1104 Visitatori + 8 Utenti = 1112

mauring, alura, Simone78, TonyH, DoguiPlus, &re@, baranzo, ChS
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (91 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (167 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2174 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Golf V dal vivo.
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Giù Stampa
   Re:Golf V dal vivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Novembre 06, 2003, 15:24:26 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Foto saranno difficili da fare, visto che non ho la digitale ...  Undecided
Dimenticavo, a quanto l'hai piazzata la Ibi? Era quello che ti eri prefissato? Privato o concessionario?
Ciao

L'ho venduta a quanto la riportava quattroruote, cioè 12.500 ?, a privato. Ci ho messa circa 2 mesi: la mia era di colore rosso flash, un colore non particolarmente ricercato. La puoi vedere qua: www.ibizasport.it

Solo che cosi ho potuto avere uno sconto del 6.2%, pari a circa 1500 ?, sulla Golf  Grin.
« Ultima modifica: Novembre 06, 2003, 15:24:48 pm da mc0676 »

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Golf V dal vivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 06, 2003, 15:25:00 pm
webmaster, V12, 50663 posts

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Golf V dal vivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 06, 2003, 15:27:28 pm
Visitatore, , posts
A te sicuramente....

.... che fai convochi il Gran Giurì?

Alura non andare oltre, non serve ti ripeto che io non ho mai iniziato ad offendere o a rispondere male.....ho sempre fatto il secondo passo cioè la risposta.....quindi è inutile che cerchi di darmi torto
Email  Loggato 
   Re:Golf V dal vivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 06, 2003, 15:45:48 pm
Staff, V12, 23716 posts
L'ho venduta a quanto la riportava quattroruote, cioè 12.500 ?, a privato. Ci ho messa circa 2 mesi: la mia era di colore rosso flash, un colore non particolarmente ricercato. La puoi vedere qua: www.ibizasport.it

Solo che cosi ho potuto avere uno sconto del 6.2%, pari a circa 1500 ?, sulla Golf  Grin.

L'aveo già vista  Wink
C'era un mio amico interessato, però il colore non gli piaceva (prova ad indovinare quale colore lo aggradava)

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Golf V dal vivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 06, 2003, 15:49:55 pm
Visitatore, , posts
CUT ...è proprio vero che quando uno è dietro al PC non ha problemi ad inventare le cose però poi queste persone perdono clamorosamente punti, idem stima, quando dopo ci si accorge che certe frasi erano state scritte tanto per passare il tempo.

Non posso parlare per gli altri, ma ribadisco il mio giudizio sulle plastiche perchè non l'ho dato dopo avere sfogliato i cataloghi ma dopo avere visto e toccato con mano la vettura.

Ho passato il mese di ottobre in Germania per lavoro ed ho preso parte alla presentazione ufficiale della vettura sabato 15 ottobre presso il concessionario vicino al mio albergo. Ho fatto anche il giro di prova e parlato con un po' di gente. E tutti abbiamo avuto la stessa identica impressione, ovvero che l'aspetto dalla plancia sof touch della Golf IV (visibile nello stesso autosalone perchè ancora venduta nell'allestimento Ocean e nella versione Variant) fosse più accattivante.

Nello stesso periodo sono stato due volte a Wolfsburg a caccia di documentazione sul Maggiolino. La nuova Golf è in esposizione presso il centro clienti dell'Autostadt. Anche qui c'è tutto il tempo per guardarsi la vettura da cima a fondo ed anche qui il commento quasi unanime che ho sentito è stato lo stesso. Fatta bene, molto bene, assemblata alla perfezione (come una Volkswagen deve essere) ma quella vecchia aveva materiali dall'aspetto più pregiato e più piacevoli al tatto.

Il giorno che qualcuno mi mostrerà una Golf V con gli interni diversi da quelle (una decina) che ho visto e in grado di conferire una migliore sensazione di qualità percepita, allora e solo allora cambierò idea.
Email  Loggato 
   Re:Golf V dal vivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Novembre 06, 2003, 15:50:19 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
L'aveo già vista  Wink
C'era un mio amico interessato, però il colore non gli piaceva (prova ad indovinare quale colore lo aggradava)
Sarà mica l'originalissimo ed introvabilissimo argento???!!! Grin Grin Grin Grin Grin Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Golf V dal vivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 06, 2003, 15:51:39 pm
Staff, V12, 23716 posts
Sarà mica l'originalissimo ed introvabilissimo argento???!!! Grin Grin Grin Grin Grin Wink

si, è lui il famigerato argento, chiamato però dai più GRIGIO VOLKSWAGEN!!!  Shocked Shocked Shocked Grin
« Ultima modifica: Novembre 06, 2003, 15:52:36 pm da Madbob »

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Golf V dal vivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Novembre 06, 2003, 15:53:25 pm
Visitatore, , posts
si, è lui il famigerato argento, chiamato però dai più GRIGIO VOLKSWAGEN!!!  Shocked Shocked Shocked Grin

ah quel colore che nessuno ha sulla sua vettura golfettara , capito.
Email  Loggato 
   Re:Golf V dal vivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Novembre 06, 2003, 16:05:51 pm
Utente standard, V8, 402 posts
L'aveo già vista  Wink
C'era un mio amico interessato, però il colore non gli piaceva (prova ad indovinare quale colore lo aggradava)

Beh l'Ibiza my02 è stupenda nera.
Grigia è troppo classica, le fa perdere sportività, secondo me.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Golf V dal vivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Novembre 06, 2003, 16:08:27 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Non posso parlare per gli altri, ma ribadisco il mio giudizio sulle plastiche perchè non l'ho dato dopo avere sfogliato i cataloghi ma dopo avere visto e toccato con mano la vettura.

Ho passato il mese di ottobre in Germania per lavoro ed ho preso parte alla presentazione ufficiale della vettura sabato 15 ottobre presso il concessionario vicino al mio albergo. Ho fatto anche il giro di prova e parlato con un po' di gente. E tutti abbiamo avuto la stessa identica impressione, ovvero che l'aspetto dalla plancia sof touch della Golf IV (visibile nello stesso autosalone perchè ancora venduta nell'allestimento Ocean e nella versione Variant) fosse più accattivante.

Nello stesso periodo sono stato due volte a Wolfsburg a caccia di documentazione sul Maggiolino. La nuova Golf è in esposizione presso il centro clienti dell'Autostadt. Anche qui c'è tutto il tempo per guardarsi la vettura da cima a fondo ed anche qui il commento quasi unanime che ho sentito è stato lo stesso. Fatta bene, molto bene, assemblata alla perfezione (come una Volkswagen deve essere) ma quella vecchia aveva materiali dall'aspetto più pregiato e più piacevoli al tatto.

Il giorno che qualcuno mi mostrerà una Golf V con gli interni diversi da quelle (una decina) che ho visto e in grado di conferire una migliore sensazione di qualità percepita, allora e solo allora cambierò idea.

E' un parere soggettivo il tuo, come del resto è il mio.

Personalmente preferisco l'attuale, sempre gommosa ma + dura con un diverso tipo di goffratura e soprattutto grigia e non nera.

Può anche essere che alla fine nella V le plastiche siano "peggiori" (si fa per dire) rispetto alla IV ma cmq sia siamo lontani dalla concorrenza, che si chiama 307, che ci chiama Megane e che ci chiama Corolla.
E' tanto che non salgo in una 147 ma appena avrò occasione di averle una accanto all'altro ti farò sapere come la penso.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Golf V dal vivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Novembre 06, 2003, 16:11:03 pm
Utente standard, V8, 402 posts
appro ... se qualcuno volesse vedere gli interni della sportline ...

http://www.ibizasport.it/public/panoramicainterni.gif

è circa 900 kb, ma merita

Altrimenti nel sito nella vw c'è il flash.

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Golf V dal vivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 06, 2003, 16:27:40 pm
Staff, V12, 23716 posts
Belli veramente.

Però ha la strumentazione blu, non l'avevano abbandonata in favore di una più classica anbrata (stile 147)?

Ah, c'è un disallineamento nell'assemblaggio del montante centrale lato guidatore; vedere per credere!  Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Golf V dal vivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Novembre 06, 2003, 16:29:12 pm
Visitatore, , posts
E' un parere soggettivo il tuo, come del resto è il mio.

Personalmente preferisco l'attuale, sempre gommosa ma + dura con un diverso tipo di goffratura e soprattutto grigia e non nera.

Può anche essere che alla fine nella V le plastiche siano "peggiori" (si fa per dire) rispetto alla IV ma cmq sia siamo lontani dalla concorrenza, che si chiama 307, che ci chiama Megane e che ci chiama Corolla.
E' tanto che non salgo in una 147 ma appena avrò occasione di averle una accanto all'altro ti farò sapere come la penso.

Concordo sui pareri personali.

No, le plastiche non sono di qualità peggiore, questo te lo posso confermare perchè ho fatto la domanda precisa.

La differenza è solamente nella finitura. La Golf IV aveva un trattamento superficiale dalla plancia che la faceva percepire come se fosse rivestita di gomma morbida (in realtà era una specie di verniciatura). La nuova invece ha una goffratura a grana un po' grossa, che è meno costosa da produrre ma che al tatto è meno piacevole da toccare. Dal momento che la maggior parte della gente non se nei intende di plastica, è convinta che una finitura superficiale meno pregiata significhi anche una plastica meno pregiata, mentre così non è.

Una volta per tutte, questo NON vuol dire che la qualità della Golf è scesa al livello della concorrenza. Basta osservare la cura nei dettagli per rendersi conto che è sempre una Golf. L'ho detto e lo ripeto, è solo una sensazione di qualità percepita. E "colpisce" soprattutto chi ha la Golf IV o l'ha frequentata a lungo, perchè è come se gli avessero "tolto" qualcosa. Chi viene dalla concorrenza quasi sicuramente non prova la stessa sensazione.
Email  Loggato 
   Re:Golf V dal vivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 06, 2003, 16:29:49 pm
Visitatore, , posts
Molto bella...... ma che ve lo dico a fare
Email  Loggato 
   Re:Golf V dal vivo.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 06, 2003, 16:33:39 pm
Visitatore, , posts

La differenza è solamente nella finitura. La Golf IV aveva un trattamento superficiale dalla plancia che la faceva percepire come se fosse rivestita di gomma morbida (in realtà era una specie di verniciatura).

No no Phormula quella è gomma, si chiamano stamp a biiniezione o costampati.... prima viene iniettata la plastica poi una volta raffreddata, viene iniettata la gomma..... opppure viene iniettata la plastica o gomma all'interno di un telaietto in ferro.

E' gomma perchè basta prendere la palpebra del cruscotto e la storgi come vuoi, la stessa cosa per il resto della plancia il dito affonda parecchio..... esiste anche la verniciatura che dici tu, ma e molto meno morbida
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 9 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.076 secondi con 37 queries.