678 Visitatori + 1 Utente = 679

&re@
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [NEWS] CORVETTE C6
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   [NEWS] CORVETTE C6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 04, 2004, 16:11:25 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
a me piace molto di piu delle precedenti..









altre foto qui su motorbox: http://www.motorbox.com/templates/popGallery2.asp?idLang=IT&idChannel=14&idNews=4951&idUser=0&nImg=5&typeImg=gallery&popW=679&popH=600&iPag=1&imId=35954

3 gennaio

BUONA LA SESTA Al sesto profondo restyling della sua storia l?icona delle supercar yankee si dà una rinfrescata all?immagine, accorcia il vestito di qualche centimetro, perde qualche chilo e manda a quel paese quel po? di buonismo che gli era rimasto. C6 starebbe infatti per ?la sesta volta?, la sesta profonda trasformazione dal lontano 1962, quando vide la luce. Niente di rivoluzionario sia inteso: resta una Vette, con la sua inconfondibile linea a cuneo, la faccia larga resa più importante da una presa d'aria anteriore più ampia, il cofano basso e lungo, il sederone alto.
NUOVE OCCHIATE Le novità, come accade quando c?è di mezzo la tradizione, meglio introdurle un poco alla volta, senza esagerare. A Detroit hanno deciso di iniziare con i fari: basta con la soluzione pop-up, a scomparsa, troppo legati al passato (era il 1963 quando debuttarono sulle Corvette), o forse troppo costosi secondo le leggi della moderna economia industriale. Per la prima volta in quarantun?anni le Vette adotteranno dei fari fissi carenati, come una qualsiasi vettura di oggi. In ossequio ai vantaggi che questi offrono in termini di semplicità di realizzazione, di intensità e qualità del fascio di luce (leggi fari allo xeno).

KEY CARD Scompaiono anche le tradizionali maniglie incassate, sostituite da pulsanti sistemati in un incavo al limite esterno delle portiere. Queste si sbloccano automaticamente grazie a una chiave elettronica in possesso del proprietario che attiva tutta una serie di funzioni appena si avvicina alla C6. L?accensione è a pulsante, come si conviene a una vera sportiva.  

COLORS Restano i fari tondi sul posteriore, la coda tagliata di netto, il lunotto a goccia che lascia in evidenza il tettuccio quando viene riposto nel bagagliaio, le aperture di sfogo sulle fiancate e le nervature del lungo cofano anteriore. E resta quell?abitacolo fin troppo sobrio, a suo modo elegante ma molto formale per una sportiva, in aperto contrasto con le linee aggressive della carrozzeria. E con i suoi otto intensi colori: due di rosso (Precisione e Magnetic), Arancione ?tramonto a Daytona?, Blu Le Mans, Giallo Millenium, Argento Machine, Bianco Artic e Nero.

RACING Dall?esperienza nelle competizioni arrivano invece le novità più interessanti dal punto di vista tecnico: il motore standard della C6 sarà il nuovo V8 da 6,0 litri capace di sviluppare 400 cavalli (sono 344 sulla attuale C5 con motore 5,7 litri) e dotato della mostruosa coppia di 542 Nm. Il tutto associato a un cambio manuale a sei marce disponibile in due differenti conformazioni: con rapporti corti per chi predilige le accelerazioni a razzo o più lunghi per i meno aggressivi. Mentre per chi ama la guida più comoda verrà riproposto il cambio automatico della attuale C5, opportunamente riveduto e corretto per controllare a dovere le maggiori prestazioni del V8 Chevrolet.
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:[NEWS] CORVETTE C6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Gennaio 04, 2004, 16:12:05 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
veramente bella!  Smiley forse gli interni sono un po così-così.... un po' anonimi....  (sempre molto meglio, comunque, di quelli orrendissimi della nuova ferrari lancetti!!)
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2004, 16:14:37 pm da aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[NEWS] CORVETTE C6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 04, 2004, 16:24:35 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
io poi sarò nostalgico ma preferisco ancora queste due:





le altre sono buone vetture, ma queste due.......
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:[NEWS] CORVETTE C6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Gennaio 04, 2004, 20:10:10 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Bah.. sinceramente non mi dice niente! Guardi la Ford Gt e dici "cavolo che figata!", te la studi ben bene.. prendi la foto di una Maranello e resti a bocca aperta... se invece guardo le foto della nuova Corvette resto a pensare a un qualche dettaglio che mi piaccia veramente, senza dire poi che il muso mi sembra un bel deja-vù... La Sting-Ray era ben altra cosa.. Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[NEWS] CORVETTE C6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Gennaio 04, 2004, 23:01:45 pm
Staff, V12, 32956 posts
Come prima impressione direi che mi piace parecchio......certo che aperta sembra moooolto la nuova Viper più in piccolo...o è una mia impresisone?

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[NEWS] CORVETTE C6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Gennaio 04, 2004, 23:53:02 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
le auto americane non le ho mai amate per loro enormi cilindrate e le potenze quasi ridicole a confronto...però sono belline.la corvette o la viper a mio avviso fanno girare molto di più la testa di una ferrari....F40 esclusa. Wink

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[NEWS] CORVETTE C6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Gennaio 05, 2004, 00:24:39 am
Utente standard, V12, 5490 posts
Mmmm...meglio la Ford GT (sempre parlando di auto americane) Roll Eyes

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[NEWS] CORVETTE C6   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 05, 2004, 02:17:45 am
Staff, V12, 37777 posts
a me piace parecchio!!
Anche se non si può dire che il frontale sia originale...sa alcune angolazioni sembra viperizzato...da altre noto una spruzzatina di europeismo(ferrari).
Comunque davvero bella

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.083 secondi con 29 queries.