475 Visitatori + 5 Utenti = 480

ChS, DoguiPlus, Emi, alura, TonyH
 cambiamenti climatici
 Ambiente (471 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4883 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (127 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  F2003 GA Battuta!
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 11, 2003, 17:35:06 pm
Staff, V12, 23720 posts
La sfida Auto-Jet si conclusa con la vittoria di quest'ultimo. Per la cronaca il pilota MAurizio Cheli ha battuto Michael Schumacher in una prova di accelerazione. Visibili le foto quì:

http://sport.virgilio.it/it/gallery/formula1/20031211/2784/index.html

Un'unico appunto; non era la prima sfida di questo tipo ed anzi aveva un precendete illustre. Gilles Villeneuve sfidò l'allora freccia tricolore con la sua Ferrari Turbo, prendendole anch'egli sui denti; ma tant'è, vi aspettavate risultato differente?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 11, 2003, 18:04:00 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
oohhh pppeccato! Wink

intanto un bel 100.000 spettatori li han fatti  Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 12, 2003, 08:39:50 am
Staff, V12, 23720 posts
Errata corrige.

Gilles vinse la gara contro le allora frecce tricolori  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 12, 2003, 08:50:16 am
Visitatore, , posts
riops mad. non si trattava dell'aereo delle frecce tricolori bensì di un caccia intercettore F104 chiamato affettuosamente dai piloti italiani " spillone " . I colleghi americani invece lo denominavano sinistramente " widow maker "
Email  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Dicembre 12, 2003, 08:51:27 am
Visitatore, , posts
Però non vale, la pista era bagnata  Cool Wink
Email  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Dicembre 12, 2003, 08:52:10 am
Utente standard, V12, 33886 posts
precisazioni:

la Ferrari vince sui 600 metri

perde sui 900 e sui 1200 metri; si calcola che se la pista non fosse stata bagnata la Ferrari avrebbe potuto vincere anche sui 900 metri...

niente male, no?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Dicembre 12, 2003, 08:57:01 am
Utente standard, V12, 7818 posts
precisazioni:

la Ferrari vince sui 600 metri

perde sui 900 e sui 1200 metri; si calcola che se la pista non fosse stata bagnata la Ferrari avrebbe potuto vincere anche sui 900 metri...

niente male, no?

anche perchè dai 900 ai 1200 mt la ferrari passa solo dai 304 ai 309 km/h i 3.5 secondi, mentre dai 600 ai 900 passa dai 294 ai 304 km/h, mentre il caccia fa ai 600 i 284, ai 900 i 310 ed ai 1200 i 330 km/h

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Dicembre 12, 2003, 09:53:00 am
Utente standard, V12, 1635 posts
riops mad. non si trattava dell'aereo delle frecce tricolori bensì di un caccia intercettore F104 chiamato affettuosamente dai piloti italiani " spillone " . I colleghi americani invece lo denominavano sinistramente " widow maker "
lo chiamano window.... perchè si incricca ogni 10 minuti come il "MS windows"?  Grin spero per i piloti di no..... Roll Eyes

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Dicembre 12, 2003, 10:01:23 am
Visitatore, , posts
lo chiamano window.... perchè si incricca ogni 10 minuti come il "MS windows"?  Grin spero per i piloti di no..... Roll Eyes

conviene che tu legga megli il post di Seth: infatti lui parla di "widow" e non di "window". Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin
Widow Maker sta per "fabbrica di vedove" (traduzione libera): l'F104, nelle sue prime versioni, era infatti un aereo piuttosto ingovernabile. L'USAF lo ritirò dopo pochi anni (e tanti morti), e così fecero quasi tutte le altre nazioni della NATO che lo avevano.
L'Italia andò controcorrente e sviluppò una versione pesantemente modificata, che risolse quasi tutti i problemi di manovrabilità e stabilità.
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2003, 10:02:10 am da Impstar »
Email  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 12, 2003, 10:02:24 am
Visitatore, , posts
bhe veramente lo chiamavano il fabbricavedove perchè era assai difficile da pilotare.
I primi esemplari ( 1956 ) avevano il seggiolino eiettabile verso il basso dato che il progettista ( Kelly Jhonson ) aveva concepito l'F104 per operare ad altissima quota ad altissima velocità ( concetto di manovrabilità verticale o vertical manouvering ) . Proprio le elevate velocità raggiungibili dal caccia avrebbero causato , in caso di eiezione del pilota , l'impatto di questi sull'impennaggio di coda ( configurato a T per evitare che lo stabilizzatore fosse immerso nel flusso turbolento creato dalle ali ) ed il suo conseguente certo decesso.
Purtroppo l'F104 nelle sue prime due serie fu afflitto da gravissimi problemi all'impianto propulsivo ( G E J79 , motore rivoluzionario ) che portavano allo spegnimento del reattore pochi secondi dopo il decollo a causa di uno stallo del compressore.
E' chiaro che avere un seggiolino che ti sparava verso il basso mentre l'aereo era a 20 metri di quota non era propriamente il massimo della vita.-....................
A causa di questo inconveniente molti piloti ci rimisero la pellaccia. Ah , l'efficenza a motore spento dell'F104 è di circa 1000 a 100. su mille metri di quota persa l'aereo avanza di 100 metri...............
Email  Loggato 
   Re:F2003 GA Battuta!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Dicembre 12, 2003, 10:11:36 am
Staff, V12, 23720 posts
riops mad. non si trattava dell'aereo delle frecce tricolori bensì di un caccia intercettore F104 chiamato affettuosamente dai piloti italiani " spillone " . I colleghi americani invece lo denominavano sinistramente " widow maker "

 Tongue Tongue Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 33 queries.