1111 Visitatori + 0 Utenti = 1111


 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (89 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (165 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Primo contatto: Golf V
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12 Vai Giù Stampa
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 07, 2003, 11:37:00 am
Staff, V12, 23716 posts
Scusate le imprecisioni del testo(l'ho scritto di fretta, ma credo si capisca).
Volevo solo fare una precisazione: non mi sono piaciute l'apertura e la chiusura delle portiere sulla 3 porte; la porta e pesantissima e la chiusura non da la stessa soddisfazione che sulla 5 porte. Molto pià bella, dal mio punto di vista, la 5 porte. Se poi contate la grande abitabilità, la 5 porte è d'obbligo.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 07, 2003, 11:37:09 am
Staff, V12, 89664 posts
Ho capito fanculo la casa....vado a prendermi la 140CV sportline :-)))))

Ma aspetta la GTI 2.0T, picio!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Snow
Novembre 07, 2003, 11:37:43 am
Utente standard, V12, 840 posts
Ho capito fanculo la casa....vado a prendermi la 140CV sportline :-)))))

La spesa sarà più o meno la stessa !  Grin Grin Grin Tongue
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 07, 2003, 11:38:57 am
Staff, V12, 23716 posts
Ho capito fanculo la casa....vado a prendermi la 140CV sportline :-)))))

Prepara allora allora un assegno di 26.000,00 Euro, perchè questa è la cifra per questa versione con 5 porte e metalliazato (sconto compreso ...)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Novembre 07, 2003, 11:40:09 am
Utente standard, V8, 402 posts
A Lecco, ieri, era il giorno della presentazione al pubblico della nuova Golf V. Entro nel salone. C?è molta gente. Presenti 2 esmplari; un 3 porte nero con cerchi da 17? ed un 5 porte argento con cerchi da 16?. Entrambe versioni top di gamma, cioè la Sportline. Cominciamo dall?esterno. La vettura è gradevole, nulla di scioccante cmq, non sembra avere le dimensioni dichiarate dal costruttore. Quello che salta all?occhio è la somiglianza, soprattutto nella 5 porte, con la Peugeot 307; frontale, laterale e vista 3-4 posteriore sono quelli della francesina. Nella 3 porte, oltre a questo legame, c?è molto influsso Polo. Il baule ha la stessa capacità di carico del precedente, ma sembra avere un?aspetto meno ?nobile?. Mi soffermo un po? sui lamierati esterni delle porte intercambiabili; si notano molto bene, anche se in qualche punto è visibile che siano smontabili. Chiaro che con qst mossa VW voglia portar via un po? di lavoro ai carrozzieri (leggi strisciate nei parcheggi varie), ma per smontare il lamierato esterno, bisogna smontare tutto il pannello porta e al giorno d?oggi, dove tutto è montato ad incastro, non oso immaginare come sia il rimontaggio ?
Passiamo agli interni. Prima i posti posteriori; impugno la maniglia e subito una sorpresa che fa storcere il naso; la miglia di apertura è l?ormai arcinota della Golf IV e prostituita su tutte le vetture del gruppo. Un po? di originalità non sarebbe guastata. Apro e chiudo la portiera e mi accorgo che c?è qualcosa che non va. La porta non si chiude facilemente; tuttavia mi accorgerò dopo che è soltanto un problema di calibrazione dell?impianto di produzione. Dietro si sta seduti bene, la panca è larga, ma fa troppo chiesa; infatti l?ambiente è austero, i materiali sono duri, impreziositi, su questa versione, da un bell?inserto in alluminio che strizza molto l?occhio a quello della Serie 3.
Passiamo all?abitacolo guidatore. Qui la portiera è montata alla perfezione ed aprirla è chiuderla è una goduria; una sensazione granitica, massiccia, eppure lo sforzo di apertura è leggera e la chiusura ha un suono che fa intendere una compattezza e robustezza straordinaria. Aprendo la porta salta subito all?occhio che l?abitacolo è molto spazioso, ma ?qualcosa? non quadra. Mi siedo e la conferma di spaziosità è subito confermata. Strana però la posizione di guida, molto bassa e non si ha nessuna percezione degli ingombri. Altra cosa che non capisco è che il parabrezza non arriva alla base della plancia, ma a raccordare i due elementi c?è una fascia di plastica alta 5 centimetri che ostruisce ulteriormente la visibilità. Fatte le debite regolazioni (che non mi piacciono come quella sulla Golf IV) mi appoggio allo schienale e capisco cosa non andava nella prima percezione visiva; il sedile infatti è piccolo e i profili laterali (molto accentuati su questa versione Sport) fanno si che il mio corpo stia strettissimo nel sedile (e non avevo addosso nemmeno il giubbetto; probabilmente per gente con taglie come le mie, non è possibile guidare con il soprabito adosso). Cmq l?abitabilità è ottima, il cambio molto bello. Il volante è rivestito in una pelle morbidissima e fantastica al tatto. Passiamo a quello che era il centro della discussione: i materiali. La parte alta della plancia è semplicemente fantastica, fatta di un materiale morbido e schiumato che si può piegare a 90°, molto simile a quello della nuova A4 per intenderci. Il cruscotto ha illuminazione blu e conformazione classica. Non mi piace la consolle centrale, troppo troppo ingombrante. A questo punto il mio sguardo si rivolge alla parte bassa dell?abitacolo, alla zona freno a mano ed alle portiere. Impressionante la differenza con la parte alta: plastiche dure, brutte a vedersi, e ?traballanti?, con colori diversi rispetto alla parte alta. Un?incongruenza francamente incomprensibile. Scendo dalla vettura ed il mio giudizio è molto positivo e mi vien da pensare che abbia fatto una gran cazzata a comprare la Golf IV.
Veniamo ora, dopo la disamina tecnica, alla parte commerciale. Supponenza e sbruffonaggine a non finire da parte dei venditori i quali sottolineavano che questa è la GOLF (che ciglioni, non hanno altri argomenti?) e le parti più stupide della macchina ?per farti capire come è stata curata?, si va beh, per contro gli potevo dire 20 particolari di grossolani errori, ma di una vettura a me cmq piace la carne e non il fumo.
Passo al preventivo, mi accoglie una bionda con gli occhi azzurri (ma avevo la mia girl da parte ?). Mi enuncia gli allestimenti (perché non sa ancora bene tutti gli optional di serie); il più economico è il Trendline (senza clima e cerchi in lega), poi la via di mezzo Comfortline e poi la Sportine. Cominciamo col dire che gli allestimenti sono in contrasto col resto della gamma, visto che su Polo e Bora la Trendline è superiore alla Comfortline. Tra sportine ecomfortline ci sono 2.000 Euro di differenza e quella che mi stupisce è che abbiano entrambi i cerchi in lega da 16? la differenza sembra solo a livello di autoradio (più potente) e di allestimento interno, cioè sedili più profilati e forse la plancia maggiormente pregiata. Quindi tutti i miei commenti sopra potrebbero ribaltarsi se la plancia di comfort e Trend sarà in materiale duro (da verificare).
Veniamo al preventino: 1.6cc 115 cv 6 marce Comfortline (cerchi 16?, autoradio CD con 6 autoparlanti, clima manuale ed ESP che è di serie su tutta la gamma. Non si sa se ha volante e pomello cambio in pelle, non si sa se abbia la plancia in soft touch, non ha il braciolo centrale ed il computer di bordo). Quando la bionda scrive la cifra, un sollivo passa nella mia mente: 19.918,00 Euro!!!Aggiiungo poi metallizzato (342,00 Euro) 5 porte (671,00 Euro) clima bidona (325,00 Euro) IPT (181,00 Euro) per un totale di 21.436,97 Euro!!! Pazzesco!!! Sconto attorno al 2%.
Esco dalla concessionaria, consapevole che questa è veramente un?altra ottima Golf (col beneficio del dubbio per quanto riguarda la plancia) ma proposta ad  un prezzo indecente (la diesel 105cv costa 1.700 Euro in più del benza 1.6cc). Al mercato il responso. Certo che la mia Golf IV full full optional mi è costata 5.500 Euro meno; vale tutta questa differenza la nuova nata?

Beh, complimenti per l'obiettività.
Il tuo post mi è piaciuto tantissimo soprattutto perché ci vedo riflesse esattamente le stesse impressioni che ho avuto io.
In effetti le plastiche del tunnel hanno una goffratura che da un senso di "bruttezza" rispetto alla plancia centrale.
Diversamente da quello che hai scritte te, a me la plancia centrale che invade l'abitacolo piace davvero tanto.

Andiamo sul prezzo.
Io ho preso la 2.0 TDI confortline con aggiunti questi accessori:
- clima dual zone
- bracciolo centrale
- computer di bordo
Totale circa 25.300 ?.
Sconto del 6.25% e me la sono portata a casa a 23.700 ?, un prezzo, a mio avviso, sicuramente non basso ma neanche esagerato se si considera la dotazione.

Chiaro che se la guardo nell'ottica dei 25300 ? beh in effetti è un pò caruccia.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 07, 2003, 11:41:42 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Miki, l'auto vista da me, ha veramente ben impressionato. Avessero fatto pannelli porta e barte bassa dell'abitacolo a livello del resto, il risultato sarebbe stato stratosferico  Wink (detto da uno che la Golf non piace ...)
Su quello non discuto Alberto.. la mia osservazione era rivolta solo al fatto che le altre auto non è che siano tenute insieme con lo scotch.. certo magari sono un pò meno curate ma quanta importanza ha veramente la cosa?Tutto lì.. anche perchè spendere quasi 22K ? per un 1.6 da 105cv e compagnia bella mi sembra tanto.. è anche per questo che ho parlato di sfizio personale.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 07, 2003, 11:41:50 am
Staff, V12, 23716 posts
Ma se ormai sei golfaro a tutti gli effetti... Roll Eyes

Shhhhhhhhhhhhhh non lo dire a nessuno che mi vergogno!
E poi quei burloni della Autogerma, sono in ritardo sulle consegne di una settiamana. Pensavo di pogire il culetto sulla new car stasera, invece arriva (spero) settimana prossima. Certo che quello che mi è capitato a me con l'acquisto della Golf, non è capitato a nessuno (qualche giorno ve lo posto); VW VIVA LA SERIETA'! (quando scrivo capirete perchè)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 07, 2003, 11:45:04 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Prepara allora allora un assegno di 26.000,00 Euro, perchè questa è la cifra per questa versione con 5 porte e metalliazato (sconto compreso ...)
Tralasciando la mia tendenza spiccatamente alfista ma razionalmente mi chiedo: perchè spendere quei soldi per la golf, che tale rimane, con un motore diesel non eccezionale dal punto di vista tecnologico e quando la concorrenza, non solo italiana, offre di più con meno??? Roll Eyes Roll Eyes
con quel prezzo si prende una GT, una 147, stilo, futura peugeot 307 2.0 136cv ( il motore di ford e mazda...) ... a parità di prezzi super già la mini la capisco di più.. è una vettura esclusiva, di moda, in particolare a livello telaistico, giovanile e bmw.. ma la golf proprio non la capisco.

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Novembre 07, 2003, 11:45:14 am
Utente standard, V8, 402 posts
Prepara allora allora un assegno di 26.000,00 Euro, perchè questa è la cifra per questa versione con 5 porte e metalliazato (sconto compreso ...)

NO aspé ....
24.008
671
346
185

25.210 ? senza sconto

23.950 ? con sconto del 5% che ti fanno senza usato (io ho trovato 3 concessionarie disposte a farmelo, ma poi l'ho presa dove mi facevano il 6.25%).

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 07, 2003, 11:47:50 am
Staff, V12, 23716 posts
Su quello non discuto Alberto.. la mia osservazione era rivolta solo al fatto che le altre auto non è che siano tenute insieme con lo scotch.. certo magari sono un pò meno curate ma quanta importanza ha veramente la cosa?Tutto lì.. anche perchè spendere quasi 22K ? per un 1.6 da 105cv e compagnia bella mi sembra tanto.. è anche per questo che ho parlato di sfizio personale.

Il problema da te sottolineato è vero: il prezzo. Infatti la Golf sempre una media è, quindi spendere certe cifre mi pare arduo. Quello che volevo dire è che la vettura piacerà sicuramente, ma effettivamente credo che difficilmente riuscirà a trovarsi un bacino di 600.000/700.000 acquirenti all'anno. Tra l'altro la versione base Trendline 1.6cc viene via (se non ho capito male) a 18.400 Euro, senza clima, ssenza cerchi in lega, senza 5 porte, senza metalliazzato, senza computer di bordo, mi pare senza autoradio, senza  ... insomma, non ha su un benemerito cazzo!
Pensare che io la mia 147 1.6cc 120cv Distinctive 3 porte con in più computer di bordo, braciolo cetrale ed interni in pelle (in meno ESP), l'ho pagata 17.500,00 Euro; fate voi 2 conti (l'ho pagata 1.000 Euro meno della Golf V base che più nase non si può!)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 07, 2003, 11:49:24 am
Staff, V12, 23716 posts
NO aspé ....
24.008
671
346
185

25.210 ? senza sconto

23.950 ? con sconto del 5% che ti fanno senza usato (io ho trovato 3 concessionarie disposte a farmelo, ma poi l'ho presa dove mi facevano il 6.25%).

Eh no! Tu stai facendo il conto sulla Comfortline e non sulla Sportline che costa 2.000 Euro in più della prima. Fai tu 2 conti ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 07, 2003, 11:49:28 am
Visitatore, , posts
Prepara allora allora un assegno di 26.000,00 Euro, perchè questa è la cifra per questa versione con 5 porte e metalliazato (sconto compreso ...)

Fanculo la Golf..... penso alla casa :-))
Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 07, 2003, 11:50:30 am
Visitatore, , posts
.. certo magari sono un pò meno curate ma quanta importanza ha veramente la cosa?

Credo sia una cosa soggettiva.....io guardo sopratutto quello.
Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Novembre 07, 2003, 11:51:50 am
Visitatore, , posts
Fanculo la Golf.....

salvato , stampato , trascritto ed immagazzinato per sempre. !

oh tempora , oh mores , mtb si sta ricredendo , intoniamo un peana di gloria ! zeus apollo afrodite le mie preghiere sono state esaudite !

mtb in alfa andrà trallallero trallallà..........................

 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

benvenuto nel regno dei giusti !
Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 07, 2003, 11:52:11 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Credo sia una cosa soggettiva.....io guardo sopratutto quello.
scusa ma non ci credo.. lo guardi se ti costa quei 500 euro in più, non 3000... o sbaglio?? perchè alla fine rimane una macchina, non una casa. o no??

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.106 secondi con 37 queries.