|
661 Visitatori + 1 Utente = 662
Crazy
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 27, 2004, 13:57:44 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non devi tenere conto di quelle tabelle, anche perchè poi dipende dal distributore lo sconto che ti fa. Nel 2000 a settembre il gasolio costava circa 1700 lire, poi a fine anno schizzò a 1900 e la benzina costava circa 2200 lire....... poi scese di nuovo, oggi costa dalle 1650 alle 1750 lire la benzina costa dalle 1950 alle 2050 dipende dal benzinaio...... quindi il prezzo è rimasto invariato e la differenza è sempre di circa 300lire Indubbio.. infatti non guardo il prezzo in sè ma il delta prezzo... alla fine l'aumento è sempre stato di 20 cent.. sia alle gru self service che servito in autostrada!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 27, 2004, 14:09:40 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Cmq il risparmio rimane notevolmente ancora a favore del Diesel stando così le cose non l'ho mai messo in dubbio... eccetto per piccole percorrenze su macchine utilitarie... in quel caso è uno specchio per le allodole!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 27, 2004, 14:13:16 pm |
Visitatore, , posts |
|
... in quel caso è uno specchio per le allodole!!! Su quello non c'è dubbio, anche se dopo aver guidato la 1.2 16V della Ypsilon che si muove solo se scorreggi......credo che il 1.3 mjet sia molto più adatto ad una guida in città, e quindi la spesa di poco più superiore potrebbe essere giustificata. Però purtroppo non ho ancora provato il mjet e quindi non saprei dirti con certezza
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 27, 2004, 14:27:13 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Su quello non c'è dubbio, anche se dopo aver guidato la 1.2 16V della Ypsilon che si muove solo se scorreggi......credo che il 1.3 mjet sia molto più adatto ad una guida in città, e quindi la spesa di poco più superiore potrebbe essere giustificata. Però purtroppo non ho ancora provato il mjet e quindi non saprei dirti con certezza
ma anche lì spedi di più con meno sconto per cosa??? più coppia in basso ma una potenza similare su macchinette piccole.. quindi prestazioni paragonabili!!! IMHO è meglio il benzina... poi dimmi quanto consuma!!! E quanto fa a stecca
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
mtbsport |
|
|
Gennaio 27, 2004, 14:32:41 pm |
Visitatore, , posts |
|
ma anche lì spedi di più con meno sconto per cosa??? più coppia in basso ma una potenza similare su macchinette piccole.. quindi prestazioni paragonabili!!!
Non guardare gli 0-100 o la vel max che vanno a sfavore del mjet, io piuttosto mi soffermerei sulla ripresa che hai in ogni marcia. IMHO è meglio il benzina... consuma!!! Aspetto di provare il mjet prima di darti ragione
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 27, 2004, 14:44:05 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Non guardare gli 0-100 o la vel max che vanno a sfavore del mjet, io piuttosto mi soffermerei sulla ripresa che hai in ogni marcia.Aspetto di provare il mjet prima di darti ragione
Che abbia più ripresa indubbio... ma sempre il discorso chilometri- prezzo- manutenzione.....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Gennaio 27, 2004, 14:52:05 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Guarda prima che mio padre decidesse per il 1.2 16V avevo fatto il calcolo che la differenza di prezzo sfavorevole del mjet, l'avremo recuperata dopo 3-4 anni facendo mi sembra 10.000km l'anno. Tieni anche conto che il mjet fa il tagliando ogni 30.000KM, il benzina ogni 20.000...... quindi il periodo di ammortamento ( se così si può chiamare ) si accorcia ancora di più Ma se fai solo 10.000 km all'anno il tagliando lo devi fare comunque. Il vantaggio di aver un tagliando ogni 20.000 - 30.000 lo sfrutti se percorri quei km nell'arco di un'anno. Altrimenti non te fai nulla.
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 27, 2004, 14:55:13 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Guarda prima che mio padre decidesse per il 1.2 16V avevo fatto il calcolo che la differenza di prezzo sfavorevole del mjet, l'avremo recuperata dopo 3-4 anni facendo mi sembra 10.000km l'anno. Tieni anche conto che il mjet fa il tagliando ogni 30.000KM, il benzina ogni 20.000...... quindi il periodo di ammortamento ( se così si può chiamare ) si accorcia ancora di più considera che quelli del FIRE benzina costano poco di tagliandi, per il diesel non ne son così sicuro... oltre al fatto che al di là della percorrenza hai un periodo di tempo entro il quale devi fare il tagliando se non raggiungi quella percorrenza... e se non sei uno che viaggia... poi su quello che dicono le riviste, del guadagno anche a basse percorrenza è perchè contano anche il valore residuo della vettura e la valutazione del mercato... a mio avviso di dubbia affdabilità dal momento che vuoi per le possibili elaborazioni del diesel, vuoi per l'incognita del futuro del gasolio... non so quanto possano prevedere correttamente la realtà tra tot anni!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|