868 Visitatori + 0 Utenti = 868


 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Come dribblare le domande velenose...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Come dribblare le domande velenose...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 14, 2004, 18:01:23 pm
Staff, V12, 37777 posts
http://www.quattroruote.it/club/redazionerisponde/risposta_01.cfm?codargo=56&cod=3138&inizio=1

a qualcuno è venuto in mente di chiedere se i 305nm di coppia del 1.9m-jet siano dovuti a problemi di tenuta del cambio ma un noto redattore (CdG)ha elegantemente dribblato la domanda....

 Si parla di
Alfa "156 1.9 JTD", Audi "A4 1.9 TDI" e BMW "320d touring"

Cambio Alfa 156 JTD 16V
Pur non essendo la meno potente, la 156 è la vettura del lotto che vanta il valore di coppia massima meno favorevole. L'esigenza di fermarsi a 305 Nm è stata dettata da limitazioni dovute alla tenuta del cambio oppure è stata una scelta per privilegiare il comportamento e l'erogazione del motore? In questo ultimo caso, l'obiettivo è stato centrato? Grazie

Giacinto

E', tra quelle provate, l'Audi A4 a essere quella col valore di coppia più basso, non l'Alfa.

Carlo Di Giusto

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Come dribblare le domande velenose...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 14, 2004, 18:02:38 pm
Staff, V12, 37777 posts
prima che lo dica qualcun'altro so benissimo che questo va a favore della tesi 4r--->fiat .Evidentemente ci sono forze costrastanti all'interno della redazione

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Come dribblare le domande velenose...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 14, 2004, 18:05:17 pm
webmaster, V12, 51193 posts
questa invece non e' male:

http://www.quattroruote.it/club/redazionerisponde/risposta_01.cfm?codargo=56&cod=3119&inizio=1

station quasi sportive
Premettendo che uno che acquista una sw come le tre in oggetto non ha certo velleità sportive ma tutt'al più di pura e frivola immagine, delle tre quale potrebbe in ogni caso soddisfare l'esigenza dell'automobilista amante della guida sportiva? Verrebbe da dire BMW visto che ha motore più potente e soprattutto la cara trazione posteriore. L'Alfa come se la cava?

bialbero


L'Alfa se la cava molto bene: trasmette una tangibile sensazione di controllo e di qualità di guida... direi che si tratta di una delle vetture più gratificanti su strada. Lo è anche la BMW, ma per bisogna intervenire su pneumatici e assetto... Voglio dire, l'Alfa è divertente anche con le ruote da 15".

Carlo Di Giusto
 
« Ultima modifica: Gennaio 14, 2004, 18:05:42 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Come dribblare le domande velenose...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 14, 2004, 20:44:12 pm
Visitatore, , posts
http://www.quattroruote.it/club/redazionerisponde/risposta_01.cfm?codargo=56&cod=3138&inizio=1

a qualcuno è venuto in mente di chiedere se i 305nm di coppia del 1.9m-jet siano dovuti a problemi di tenuta del cambio ma un noto redattore (CdG)ha elegantemente dribblato la domanda....

 Si parla di
Alfa "156 1.9 JTD", Audi "A4 1.9 TDI" e BMW "320d touring"

Cambio Alfa 156 JTD 16V
Pur non essendo la meno potente, la 156 è la vettura del lotto che vanta il valore di coppia massima meno favorevole. L'esigenza di fermarsi a 305 Nm è stata dettata da limitazioni dovute alla tenuta del cambio oppure è stata una scelta per privilegiare il comportamento e l'erogazione del motore? In questo ultimo caso, l'obiettivo è stato centrato? Grazie

Giacinto

E', tra quelle provate, l'Audi A4 a essere quella col valore di coppia più basso, non l'Alfa.

Carlo Di Giusto

"Ma come.......i finocchi costano meno dei cavoli al mercato"

già che c'era poteva rispondere così Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Come dribblare le domande velenose...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Gennaio 14, 2004, 20:53:33 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Beh, su questa risposta non si può criticare troppo Di Giusto: in effetti ho anch'io avuto l'impressione in piú occasioni che la serie 3 attuale, con assetto normale e "cerchini" da 15" standard, non offre una guidabilità molto sportiva: lo sterzo è abbastanza "anestetizzato" e le risposte del corpo vettura ai trasferimenti di carico sono abbastanza lente e "morbide".

Tutt'altra cosa se si sceglie l'assetto sportivo optional BMW (in Svizzera ce l'hanno quasi tutti, viste le strade di montagna che ci circondano... Cool ). E ancora meglio va se all'assetto si abbinano i cerchi maggiorati e le gomme ribassate - allora la serie 3 si trasforma in una berlinetta sportiva veramente bella da guidare. Ma il package assetto+cerchi+gomme BMW non costa certo poco...  Shocked

Al contrario, devo dire che la 156 anche con assetto standard è sinceramente sportiva e piacevole da guidare: lo sterzo è diretto e offre un ottimo "feedback" al pilota, e il comportamento sul misto è vivace e progressivo. Come sia poi la 156 con assetto "TI" e gomme da 16 o 17" non lo so, non l'ho mai guidata. Certo che per una trazione anteriore è una macchina molto piacevole da portare, anche in configurazione standard.  Smiley

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.046 secondi con 24 queries.