714 Visitatori + 3 Utenti = 717

bluspazioprofondo, TonyH, Sportcoupè
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (1 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2635 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Germania sotto pressione legale dalla UE per VW
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Giù Stampa
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 21, 2004, 15:05:55 pm
Visitatore, , posts
Caro Hans ti riporto il mio stupore per un intervista fatta a Carlo A. Ciampi dal direttore della Stampa M. Sorgi e pubblicata sabato sul quotidiano torinese.

Ciampi parla candidamente di quando l'avvocato nei momenti bui degli anni 80 gli chiese di svalutare la Lira. (ricordo Ciampi era governatore della Banca d'Italia)

Se non si chiama aiuto quello...... ma io ritengo sia giusto aiutare il made in Italy sinchè i soldi rimangono in Italy..............................................
« Ultima modifica: Gennaio 21, 2004, 15:07:39 pm da monnezza »
Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 21, 2004, 15:18:09 pm
Visitatore, , posts

Ciampi parla candidamente di quando l'avvocato nei momenti bui degli anni 80 gli chiese di svalutare la Lira.


Forse anche ciampi non era di larghe vedute come Hans  Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 21, 2004, 15:30:51 pm
Utente standard, V12, 58103 posts
ma pensa te...infatti grazie alla cassa integrazione gli industriali prendono lo stipendio senza lavorare...nn me ne ero mai accorto Roll Eyes

Scusa ma se l'azienda va di merda e l'industriale non prende lo stipendio non mi sembra un grosso scandalo, in fin dei conti gli investimenti e le strategie li ha scelti lui....

Non prendi lo stipendio ma una percentuale di esso, che si aggira sul 35%, e scusa ma non mi sembra ci sia da gioire se in casa c'è uno stipendio solo ed un affitto da pagare... Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 21, 2004, 15:39:11 pm
Staff, V12, 37777 posts
Scusa ma se l'azienda va di merda e l'industriale non prende lo stipendio non mi sembra un grosso scandalo, in fin dei conti gli investimenti e le strategie li ha scelti lui....

Non prendi lo stipendio ma una percentuale di esso, che si aggira sul 35%, e scusa ma non mi sembra ci sia da gioire se in casa c'è uno stipendio solo ed un affitto da pagare... Roll Eyes
l'azienda può andare male x tanti motivi...e il primo a pagarne le conseguenze è sempre il titolare.Il dipendente comunque ha qualche ammortizzatore...cassa integrazione,mobilità...e comunque non mi pare proprio che si aggiri intorno al 35%...siamo intorno al doppio anzi!

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 21, 2004, 15:44:07 pm
Utente standard, V12, 58103 posts
l'azienda può andare male x tanti motivi...e il primo a pagarne le conseguenze è sempre il titolare.Il dipendente comunque ha qualche ammortizzatore...cassa integrazione,mobilità...e comunque non mi pare proprio che si aggiri intorno al 35%...siamo intorno al doppio anzi!

Ho vissuto da esterno la cassa integrazione del gruppo aerospaziale italiano con sede a roma ti posso garantire che se non è il 35% sarà il 40% ma non di più...

Il fatto che il padrone sia il primo a pagarne le conseguenze mi vede d'accordo in parte, il dipendente rischia il posto mentre il padrone se non è una crisi disastrosa solitamente l'azienda la salva, e poi non vedo cosa ci sia di male se il padrone ci rimette, in fin dei conti gli utili non li divide con i dipendenti a fine anno, o mi sbaglio?

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 21, 2004, 15:44:20 pm
Visitatore, , posts
l'azienda può andare male x tanti motivi...e il primo a pagarne le conseguenze è sempre il titolare.Il dipendente comunque ha qualche ammortizzatore...cassa integrazione,mobilità...e comunque non mi pare proprio che si aggiri intorno al 35%...siamo intorno al doppio anzi!

Ma anche li Kaiser, sicuramente è una bella cosa la cassaintegrazione e serve a parecchi per continuare a mantenere la famiglia. Però purtroppo le grosse aziende la utilizzano un po' troppo soventemente in modo errato svuotando i fondi per le pensioni. Questo discorso per le piccole aziende è un po' diverso, perchè quest ultime ricorrono alla cassaintegrazione soltanto se sono veramente in crisi.
Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 21, 2004, 15:52:39 pm
Visitatore, , posts
Ma anche li Kaiser, sicuramente è una bella cosa la cassaintegrazione e serve a parecchi per continuare a mantenere la famiglia. Però purtroppo le grosse aziende la utilizzano un po' troppo soventemente in modo errato svuotando i fondi per le pensioni. Questo discorso per le piccole aziende è un po' diverso, perchè quest ultime ricorrono alla cassaintegrazione soltanto se sono veramente in crisi.

il vero problema è che in Italia non si puo' licenziare liberamente ed esiste il mito del posto sicuro.
Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 21, 2004, 15:56:05 pm
Utente standard, V12, 58103 posts
il vero problema è che in Italia non si puo' licenziare liberamente ed esiste il mito del posto sicuro.

io credo che se andiamo avanti così tra un pò salta la sedia da sotto il culo al 60% degli impiegati, il posto sicuro non credo esista più da nessuna parte....se non hai paraculi o conoscenze Roll Eyes

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 21, 2004, 15:56:50 pm
Visitatore, , posts
il vero problema è che in Italia non si puo' licenziare liberamente ed esiste il mito del posto sicuro.

Sempre per colpa di qualche testa di cazzo che licenziava senza motivo.
Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Gennaio 21, 2004, 16:00:13 pm
Utente standard, V12, 7818 posts
io credo che se andiamo avanti così tra un pò salta la sedia da sotto il culo al 60% degli impiegati, il posto sicuro non credo esista più da nessuna parte....se non hai paraculi o conoscenze Roll Eyes

Perché? Cosa dovrebbe succedere?  Huh

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 21, 2004, 16:02:41 pm
Utente standard, V12, 58103 posts
ormai molte delle ditte per cui lavoriamo hanno dipendenti in cassa perchè non c'è lavoro, alla faccia del berlusca, se si va avanti così anno annunciato licenziamenti per aprile 2004, quindi se la situazione di crisi non si sblocca la vedo nera per loro e poi si dovesse continuare così la inizierei a veder nera a nche per me Undecided Undecided

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 21, 2004, 16:03:53 pm
Visitatore, , posts
ormai molte delle ditte per cui lavoriamo hanno dipendenti in cassa perchè non c'è lavoro, alla faccia del berlusca, se si va avanti così anno annunciato licenziamenti per aprile 2004, quindi se la situazione di crisi non si sblocca la vedo nera per loro e poi si dovesse continuare così la inizierei a veder nera a nche per me Undecided Undecided

Stai tranquillo che molti imprenditori se ne sono accorti che le promesse che qualcuno gli ha fatto non sono state mantenute
Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 21, 2004, 16:06:31 pm
Utente standard, V12, 58103 posts
Stai tranquillo che molti imprenditori se ne sono accorti che le promesse che qualcuno gli ha fatto non sono state mantenute

ok ma ora sono nella merda, e se nessuno fa nulla molte aziende rischiano il tracollo, con tutti gli ovvi problemi per i dipendenti e per le aziende che gli ruotano intorno Undecided

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Gennaio 21, 2004, 16:09:08 pm
Visitatore, , posts
ok ma ora sono nella merda, e se nessuno fa nulla molte aziende rischiano il tracollo, con tutti gli ovvi problemi per i dipendenti e per le aziende che gli ruotano intorno Undecided

Così imparano a votarlo sia gli operai che gli imprenditori
Email  Loggato 
   Re:Germania sotto pressione legale dalla UE per VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Gennaio 21, 2004, 16:10:36 pm
Utente standard, V12, 58103 posts
Così imparano a votarlo sia gli operai che gli imprenditori

si ma intanto è merda per quasi tutti..... Undecided

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 33 queries.