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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 13, 2004, 21:12:31 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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Appunto sulla moria di turbine OT.... avete mai visto come spostano nei piazzali e nelle concessionarie?? accensione....prima...e BRUUUUUUUUUUMMMM.....tutta a manetta l'ho visto fare a un alfa GT e la fumata azzurra allo scarico non è stata bella da vedere spostate 10-20 volte un motore un pò spinto (che ne so....il Tdi150 o il 3.0d) e poi non mi venite a chiedere perchè scoppiano le turbine Sempre colpa degli altri.... dai, quando fai così non si può nemmeno discutere!! Poi spostano a manetta solo le VW.... le Fiat le prendono in braccio, per quello che non ci sono stati problemi ai motori!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Diabolik82 |
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Gennaio 13, 2004, 21:17:15 pm |
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 13, 2004, 21:20:16 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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cazzata.... non mi sembra che l'alfa abbia motori poco potenti nel diesel.. anzi, maggiore dell'audi!!! L'unica che ha la coppia tagliata è la panda... perchè per il rapporto peso potenza bastavano 145Nm e non 180 come ha la punto.... Altra critica gratuita!!!
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Diabolik82 |
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Gennaio 13, 2004, 21:23:46 pm |
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cazzata.... non mi sembra che l'alfa abbia motori poco potenti nel diesel.. anzi, maggiore dell'audi!!! L'unica che ha la coppia tagliata è la panda... perchè per il rapporto peso potenza bastavano 145Nm e non 180 come ha la punto.... Altra critica gratuita!!! ma se hai detto te che la panda ha la coppia tagliata perchè monta il cambio della 1.2 critica gratuita......sai perchè non montano il 3L VM da 220cv???perchè non hanno un cambio che regga 550nm.... sai perchè i multijet sono usciti così tardi??perchè avevano problemi col cambio... e se non erro il 150cv della GT ha coppia inferiore allo stesso motore della nuova Astra proprio per problemi al cambio
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 13, 2004, 21:30:32 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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ma se hai detto te che la panda ha la coppia tagliata perchè monta il cambio della 1.2 critica gratuita......sai perchè non montano il 3L VM da 220cv???perchè non hanno un cambio che regga 550nm.... sai perchè i multijet sono usciti così tardi??perchè avevano problemi col cambio... e se non erro il 150cv della GT ha coppia inferiore allo stesso motore della nuova Astra proprio per problemi al cambio Difatti la panda HA la coppia tagliata perchè non monta il cambio della punto Mjtd ma quello della stessa versione a benzina... ma i cv rimangono 70 e le prestazioni simili alla punto!!! Il discorso è diverso.... 305Nm per la 1.9 non mi sembra un valore basso per una 150cv a gasolio... ed il Mjtd è arrivato tardi perchè mancavano i soldi... difatti ha dovuto fondersi con la GM.... Se poi fossero così scadenti i cambi li prenderebbero dalla GM.. « Ultima modifica: Gennaio 13, 2004, 21:32:08 pm da LucaGTA »
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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Diabolik82 |
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Gennaio 13, 2004, 21:39:15 pm |
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Difatti la panda HA la coppia tagliata perchè non monta il cambio della punto Mjtd ma quello della stessa versione a benzina... ma i cv rimangono 70 e le prestazioni simili alla punto!!! Il discorso è diverso.... mi chiedo perchè non abbiano montato il cambio della Punto.......anche perchè Agila-Wagon R+ ecc ecc lo montano a piena coppia..e parlando di Punto per infilargli il multijet 100 han dovuto ricorrere a un cambio della getrag 305Nm per la 1.9 non mi sembra un valore basso per una 150cv a gasolio... ed il Mjtd è arrivato tardi perchè mancavano i soldi... difatti ha dovuto fondersi con la GM.... non sono neanche tanti.......la Bmw essendo uscita 2 anni prima ne ha 330nm, così come la Mondeo.....Peugeot-ford 320nm, Audi 320nm......non ci credo che il multijet non ne possa sviluppare almeno 340nm....oltretutto tenendo conto che il "vecchio" Tdi150 pur essendo meno evoluto ne sputava 320 a un regime molto simile quello che arrivato in ritardo per problemi di fondi è il piccolino........per quelli grossi hanno avuto parecchi problemi (figurati che i primi 10cv aprivano la testa dopo poche migliaia di km ) e anche di cambio se noti per adesso tutte le sinergie sono andate a favore di GM.......non Fiat
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Loggato
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 13, 2004, 21:47:04 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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mi chiedo perchè non abbiano montato il cambio della Punto.......anche perchè Agila-Wagon R+ ecc ecc lo montano a piena coppia..e parlando di Punto per infilargli il multijet 100 han dovuto ricorrere a un cambio della getragnon sono neanche tanti...... Guarda che l'Agila e la Corsa non hanno la coppia piena.. hanno 170 e non 180 Nm.. sulla panda date le dimensioni ed il peso penso bastino 145!!! Beh.. ben venga il cambio della getrag... la Bmw essendo uscita 2 anni prima ne ha 330nm, così come la Mondeo.....Peugeot-ford 320nm, Audi 320nm......non ci credo che il multijet non ne possa sviluppare almeno 340nm....oltretutto tenendo conto che il "vecchio" Tdi150 pur essendo meno evoluto ne sputava 320 a un regime molto simile quello che arrivato in ritardo per problemi di fondi è il piccolino........per quelli grossi hanno avuto parecchi problemi (figurati che i primi 10cv aprivano la testa dopo poche migliaia di km ) Beh.... il 2.4 di coppia ne ha molta di più.... evidentemente è stata una scelta quella di non esasperare il propulsore, ai fini della souplesse e longevità.... per spremere non ci vuole molto!!! anche di cambiose noti per adesso tutte le sinergie sono andate a favore di GM.......non Fiat
Beh, dipende dai punti di vista... conta che in futuro i motori di grande cilindrata arriveranno dalla Gm, i pianali li studieranno assieme ma anche sui motori di media cilindrata dove fiat è carente dovrebbero arrivare piacevoli novità...
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Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
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Gennaio 13, 2004, 21:54:18 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
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questo discorso mi va bene sulla Stilo.....ma sull'alfa dove ci sono espliciti richiami alla sportività in ogni reclame mi suona per presa per il culo oppure il motivo è un altro il fatto che ci sia un 2.4 con 385Nm dovrebbe farti cambiare idea....
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La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
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lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
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Gennaio 13, 2004, 22:34:34 pm |
Staff, V12, 10159 posts |
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A proposito di coppia anche la Thesis con il 175 cv jtd ha una coppiadi circa 380 nm (+ o -) nella versione manuale, ma nella versione automatica l'hanno ridotta a circa 330 nm perchè il cambio automatico non la sopportava.Il caso mercedes è opposto, la mia 270 CDI automatica ha 400 nm mentre quella con cambio manuale ne ha circa 380.
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Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure. (Talleyrand)
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Loggato
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DESMOSEDICI |
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Gennaio 14, 2004, 01:36:38 am |
Utente standard, Monocilindrico, 27 posts |
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ok....ma io oltre alla QUANTITA' di guasti analizzerei la TIPOLOGIA del guasto....che può aiutare a migliorare....
allora prendiamo le Golf difettose....che guasti hanno avuto
1)alzavetri 2)debimetro(ma quello fa storia a se) 3)lampadine fulminate 4)bobine nei benzina.....
ciò a mio avviso significa che c'è un errore a monte...nella progettazione...
Fiat difettose.....credo che difficilmente si riescano a distinguere grandi gruppi di guasti..a parte il volano bimassa....ciò è indice non di errori di progettazione, ma di scarso controllo sul processo e sulla qualità di produzione!
anche perchè gli stessi manager Fiat affermano che sul controllo della produzione siamo 10 anni indietro agli altri
...il differenziale (nella versione 5.0 TDI)?
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Loggato
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Loggato
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