594 Visitatori + 2 Utenti = 596

&re@, baranzo
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  147 "distrutta" da A3 e Megane (Autobild)
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:147 "distrutta" da A3 e Megane (Autobild)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mc0676 GOLF 5 COMUNITY
Ottobre 08, 2003, 23:08:15 pm
Utente standard, V8, 402 posts
Confronto tra medie di successo su AutoBild: Alfa 147 2.0ts, Audi A3 2.0fsi, Renault Megane 2.0 ( <<ecco l'articolo>> )

I risultati della prova sono schiaccianti; la migliore in assoluto risulta la Megane con 409 punti su 600, tallonata dall'Audi A3 con 392 punti; staccatissima la 147 con 347 punti ( <<tabella risultati>> ).

Il risultato però cambia, e parecchio, nei voti on-line dei lettori. L'Alfa ha riscosso i maggiori consensi, con un punteggio, variabile da 1 a 6, (1 è il punteggio migliore, 6 il peggiore):

Design: Alfa 2,2 - Renault Megane 3,2 - Audi A3 2,9
Prezzo: Alfa 3,1 - Renault Megane 2,6 - Audi A3 3,8
Compreresti questa vettura?: Alfa 3,1 - Renault Megane 3,5 - Audi A3 3,2

I voti dei lettori quindi ribaltano i risultati di Autobild; la vettura più desiderata è, anche se di poco, la vettura italiana che è quella anche con il design più piacevole (quì con un risultato a dir poco schiacciante). La Renault la si considera per un prezzo d'acquisto molto buono; in questo campo Alfa sta nel mezzo, mentre è considerato molto elevato l'assegno da staccare per la media di Inglostad.

<<votazioni>>

Quindi: ai tedeschi piace l'Alfa e la comprerebbero molto volentieri (ma sto cavolo di JTS cosa aspettano a montarlo? I crucchi se lo mangerebbero con gli occhi!), mentre la stampa specializzata non la considera, nel suo complesso, all'altezza della concorrenza. Difesa del prodotto interno o amara verità? Ed ancora, qualcuno sa come vanno le vendite delle 3 vetture in Germania?

Personalmente sono salito in un A3, l'ho toccata con mano ma per sfortuna non sono riuscito a provarla.
Non vorrei sembrare poco obiettivo ma, francamente, non capisco di cosa ci si stupisca se la 147 rimane dietro.
La Megane la spunta per un prezzo molto buono ma, purtroppo questo la gente non lo capisce, è sufficiente salire dentro una Megane, toccare i tessuti e le plastiche e cosi per come succede con la Focus si capisce perché costi cosi poco.
La 147 invece si colloca a metà tra A3 e Megane sia come materiale che come costi e non so perché arrivi dopo la Megane francamente però dopo l'A3 deve arrivarci per forza (opinione ovviamente personale).

Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:147 "distrutta" da A3 e Megane (Autobild)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 09, 2003, 01:31:32 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Però, Alberto, i tedeschi sono così nazionalisti che un prodotto francese come la Megane,  venduta bene in tutta Europa, detiene quasi il 5% del segmento C.
Basta poi andare a vedere anche le quote di mercato non trascurabili detenute da Peugeot in Germania per farsi una idea.

In quell'intervista Tedeschini (è il colmo che mi metta a difenderlo Grin) ha solo evitato di parlare delle novità e delle concept italiane, e si è semplicemente soffermato sul prodotto tedesco denunciandone peraltro la crisi sul mercato interno. Tutto qua.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147 "distrutta" da A3 e Megane (Autobild)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 09, 2003, 03:06:32 am
Visitatore, , posts
Però, Alberto, i tedeschi sono così nazionalisti che un prodotto francese come la Megane,  venduta bene in tutta Europa, detiene quasi il 5% del segmento C.
Basta poi andare a vedere anche le quote di mercato non trascurabili detenute da Peugeot in Germania per farsi una idea.

E hai ragione, percarità. Però se leggi io ho detto che capisco bene che la Megane sia in buona posizione, come lo capisco di una Golf o di una 307 e lo capirei di un Stilo. Il mio dubbio si riferisce alla A3. Come segmento (diciamo una C premium, come potrebbe esserlo la 147 o volendo la 3 compact o la C sportcoupè) è lievemente diverso... Più costose, meno generaliste, anche come immagine... hanno una "personalità" decisamente più marcata e, se vuoi, "ingombrante" che può "spaventare" il "padre di famiglia".

Citazione
In quell'intervista Tedeschini (è il colmo che mi metta a difenderlo Grin) ha solo evitato di parlare delle novità e delle concept italiane, e si è semplicemente soffermato sul prodotto tedesco denunciandone peraltro la crisi sul mercato interno. Tutto qua.

E' sul "solo" che non ci troviamo d'accordo... per il resto posso anche capire..... anche se mi sembrarono un po' eccessivi il tono e l'enfasi...
Email  Loggato 
   Re:147 "distrutta" da A3 e Megane (Autobild)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 09, 2003, 10:47:37 am
Staff, V12, 23716 posts
Personalmente sono salito in un A3, l'ho toccata con mano ma per sfortuna non sono riuscito a provarla.
Non vorrei sembrare poco obiettivo ma, francamente, non capisco di cosa ci si stupisca se la 147 rimane dietro.
La Megane la spunta per un prezzo molto buono ma, purtroppo questo la gente non lo capisce, è sufficiente salire dentro una Megane, toccare i tessuti e le plastiche e cosi per come succede con la Focus si capisce perché costi cosi poco.
La 147 invece si colloca a metà tra A3 e Megane sia come materiale che come costi e non so perché arrivi dopo la Megane francamente però dopo l'A3 deve arrivarci per forza (opinione ovviamente personale).

A prescindere dal fatto che, cmq, le versioni "base" della A3 hanno interni molto spogli, mi sembra che tu stia giudicando un'automobile troppo superficialmente; cioè, stai dicendo che un'auto è più o meno buona di un'altra solo disquisendo sugli interni. Ma secondo te è solo questo fatto che discrimina le auto?

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:147 "distrutta" da A3 e Megane (Autobild)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 09, 2003, 14:38:36 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Anche a questo proposito, e riprendendo una discussione già avuta con Daniele, in realtà non basta un più elevato numero di auto vendute nella nazione di produzione, rispetto a uno o più modelli esteri, per sentenziare che si tratta di fenomeno di nazionalismo. Quanto meno quel dato va depurato dal diverso  successo che quei modelli riscontrano in tutti gli altri paesi.
Se ad esempio i dati dicessero che a livello europeo la A3 ha molto più successo della 147, allora il dato in Germania assume un significato diverso: i tedeschi si limiterebbero a comprare il prodotto più competittivo come tutti gli europei. Con questo non nego che in tutti i paesi - Italia inclusa (eccome!)- il nazionalismo non pesi nelle scelte dei rispettivi consumatori. Intendo semplicemente riportare la valutazione di questo peso alla realtà delle cose ( o almeno provarci).

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:147 "distrutta" da A3 e Megane (Autobild)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca1981MO
Ottobre 09, 2003, 15:28:35 pm
Utente standard, V8, 256 posts
A prescindere dal fatto che, cmq, le versioni "base" della A3 hanno interni molto spogli, mi sembra che tu stia giudicando un'automobile troppo superficialmente; cioè, stai dicendo che un'auto è più o meno buona di un'altra solo disquisendo sugli interni. Ma secondo te è solo questo fatto che discrimina le auto?

non per contraddirti, ma tutte le versioni dell' a3 hanno gli interni identici, in base alla versione, cambiano sedili, cerchi e particolari come la radica, l' alluminio ecc...

il design, i materiali e le soluzioni tecniche sono identiche su tutte le versioni.

l' a3, internamente come esternamente, dà un' idea di auto di segmento spueriore (come materiali intendo, il design è soggettivo)

che l' a3 nuova fosse superiore alla 147, come materiali, assemblaggi, optional ecc...era cosa risaputa dall' inizio, questo confronto l' ha solo ricordato.

vedasi anche i dati di vendita, terribilmente bassi per la 147.

ciao

Guarda Profilo  Loggato 
   Re:147 "distrutta" da A3 e Megane (Autobild)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Ottobre 09, 2003, 16:10:23 pm
Staff, V12, 23716 posts
non per contraddirti, ma tutte le versioni dell' a3 hanno gli interni identici, in base alla versione, cambiano sedili, cerchi e particolari come la radica, l' alluminio ecc...

il design, i materiali e le soluzioni tecniche sono identiche su tutte le versioni.

Rileggi queste 2 frasi e vedrai che ti sei contraddetto da solo ...

l' a3, internamente come esternamente, dà un' idea di auto di segmento spueriore (come materiali intendo, il design è soggettivo)

Esternamente da l'idea di un auto di segmento superiore? Per quale motivo scusa? Le dimensioni mi sembrano allinetate a quelle delle concorrenti.  Huh

che l' a3 nuova fosse superiore alla 147, come materiali, assemblaggi, optional ecc...era cosa risaputa dall' inizio, questo confronto l' ha solo ricordato.

Risaputa da chi? Si parli qualità percepita è una cosa, se mi parli di qualità reale è ben altra. D'altra parte accoppiare una plancia in 2D non è uguale ad accoppiarne un'altra in 3D ....

vedasi anche i dati di vendita, terribilmente bassi per la 147.

Bassi, in Germania. Peccato però che nel sondaggio ne esce come la più desiderata. Chiaramente il nazionalismo tedesco è molto superiore a quello italiano. Lo si vede benissimo, visto che i dati di vendita contrastano con il sondaggio.

ciao

Ciao  Grin Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.052 secondi con 26 queries.