541 Visitatori + 0 Utenti = 541


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4850 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (101 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Addio alla Phaeton ?
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re:Addio alla Phaeton ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 03, 2003, 11:25:28 am
Visitatore, , posts
Mah, Phormula non credo che chi compra Golf - Polo - Passat si senta in qualche modo turbato, o si interroghi (?), per l'esistenza o meno della Phaeton! Anzi, il contrario, ne guadagna di prestigio! ... CUT

Dovrei fare un lungo discorso parlando di posizionamento del marchio, aspettative della clientela, margini di guadagno, volumi di produzione eccetera eccetera...

Per farla breve, un marchio non può essere allo stesso tempo esclusivo o popolare.  O l'uno o l'altro. Mercedes non ha fatto la Classe A con l'intenzione di farne 800 mila l'anno (tante sono le Golf prodotte), nè BMW ha fatto la Mini per fare i volumi di una Panda.
Email  Loggato 
   Re:Addio alla Phaeton ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 03, 2003, 11:28:10 am
Visitatore, , posts
Per e il problema della Phaeton è stato il fatto di somigliare troppo alla A8. Le proporzioni e i volumi sono gli stessi, al posto di togliere clienti alla S quei pochi che hann o scelto VW hanno rinunciato alla A8, che comunque dinamicamente è migliore della P. Se volevano cercare nuovi clienti dvevano forse osare qualcosa in più a livello stilistico.

D'accordo con te! E poi un'altro errore è stata la concomitanza della presentazione dei due modelli, a distanza di 2-3 mesi solamente!!! GRAVISSIMO errore di marketing! Huh Tongue

Lo dissi, più volte, anche l'anno scorso su Z.F., quando ne parlavo con S8vale. Incredibile! Shocked Tongue
Immaginiamo se fosse uscita 2 anni prima della nuova A8, e/ o se la A8 fosse uscita due anni dopo! MAH! Huh
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2003, 11:28:53 am da stella »
Email  Loggato 
   Re:Addio alla Phaeton ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 03, 2003, 11:33:00 am
Visitatore, , posts
Dovrei fare un lungo discorso parlando di posizionamento del marchio, aspettative della clientela, margini di guadagno, volumi di produzione eccetera eccetera...

Per farla breve, un marchio non può essere allo stesso tempo esclusivo o popolare.  O l'uno o l'altro. Mercedes non ha fatto la Classe A con l'intenzione di farne 800 mila l'anno (tante sono le Golf prodotte), nè BMW ha fatto la Mini per fare i volumi di una Panda.

So tutto, ma non son d'accordo su questa teoria! E io parlo per ciò che sento dai vari acquierenti, o potenziali tali: non può fregar de meno il fatto che esista o meno la Phaeton per chi vuole, o vorrebbe, acquistare una Polo o Golf! Ripeto, semmai è il contrario!

E guarda che la VW ha smesso i vestiti di auto 'popolare' da un bel pò di tempo! Undecided
La percezione che hanno tutti oramai è di un marchio a livello di BMW, non certo di FIAT!
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2003, 11:34:05 am da stella »
Email  Loggato 
   Re:Addio alla Phaeton ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 03, 2003, 11:46:04 am
Visitatore, , posts
So tutto, ma non son d'accordo su questa teoria! ... CUT

Libero di non esserlo.

Peccato che il nuovo presidente di VW abbia più volte fatto capire esattamente questo, ovvero che il marchio deve mettere da parte certe manie di grandezza e tornare ad essere in sintonia con i suoi clienti, che non vogliono vetture come la Phaeton ma Polo, Golf e Passat (e altre che verranno) ben fatte, affidabili e vendute a prezzi ragionevoli.
In altre parole mettere da parte la volontà di far concorrenza a Mercedes e BMW (per quello c'è già Audi) nella fascia premium, dove quello che conta non è vendere tanto ma vendere guadagnando tanto sulla singola macchina e posizionarsi al top dei costruttori generalisti, con Skoda come entry level del gruppo.
Email  Loggato 
   Re:Addio alla Phaeton ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Dicembre 03, 2003, 11:47:45 am
Visitatore, , posts
forse è per questo motivo che Volks non fa MAI menzione del suo investimento nelle terre della bianca albione ?
Email  Loggato 
   Re:Addio alla Phaeton ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 03, 2003, 11:50:59 am
Visitatore, , posts
Libero di non esserlo.

Peccato che il nuovo presidente di VW abbia più volte fatto capire esattamente questo, ovvero che il marchio deve mettere da parte certe manie di grandezza e tornare ad essere in sintonia con i suoi clienti, che non vogliono vetture come la Phaeton ma Polo, Golf e Passat (e altre che verranno) ben fatte, affidabili e vendute a prezzi ragionevoli.
In altre parole mettere da parte la volontà di far concorrenza a Mercedes e BMW (per quello c'è già Audi) nella fascia premium, dove quello che conta non è vendere tanto ma vendere guadagnando tanto sulla singola macchina e posizionarsi al top dei costruttori generalisti, con Skoda come entry level del gruppo.

Questo è un'altro discorso... Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:Addio alla Phaeton ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Dicembre 03, 2003, 12:05:04 pm
Visitatore, , posts
Questo è un'altro discorso... Roll Eyes

No, non lo è. Vuol dire che la Phaeton non sarà sostituita e che in futuro la gamma VW si fermerà alla Passat. Lo si vede nella nuova Golf, dove si sono fatte alcune economie di scala con la precisa intenzione di aumentare i margini di guadagno senza ritoccare i prezzi verso l'alto. Lo si vedrà nell'erede della Lupo, che arriverà dal Brasile e sarà molto più economica dell'attuale (oggi a VW costa di più produrre una Lupo che una Polo) e lo si vedrà con tutta una serie di nuovi modelli e di varianti.

La Touareg è un discorso a sè, visto che più di metà delle vendite sono negli USA, dove le SUV sono le utilitarie da famiglia del terzo millennio.
Email  Loggato 
   Re:Addio alla Phaeton ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Dicembre 03, 2003, 12:07:51 pm
Visitatore, , posts
Per e il problema della Phaeton è stato il fatto di somigliare troppo alla A8. Le proporzioni e i volumi sono gli stessi, al posto di togliere clienti alla S quei pochi che hann o scelto VW hanno rinunciato alla A8, che comunque dinamicamente è migliore della P. Se volevano cercare nuovi clienti dvevano forse osare qualcosa in più a livello stilistico.

aggiungi il fatto che il Petone non ha nessun "plus" che la possa caratterizzare rispetto alle concorrenti.
Email  Loggato 
   Re:Addio alla Phaeton ?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Dicembre 03, 2003, 12:12:56 pm
Visitatore, , posts
Intendevo dire che è un'altro discorso, il fatto che un tal presidente decida di seguire una strategia al posto di un'altra! Che non ha niente a che vedere su ciò che pensa la gente sul fatto della esistenza o meno di una ammiraglia dello stesso marchio dell'auto di segmento B-C che sta per acquistare, o che vorrebbe acquistare!
La Golf IV aveva i prezzi che aveva, indipendentemente dalla presenza della Phaeton!
Io dico che tale presenza nobile 'incentivava' invece le vendite di Golf!
Tu dici il contrario, che ne turabava le vendite (come anche per la Polo)!

Sinceramente... Huh Huh Huh
« Ultima modifica: Dicembre 03, 2003, 12:15:29 pm da stella »
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 29 queries.