487 Visitatori + 2 Utenti = 489

mariner, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4812 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Novembre 04, 2003, 22:54:20 pm
Visitatore, , posts
Interessante articolo di Autocar sulla situazione finanziaria della VW.
Per quali motivi Pischetsrieder è condannato a portare avanti progetti assurdi.
Il gruppo VW perde soldi praticamente su tutti i modelli venduti con la sola eccezzione delle AUDI. Stella sarà contento?
Il giornalista si chiede fino a quando la VW riuscirà a mantenere questa situazione insostenibile?

WHY DOES VW BOTHER MAKING LAMBOS, BUGATTIS,
PHAETONS AND THE LIKE?


THERE ARE two elements to VW's top-end strategy, which should probably be
viewed separately. The first is the key project - an attempt to raise pricing on the VW brand thanks to the supposed 'halo' effect of Phaeton and Touareg.
Not everyone agrees with the logic, but at least everyone can understand the objectives. Volkswagen's manufacturing costs are uncompetitive versus both European and Japanese competitors and it desperately needs higher pricing if it is to avoid painful restructuring and job losses. VW is losing money on almost every non-Audi car it sells, a situation that is unsustainable. But it's dubious whether the strategy will work. VW probably spent over ?1.5bn on the Phaeton
and could lose another ?1OOmn or more each year during its lifecycle. Put simply,
VW would need to raise prices by almost ?400 on every Golf and Passat sold for
the next 1 5 years to get that money back. That seems improbable.
The second part is the non-VW-brand super car expansion, which appears to be far less financially rational. The costs are again huge, but there's no clear payback
for VW's real businesses. It just looks like an expensive distraction that ultimately
is taking away engineering resources from the important models. Martin
Winterkorn, former head of R&D, is on record as saying that the Bugatti has taken five times the engineering effort of the Polo, and that was back in 2001.
Neither Phaeton nor the super car brands have any hope of making money on a fully costed basis. So why is Dr. Pischetsrieder continuing with these
Piech-era projects? The answer is simple.
First, he's inherited these projects from the very man who salvaged his career after BMW-Rover. With Piech still very much in the background as head of the Supervisory Board, Pischetsrieder probably feels it's his duty to complete the grand master plan. He's also probably willing to give the 'price your way out of cost problems' strategy a go, rather than taking the axe to jobs.
Second, much of the money has already been spent, so giving up now won't really save much. The engines, transmissions and electrical architecture
for these cars have already been developed. The plants and tooling at Dresden, Crewe and Sant'Agata have been installed. While these cars won't make a real profit, they can probably be cash flow neutral on an ongoing basis, if VW ignores the money already spent.
The acid test comes when it's time to reinvest for the next model cycle. It's tough to see how VW will be able to justify further funding for these brands - neither cash nor manpower are likely to be available next time round. This will probably be the peak as far as industry-wide super car supply is concerned.
Autocar financial expert (anonymous)
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 05, 2003, 07:39:43 am
Visitatore, , posts
Interessante articolo di Autocar sulla situazione finanziaria della VW.
Per quali motivi Pischetsrieder è condannato a portare avanti progetti assurdi.
Il gruppo VW perde soldi praticamente su tutti i modelli venduti con la sola eccezzione delle AUDI. Stella sarà contento?
Il giornalista si chiede fino a quando la VW riuscirà a mantenere questa situazione insostenibile?


Sta a vedere che la Fiat si compra la VW  Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Novembre 05, 2003, 09:32:37 am
webmaster, V12, 50912 posts
Sta a vedere che la Fiat si compra la VW  Shocked Shocked

hihihihi.... al che bisogna tenerti d'occhio prima che fai pazzie Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Novembre 05, 2003, 09:35:05 am
Visitatore, , posts
stella che si compra una marea berlina !
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 05, 2003, 09:37:45 am
Visitatore, , posts
Pensa che bello.....ALFA GT TDI  Grin
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Novembre 05, 2003, 14:23:58 pm
Visitatore, , posts
Per quelli che non capiscono l'inglese:
Per recuperare le perdite, il gruppo VW dovrebbe aumentare il prezzo di vendita di ogni Golf o passat di  400? per i prossimi 15 anni!!!!!!!!

Put simply,
VW would need to raise prices by almost ?400 on every Golf and Passat sold for the next 15 years to get that money back. That seems improbable
.
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 05, 2003, 16:49:57 pm
Visitatore, , posts
EH EH EH... Il solito giornalista comunista fiattaro!!! Tongue Tongue Tongue  Quanta invidia c'è a 'sto mondo!!! Grin Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Novembre 05, 2003, 16:55:12 pm
Visitatore, , posts
EH EH EH... Il solito giornalista comunista fiattaro!!! Tongue Tongue Tongue  Quanta invidia c'è a 'sto mondo!!! Grin Grin Grin
mi puoi spiegare la battuta?
non ho capito il nesso tra l'articolo e la caratterizzazione di comunista fiattaro?
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Novembre 05, 2003, 16:57:23 pm
Utente standard, V12, 77913 posts
mi puoi spiegare la battuta?
non ho capito il nesso tra l'articolo e la caratterizzazione di comunista fiattaro?
Doversti rileggerti tutte le diatribe politico/automobilistiche di Stella per capirla.... Cheesy
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Novembre 05, 2003, 16:58:27 pm
Visitatore, , posts
mi puoi spiegare la battuta?
non ho capito il nesso tra l'articolo e la caratterizzazione di comunista fiattaro?

e cosa pretendi da un ex DC  Cool

X Stella:  Tongue Wink
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 05, 2003, 17:01:38 pm
Visitatore, , posts
mi puoi spiegare la battuta?
non ho capito il nesso tra l'articolo e la caratterizzazione di comunista fiattaro?
parlavo dell'articolista, mica di te! Huh   Wink
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
HansMuller
Novembre 05, 2003, 17:10:19 pm
Visitatore, , posts
parlavo dell'articolista, mica di te! Huh   Wink
questo l'avevo capito!
 ti ripeto non ho capito il nesso tra l'articolo e la caratterizzazione di comunista fiattaro del giornalista inglese?
Email  Loggato 
   Re:PROBLEMI GRUPPO VW (PARTE 2)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Novembre 05, 2003, 17:14:59 pm
Visitatore, , posts
questo l'avevo capito!
 ti ripeto non ho capito il nesso tra l'articolo e la caratterizzazione di comunista fiattaro del giornalista inglese?
Mi leggi poco allora!? Grin Wink
Chiunque riporti una qualsiasi notizia negativa (spudoratamente inventata, ovviamente!) sul "Meraviglioso Gruppo" è un comunista invidioso! Hai capito adesso???  Grin Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 32 queries.