Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
Come mai, anche si auto con il cambio manuale, sono state sostituite con dei cavi le leve che venivano comandate della leva del cambio? Quali vantaggi porta questa soluzione? Non erano più affidabili le due leve di una volta? Tutte le auto di nuova concezione ne sono dotate?
Tutte queste domande nascono in seguito ad un piccolo fastidio procurato dai daci di comando del cambio che sulla mia Corolla oltre i 4.000 giri/min. vibrano un po'. Il problema sarà risolto con il primo tagliando isolandoli meglio.
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Vantaggi: - Trasmettono meno vibrazioni e meno rumorosità - Consentono percorsi non necessariamente lineari - Semplificano l'assemblaggio in fabbrica - Permettono l'uso di diverse trasmissioni su uno stesso modello senza dover progettare leveraggi specifici.
No, alla fine il principio è lo stesso. I cavi scorrono entro delle guaine e muovono avanti e indietro gli alberi con gli ingranaggi del cambio, permettendo l'inserimento delle varie marce.