1088 Visitatori + 7 Utenti = 1095

ChS, bluspazioprofondo, &re@, TonyH, baranzo, alura, mauring
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (92 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (167 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Primo contatto: Golf V
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Vai Giù Stampa
   Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 07, 2003, 11:09:59 am
Staff, V12, 23716 posts
Ieri, era il giorno della presentazione al pubblico della nuova Golf V. Entro nel salone. C?è molta gente. Presenti 2 esmplari; un 3 porte nero con cerchi da 17? ed un 5 porte argento con cerchi da 16?. Entrambe versioni top di gamma, cioè la Sportline. Cominciamo dall?esterno. La vettura è gradevole, nulla di scioccante cmq, non sembra avere le dimensioni dichiarate dal costruttore. Quello che salta all?occhio è la somiglianza, soprattutto nella 5 porte, con la Peugeot 307; frontale, laterale e vista 3-4 posteriore sono quelli della francesina. Nella 3 porte, oltre a questo legame, c?è molto influsso Polo. Il baule ha la stessa capacità di carico del precedente, ma sembra avere un?aspetto meno ?nobile?. Mi soffermo un po? sui lamierati esterni delle porte intercambiabili; si notano molto bene, anche se in qualche punto è visibile che siano smontabili. Chiaro che con qst mossa VW voglia portar via un po? di lavoro ai carrozzieri (leggi strisciate nei parcheggi varie), ma per smontare il lamierato esterno, bisogna smontare tutto il pannello porta e al giorno d?oggi, dove tutto è montato ad incastro, non oso immaginare come sia il rimontaggio ?
Passiamo agli interni. Prima i posti posteriori; impugno la maniglia e subito una sorpresa che fa storcere il naso; la miglia di apertura è l?ormai arcinota della Golf IV e prostituita su tutte le vetture del gruppo. Un po? di originalità non sarebbe guastata. Apro e chiudo la portiera e mi accorgo che c?è qualcosa che non va. La porta non si chiude facilemente; tuttavia mi accorgerò dopo che è soltanto un problema di calibrazione dell?impianto di produzione. Dietro si sta seduti bene, la panca è larga, ma fa troppo chiesa; infatti l?ambiente è austero, i materiali sono duri, impreziositi, su questa versione, da un bell?inserto in alluminio che strizza molto l?occhio a quello della Serie 3.
Passiamo all?abitacolo guidatore. Qui la portiera è montata alla perfezione ed aprirla è chiuderla è una goduria; una sensazione granitica, massiccia, eppure lo sforzo di apertura è leggera e la chiusura ha un suono che fa intendere una compattezza e robustezza straordinaria. Aprendo la porta salta subito all?occhio che l?abitacolo è molto spazioso, ma ?qualcosa? non quadra. Mi siedo e la conferma di spaziosità è subito confermata. Strana però la posizione di guida, molto bassa e non si ha nessuna percezione degli ingombri. Altra cosa che non capisco è che il parabrezza non arriva alla base della plancia, ma a raccordare i due elementi c?è una fascia di plastica alta 5 centimetri che ostruisce ulteriormente la visibilità. Fatte le debite regolazioni (che non mi piacciono come quella sulla Golf IV) mi appoggio allo schienale e capisco cosa non andava nella prima percezione visiva; il sedile infatti è piccolo e i profili laterali (molto accentuati su questa versione Sport) fanno si che il mio corpo stia strettissimo nel sedile (e non avevo addosso nemmeno il giubbetto; probabilmente per gente con taglie come le mie, non è possibile guidare con il soprabito adosso). Cmq l?abitabilità è ottima, il cambio molto bello. Il volante è rivestito in una pelle morbidissima e fantastica al tatto. Passiamo a quello che era il centro della discussione: i materiali. La parte alta della plancia è semplicemente fantastica, fatta di un materiale morbido e schiumato che si può piegare a 90°, molto simile a quello della nuova A4 per intenderci. Il cruscotto ha illuminazione blu e conformazione classica. Non mi piace la consolle centrale, troppo troppo ingombrante. A questo punto il mio sguardo si rivolge alla parte bassa dell?abitacolo, alla zona freno a mano ed alle portiere. Impressionante la differenza con la parte alta: plastiche dure, brutte a vedersi, e ?traballanti?, con colori diversi rispetto alla parte alta. Un?incongruenza francamente incomprensibile. Scendo dalla vettura ed il mio giudizio è molto positivo e mi vien da pensare che abbia fatto una gran cazzata a comprare la Golf IV.
Veniamo ora, dopo la disamina tecnica, alla parte commerciale. Supponenza e sbruffonaggine a non finire da parte dei venditori i quali sottolineavano che questa è la GOLF (che ciglioni, non hanno altri argomenti?) e le parti più stupide della macchina ?per farti capire come è stata curata?, si va beh, per contro gli potevo dire 20 particolari di grossolani errori, ma di una vettura a me cmq piace la carne e non il fumo.
Passo al preventivo, mi accoglie una bionda con gli occhi azzurri (ma avevo la mia girl da parte ?). Mi enuncia gli allestimenti (perché non sa ancora bene tutti gli optional di serie); il più economico è il Trendline (senza clima e cerchi in lega), poi la via di mezzo Comfortline e poi la Sportine. Cominciamo col dire che gli allestimenti sono in contrasto col resto della gamma, visto che su Polo e Bora la Trendline è superiore alla Comfortline. Tra sportine ecomfortline ci sono 2.000 Euro di differenza e quella che mi stupisce è che abbiano entrambi i cerchi in lega da 16? la differenza sembra solo a livello di autoradio (più potente) e di allestimento interno, cioè sedili più profilati e forse la plancia maggiormente pregiata. Quindi tutti i miei commenti sopra potrebbero ribaltarsi se la plancia di comfort e Trend sarà in materiale duro (da verificare).
Veniamo al preventino: 1.6cc 115 cv 6 marce Comfortline (cerchi 16?, autoradio CD con 6 autoparlanti, clima manuale ed ESP che è di serie su tutta la gamma. Non si sa se ha volante e pomello cambio in pelle, non si sa se abbia la plancia in soft touch, non ha il braciolo centrale ed il computer di bordo). Quando la bionda scrive la cifra, un sollivo passa nella mia mente: 19.918,00 Euro!!!Aggiiungo poi metallizzato (342,00 Euro) 5 porte (671,00 Euro) clima bidona (325,00 Euro) IPT (181,00 Euro) per un totale di 21.436,97 Euro!!! Pazzesco!!! Sconto attorno al 2%.
Esco dalla concessionaria, consapevole che questa è veramente un?altra ottima Golf (col beneficio del dubbio per quanto riguarda la plancia) ma proposta ad  un prezzo indecente (la diesel 105cv costa 1.700 Euro in più del benza 1.6cc). Al mercato il responso. Certo che la mia Golf IV full full optional mi è costata 5.500 Euro meno; vale tutta questa differenza la nuova nata?
« Ultima modifica: Luglio 12, 2007, 15:52:53 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 07, 2003, 11:17:46 am
Visitatore, , posts
Complimenti per il testo.

la plancia centrale ha il televisorino su tutte ?
Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 07, 2003, 11:20:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts
per un totale di 21.436,97 Euro!!! Pazzesco!!! Sconto attorno al 2%.
Secondo me si sono bevuti il cervello.. e una 1.9 TDI (quindi neanche la 140cv..) con un paio di accessori a quanto te la danno? Sarà anche ben costruita ma le altre non è che cadano a pezzi.. vale davvero la pena spendere tanto per un'auto ammesso che non si tratti di uno sfizio personale?
« Ultima modifica: Novembre 07, 2003, 11:21:36 am da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 07, 2003, 11:21:22 am
Staff, V12, 89664 posts
Ma alla fine la strumentazione è blu o rossa? Il sito dice rossa, tu dici blu...boh?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Novembre 07, 2003, 11:22:46 am
Visitatore, , posts
casso madbob il woks di lecco , insime all'audi , ha fama di essere il più ladro della lombardia ! cmq il prezzo mi sembra alto ma si sa golf è golf .
Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 07, 2003, 11:26:31 am
Visitatore, , posts
Secondo me il prezzo tenderanno ad abbassarlo come fanno tutte le case, oppure aumenteranno gli accessori.
Non ho mai capito se lo facciano per evitare di avere un sovraccarico di ordini o per dare più prestigio.

Tenete conto che la mia appena era uscita costava oltre i 44.000.000 lire....poi hanno tolto qualcosa e aggiunto altro arrivando a costare 39.000.000 lire.... la stessa cosa l'ha Fatto la fiat con la stilo.
Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 07, 2003, 11:28:36 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Secondo me il prezzo tenderanno ad abbassarlo come fanno tutte le case, oppure aumenteranno gli accessori.
Non ho mai capito se lo facciano per evitare di avere un sovraccarico di ordini o per dare più prestigio.

Tenete conto che la mia appena era uscita costava oltre i 44.000.000 lire....poi hanno tolto qualcosa e aggiunto altro arrivando a costare 39.000.000 lire.... la stessa cosa l'ha Fatto la fiat con la stilo.

sì ma come prezzo di lancio mi sembra esagerato... a maggior ragione per il diesel... che la concorrenza con il CR è meglio IMHO

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 07, 2003, 11:29:29 am
Staff, V12, 23716 posts
casso madbob il woks di lecco , insime all'audi , ha fama di essere il più ladro della lombardia ! cmq il prezzo mi sembra alto ma si sa golf è golf .

Assolutamente no. Sulla Golf IV è quella che mi ha fatto il prezzo migliore. E cmq i prezzi di listino sono quelli per tutti.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 07, 2003, 11:31:11 am
Visitatore, , posts
sì ma come prezzo di lancio mi sembra esagerato... a maggior ragione per il diesel... che la concorrenza con il CR è meglio IMHO

Si senza dubbio è molto alto......ma meglio così almeno la mia vale ancora qualcosetta nel caso in cui dovessi venderla :-))))
Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 07, 2003, 11:31:11 am
Staff, V12, 23716 posts
Ma alla fine la strumentazione è blu o rossa? Il sito dice rossa, tu dici blu...boh?!

Giorgio, io ho acceso il quadro delle due auto ed erano entrmbe blu. Ieri qualcuno a postato un link flash degli interni, ed anche li la strumentazione era blu. Può darsi che la blu sia riservata alla sola Sportline e quella rossa agli altri allestimenti?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 07, 2003, 11:32:04 am
Visitatore, , posts
Giorgio, io ho acceso il quadro delle due auto ed erano entrmbe blu. Ieri qualcuno a postato un link flash degli interni, ed anche li la strumentazione era blu. Può darsi che la blu sia riservata alla sola Sportline e quella rossa agli altri allestimenti?

Non credo anche perchè il Blu è riservato all VW e il rosso alle Audi almeno così avavno scritto tempo fa su AUTO
Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 07, 2003, 11:32:37 am
Staff, V12, 23716 posts
Secondo me si sono bevuti il cervello.. e una 1.9 TDI (quindi neanche la 140cv..) con un paio di accessori a quanto te la danno? Sarà anche ben costruita ma le altre non è che cadano a pezzi.. vale davvero la pena spendere tanto per un'auto ammesso che non si tratti di uno sfizio personale?

Miki, l'auto vista da me, ha veramente ben impressionato. Avessero fatto pannelli porta e barte bassa dell'abitacolo a livello del resto, il risultato sarebbe stato stratosferico  Wink (detto da uno che la Golf non piace ...)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 07, 2003, 11:35:16 am
Staff, V12, 89664 posts
Non credo anche perchè il Blu è riservato all VW e il rosso alle Audi almeno così avavno scritto tempo fa su AUTO

Risolto! Ho letto male io sul sito...son le lancette a esser illuminate di rosso, lo sfondo è il solito blu!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 07, 2003, 11:35:47 am
Visitatore, , posts
Miki, l'auto vista da me, ha veramente ben impressionato. Avessero fatto pannelli porta e barte bassa dell'abitacolo a livello del resto, il risultato sarebbe stato stratosferico  Wink (detto da uno che la Golf non piace ...)

Ho capito fanculo la casa....vado a prendermi la 140CV sportline :-)))))
Email  Loggato 
   Re:Primo contatto: Golf V   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 07, 2003, 11:36:38 am
Staff, V12, 89664 posts
Miki, l'auto vista da me, ha veramente ben impressionato. Avessero fatto pannelli porta e barte bassa dell'abitacolo a livello del resto, il risultato sarebbe stato stratosferico  Wink (detto da uno che la Golf non piace ...)

Ma se ormai sei golfaro a tutti gli effetti... Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 ... 12 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.071 secondi con 37 queries.