540 Visitatori + 2 Utenti = 542

&re@, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (9 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  BMW 530d
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   BMW 530d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 29, 2003, 01:21:34 am
Utente standard, V12, 42086 posts
E' con immenso piacere che sono quà a potervi raccontare il test della nuova 530d, pensavo di non riuscire a provarla e invece, alla fine, ho trovato la concessionaria aperta con ben tre esemplari a disposizione: due 530d (manuale e automatica) e una 520i. Ovviamente ho chiesto la splendida 530d manuale, argento con ruote da 18" (245-40), pelle nera e inserti in radica d'acero scura, una figata!
Che dire? A me la macchina piace veramente tanto, la trovo stupenda fuori e anche dentro, con uno stile semplice ma piacevole, dinamico ma non chiassoso. Veniamo al dunque, quale effetto faranno 500nm su una berlina del genere? E' proprio quello che mi chiedevo mentre allacciavo la cintura.. dall'esterno si percepisce distintamente la voce agricola ma all'interno il rumore è ben filtrato e, sopresa sorpresa, piacevole! Non aspettatevi il solito suono tipico dei turbodiesel, quì c'è spazio per un sound decisamente gradevole e simile a quello di un benzina, veramente non male!
Esco con circospezione dalla concessionaria, facendo ben attenzione nel dosare il gas.. dopo qualche metro dò qualche millimetro un più di acceleratore e la macchina risponde con un incremento di velocità netto e "distinto". Davanti a me tanto rettilineo e inizio a familiarizzare con i 50kgm offerti dal 3l turbodiesel.. al primo vero affondo, a dir la verità nemmeno completo, mi viene in mente solo una parola: cazzo! La macchina spinge in qualunque marcia, che si tratti della 2° o della 5° la spinta è sempre notevole, corposa.. si guadagna velocità con rapidità disarmante tanto a 70 orari quanto a 170 suonati quando, tranquillo in 6°, il motore ci da ancora dentro.
L'abitacolo è ben insonorizzato e a 170, credetemi, pare di andare a 100 o nemmeno.. Anche l'assetto è molto buono, rollio e beccheggio sono piuttosto limitati e gli inserimenti in curva, complice la gommatura piuttosto generosa, rapidi e precisi. Notevolissima pure la trazione, in uscita da una curva in terza, e con il motore nel range ideale, ho affondato per bene ma la reazione è stata solo una notevolissima accelerazione, frenata solo da una minima inerzia del turbo. Lo sterzo, dotato di Servotronic, è molto interessante. A basse velocità è decisamente leggero mentre pian piano acquista consistenza e feeling, mai troppo sorprendente cmq. Buona la prontezza e la precisione. Molto buoni anche i freni, potenti e ben modulabili.
Sinceramente le finiture non mi sono semprate cheap come qualcuno ha detto, forse la pelle e la radica d'acero ha salvato le apparenze, impressione globale decisamente positiva.
Che dire? Dopo aver scoperto che l'esemplare in prova si portava a casa per circa 50.000? sono rimasto un attimo perplesso però ritengo che siano soldi ben spesi, infondo la concorrenza non è certo più economica e quì c'è il plus di un signor motore con riserve di spinta inesauribili in qualsiasi condizione.

Vi allego pure una foto del vostro tester  Smiley accanto all'esemplare automatico.. tutte le foto e le impressioni complete presto su www.omniauto.it  Grin

* 530d01.jpg (0 KB - scaricato 0 volte.)

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:BMW 530d   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 29, 2003, 09:12:18 am
webmaster, V12, 50906 posts
X l'esterno mi riservo di vederla dal vivo (sotto alcuni angoli mi piace molto, sotto altri per niente). Comunque nemmeno la plancia non mi fa impazzire. A me i pulsantini (senza esagerare) piacciono. Mi sembra cosi' spoglia......

Perche' non hai provato l'automatico ? Alla fine mi sa che sarà la versione piu' diffusa.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
mtbsport
Settembre 29, 2003, 10:04:39 am
Visitatore, , posts
Come hai fatto hai fatto? Ti è bastato dire " Voglio provare la serie 5 "...... o ti sei presentato con un altro macchinone?
Email  Loggato 
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 29, 2003, 11:09:44 am
Staff, V12, 23720 posts
.. tutte le foto e le impressioni complete presto su www.omniauto.it  Grin

traditore!!!  Grin Grin Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Settembre 29, 2003, 11:10:04 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Perche' non hai provato l'automatico ? Alla fine mi sa che sarà la versione piu' diffusa.

non vorrai far nevicare in Sardegna....è già tanto che ha provato il diesel....  Grin Grin

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
Miki Biasion
Settembre 29, 2003, 11:57:33 am
Come hai fatto hai fatto? Ti è bastato dire " Voglio provare la serie 5 "...... o ti sei presentato con un altro macchinone?
C'era il "porte aperte" e poi ho specificato che dovevo provarla per Omniauto.. sono gia stato da loro per Mini Cooper e One D.. non pensavo me la dessero e invece  Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Miki Biasion
Settembre 29, 2003, 11:59:02 am
Ci avevo anche pensato ma alla fine ho preferito la versione manuale visto che era disponibile. Visto che non l'ho detto nel post della prova.. non è male come cambio! I rapporti sono ben spaziati e la corsa della leva non eccessiva, frizione leggera e ben modulabile..

Guarda Profilo  Loggato 
Miki Biasion
Settembre 29, 2003, 12:01:04 pm
non vorrai far nevicare in Sardegna....è già tanto che ha provato il diesel....  Grin Grin
Guarda.. penso avrei chiesto la diesel anche se ci fosse stata la 530i. L'unica a benzina disponibile era una 520i con ruote da 16" e io volevo vedere che effetto fanno 50kgm  Grin

Guarda Profilo  Loggato 
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Settembre 30, 2003, 14:47:43 pm
Utente standard, V12, 5518 posts
Io non mi stancherò mai di dirlo...la nuova 5 mi piace !

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: 50 kgm x Miki   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 30, 2003, 15:16:34 pm
Staff, V12, 24079 posts
guarda che se vuoi vedere l'effetto, basta che prendi una tua amica di 50 kg e la fai salire su un altalena al parco giochi..la metti a 1 mt dal punto di mezzo..e tieni ferma l'asse con le mani..è la stessa cosa.!!!   Grin Grin Roll Eyes

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Losna
Settembre 30, 2003, 15:36:57 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
Miki Biasion
Settembre 30, 2003, 15:56:41 pm
così scopriresti la differenza fra coppia e potenza sessuale...
Grin Grin Grin

Guarda Profilo  Loggato 
MB MB CL500 sport driver
Settembre 30, 2003, 18:56:48 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Anche io ho provato una 530 d (ma con cambio automatico) e condivido tutto quanto scritto da Miki Biasion, salvo l'aspetto a mio avviso molto cheap della falsa radica di bordo. In compenso l'abitabilità posteriore è notevole, direi superiore  a quella dellca classe E, che è finita però meglio.
Grandissimo motore. Mi sarebbe piaciuto provare l'active steering ma l'esemplare a disposizione non lo montava.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Miki Biasion
Settembre 30, 2003, 19:28:54 pm
Anche io ho provato una 530 d (ma con cambio automatico) e condivido tutto quanto scritto da Miki Biasion, salvo l'aspetto a mio avviso molto cheap della falsa radica di bordo. In compenso l'abitabilità posteriore è notevole, direi superiore  a quella dellca classe E, che è finita però meglio.
Grandissimo motore. Mi sarebbe piaciuto provare l'active steering ma l'esemplare a disposizione non lo montava.
A me ha lasciato un pò perplesso l'accesso ai posti posteriori, non ampissimo.. Che tipo di radica montava quella che hai provato tu? La "mia" aveva la pelle nera e la radica d'acero scura, a me non è sembrata affatto male, forse il colore molto scuro inganna un pò, ma l'aspetto complessivo della plancia l'ho trovato molto appagante.

Guarda Profilo  Loggato 
MB MB CL500 sport driver
Ottobre 02, 2003, 18:54:11 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Quella che ho porvato avevs interni in pelle chiaro in finta radica di acero scuro. Dico finta perchè bastava toccarla per sentire la plastica.
Quanto all'estetica dell'abitacolo non sono sicuro che mi piaccia del tutto, ma certo nemmeno mi dispiace.

Di una cosa sono invece certo: BMW aveva bisogno di rinnovare l'estetica di interni ed esterni. Può darsi che abbiano ecceduto, ma il vecchio stile aveva ormai stufato molti, e non diceva più molto.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a: