551 Visitatori + 1 Utente = 552

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2383 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Vista da vicino...Ferrari 512 TR
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Vista da vicino...Ferrari 512 TR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 06, 2004, 16:07:20 pm
Staff, V12, 37777 posts
Alias...TESTAROSSA.
Giusto x confermare il luogo comune sul proprietario medio delle ferrari...se l'è comprata 4-5mesi fa un geometra 62enne...
Stamattina viene a prendere mio padre x sbrigare alcuni affari.Al ritorno mi faccio trovare casualmente sotto il porticato Grin
Il geometra:ciao Antonio.Vieni...fatti un giro,la prima verso il basso e vai.
Non me lo faccio ripetere 2 volte,e mi avvento verso lo sportello quando mio padre con tono severo"dove vai?non è il momento ci aspettano a pranzo"
Va bè...almeno lo sfizio di sedermi dentro e accenderla devo levarmelo...ma dov'è la maniglia?Ah gia...eccola qui nascosta sotto il primo  "canalone" della portiera...
Mi siedo sul sedile di morbida pelle nera,cucita a strisce orizzontali,x poco non sbatto la testa con la parte alta del parabrezza.(il geometra è alto 1.60 circa.
Ci si siede praticamente a terra.LA macchina di x se è bassissima...non arriverà alla vita.X entrarci bisognerà studiare le posture e i movimenti se non si vuole sembrare goffi Tongue
La radio è ad alto volume...guardo dappertutto ma non trovo i comandi.Mi dice li devi alzare quel cassetto....
Era occultata da uno sportello al centro della plancia.Giro la manopolina verso destra fino a spegnerla.Era una radio che sarebbe potuta stare tranquillamente in una panda,ma non è questo che interessa a me...c'è quello splendido cambio con la griglia cromata che è uno spettacolo.Dunque c'è la prima innestata...vediamo di premere la frizione e mettere in folle.
La pedaliera è fortemente spostata sulla destra,e lo spazio x muovere i piedi è abbastanza ridotto.Frizione,metto in folle,tiro la leva del freno a mano (sulla destra)e giro la chiave di avviamento.IL motore dopo pochi secondi si avvia e si mette a girare sornione al minimo con un rombo cupo e possente.Do un paio di sgassate fino a 3.0 giri,poi una fino a 5000...Dietro di me c'è una tigre che ruggisce incazzata e potente...ad ogni accelerata si sente il motore presente a pochi cm dalla schiena,e da una botta a tutta la struttura come se volesse balzare in avanti.Da davvero la sensazione di forza bruta,potenza pura...Innestare la prima  partire e sentire la spinta di quella mandria di cavalli dietro la schiena dovrebbe essere sufficiente a provocarmi un orgasmo* dopo tutti questi preliminari...spero di averne presto l'occasione.

*a me sicuramente...forse non a mio padre che + che entusiasta x il giro in ferrari era infastidito(o incazzato) perchè pensava di aver perso il cellulare (lasciato a casa Grin)e dalla scomodità del mezzo Roll Eyes
Io gli ho detto che si è abituato male con l'ultima macchina Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vista da vicino...Ferrari 512 TR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 06, 2004, 23:33:29 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
tiro la leva del freno a mano (sulla destra)

ma la testarossa non ha il freno a mano a sinistra in basso???almeno se non ricordo male era così su un mio modellino!!! Grin beato te che ti ci sei seduto dentro,io non l'ho mai vista.... Cry

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vista da vicino...Ferrari 512 TR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 07, 2004, 01:39:45 am
Staff, V12, 37777 posts
ma la testarossa non ha il freno a mano a sinistra in basso???almeno se non ricordo male era così su un mio modellino!!! Grin beato te che ti ci sei seduto dentro,io non l'ho mai vista.... Cry
giusto,a sinistra Wink
L'ho precisato proprio perchè era in posizione insolita,ma ho sbagliato a scrivere...spero di poter fare un giro presto

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vista da vicino...Ferrari 512 TR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 10, 2004, 13:46:29 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Giusto per la precisione, la 512 TR era l'evoluzione della Testarossa.. e non una Testarossa Tongue Comunque auto spettacolare, non l'ho mai vista live ma una volta ho incrociato (mentre ero in bici..) una Testarossa primissima serie, con specchio in alto, rossa.. che figata!! E che suono!! Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Vista da vicino...Ferrari 512 TR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 10, 2004, 15:52:35 pm
Staff, V12, 37777 posts
Giusto per la precisione, la 512 TR era l'evoluzione della Testarossa.. e non una Testarossa Tongue Comunque auto spettacolare, non l'ho mai vista live ma una volta ho incrociato (mentre ero in bici..) una Testarossa primissima serie, con specchio in alto, rossa.. che figata!! E che suono!! Shocked
QUindi la 512tr non è la testa rossa?e quali differenze ci sono?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vista da vicino...Ferrari 512 TR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Gennaio 10, 2004, 16:01:01 pm
Visitatore, , posts
QUindi la 512tr non è la testa rossa?e quali differenze ci sono?

esiste anche la 512 m evoluzio di Tr.

La 512 tr è una grane evoluzione della testarossa .
Email  Loggato 
   Re:Vista da vicino...Ferrari 512 TR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 10, 2004, 16:06:18 pm
Staff, V12, 37777 posts
esiste anche la 512 m evoluzio di Tr.

La 512 tr è una grane evoluzione della testarossa .
La m aveva una 40inadi cavalli in +mi    pare e i fari diversi.Però credevo che la tr fosse la testarossa originale

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Vista da vicino...Ferrari 512 TR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 11, 2004, 01:02:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts
La Testarossa originale è la prima serie e si chiamava proprio così.. la 512 TR è venuta molto dopo e altro non è se non una bella evoluzione, la 512M è arrivata ancora dopo ed è, secondo me, tanto potente quanto brutta.. sono bastati un paio di dettagli per rovinare un'auto splendida.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Vista da vicino...Ferrari 512 TR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Gennaio 12, 2004, 09:34:26 am
Visitatore, , posts
io ho avuto la fortuna ed il privilegio di potere guidare un 512 Tr per ben un week end ( da sabato pomeriggio alle 6 mi ricordo ancora a domenica mattina alle 11e e mezza. )
L'auto era di un conoscente di mio padre che si è fermato ad alessandria per lavoro e che mi ha gentilmente " prestato " l'auto per fare " il figo un po con la tua fidanzata " parole sue.
Il figo l'ho fatto eccome , emozionatissimo sono andato a prendere la mia fiamma dell'epoca ( anno 1994 ) con questa belva pazzesca .
Dopo avere spiegato alla ragazza che non avevo affatto rapinato la cassa di risparmio di alessandria abbiamo deciso di andare a fare " la serata " a milano.
Benissimo mi metto in autostrada e piuan pianino ( a 200 Km indicati di media ) arriviamo al casello dell'A7 di assago.
Mi fermo , abbasso il finestrino , faccio cantare il 12 cilindri da vero maranza mentre il casellante approva e sbava , la sbarra si alza prima dentro e CLUNK spiciofffff imballata alla grandissima !! Casso il casellante si è ribaltato dal ridere !!!!
Ricordo ancora cmq quell'esperienza , che auto , che roba. quando aprivi sentivi un calcione nella schiena e sembrava che il motore di pulsasse direttamente nelle reni.
Paurosa.
L'ho portata a 250 Km ora tornando con 'autostrada deserta , poi mi sono cagato sotto ed ho alzato il piede.
Email  Loggato 
   Re:Vista da vicino...Ferrari 512 TR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 14, 2004, 02:11:27 am
Utente standard, V12, 21350 posts

L'ho portata a 250 Km ora tornando con 'autostrada deserta , poi mi sono cagato sotto ed ho alzato il piede.

meriteresti di guidare per il resto della tua vita un'arna 1000cc,diesel monocilindrico(costruita appositamente)con linea rossa a 7000 rpm......non li vedrai mai e questa sarà la tua punizione per non aver portato la lancetta della ferrari a quei giri in sesta.......fermo ai 3000 rpm per il resto della tua vita!!!!! Angry Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vista da vicino...Ferrari 512 TR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 27, 2005, 13:31:12 pm
Staff, V12, 37777 posts
GUIDATA!!! Grin Cheesy Grin Cheesy Cool
« Ultima modifica: Febbraio 27, 2005, 13:33:30 pm da THE KAISER »

* KIF_4037.JPG (76.05 KB - scaricato 110 volte.)
* KIF_4033.JPG (65.04 KB - scaricato 90 volte.)

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vista da vicino...Ferrari 512 TR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Febbraio 27, 2005, 13:34:59 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
quindi??come va??racconta su....ci hai rotto i maroni con la Z per dei mesi,mo che provi un'auto seria neanche fai commenti?Huh Grin Grin Grin Grin Tongue Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vista da vicino...Ferrari 512 TR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 27, 2005, 16:08:40 pm
Staff, V12, 37777 posts
bè...non è che abbia fatto una prova speciale... Roll Eyes

comunque il proprietario amico di mio padre mi ha lasciato le chiavi Shocked

cercando di rimenere freddo(o x lo meno di non mettermi a saltare come un bambino e correre verso la macchina Grin) apro lo sportello, mi siedo x terra sul sedile in pelle nera e cerco i comandi x sistemarmi il sedile.trovo agevolmente quello x lo schienale ma non trovo quello x farlo avanzare. Aziono una levetta in plastica cromata con l'immagine del cavallino ma invece di avanzare ilsedile si apre il cofano anteriore Grin figura del casso...scendo e non trovo nessun appiglio x aprirlo e chiuderlo Huh
eppure sono sicuro di averlo aperto...giustamente mi fa notare il proprietario che si apre da vicino il parabrezza Grin che sbadato Embarrassed va bien...chiudo, rientro in macchina trovo quella cacchio di levetta sotto ilsedile e mi avvicino un pò . Inizialmente mi trovo con la testa molto vicina al parabrezza...comunque non perdo altro tempo, accendo e parto x spostarmi da li...si sa mai che cambi idea Grin
Svolto l'angolo e mi fermo, finalmente riesco a trovare una posizione chemi aggrada, con le braccia un pò + distese del solito, ma sembre buona x manovrare ilvolante agevolmente.
Ok, schiaccio la frizione (davvero granitica...)innesto la prima (che si trova in basso a sinistra) con il mitico selettore ad H ferrari, con griglia d'alluminio rilascio la frizione e parto lentamente, diretto verso una strada extraurbana larga e dritta. Era inutile cercare un misto...a parte che avevo i minuti contati, ma poi ancora non sono in grado di valutare seriamente nemmeno la 350z con cui mi tengo ben lontano dai limiti, figuriamoci una ferrari di 20 anni fa...almeno il motore però voglio vedere come va!
Motore? e che motore Grin
Sembra di avere un dinosauro dietro le spalle....davvero un animale.AI bassi non romba, non fa rumore...ma emette versi animaleschi, cupi e possenti.Con qualsiasi marcia si prema un pò l'acceleratore si sente solo forza bruta che spinge in avanti...agli alti poi il sound si fa davvero da corse, diventa + acuto....diventa un urlo e la spinta cresce con il salire dei giri. Una goduria tirare la 2° fino a 7000 giri (oltre 120km/h).Davvero bestiale!
Se devo essere sincero fino in fondo me l'aspettavo un pò diversa nell'erogazione. Mi aspettavo un cambio di ritmo pazzesco arrivato ad un certo regime o qualcosa del genere. Invece la spinta (tremenda a tutti i regimi) cresce con molta regolarità. Se mi consentite ( Grin), l'erogazione l'ho trovata simile a quella della 350z (con le dovute proporzioni s'intende...diciamo che c'è un 40-50% di spinta in +, ma l'erogazione è simile). Si va + forte di quel che si percepisce,e basta uno sguardo al tachimetro x rendersene conto. Comunque ho fatto 3 volte su e giu quella strada (lunga 5-6km), di cui una con a bordo una compagna di università che abita guardacaso li vicino...così, giusto x fare il figo Grin
poi è arrivata una telefonata un pò allarmata di mio padre visto che erano una ventina di minuti buoni che mancavo Grin
Ho fatto inversione ad U, in leggera derapata Grin e mi sono diretto a riportare la macchina .
Ah...giusto x dire...
-credo che abbia ottimi freni, la risposta al pedale mi è sembrata eccezionale, le pastiglie mordono subito e con potenza i dischi e le decelerazioni sono fulminee
-credo che tra le curve debba dare tante soddisfazioni...l'assetto è granitico, sulle imperfezioni la macchina picchiava duro, però mi ha dato una positiva impressione di solidità meccanica da quel punto di vista....sembra rigida come un pezzo di marmo ma indistruttibile
-no comment x gli interni...devioluci della panda Roll Eyes
-ma chi se ne frega...girare in ferrari è comunque una sboronata pazzesca ragazzi!!!!

In genere sono uno che si da molto da fare...ma dopo esperienze come questa, oppure dopo la gara di ferrari  e porsche a cui ho assistito un anno fa (contanto di foto postate sul pistone) in un kartodromo della zona, poi mi butto sempre a capofitto all'ennesima potenza sul lavoro e sullo studio!sarò grave? Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vista da vicino...Ferrari 512 TR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 27, 2005, 16:14:25 pm
Staff, V12, 37777 posts
GUIDATA!!! Grin Cheesy Grin Cheesy Cool
notare sullo sfondo della prima foto i glutei muscolosi e parte del cerchiazzo della Z Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Vista da vicino...Ferrari 512 TR   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Febbraio 28, 2005, 01:32:53 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Bellissima!!! Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.