518 Visitatori + 5 Utenti = 523

&re@, DoguiPlus, alura, ChS, mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6115 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Thema e Delta integrale....
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Capitano Kirk Kirk a Enterprise!
Ottobre 15, 2003, 18:15:25 pm
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts
Ma la thema 8.32 aveva solo 205 cv ? Credevo ben di piu  Undecided

forse l'ultima versione che era stata in parte soffocata dalle prime norme antinquinamento ... forse la prima catalizzata.

Prima mi pare fossero 215cv.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 18:27:42 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Giusto per farvi notare con quale mito condividesse il motore (almeno in parte) la Thema Turbo..  Wink

* Delta_Integrale_273.jpg (62.32 KB - scaricato 9 volte.)

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Ottobre 15, 2003, 18:28:35 pm
Utente standard, V12, 21351 posts
Beh io veramente mi ricordo che ai tempi ne parlavano benissimo, non era come molti dei barconi che fanno oggi.. E poi che vuol dire "è pur sempre un progetto di metà anni 80"?
vuol dire che era pur sempre una 166,aveva un telaio poco rigido e le sospensioni erano poco evolute se paragonate a quelle di una buona macchina moderna,anche una 156 per dire.buona macchina allora,ma quelle di adesso si comportano senz'altro meglio.non credo ai 1300 kg perchè una 155 ne pesava quasi 1400 con il motore 1.8,figuriamoci questa

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 18:36:59 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
vuol dire che era pur sempre una 166,aveva un telaio poco rigido e le sospensioni erano poco evolute se paragonate a quelle di una buona macchina moderna,anche una 156 per dire.buona macchina allora,ma quelle di adesso si comportano senz'altro meglio.non credo ai 1300 kg perchè una 155 ne pesava quasi 1400 con il motore 1.8,figuriamoci questa
Si ma il confronto devi farlo a parità di classe, dubito che in un strada con qualche curva seria una classe E attuale (o anche una Thesis se è per questo) avrebbe molto da dire..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Ottobre 15, 2003, 18:40:31 pm
Visitatore, , posts
, che il telaio non era robusto. Ho picchiato ad oltre 150 Km ora in un albero di lato e sono uscito tutto intero.

mah....sul tanto robusto non ci metto la mano sul fuoco.....
in una Thema ci sono finito dentro con la Clio ai 50 (e da allora le odio Angry).......

a momenti era più sfasciata la thema delle mia macchina Shocked
Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Capitano Kirk Kirk a Enterprise!
Ottobre 15, 2003, 18:41:48 pm
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts
Giusto per farvi notare con quale mito condividesse il motore (almeno in parte) la Thema Turbo..  Wink

Quel 1995cc era anche sulla Croma CHT o sulla Tipo SediciValvole
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 18:46:00 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Quel 1995cc era anche sulla Croma CHT o sulla Tipo SediciValvole
Riguardo la Croma CHT sono un pò dubbioso anche se potrei sbagliarmi.. quanto alla Tipo 16v, confermo, anche se purtroppo mancava il turbo.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Capitano Kirk Kirk a Enterprise!
Ottobre 15, 2003, 18:56:37 pm
Utente standard, Monocilindrico, 42 posts
Infatti la tipo sedicivalvole (vi ricordate... c'era scritto così sopra il portatarga) era abbastanza un chiodo...

forse sulla cht hai ragione.

Pensate all'assurdo..  ai tempi la croma cht non era nemmeno la versione base visto che per un po' di anni c'era la croma 1600.

Adesso ci si lamenta per la Thesis sottodimensionata con il 2000 turbo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 19:42:36 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Infatti la tipo sedicivalvole (vi ricordate... c'era scritto così sopra il portatarga) era abbastanza un chiodo...

Effettivamente andava di più la precedente 1.8 16v.. però via.. a me è sempre piaciuta  Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 15, 2003, 20:21:00 pm
Utente standard, V12, 6311 posts
comunque a me sembra strano che la thema turbo pesasse quanto la delta con lo stesso motore (non la integrale). Anche se la delta era di concezione molto moderna ed era una delle auto più sicure non capisco come faccia ad avere la stazza della thema. Huh Huh Huh Roll Eyes Shocked

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Ottobre 15, 2003, 20:25:49 pm
Utente standard, V12, 5851 posts
La versione 1.6 della Croma era stata fatta (credo apposta per l'Italia? ) quando era stato introdotta la regola che i neopatentati non potevano guidare auto con rapporto potenza/peso di un certo livello. La entry level fino ad allora era stata la 2.0.

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 15, 2003, 20:30:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
comunque a me sembra strano che la thema turbo pesasse quanto la delta con lo stesso motore (non la integrale). Anche se la delta era di concezione molto moderna ed era una delle auto più sicure non capisco come faccia ad avere la stazza della thema. Huh Huh Huh Roll Eyes Shocked
La Delta Integrale Evo pesa 1350 effettivi.. alla fine siamo li eh..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 15, 2003, 21:54:06 pm
Staff, V12, 37777 posts
penso di poter appoggiare seth ( Grin Tongue ) sulle qualità stradali della thema,non l'ho provata,però come sapete avevo la saab 9000 2.3turbo che con la thema aveva molto in comune.Erano 4 auto ad essere costruite sullo stesso pianale,e credo anche con identiche (o molto simili ) sospensioni:saab 9000,thema,164 e ....ummm....forse la croma?
Leggere le sensazioni avute da seth mi ha fatto rivivere quello che provavo nel primo anno di patente...a parte il motore (forza bruta allo stato puro),l'assetto era formidabile.Era +ttosto rigida,ma stabilissima!Rollio zero!Scherzetti con il retrotreno manco a parlarne,nemmeno se si frenava in curva!

Alla fine era diventata +ttosto rumorosa però,forse a causa della rigidità(e della botta che ho preso nell'aiuola),ma dentro era tutto un cigolare assurdo,credo cigolasse anche il parabrezza,io ci avevo fatto assuefazione,ma se ne accorgeva chi entrava o quando mi capitava di entrare in un'altra macchina

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Ottobre 15, 2003, 22:31:34 pm
Utente standard, V12, 6311 posts
vabbè ma la integrale è integrale, anche la 155 Q4 pesa 1500kg. Addirittura la 164Q4 pesa 1700 chilozzi Shocked Shocked Shocked Grin Huh

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Thema e Delta integrale....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Ottobre 15, 2003, 22:37:02 pm
Staff, V12, 90670 posts
La versione 1.6 della Croma era stata fatta (credo apposta per l'Italia? ) quando era stato introdotta la regola che i neopatentati non potevano guidare auto con rapporto potenza/peso di un certo livello. La entry level fino ad allora era stata la 2.0.

No Danny. La Croma 1.6 era uscita con la primissima serie quando ancora quella bufala delle auto dei neopatentati per fortuna non era stata inventata...in ogni caso quella norma vietava la guida ai neopatentati di auto che sviluppassero oltre i 150km/h e la Croma 1.6, seppur con circa 75CV, li passava abbondantemente! Era solo una polmon-version all'italiana...credo ne abbian vendute non più di 3!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.