523 Visitatori + 0 Utenti = 523


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4850 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (101 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Lotus Elise "Powered by Toyota"
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Lotus Elise "Powered by Toyota"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 27, 2003, 10:30:28 am
Global Moderator, V12, 27403 posts
La cosa importante è che questa versione non andrà a sostituire la precedente, ma andrà a completare la gamma con un allestimento più confortevole ma senza rinunciare alle prestazioni, grazie al motore più potente. E che motore aggiungerei io, dato che l'ebbrezza degli 8500 rpm non è che si provi tutti i giorni!

Comunque, tornanto all'articolo, penso che l'introduzione del doppio airbag e dell'ABS siano dovuti al fatto che in USA tali accessori sono obbligatori per motivi di omlogazione, e diciamo che qui saranno 10 kg in più, il propulsore saranno un'altra ventina di kg, il cambio a 6 marce altri 20, i rivestimenti del tetto e dell'interno 10 kg, vetri elettrici, climatizzatore e autoradio il resto ed ecco i 90 kg in più. 90 kg penso siano accettabili per evitare di scendere rincoglionito dopo un viaggio iù lungo di 1 ora...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Lotus Elise "Powered by Toyota"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 27, 2003, 10:36:32 am
webmaster, V12, 50914 posts
Comunque, tornanto all'articolo, penso che l'introduzione del doppio airbag e dell'ABS siano dovuti al fatto che in USA tali accessori sono obbligatori per motivi di omlogazione, e diciamo che qui saranno 10 kg in più, il propulsore saranno un'altra ventina di kg, il cambio a 6 marce altri 20, i rivestimenti del tetto e dell'interno 10 kg, vetri elettrici, climatizzatore e autoradio il resto ed ecco i 90 kg in più. 90 kg penso siano accettabili per evitare di scendere rincoglionito dopo un viaggio iù lungo di 1 ora...

Insomma, alla fine sti 90kg visto il propulsore manco si sentiranno... anzi...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Lotus Elise "Powered by Toyota"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 27, 2003, 10:56:45 am
Visitatore, , posts
Secondo me è la quadratura del cerchio....... qualcuno vuole regalarmela?
Email  Loggato 
   Re:Lotus Elise "Powered by Toyota"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 27, 2003, 11:33:30 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Secondo me è la quadratura del cerchio....... qualcuno vuole regalarmela?
...va bene in scala 1:24 o esageriamo e la prendiamo 1:18?  Kiss

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Lotus Elise "Powered by Toyota"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 27, 2003, 11:34:44 am
Global Moderator, V12, 27403 posts
Insomma, alla fine sti 90kg visto il propulsore manco si sentiranno... anzi...

Secondo me si sentiranno in pista, visto che 90 kg in più a lungo andare producono delle sollecitazioni addizionali sui freni riscontrabili però solo nell'uso in pista. Su strada vedo solo fattori positivi, a parte il prezzo che mi sembra veramente tanto più alto della Elise.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Lotus Elise "Powered by Toyota"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 27, 2003, 11:39:36 am
webmaster, V12, 50914 posts
Secondo me si sentiranno in pista, visto che 90 kg in più a lungo andare producono delle sollecitazioni addizionali sui freni riscontrabili però solo nell'uso in pista. Su strada vedo solo fattori positivi, a parte il prezzo che mi sembra veramente tanto più alto della Elise.

Suppongo che questa elise raggiunga pure velocità superiori rispetto alle "altre". Avranno ritoccato pure i freni, spero.....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Lotus Elise "Powered by Toyota"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 27, 2003, 12:08:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Secondo me si sentiranno in pista, visto che 90 kg in più a lungo andare producono delle sollecitazioni addizionali sui freni riscontrabili però solo nell'uso in pista. Su strada vedo solo fattori positivi, a parte il prezzo che mi sembra veramente tanto più alto della Elise.
Beh Beppe, se non ricordo male la 111S ha un prezzo non troppo distante e offre solo 156cv.. poi c'è per un prezzo molto simile la Sport 190 con il serie K portato appunto a circa 190cv.. alla fine siamo lì.. però nin zò.. mi sà di più pure la Sport 190 con il serie K che non la nuova con il motore Toyota.. è meno British! Poi chi se ne frega.. me ne regalassero una..  Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Lotus Elise "Powered by Toyota"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 27, 2003, 15:14:01 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
non mi ispira x niente,per me quel motore è cacca....la celica e la corolla non si muovono per avere 190 cv...non sono riusciti a copiare i vicini di casa della honda...per me era molto meglio il vecchio e leggero motore,magari appena pompato o quello della exige che se non erro ha 180 cv....90 kg sono un'esagerazione su 700.....si sentono in curva,frenata e accelerazione...hanno effetti deleteri su tutto....non ci siamo lotus... Undecided

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Lotus Elise "Powered by Toyota"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 27, 2003, 15:35:50 pm
Staff, V12, 37777 posts
non mi ispira x niente,per me quel motore è cacca....la celica e la corolla non si muovono per avere 190 cv...non sono riusciti a copiare i vicini di casa della honda...per me era molto meglio il vecchio e leggero motore,magari appena pompato o quello della exige che se non erro ha 180 cv....90 kg sono un'esagerazione su 700.....si sentono in curva,frenata e accelerazione...hanno effetti deleteri su tutto....non ci siamo lotus... Undecided
la celica fa i 7.2 da 0 a 100 e pesa 1300kg

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Lotus Elise "Powered by Toyota"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 27, 2003, 15:44:34 pm
Global Moderator, V12, 27403 posts
non mi ispira x niente,per me quel motore è cacca....la celica e la corolla non si muovono per avere 190 cv...non sono riusciti a copiare i vicini di casa della honda...per me era molto meglio il vecchio e leggero motore,magari appena pompato o quello della exige che se non erro ha 180 cv....90 kg sono un'esagerazione su 700.....si sentono in curva,frenata e accelerazione...hanno effetti deleteri su tutto....non ci siamo lotus... Undecided

La Celica con un motore aspirato di cilindrata inferiore riesce ad avere le stesse prestazioni della versione precedente, che aveva un turbo e 200 cc in più, non mi sembra sta gran merda!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Lotus Elise "Powered by Toyota"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 27, 2003, 17:30:32 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
La Celica con un motore aspirato di cilindrata inferiore riesce ad avere le stesse prestazioni della versione precedente, che aveva un turbo e 200 cc in più, non mi sembra sta gran merda!
i tempi della turbo rimarranno per sempre un mistero,anch perchè la vecchia pesava 1500 kg....io paragono la celica all'integra e c'è una enorme differenza....forse dovuta al peso,comunque troppa...poi guardando la curva di coppia si vede che inizia ad andare solo sopra ai 6000 e la potenza max è a 7500....il motore honda è decisamente più sfruttabile!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Lotus Elise "Powered by Toyota"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 27, 2003, 17:51:03 pm
Global Moderator, V12, 27403 posts
i tempi della turbo rimarranno per sempre un mistero,anch perchè la vecchia pesava 1500 kg....io paragono la celica all'integra e c'è una enorme differenza....forse dovuta al peso,comunque troppa...poi guardando la curva di coppia si vede che inizia ad andare solo sopra ai 6000 e la potenza max è a 7500....il motore honda è decisamente più sfruttabile!

Son d'accordo che il motore Honda sia migliore, ciò non toglie che anche il Toyota sia un ottimo motore che secondo me si accoppierà benissimo con la leggerezza (anche con 90 kg in più) della Elise proprio per queste caratteristiche "motociclistiche".

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Lotus Elise "Powered by Toyota"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 27, 2003, 18:06:09 pm
Visitatore, , posts
90 kg in piu' sono circa un 13% in piu' di peso....
Mah sono dubbioso e a sentire cosa ne pare agli elisisti che non sono un gran che contenti.. rifletto :

prendo una Lotus mica una Lexus!!
Email  Loggato 
   Re:Lotus Elise "Powered by Toyota"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Novembre 27, 2003, 22:01:52 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
ragassi vediamo di ragionare...

-questione motore 1.800 toyota:
questo motore come peculiarità interessanti non ha solo i 107 cv/l , ma anche un funzionamento caratteristico: è stato appositamente progettato in modo tale che possa  esprimere due comportamenti dinamici diversi: fino ai 6.000 giri consente di viaggiare come con un qualsiasi altro 1800 aspirato, con una marcia fluida e progressiva e con consumi interessantissimi (14.9 km/l nell' extraurbano) ; oltre i 6.000 giri (e fino ai 8.500) si scatena la tigre:entra in gioco l'alzata sportiva delle valvole e la macchina diventa un razzo.
Non dimentichiamoci che questo motore è sato pensato per macchine relativamente ordinarie ed economiche per-la-vita-di tutti-i-igiorni, come la corolla ts ( che di sportivo non c'ha nulla...) e la celica ts (quest'ultima, purtroppo, solo lontana parente delle pluridecorate celica di un tempo...) E' la quadratura del cerchio per macchine "civili" di questo tipo: consumi ottimi e spinta progressiva e controllabile nell'uso quotidiano, cattiveria e prestazioni esaltanti prontamente disponibili  quando si vuole "pestare" (oltre i 6.000 giri) .

Ora... appare ragionevole a tutti ipotizzare che la lotus per le sue elise non monterà il 1800 toyota tal quale a quello montato sulla corolla, ma che sicuramente apporterà su questo motore tutte quelle modifiche (pezzi speciali, centralina, ecc...) per fargli esprimere essenzialmente il 2°carattere, cioè quello sportivo ed aggressivo. Cioè.... su queste nuove Ely ci sarà sicuramente uno stupendo 1800 aspirato marchiato TOYOTA-LOTUS incazzato come un cobra che spingerà 'sta coupettina fin dai regimi più bassi come ancora non visto (parlando di aspirati....)

-questione peso
lasciate perdere l'elise destinata all'america, per piacere; come dicevo nel post precedente, ci sarà sicuramente per i classici clienti lotus europei la solita elise spartana ed essenziale con, stavolta, il nuovo motorazzo toyota. Ora... quanto sarà l'aumento di peso imputabile esclusivamente al nuovo motore e al nuovo cambio? 50kg? (l'incremento complessivo per la versione Ammeriga farcita dell'immaginabile è di 90 kg....)
e allora, calcolatrice alla mano:
"vecchia" Ely: 158cv, 806kg     potenza/peso=196cv/ton
nuova Ely    : 192cv, 806+50kg=856kg potenza/peso=224cv/ton !!!!!  Shocked alla faccia del peggioramento!!!!(per compensare l'aumento di peso per ciò che riguarda la tenuta di strada si potrebbero montare sulla nuova ely freni e pneumatici migliori...)

Sinceramente, ragionando con obbiettività, non riesco a trovare n-e-s-s-u-n-i-s-s-i-m-o aspetto negativo in questo sodalizio lotus-toyota..... Anzi: adesso si ha una macchina sportiva con telaio inglese e motore giapponese (magari garantito per 5 anni!!!  Grin )... la macchina sportiva perfetta e definitiva!!!

salut! Smiley
« Ultima modifica: Novembre 27, 2003, 22:13:46 pm da aquiles »

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Lotus Elise "Powered by Toyota"   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 27, 2003, 22:47:22 pm
Visitatore, , posts
ragassi vediamo di ragionare...

-questione motore 1.800 toyota:
questo motore come peculiarità interessanti non ha solo i 107 cv/l , ma anche un funzionamento caratteristico: è stato appositamente progettato in modo tale che possa  esprimere due comportamenti dinamici diversi: fino ai 6.000 giri consente di viaggiare come con un qualsiasi altro 1800 aspirato, con una marcia fluida e progressiva e con consumi interessantissimi (14.9 km/l nell' extraurbano) ; oltre i 6.000 giri (e fino ai 8.500) si scatena la tigre:entra in gioco l'alzata sportiva delle valvole e la macchina diventa un razzo.
Non dimentichiamoci che questo motore è sato pensato per macchine relativamente ordinarie ed economiche per-la-vita-di tutti-i-igiorni, come la corolla ts ( che di sportivo non c'ha nulla...) e la celica ts (quest'ultima, purtroppo, solo lontana parente delle pluridecorate celica di un tempo...) E' la quadratura del cerchio per macchine "civili" di questo tipo: consumi ottimi e spinta progressiva e controllabile nell'uso quotidiano, cattiveria e prestazioni esaltanti prontamente disponibili  quando si vuole "pestare" (oltre i 6.000 giri) .

Ora... appare ragionevole a tutti ipotizzare che la lotus per le sue elise non monterà il 1800 toyota tal quale a quello montato sulla corolla, ma che sicuramente apporterà su questo motore tutte quelle modifiche (pezzi speciali, centralina, ecc...) per fargli esprimere essenzialmente il 2°carattere, cioè quello sportivo ed aggressivo. Cioè.... su queste nuove Ely ci sarà sicuramente uno stupendo 1800 aspirato marchiato TOYOTA-LOTUS incazzato come un cobra che spingerà 'sta coupettina fin dai regimi più bassi come ancora non visto (parlando di aspirati....)

-questione peso
lasciate perdere l'elise destinata all'america, per piacere; come dicevo nel post precedente, ci sarà sicuramente per i classici clienti lotus europei la solita elise spartana ed essenziale con, stavolta, il nuovo motorazzo toyota. Ora... quanto sarà l'aumento di peso imputabile esclusivamente al nuovo motore e al nuovo cambio? 50kg? (l'incremento complessivo per la versione Ammeriga farcita dell'immaginabile è di 90 kg....)
e allora, calcolatrice alla mano:
"vecchia" Ely: 158cv, 806kg     potenza/peso=196cv/ton
nuova Ely    : 192cv, 806+50kg=856kg potenza/peso=224cv/ton !!!!!  Shocked alla faccia del peggioramento!!!!(per compensare l'aumento di peso per ciò che riguarda la tenuta di strada si potrebbero montare sulla nuova ely freni e pneumatici migliori...)

Sinceramente, ragionando con obbiettività, non riesco a trovare n-e-s-s-u-n-i-s-s-i-m-o aspetto negativo in questo sodalizio lotus-toyota..... Anzi: adesso si ha una macchina sportiva con telaio inglese e motore giapponese (magari garantito per 5 anni!!!  Grin )... la macchina sportiva perfetta e definitiva!!!

salut! Smiley
Il rapporto peso potenza non dice tutto... allora una Veyron da 1000cv su 2000 kg.. dovrebbe essere un missile..

Guarda anche altri dettagli , il telaio è stato modificato , gli scarichi dove sono Huh
Ho visto altre immagini in cui è montato una SCHIFEZZA COSMICA di scarico nel mezzo !!!!

Poi ha il volante simile alla Speedster... ed il cruscotto con le casse nella parte superiore...

è la quadratura del cerchio per chi vuole rendere la Lotus una macchina da BAR.... cacchio Elise era l'unica ancora pura..ora solo Megabusa Radical e Noble ti possono dare certe sensazioni a prezzi non da Enzo..

Se potessi comprerei al volo una Mk1!!
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 34 queries.