499 Visitatori + 4 Utenti = 503

DoguiPlus, tappo, Nick85, alura
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (45 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2163 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [Poll] - Opel Corsa 1.3 CDTi o VW Polo 1.4 TDI?
Sondaggio
Domanda: Quale scegliere?
Corsa 1.3 M-jet Sport - 17 (81%)
Polo 1.4 TDI CL - 4 (19%)
Voti Totali: 21

Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:[Poll] - Opel Corsa 1.3 CDTi o VW Polo 1.4 TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 23, 2003, 02:44:36 am
Utente standard, V12, 21350 posts
io direi la corsa.la differenza di prezzo non è tanta,e tanti soldi per 2 macchine del cavolo come quelle sono buttati,io andrei a vedere tra le made in japan...se il diesel è d'obbligo meglio quello della corsa che se non sbaglio è il nuovo multijet fiat....esteticamente preferisco la corsa e internamente non mi piacciono ne l'una ne l'altra......io ho votato corsa,ma la sconsiglio comunque!!una 206 1.1 no??

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Opel Corsa 1.3 CDTi o VW Polo 1.4 TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 23, 2003, 08:13:05 am
Staff, V12, 23716 posts
Io vado di Corsa perchè è una vettura senza fronzoli in cui l'arrosto è molto maggiore rispetto al fumo... viceversa mi pare per l'altra..... rimangono delle utilitarie e l'immagine è 0 per l'una come per l'altra. In più trovo orrenda la Polo. Fra le altre cose, per quest'ultima, l'ergonomia non mi sembra il punto forte... enorme fuori, non altrettanto dentro.

Certamente per fare semplicemente un esempio, In confronto alla Punto non svetta quanto a sfruttamento dello spazio interno, anzi, ma rimane decisamente più ingombrante fuori.

Riguardo alla questione affidabilità, il 1.3 mJet è nuovo e rimane un'incognita, diversamente il 1.4 TDi è una certezza.... e la sua affidabilità s'è dimostrata certamente non all'altezza.... ultima in ordine di tempo e mai risolta in modo definitivo la querelle delle turbine...

P.S. Ma la differenza di dotazioni? E' chiara quella di prezzi, ma per inquadrarla meglio sarebbe interessante valutare anche quella nelle dotazioni...

D'accordo col Commissà.
In più aggiungo che la Polo è dotata dell'orribile 1.4TDI 3 cilindri con vibrazioni da lavatrice in centrifuga e curva di coppia simil Mortirolo.
Poi trovo la Corsa più adatta al gentil sesso, più armoniosa piccolina ed agile.
L'unico appunto che mi vien da fare; la Corsa va comprata assolutamente nella versione 5 porte, altrimenti gli spilungoni come me si trovano a doversi inventare contorsionisti per salire ai posti dietro per il fatto che i sedili, ribaltandosi, non basculano in avanti.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[Poll] - Opel Corsa 1.3 CDTi o VW Polo 1.4 TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Dicembre 23, 2003, 09:04:37 am
Visitatore, , posts
Il mio parere è che per quello che costano sono tutte e due delle macchine del cazzo.......detta proprio sinceramente....è la MIA opinione intendiamoci....non un enunciato....
La corsa l'ho sempre trovata brutta, per non parlare degli interni....terrificanti.....un mio amico ne ha avute 2 in famiglia e con quello che ha speso in tagliandi ne avrebbe comprata un'altra nuova......ho detto tutto......
La polo invece mi fa assolutamente pena.....la serie precedente era incommensurabilmente più bella, la nuova mi sembra la macchina disegnata da uno scarafaggio maremmano con problemi di prostata......interni di qualità ma il prezzo è fuori da ogni orbita.....
La ibiza....mah...col 1.4 secondo me è un po' un polmone......come la polo d'altra parte......minimo il 101 cv ci vuole.......ma il prezzo sale.......ma fammi capire Walter......si lamenta del prezzo della ibiza 1.4 tdi quando poi va a considerare lo stesso motore della polo che costa almeno il 25% in più a parità di dotazioni?
Per me state sbagliando qualcosa.....

Non è vero che Ibiza costa il 25% in più rispetto a Polo, ci sono nemmeno 300 Euro che separano la Ibiza 1.4 TDI Signo 3p. da Polo 1.4 TDI CL, a sfavore di quest'ultima! Ciò di cui si lamenta (e sono dello stesso avviso) è il trattamento economico che Seat pratica ai clienti. O se guardiamo dall'altro lato, Opel resta imbattibile nell'offerta a listino e successiva dilazione agevolata. Per il resto Polo (3,90 mt. di lunghezza x 1,65 mt. di larghezza) e Ibiza (3,96 x 1,60 mt.) hanno quasi lo stesso corpo vettura e allestimenti, eccezion fatta per gli airbags laterali di serie su Polo. Caso mai, la forbice si chiude a beneficio di Seat alla voce assistenza, notoriamente più a buon mercato di quanto non lo sia VW. Ed è a questo punto che dovrebbe recitare un ruolo preponderante l'ingrediente feeling con una piuttosto che con l'altra, credo che a questo punto Claudia sia combattuta tra troppe auto simili tra loro.

Posto un abusato principio di riflessione, darei importanza a questi 3 elementi, prima di partorire l'opzione finale:
a) un adeguato grado di appagamento dei sensi (styling interno/esterno);
b) all'appurata bontà dei contenuti tecnici essenziali (motorizzazione/dotazioni del singolo caso);
c) alla più vantaggiosa delle soluzioni di "esborso" proposte....

io dico...Opel Corsa 1.3 CDTi Sport 3p. Wink
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2003, 09:49:23 am da Walter »
Email  Loggato 
   Re:[Poll] - Opel Corsa 1.3 CDTi o VW Polo 1.4 TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 23, 2003, 09:13:56 am
Staff, V12, 89661 posts
Non è vero che Ibiza costa il 25% in più rispetto a Polo, ci sono nemmeno 300 Euro che separano la Ibiza 1.4 TDI Signo 3p. da Polo 1.4 TDI CL, a sfavore di quest'ultima!

Gira la frase...Vatanen ha detto il contrario, cioè che è la polo che costa di più dell'ibiza

Citazione
Ciò di cui si lamenta (e sono dello stesso avviso) è il trattamento economico che Seat pratica ai clienti. O se guardiamo dall'altro lato, Opel resta imbattibile nell'offerta a listino e successiva dilazione agevolata.

Bah, non so da voi...ma qui VW è sicuramente peggio di Seat come trattamento, quindi...

Citazione
Per il resto Polo (3,90 mt. di lunghezza x 1,65 mt. di larghezza) e Ibiza (3,96 x 1,60 mt.) hanno quasi lo stesso corpo vettura e allestimenti, eccezion fatta per gli airbags laterali di serie su Polo.

Per forza, son la stessa macchina...se ci entri ad occhi chiusi non le distingui, neanche da una Fabia!

Citazione
Caso mai, la forbice si chiude a beneficio di Seat alla voce assistenza, notoriamente più a buon mercato di quanto non lo sia VW.

Bah...anche questo è da verificare...la Polo tra l'altro fa il tagliando ogni 30 o 50mila km (nel 1.4 mi pare sia così) contro i 15mila della Seat...e la manodopera qui da noi, essendo lo stesso conce sia Seat che VW, costa uguale, idem i ricambi...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[Poll] - Opel Corsa 1.3 CDTi o VW Polo 1.4 TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Dicembre 23, 2003, 09:47:08 am
Visitatore, , posts
Gira la frase...Vatanen ha detto il contrario, cioè che è la polo che costa di più dell'ibizaBah, non so da voi...ma qui VW è sicuramente peggio di Seat come trattamento, quindi...Per forza, son la stessa macchina...se ci entri ad occhi chiusi non le distingui, neanche da una Fabia!Bah...anche questo è da verificare...la Polo tra l'altro fa il tagliando ogni 30 o 50mila km (nel 1.4 mi pare sia così) contro i 15mila della Seat...e la manodopera qui da noi, essendo lo stesso conce sia Seat che VW, costa uguale, idem i ricambi...

Io ho risposto a Kaos, non a Vatanen....diventi vecchio, te l'ho detto  Tongue Tongue!
Che hanno lo stesso pianale si evince dal mio post precedente. Riguardo all'assistenza mi riferisco alla manodopera oraria (VW gravita sui 30/+ Euro all'ora). Seat taglianda ogni 15 mila, VW a intervalli di 30 mila (grazie al service Longlife). Cinghie distribuzione da sostituire comunque a 90 mila per entrambe (spesa intorno ai 4-500 Euro, da verificare). Nel lungo periodo Seat conviene, Claudia terrà l'auto per almeno 5 anni.
« Ultima modifica: Dicembre 23, 2003, 09:50:05 am da Walter »
Email  Loggato 
   Re:[Poll] - Opel Corsa 1.3 CDTi o VW Polo 1.4 TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Dicembre 23, 2003, 10:17:09 am
Staff, V12, 89661 posts
Cmq anche Kaos ha detto che è la Polo a costare più dell?Ibiza...nel tuo messaggio c?era il contrario :-PPP Ripeto cmq sulla manodopera occhio, perché qui a Torino Seat viaggia a 42,5 Euro all?ora (IVA compresa)...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[Poll] - Opel Corsa 1.3 CDTi o VW Polo 1.4 TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 23, 2003, 10:33:25 am
Visitatore, , posts
decisamente corsa , molto più adatta ad una signora.
Email  Loggato 
   Re:[Poll] - Opel Corsa 1.3 CDTi o VW Polo 1.4 TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Dicembre 23, 2003, 13:28:59 pm
Visitatore, , posts
Corsa Wink

più compatta (e su una citycar non guasta mai Wink)
più gradevole da vedere e con un motore presumo più godibile (non ho mai provati il 14 Tdi....)
Email  Loggato 
   Re:[Poll] - Opel Corsa 1.3 CDTi o VW Polo 1.4 TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Dicembre 23, 2003, 13:30:59 pm
Visitatore, , posts
una 206 1.1 no??

te faresti 25k km all'anno su una asmatica 206 1.1?

che tra l'altro per avere il clima devi tirar fuori 12.000 euro???
Email  Loggato 
   Re:Opel Corsa 1.3 CDTi o VW Polo 1.4 TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Dicembre 23, 2003, 15:29:42 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
In più aggiungo che la Polo è dotata dell'orribile 1.4TDI 3 cilindri con vibrazioni da lavatrice in centrifuga e curva di coppia simil Mortirolo.

Boh, il mio collega ha provato la A2 col 3 cilindri e si è trovato bene e spinge pure dignitosamente bene (testato sulla A12 Vevey-Friborgo, proprio nel salitone all'8%)

Direi Corsa, comunque anche se una A2 1.4 TDI tu potresti trovargliela Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[Poll] - Opel Corsa 1.3 CDTi o VW Polo 1.4 TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Dicembre 23, 2003, 18:31:18 pm
Visitatore, , posts
Mah, io il tre cilindri VW l'ho provato e non m'è sembrato così tragico... certo forse il 4 cilindri mJet essendo anche più moderno risulta più fruibile, ma non vedo in questo fattore una discriminante...
Email  Loggato 
   Re:[Poll] - Opel Corsa 1.3 CDTi o VW Polo 1.4 TDI?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Dicembre 24, 2003, 07:23:34 am
Visitatore, , posts
Io ho provato il 1.4 TDi su una lupo e ti posso dire che anche a pieno carico spinge abbastanza e non l'ho trovato così rumoroso.
« Ultima modifica: Dicembre 24, 2003, 07:24:21 am da MtbSport »
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.092 secondi con 36 queries.