496 Visitatori + 0 Utenti = 496


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Alfa GT... Finalmente..sorry56K
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 14 Vai Giù Stampa
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 11, 2003, 12:44:26 pm
Staff, V12, 89693 posts
Stavo rispondendo a Homer che da domani cambierà il suo Nick in Ray Charles, dal momento che giudica meraviglioso un coupè con il muso della 147 e il culo fatto da due mattoni...... Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

E io che ti ho accolto qui come un figlio...bel ringraziamento  Cry

Citazione
Sarei d'accordo lo facessero pagare al max 25mila euri, ma il doppio per un riciclone mi sembra francamente un pò esagerato Wink

Scusa ma la base parte da 26900 euro...che cazzo ti sei fumato?! 43000 viene la 3.2 Luxury con pelle umana dappertutto, connect nav+, cerchi da 17 etc.etc.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Novembre 11, 2003, 12:54:39 pm
Utente standard, V12, 58087 posts
E io che ti ho accolto qui come un figlio...bel ringraziamento  :'(Scusa ma la base parte da 26900 euro...che cazzo ti sei fumato?! 43000 viene la 3.2 Luxury con pelle umana dappertutto, connect nav+, cerchi da 17 etc.etc.

Ok per farmi perdonare ti troverò i cerchi da 17 per la stilo (che ho già sottomano), per le gomme però ci pensi tu.... Wink

Il mio discorso sul prezzo era generico, senza badare ai listini ed agli allestimenti, reputo che il max che possa valere sia sui 25 max 30 euri(in allestimento top), ora tu mi dici che in allestimento top viene 43mila euri.....mecoioni!

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 11, 2003, 13:30:13 pm
Staff, V12, 23716 posts
Mah, per me il culo è la parte più bella di quest'auto; mi arrapa di bestia (foprse perchè divento matto per i culi ...femminili si intende  Wink Grin)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Novembre 11, 2003, 20:36:15 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Interni schifosi,motori spompati e design pesante.Cacchio ragazzi,non esageriamo,dai...
Perchè molti non l'hanno ancora mai vista sta GT..Aspettiamo qualche prova,aspettiamo di vederla in conce.
Scusate ma vi leggo un po' prevenuti...
E poi scusate.Perchè la GT coupè non può avere gli interni (peraltro ottimi e comunque migliorati) della 147,mentre una M3 può benissimo condividere gli interni con una banalissima 318d?Huh?
GT?In foto mi piace.Dal vivo:aspetto di posarci sopra il popo'.

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 11, 2003, 21:02:52 pm
Visitatore, , posts
Domenico, aspetta.... un cosa è la M3... come la GTA...

Sono "versioni" di una vettura preesistente....
La GT NO, è una vettura nuova, peraltro, a mio avviso,l anche difficilmente inquadrabile con la concorrenza (e per me questo è un pregio). Fatto sta, però, che han preso PARI PARI gli interni della 147 e li han piazzati li su.... a mio avviso questo è un errore esagerato. Dicono trattarsi di un coupè su base 156, dunque con una certa immagine... la realtà, però riporta bruscamente la fantasia a ben altri pensieri.   Così guardando gli interni ti pare di vedere la 147 e questo è un danno certo per l'immagine... almeno per quella cercata dai vertici Alfa. E' un po' come erano Puma e Tigra....  
A mio avviso avrebbero dovuto cercare di proporre degli interni differenti, magari miscelando le migliori soluzioni di quelli della 147 con quelli della 156...
Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Novembre 11, 2003, 22:35:33 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Allora, concordo con alura che ha definito bene la stranezza della linea del nuovo coupè.



Il culo, visto da dietro, è bello massiccio e lo trovo piacevole. Tuttavia è proprio la fiancata che ha un che di "imperfetto". Salta proprio all' occhio l' incongruenza tra posizione dei passaruota e il resto del posteriore: la fiancata ha quella linea retta che congiunge la maniglia della portiera con i fanali, e già questo non si armonizza troppo bene con il passaruota, diminuendone le proporzioni visive.
Ma soprattutto quello che trovo poco proporzionato è il fatto che il lunotto va molto indietro togliendo spazio al terzo volume (da qui la vaga somiglianza con Brava), e si trova dunque visivamente oltre la ruota posteriore: ecco per dare un'idea ricorda - senza avvicinarne la scelleratezza - il posteriore della C sportcoupè, che è ancora più tronco e col lunotto che addirittura ingloba lo spoiler come sulla Tigra...
Aggiungiamo lo sbalzo posteriore pronunciato ed ecco la ragione, almeno secondo la mia modesta visione, dei dettagli che non convincono del tutto.

Non vorrei con questo far credere che mi faccia schifo, l'ho vista in TV, rossa, ed era una bomba!  Shocked
« Ultima modifica: Novembre 11, 2003, 23:30:00 pm da ciccio »

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Novembre 11, 2003, 22:48:44 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Domenico, aspetta.... un cosa è la M3... come la GTA...

Sono "versioni" di una vettura preesistente....
La GT NO, è una vettura nuova, peraltro, a mio avviso,l anche difficilmente inquadrabile con la concorrenza (e per me questo è un pregio). Fatto sta, però, che han preso PARI PARI gli interni della 147 e li han piazzati li su.... a mio avviso questo è un errore esagerato. Dicono trattarsi di un coupè su base 156, dunque con una certa immagine... la realtà, però riporta bruscamente la fantasia a ben altri pensieri.   Così guardando gli interni ti pare di vedere la 147 e questo è un danno certo per l'immagine... almeno per quella cercata dai vertici Alfa. E' un po' come erano Puma e Tigra....  
A mio avviso avrebbero dovuto cercare di proporre degli interni differenti, magari miscelando le migliori soluzioni di quelli della 147 con quelli della 156...
beh a me non dispiace affatto...la tua opinione può essere condivisa,ma ripeto che anche la M3 potrebbe essere più esclusiva rispetto a una 318d...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Novembre 11, 2003, 23:08:48 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Ecco qui sotto cosa intendo (vedi immagine).

La linea retta parte quasi tangente al passaruota anteriore, poi continua molto pronunciata e in salita fino ai fanali posteriori. Credo sia stato un errore, perchè la nervatura così marcata distoglie lo sguardo dal passaruota posteriore, che inoltre stando più in basso di una quindicina di cm (la linea sale...), subisce quell'effetto di "piccolezza" rispetto all' anteriore.

Insomma avrebbero dovuto forse sfumare la nervatura, e accentuare invece la bombatura del passaruota, così da donare proporzioni più aggressive al finale della fiancata, che in realtà resta più piatto. Se ci pensate, la mia proposta si avvicina molto a quella che è la fiancata della 147, così bombata e dal caratteristico culo a pera, molto aggressivo.

* ciccio_GT_fiancata.jpg (37.1 KB - scaricato 0 volte.)

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Novembre 11, 2003, 23:14:27 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Ecco invece la 147 (GTA, più confrontabile anche perchè GT deriva come caratteristiche da queste versioni).

Notate come è più cazzuta, pur mantenendo un design pressochè uguale? se ci fosse la linea pure qui perderebbe molta cattiveria la fiancata.

* ciccio_147gta_fiancata.jpg (31.35 KB - scaricato 0 volte.)

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ciccio chettelodicoafare
Novembre 11, 2003, 23:36:30 pm
Utente standard, V12, 2470 posts
Ecco qua si vede alla perfezione. Il culo massiccio non è male "da tergo", mentre si nota come il passaruota anteriore sia muscolosissimo (dopotutto ha la carreggiata della GTA) e allargato, al contrario di quello posteriore che non solo non sporge, ma addirittura è "superato" dalla nervatura molto pronunciata. La fiancata comincia dunque con parete obliqua, ma finisce verticale, perdendo dinamicità.

* ciccio_GT_dietro.jpg (30.09 KB - scaricato 0 volte.)

"...when other people's expectations become barriers, the best thing to do is to surmount them."
Erik Weihenmayer
153938212 cicciombello@inwind.it Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Novembre 12, 2003, 08:01:00 am
Visitatore, , posts
beh a me non dispiace affatto...la tua opinione può essere condivisa,ma ripeto che anche la M3 potrebbe essere più esclusiva rispetto a una 318d...

Beh, Domenico, allora anche la GTA potrebbe essere più esclusiva della Jtd 100cv... non vedo quali sisano le differenze....
Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Novembre 12, 2003, 09:22:14 am
Staff, V12, 11080 posts
Minchia ragazzi, si valuta quest'auto con un metro di una severità tremenda! Nemmeno si trattasse di un'auto da 250.000?. Alcuni degli appunti fatti possono essere condivisibili, tuttavia mi pare davvero di stare a cercare il pelo nell'uovo. Allora una serie 3 coupè (che tra l'altro è una delle mie auto preferite) dovrebbero passarla sotto una pressa per il posteriore banale che si ritrova?!

In ogni caso è incredibile come ogni nuova Alfa attiri su di sè così tante attenzioni...credo che sia un buon segno.

Ah, per le prestazioni io non mi esprimo finché non ci metto il mio sedere sopra... Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Novembre 12, 2003, 09:25:04 am
Visitatore, , posts
segno che le alfa , anche se concettualmente errate come questa , attirano sempre la giusta attenzione .
Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 12, 2003, 09:29:38 am
Visitatore, , posts
segno che le alfa , anche se concettualmente errate come questa , attirano sempre la giusta attenzione .

Beh non esageriamo..... attira l'attenzione perchè è un auto nuova e perchè si spera che porti un po' di lavoro, ma non perchè è un'alfa  Cool
Email  Loggato 
   Re:Alfa GT... Finalmente..sorry56K   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 12, 2003, 09:35:05 am
Staff, V12, 23716 posts
segno che le alfa , anche se concettualmente errate come questa , attirano sempre la giusta attenzione .

Io non riesco a capire perchè sia errata. L'unico appunto che posso fare è che, visto che scarseggiano i soldi, io personalemente avrei investito ed accelerato il progetto della splendida e stupefacente Kamal per farla debuttare ad hoc a fine 2004. Questa SUV potrebbe veramente spaccare, ma rischia di arrivare tardi (cazzo si parla di 2006  Angry)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 14 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.057 secondi con 33 queries.