718 Visitatori + 6 Utenti = 724

alura, mauring, Homer, &re@, Emi, baranzo
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (903 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5845 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (57 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (59 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Addio alla Phaeton ?
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re:Addio alla Phaeton ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 03, 2003, 11:25:28 am
Visitatore, , posts
Mah, Phormula non credo che chi compra Golf - Polo - Passat si senta in qualche modo turbato, o si interroghi (?), per l'esistenza o meno della Phaeton! Anzi, il contrario, ne guadagna di prestigio! ... CUT

Dovrei fare un lungo discorso parlando di posizionamento del marchio, aspettative della clientela, margini di guadagno, volumi di produzione eccetera eccetera...

Per farla breve, un marchio non può essere allo stesso tempo esclusivo o popolare.  O l'uno o l'altro. Mercedes non ha fatto la Classe A con l'intenzione di farne 800 mila l'anno (tante sono le Golf prodotte), nè BMW ha fatto la Mini per fare i volumi di una Panda.
Email  Loggato 
   Re:Addio alla Phaeton ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 03, 2003, 11:28:10 am
Visitatore, , posts
Per e il problema della Phaeton è stato il fatto di somigliare troppo alla A8. Le proporzioni e i volumi sono gli stessi, al posto di togliere clienti alla S quei pochi che hann o scelto VW hanno rinunciato alla A8, che comunque dinamicamente è migliore della P. Se volevano cercare nuovi clienti dvevano forse osare qualcosa in più a livello stilistico.

D'accordo con te! E poi un'altro errore è stata la concomitanza della presentazione dei due modelli, a distanza di 2-3 mesi solamente!!! GRAVISSIMO errore di marketing! Huh Tongue

Lo dissi, più volte, anche l'anno scorso su Z.F., quando ne parlavo con S8vale. Incredibile! Shocked Tongue
Immaginiamo se fosse uscita 2 anni prima della nuova A8, e/ o se la A8 fosse uscita due anni dopo! MAH! Huh
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2003, 11:28:53 am da stella »
Email  Loggato 
   Re:Addio alla Phaeton ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 03, 2003, 11:33:00 am
Visitatore, , posts
Dovrei fare un lungo discorso parlando di posizionamento del marchio, aspettative della clientela, margini di guadagno, volumi di produzione eccetera eccetera...

Per farla breve, un marchio non può essere allo stesso tempo esclusivo o popolare.  O l'uno o l'altro. Mercedes non ha fatto la Classe A con l'intenzione di farne 800 mila l'anno (tante sono le Golf prodotte), nè BMW ha fatto la Mini per fare i volumi di una Panda.

So tutto, ma non son d'accordo su questa teoria! E io parlo per ciò che sento dai vari acquierenti, o potenziali tali: non può fregar de meno il fatto che esista o meno la Phaeton per chi vuole, o vorrebbe, acquistare una Polo o Golf! Ripeto, semmai è il contrario!

E guarda che la VW ha smesso i vestiti di auto 'popolare' da un bel pò di tempo! Undecided
La percezione che hanno tutti oramai è di un marchio a livello di BMW, non certo di FIAT!
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2003, 11:34:05 am da stella »
Email  Loggato 
   Re:Addio alla Phaeton ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 03, 2003, 11:46:04 am
Visitatore, , posts
So tutto, ma non son d'accordo su questa teoria! ... CUT

Libero di non esserlo.

Peccato che il nuovo presidente di VW abbia più volte fatto capire esattamente questo, ovvero che il marchio deve mettere da parte certe manie di grandezza e tornare ad essere in sintonia con i suoi clienti, che non vogliono vetture come la Phaeton ma Polo, Golf e Passat (e altre che verranno) ben fatte, affidabili e vendute a prezzi ragionevoli.
In altre parole mettere da parte la volontà di far concorrenza a Mercedes e BMW (per quello c'è già Audi) nella fascia premium, dove quello che conta non è vendere tanto ma vendere guadagnando tanto sulla singola macchina e posizionarsi al top dei costruttori generalisti, con Skoda come entry level del gruppo.
Email  Loggato 
   Re:Addio alla Phaeton ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 03, 2003, 11:47:45 am
Visitatore, , posts
forse è per questo motivo che Volks non fa MAI menzione del suo investimento nelle terre della bianca albione ?
Email  Loggato 
   Re:Addio alla Phaeton ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 03, 2003, 11:50:59 am
Visitatore, , posts
Libero di non esserlo.

Peccato che il nuovo presidente di VW abbia più volte fatto capire esattamente questo, ovvero che il marchio deve mettere da parte certe manie di grandezza e tornare ad essere in sintonia con i suoi clienti, che non vogliono vetture come la Phaeton ma Polo, Golf e Passat (e altre che verranno) ben fatte, affidabili e vendute a prezzi ragionevoli.
In altre parole mettere da parte la volontà di far concorrenza a Mercedes e BMW (per quello c'è già Audi) nella fascia premium, dove quello che conta non è vendere tanto ma vendere guadagnando tanto sulla singola macchina e posizionarsi al top dei costruttori generalisti, con Skoda come entry level del gruppo.

Questo è un'altro discorso... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Addio alla Phaeton ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 03, 2003, 12:05:04 pm
Visitatore, , posts
Questo è un'altro discorso... Roll Eyes

No, non lo è. Vuol dire che la Phaeton non sarà sostituita e che in futuro la gamma VW si fermerà alla Passat. Lo si vede nella nuova Golf, dove si sono fatte alcune economie di scala con la precisa intenzione di aumentare i margini di guadagno senza ritoccare i prezzi verso l'alto. Lo si vedrà nell'erede della Lupo, che arriverà dal Brasile e sarà molto più economica dell'attuale (oggi a VW costa di più produrre una Lupo che una Polo) e lo si vedrà con tutta una serie di nuovi modelli e di varianti.

La Touareg è un discorso a sè, visto che più di metà delle vendite sono negli USA, dove le SUV sono le utilitarie da famiglia del terzo millennio.
Email  Loggato 
   Re:Addio alla Phaeton ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Dicembre 03, 2003, 12:07:51 pm
Visitatore, , posts
Per e il problema della Phaeton è stato il fatto di somigliare troppo alla A8. Le proporzioni e i volumi sono gli stessi, al posto di togliere clienti alla S quei pochi che hann o scelto VW hanno rinunciato alla A8, che comunque dinamicamente è migliore della P. Se volevano cercare nuovi clienti dvevano forse osare qualcosa in più a livello stilistico.

aggiungi il fatto che il Petone non ha nessun "plus" che la possa caratterizzare rispetto alle concorrenti.
Email  Loggato 
   Re:Addio alla Phaeton ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 03, 2003, 12:12:56 pm
Visitatore, , posts
Intendevo dire che è un'altro discorso, il fatto che un tal presidente decida di seguire una strategia al posto di un'altra! Che non ha niente a che vedere su ciò che pensa la gente sul fatto della esistenza o meno di una ammiraglia dello stesso marchio dell'auto di segmento B-C che sta per acquistare, o che vorrebbe acquistare!
La Golf IV aveva i prezzi che aveva, indipendentemente dalla presenza della Phaeton!
Io dico che tale presenza nobile 'incentivava' invece le vendite di Golf!
Tu dici il contrario, che ne turabava le vendite (come anche per la Polo)!

Sinceramente... Huh Huh Huh
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2003, 12:15:29 pm da stella »
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.047 secondi con 26 queries.