125 Visitatori + 5 Utenti = 130

&re@, alura, Homer, Emi, Phormula
 auto per la figlia
 Mondo Auto (77 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (78 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (629 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4990 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (558 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  147 e Golf V sospensioni a confronto
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Giù Stampa
   147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 28, 2004, 12:52:00 pm
Visitatore, , posts
Ora (please webmaster inserir prime foto)

Le due auto partono da due filosofie diverse anche nelle sospensioni.
La 147 , per caratterizzarla è stata dotata di sospsensioni anteriori a quadrilatero con doppio braccio oscilante.
Questo da un ottimo inserimento e feeling , ed è un Mcpherson "evoluto".
Al retrotreno adotta una Mcpherson.
 lLe sospensioni posteriori sono quelle gravate dall' utilizzo in curva (non nei transitori come l'anteriore) ed è qui che si capisce una cosa.

La 147 prevede quindi una guida piu' agile, slanciata.
Golf che adotta un multilink al posteriore che permette di avere sempre un ottimo controllo durante una curva, offre un comportamento più sincero.
D'altro canto il multilink che che se dica è complesso e il dimensionamento dei particoli è fondamentale, nulla a che vedere col semplice mcphaerson (si capisce bene dalle foto).

Non esiste un gruppo (di queste due auto) sospensioni migliore dell' altro , sono semplicemente complementari anche se ognuno avrà le proprie preferenze in base ai parametri che lui definisce importanti.



« Ultima modifica: Gennaio 28, 2004, 14:02:53 pm da alura »
Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 28, 2004, 13:38:17 pm
Visitatore, , posts
Ora (please webmaster inserir prime foto)

Le due auto partono da due filosofie diverse anche nelle sospensioni.
La 147 , per caratterizzarla è stata dotata di sospsensioni anteriori a quadrilatero con doppio braccio oscilante.
Questo da un ottimo inserimento e feeling , ed è un Mcpherson "evoluto".
Al retrotreno adotta una Mcpherson.
 lLe sospensioni posteriori sono quelle gravate dall' utilizzo in curva (non nei transitori come l'anteriore) ed è qui che si capisce una cosa.

La 147 prevede quindi una guida piu' agile, slanciata.
Golf che adotta un multilink al posteriore che permette di avere sempre un ottimo controllo durante una curva, offre un comportamento più sincero.
D'altro canto il multilink che che se dica è complesso e il dimensionamento dei particoli è fondamentale, nulla a che vedere col semplice mcphaerson (si capisce bene dalle foto).

Non esiste un gruppo (di queste due auto) sospensioni migliore dell' altro , sono semplicemente complementari anche se ognuno avrà le proprie preferenze in base ai parametri che lui definisce importanti.

Non direi che all'anteriore la 147 abbia un Mc Pherson evoluto. E' una sospensione a doppi bracci trasversali con braccio superiore alto, tipo di sospensione introdotto dalla Honda. Le sportive hanno in genere doppi bracci "in wheel", con la eccezione recente della Nissan 350 Z. Ha i vantaggi tipici di queste sospensioni, non fa compiere sforzi strutturali all'ammortizzatore e consente un migliore controllo degli angoli caratteristici durante l'escursione. Ma è più ingombrante e limita la sterzata in manovra.
Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 28, 2004, 13:39:52 pm
Staff, V12, 37777 posts
Non direi che all'anteriore la 147 abbia un Mc Pherson evoluto. E' una sospensione a doppi bracci trasversali con braccio superiore alto, tipo di sospensione introdotto dalla Honda. Le sportive hanno in genere doppi bracci "in wheel", con la eccezione recente della Nissan 350 Z. Ha i vantaggi tipici di queste sospensioni, non fa compiere sforzi strutturali all'ammortizzatore e consente un migliore controllo degli angoli caratteristici durante l'escursione. Ma è più ingombrante e limita la sterzata in manovra.
e la 350z?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 28, 2004, 13:43:49 pm
Visitatore, , posts
e la 350z?

Ha il braccio superiore alto come la 147, con in più i bracci indipendenti stile AUDI. Su auto nella prova c'è un bel disegno, a arole è un pò difficile. E' abbastanza complessa, io preferisco i doppi bracci dentro la ruota (Ferrari, Corvette, Lambo, Maserati, Honda NSX e S2000, etc).
Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 28, 2004, 13:47:43 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ha il braccio superiore alto come la 147, con in più i bracci indipendenti stile AUDI. Su auto nella prova c'è un bel disegno, a arole è un pò difficile. E' abbastanza complessa, io preferisco i doppi bracci dentro la ruota (Ferrari, Corvette, Lambo, Maserati, Honda NSX e S2000, etc).
preferisci questa seconda soluzione x quale motivo?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 28, 2004, 13:48:48 pm
Visitatore, , posts
preferisci questa seconda soluzione x quale motivo?

Estetico Grin
Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 28, 2004, 13:50:50 pm
Staff, V12, 37777 posts

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 28, 2004, 13:52:40 pm
Visitatore, , posts
Perchè, c'è del vero, puoi disegnare un parafanfo molto basso, pensa a Ferrari e Corvette Grin
Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 28, 2004, 13:56:35 pm
Visitatore, , posts
Non direi che all'anteriore la 147 abbia un Mc Pherson evoluto. E' una sospensione a doppi bracci trasversali con braccio superiore alto, tipo di sospensione introdotto dalla Honda. Le sportive hanno in genere doppi bracci "in wheel", con la eccezione recente della Nissan 350 Z. Ha i vantaggi tipici di queste sospensioni, non fa compiere sforzi strutturali all'ammortizzatore e consente un migliore controllo degli angoli caratteristici durante l'escursione. Ma è più ingombrante e limita la sterzata in manovra.

Il quadrilatero alto è concettualmente e tecnicamente simile al Mcpherson con le differenze che hai fatto giustamente fatto notare.
Ma devi ammettere che le modifiche proprio perchè relativamente "picoole" ne permettono l'istallazione anche su telai concepiti per il mcpherson puro.
Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 28, 2004, 14:00:41 pm
Visitatore, , posts
Perchè, c'è del vero, puoi disegnare un parafanfo molto basso, pensa a Ferrari e Corvette Grin

Claudio hai telefonato??!!!
Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Gennaio 28, 2004, 14:03:05 pm
Visitatore, , posts
Claudio hai telefonato??!!!

No, non mi piace fare perdere tempo alla gente. Se qualcuno sapeva dei prezzi (chessò, aveva un listino, aveva appena comprato gomme uguali) Ok, ma non mi va di chiedere prezzi e poi non comprare.
Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 28, 2004, 14:04:36 pm
webmaster, V12, 50966 posts
foto inserite  Cool

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 28, 2004, 14:24:47 pm
Visitatore, , posts
Si nota chiaramente nelle foto nel primo post la complessità di un multilink mentre riguardo all' anteriore vi posto un quadrilatero alto


l'innominata

un bel mcpherson anteriore
Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 29, 2004, 05:13:40 am
Utente standard, V12, 21351 posts

Golf che adotta un multilink al posteriore che permette di avere sempre un ottimo controllo durante una curva, offre un comportamento più sincero.
D'altro canto il multilink che che se dica è complesso e il dimensionamento dei particoli è fondamentale, nulla a che vedere col semplice mcphaerson (si capisce bene dalle foto).


il multilink come ho già detto è ottimo per una turistica,ma non è assolutamente un sistema sincero!le auto più stabili hanno o un ponte a ruote interconnesse o rigido,oppure un quadrilatero....il multilink se portato al limite non è assolutamente sincero...tende a cambiare gli angoli a seconda delle posizioni e questo è tutto fuorchè una cosa che aiuta a sentire il limite!il mc pherson è semplice quanto efficace,su un'auto stradale è ben più che suff...non credo che mai nessuno si sia lamentato dello sterzo di una M3...tante altre auto sportivo lo utilizzano e vanno molto forte in curva...il quadrilatero è una finezza non apprezzabile con auto di serie,con telai di serie,ammortizzatori non esasperati e su strade normali!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147 e Golf V sospensioni a confronto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 29, 2004, 10:18:18 am
Visitatore, , posts
....il multilink se portato al limite non è assolutamente sincero...tende a cambiare gli angoli a seconda delle posizioni e questo è tutto fuorchè una cosa che aiuta a sentire il limite!

scusa Vata ma cambia spaccino Tongue Tongue Tongue

se c'è una cosa che il Multilink proprio NON FA è quello di variare gli angoli caratteristici in base allo scuotimeno Cheesy
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 5 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.063 secondi con 34 queries.