495 Visitatori + 7 Utenti = 502

Phormula, Emi, Homer, mauring, alura, &re@, DoguiPlus
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (635 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (778 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5334 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (157 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Cabrio e crash :o :o :o
Pagine: 1 [2] 3 Vai Giù Stampa
   Re:Cabrio e crash :o :o :o   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 29, 2003, 09:02:02 am
Visitatore, , posts
Andrea...oggi non ho voglia né tempo.

Ecco bravo!!

Citazione
La prima polemica che leggo è questa:Vedi un po' te...

Si ma non ho scritto come fai tu: che cazzo scrivi Mauring vuoi che ti mando a cagare!!!!  Fai un po' tu caro Giorgio..... evidenetmente questa mattina hai sbagliato piede  Cool
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2003, 09:02:19 am da MtbSport »
Email  Loggato 
   Re:Cabrio e crash :o :o :o   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 29, 2003, 09:14:28 am
Staff, V12, 90311 posts
Si ma non ho scritto come fai tu: che cazzo scrivi Mauring vuoi che ti mando a cagare!!!!  Fai un po' tu caro Giorgio..... evidenetmente questa mattina hai sbagliato piede  Cool

...vedi che il Professore allora ha ragione? Non leggi quel che scrivon gli altri...
Io proprio non ti capisco alle volte...sembra che tu voglia a tutti i costi farti mandare a cagare... Huh

Ti ho mandato a cagare? Ti ho detto che IO volevo mandarti a cagare? Guarda che polemizzare non vuol dire insultare né viceversa...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cabrio e crash :o :o :o   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 29, 2003, 09:17:39 am
Visitatore, , posts
...vedi che il Professore allora ha ragione? Non leggi quel che scrivon gli altri...Ti ho mandato a cagare? Ti ho detto che IO volevo mandarti a cagare? Guarda che polemizzare non vuol dire insultare né viceversa...

Miiiiiiiiii che tritapalle che sei!!!
Email  Loggato 
   Re:Cabrio e crash :o :o :o   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Ottobre 29, 2003, 09:27:01 am
Visitatore, , posts
I test Ncap sono stati piuttosto lusinghieri per le roadster Mx5, Honda s2000 e Slk.
Per quanto riguarda il ribaltamento, l'unica casa che ha preso in seria considerazione il problema è la Volvo con la Xc90. Francamente non so cosa succese se una macchina "normale" si ribalta. Credo ci siano bruttissime sorprese, il tetto non è molto resistente di norma.  Una volta era meglio; un mio conoscente ribaltò con una Aurelia, che resistette benissimo: ma il padiglione dai montanti parabrezza ai montanti posteriori era un pezzo unico (in Lancia li stampavano una volta al mese o giù di lì attrezzando appositamente la fabbrica per spostare quei pezzi), e in più era tutto centinato sotto il tetto! E poi dicono il progresso! Wink

PS Mauring mi devi almeno una cena! Grin
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2003, 09:27:42 am da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Cabrio e crash :o :o :o   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 29, 2003, 09:54:27 am
Visitatore, , posts
I test Ncap sono stati piuttosto lusinghieri per le roadster Mx5, Honda s2000 e Slk.
Per quanto riguarda il ribaltamento, l'unica casa che ha preso in seria considerazione il problema è la Volvo con la Xc90. Francamente non so cosa succese se una macchina "normale" si ribalta. Credo ci siano bruttissime sorprese, il tetto non è molto resistente di norma.  Una volta era meglio; un mio conoscente ribaltò con una Aurelia, che resistette benissimo: ma il padiglione dai montanti parabrezza ai montanti posteriori era un pezzo unico (in Lancia li stampavano una volta al mese o giù di lì attrezzando appositamente la fabbrica per spostare quei pezzi), e in più era tutto centinato sotto il tetto! E poi dicono il progresso! Wink

PS Mauring mi devi almeno una cena! Grin

Esatto CLaudio la Xc 90 e progettata anche (particolare lo scalino sulla fiancata) per ottenere buone resistenze al cappottamento.

Comunque non ha senso dire di farsi un estate e poi chi se ne frega se non sono sicure..

NOTARE UNA COSA:

Le cabrio in un incidente frontale soffrono della mancanza di rigida torsionale che tende a far flettere verso il basso il telaio in caso di scontro frontale con mezzi o cose.
Flettendo il telaio si spostano gli attacchi dei sedili e delle cinture.. e la configurazione geometrica dell'allinemento airbag testa si va a far benedire.
Se in un roll over a cinture lacciate e su piano "duro-concreto"  il rischio è quello delle braccia ma si ha anche su una berlina in cui si rompono i vetri... certo l'effetto arartro è sempre in agguato sul terriccio.

P.s. i dispositivi pirotecnici in caso d'incidente sono iper costosi da ripristinare.
Email  Loggato 
   Re:Cabrio e crash :o :o :o   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 29, 2003, 10:02:51 am
Visitatore, , posts

Comunque non ha senso dire di farsi un estate e poi chi se ne frega se non sono sicure..


Mi pare logica sta cosa..... ma a quanto pare per qulacuno un appasionato di auto se ne deve sbattere della propria vita  Cool
Email  Loggato 
   Re:Cabrio e crash :o :o :o   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
gotenx W la gnocca!
Ottobre 29, 2003, 10:38:24 am
Utente standard, V12, 1660 posts
Comunque non ha senso dire di farsi un estate e poi chi se ne frega se non sono sicure..

Il parametro sicuro secondo me non è assoluto ma relativo...
Prendiamo un esempio... certamente le cabrio sono meno sicure rispetto alla versione coupè... ma se prendiamo in considerazione un'altro tipo di auto?
faccio un esempio...
La mia serie 325 ci cabrio sarà più sicura di una panda.... ma meno sicura dell'analoga versione coupè...
è naturale che con una cabrio ci siano un po' più rischi rispetto alla sua analoga versione coupe... ma dipende sempre con cosa andiamo a confrontarla....
certamente non ha senso fregarsene della sicurezza ecc.... cmq uno valuta tutti i parametri quando  acquista un'auto... ma se tutti considerassimo solo la sicurezza viaggeremo solo e solamene con carrarmati.....
indi per cui secondo me non si può non prendere in considerazione una cabrio solo perchè vengano ritenute meno sicure... visto che se uno non fa l'imbecille in macchina, difficilmente si cappotterà (certamente il rischio rimane per colpa di terzi....)perchè  se uno ragionasse in questi termini si chiuderebbe in casa ....

"La mente che si apre ad una nuova idea non torna mai alla dimensione precedente" A.Einstein
"anche il culo" Cicciolina
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Cabrio e crash :o :o :o   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 29, 2003, 16:00:04 pm
Utente standard, V12, 6231 posts
soprattutto io farei quei test con i suv, dato che è molto più probabile che si ribalti un cherokee anzichè una s2000.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Cabrio e crash :o :o :o   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 29, 2003, 19:19:52 pm
Visitatore, , posts
Andrea........anche le macchine normali in caso di ribaltamento non è che siano il massimo Undecided(perchè è vietato il roll-bar Angry)

vai a vedere la Ka che ho fotografato Lips Sealed
Email  Loggato 
   Re:Cabrio e crash :o :o :o   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 29, 2003, 19:36:28 pm
Visitatore, , posts
Mi chiedo la seguente cosa: ma perchè non permettono l'omologazione del roll bar?

Guardando a come si comportano le WRC in caso di impatto (e che impatti), considerando che in tal modo si potrebbe risparmiare in termini di peso (?) , l'adozione (da parte della casa costruttrice, ovviametne) di un R-B non sarebbe una manna dal cielo?

La mia ipotesi sul peso è che montando un R-B si risparmierebbero aggiunte al telaio a "destra e a manca" che probabilmente neanche hanno la stessa efficacia.... tecnici, voi che ne pensate?
Email  Loggato 
   Re:Cabrio e crash :o :o :o   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 30, 2003, 07:41:02 am
Visitatore, , posts
Mi chiedo la seguente cosa: ma perchè non permettono l'omologazione del roll bar?


E' una cosa che mi sono chiesto sempre anche io, però sarebbe anche un po' controproducendte....prova a pensare quanti pazzi ci sarebberò in più sicuri del fatto che in un eventuale incidente ne uscirebbero illesi
Email  Loggato 
   Re:Cabrio e crash :o :o :o   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Ottobre 30, 2003, 07:42:30 am
Visitatore, , posts
Andrea........anche le macchine normali in caso di ribaltamento non è che siano il massimo Undecided(perchè è vietato il roll-bar Angry)

Ok, ma un conto e battere e strisciare su asfalto  Shocked Shocked Shocked un altro conto è battere sulla capotta magari ammortizzanto un po' grazie ai materiali fonoassorbenti  Cool

Citazione
vai a vedere la Ka che ho fotografato Lips Sealed

Ma alla fine la guidava Isa o no?  Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Cabrio e crash :o :o :o   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Ottobre 30, 2003, 07:47:16 am
Visitatore, , posts
Mi chiedo la seguente cosa: ma perchè non permettono l'omologazione del roll bar?

Guardando a come si comportano le WRC in caso di impatto (e che impatti), considerando che in tal modo si potrebbe risparmiare in termini di peso (?) , l'adozione (da parte della casa costruttrice, ovviametne) di un R-B non sarebbe una manna dal ciel

La mia ipotesi sul peso è che montando un R-B si risparmierebbero aggiunte al telaio a "destra e a manca" che probabilmente neanche hanno la stessa efficacia.... tecnici, voi che ne pensate?

Il problema sarebbe nell' abitabilità interna che ne risentirebbe e la sicureezza di avere un tubo nel tetto e di fianco senza una cintura a 6 punti d'attacco è molto inferiore .
Facendo cosi' si riproporrebbe il telaio tubolare a cui applicare una carrozzeria esterna , soluzione troppo "racing" per una produzione standard ... certo l'Ariel Atom...
Email  Loggato 
   Re:Cabrio e crash :o :o :o   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 30, 2003, 08:20:44 am
Visitatore, , posts
I test Ncap sono stati piuttosto lusinghieri per le roadster Mx5, Honda s2000 e Slk.
Per quanto riguarda il ribaltamento, l'unica casa che ha preso in seria considerazione il problema è la Volvo con la Xc90. Francamente non so cosa succese se una macchina "normale" si ribalta. Credo ci siano bruttissime sorprese, il tetto non è molto resistente di norma.  Una volta era meglio; un mio conoscente ribaltò con una Aurelia, che resistette benissimo: ma il padiglione dai montanti parabrezza ai montanti posteriori era un pezzo unico (in Lancia li stampavano una volta al mese o giù di lì attrezzando appositamente la fabbrica per spostare quei pezzi), e in più era tutto centinato sotto il tetto! E poi dicono il progresso! Wink

PS Mauring mi devi almeno una cena! Grin

Continua cosi' che ti pago anche il noleggio di una cabrio per un week-end  Cheesy Grin

Sulle Lancia e sui tetti di una volta hai proprio ragione.
Mio nonno si capotto' con la Ardea (guidava il suo datore di lavoro che urto' una roccia scendendo da un passo e fecero 4 giri  Shocked).

Non avevano nemmeno le cinture di sicurezza, ma lui ne usci' indenne perche' , vista la mal parata, si attacco' prontamente con le mani sotto il sedile. Alla fine la macchina rimase diritta e lui la riporto' a casa tranquillamente (il guidatore era pieno di botte e non ne voleva piu' sapere di guidare... Roll Eyes ).

Prova a fare 4 giri con un'auto odierna e non so cosa ti succeda. Roll Eyes Undecided
Email  Loggato 
   Re:Cabrio e crash :o :o :o   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 30, 2003, 08:25:36 am
Visitatore, , posts
Per chi non lo sapesse la Lancia Ardea era questa (notare la robustezza di un tetto siffatto).

* ardea.jpg (23.09 KB - scaricato 0 volte.)
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.064 secondi con 34 queries.