693 Visitatori + 1 Utente = 694

&re@
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (895 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (57 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5840 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (59 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  A3 SportBack
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 20, 2003, 08:37:15 am
webmaster, V12, 51111 posts
Cioé? Ma, soprattutto, CHI? Angry Angry Angry

Che sei un $&£&@# e poi un @#£*!! ed infine un $&£&@#@#£*

                                                       Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin Wink Wink Kiss

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Texaco
Novembre 20, 2003, 17:02:04 pm
Utente standard, V8, 478 posts
Ma le future Audi avranno tutte questa discutibile calandra anni '30?  Huh

Benzine Texaco x tutte le auto che fanno 1 km con un litro in autostrada e 0 in città.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Novembre 20, 2003, 21:34:55 pm
Utente standard, V12, 999 posts
Madooooooooooo ma prima di mostrare ste foto mettete un post in cui si dice: "munirsi di apposito sacchetto".... è a dir poco vomitevole.....

e senza ulteriori commenti.......
Cacchio, c'hai proprio ragione, però io preferisco tra le due la Rio, inutile nasconderlo  Roll Eyes Shocked Grin Tongue
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 21, 2003, 16:03:59 pm
Visitatore, , posts
Quindi le metteranno anche il 2.0 FSI turbo da 200 CV e il 2.0 TDI da 160 CV ... peccato per l'Haldex altrimenti poteva essere interessante.

Ai tempi, leggevo che parlavano di mettere anche l'R5 TDI ... vedremo se portano qualcosa a Ginevra oltre alla A6.

Ti terrò aggiornato, Alura ... su quel che c'è a Ginevra Tongue Wink

Anche io ho sempre preferito il differenziale centrale, sembra così più pulito meccanicamente, ma siamo poi sicuri che l'Haldex non sia una soluzione competitiva? Alla fine i risultati sembrano ottimi, e la modulabilità della ripartizione mediante controllo elettronico è forse migliore. E' un dubbio, non una affermazione Huh
Email  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 21, 2003, 16:12:05 pm
webmaster, V12, 51111 posts
Anche io ho sempre preferito il differenziale centrale, sembra così più pulito meccanicamente, ma siamo poi sicuri che l'Haldex non sia una soluzione competitiva? Alla fine i risultati sembrano ottimi, e la modulabilità della ripartizione mediante controllo elettronico è forse migliore. E' un dubbio, non una affermazione Huh

Concettualmente la differenza c'e'. Le trazioni permanenti tipo audi distribuiscono una prestabilita coppia sulle ruove sempre, senza aspettare la necessità (e comunque a bisogno puo' trasferire coppia all'asse che ne ha bisogno).

Al contrario l'haldex passa da un 100% davanti al valore ritenuto sufficiente. Probabilmente alla fine l'efficeza c'e'.... mi chiedo pero' se in alcuni casi non rischi di provocare scompensi di assetto o reazioni impreviste, magari in curva. Per scaricare potenza o muoversi su superfici a bassa aderenza va benissimo, ma nelle altre situazioni siamo sicuri che sia un vero plus ? (e sta volta la domanda la faccio io Grin)
« Ultima modifica: Novembre 21, 2003, 16:12:59 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Novembre 21, 2003, 21:38:01 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
tra i vantaggi della trazione Part Time, dicono ci sia il minor consumo perchè in condizioni normali la trazione muove solo due ruote e pure in frenata ci sono dei vantaggi perchè c'è meno inerzia da frenare...

a sentire Audi e Volvo e le prove varie la traz. haldex funziona bene...

credo che il maggiore ostacolo all'accettazine piena di questo sistema sia psicologico (a me non piace molto, ma è solo una sensazione a pelle..)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 22, 2003, 14:07:57 pm
Visitatore, , posts
Mah, il problema dell'Haldex è il "ritardo" che c'è nel trasferimento della coppia.... pare che sia avvertibile.... Francamente credo che sia una soluzione ottima per vetture fino al segmento C o D non particolarmente sportive....
Email  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 22, 2003, 15:14:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Mah, il problema dell'Haldex è il "ritardo" che c'è nel trasferimento della coppia.... pare che sia avvertibile.... Francamente credo che sia una soluzione ottima per vetture fino al segmento C o D non particolarmente sportive....
Beh Alberto, il tempo di attivazione della TI mi pare sia piuttosto rapido (non ricordo il dato ora) e probabilmente, di per se, non avvertibile. Il punto, secondo me, è un altro, cioè per farla inserire occorre creare uno slittamento delle ruote motrici, anteriori, ciò rende l'auto sottosterzante ne più ne meno come una normale TA e, solo quando c'è pattinamento diventa TI. Ricordo su Elaborare di due prove di S3 elaborate in cui si lamentava questo problema, decisamente più evidente in pista.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 22, 2003, 15:26:51 pm
Visitatore, , posts
Enrico, questo è evidente...... ma ricordo chiaramente che in diverse prove veniva citato il detto ritardo! Poi non ho mai provato un Haldex, quindi.....
Email  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 22, 2003, 19:05:27 pm
Staff, V12, 37777 posts
evo ha provato la r32 insieme alla rx8,e diceva + o meno testualmente che mentre la mazda aveva il vantaggio di poter far slittare un pò il retrotreno per chiudere bene le curve nei tornanti stretti,la golf scava costantemente alla ricerca di trazione,smistando aggressivamente la coppia da un'assale all'altro...e aggiungono:"andava meglio con il controllo della stabilità inserito".

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Novembre 23, 2003, 08:26:23 am
Staff, V12, 24198 posts
premesso che la vettura mi interesserebbe, ma credo che la Haldex sia una soluzione (ottima) di "compromesso", cioè specificamente pensata per avere trazione sulla neve o strade difficili, ma senza cercare le prestazioni.
Il sistema quattro invece credo sia più valido anche per prestazioni sportive.
Non credo l'Haldex ti serva se fai acquaplaning a 130 kmh in autostrada, mentre con la TI tradizionale , in quel caso, hai sempre le 3 ruote restanti in presa.
poi, come detto, a me andrebbe probabilmente benissimo anche l'Haldex.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:A3 SportBack   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 23, 2003, 15:29:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Enrico, questo è evidente...... ma ricordo chiaramente che in diverse prove veniva citato il detto ritardo! Poi non ho mai provato un Haldex, quindi.....
Beh ma il ritardo deriva proprio dal fatto che prima di trasferire coppia al retrotreno devi far pattinare le ruote anteriori, il tempo necessario per il solo trasferimento di coppia tra un asse e l'altro è minimo, dopo cerco il dato..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.045 secondi con 30 queries.