427 Visitatori + 2 Utenti = 429

alura, baranzo
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (5 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2120 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (112 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (8 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2521 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 leasing sociale
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambio marcia costoso
 Mondo Auto (5 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  ?Pronto per la battaglia?
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   ?Pronto per la battaglia?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Settembre 25, 2003, 19:26:31 pm
Utente standard, V12, 14260 posts
?A Indianapolis sarà battaglia serratissima fra noi e la Williams, ma dopo i molti test svolti a Jerez e a Monza sono fiducioso: faremo la nostra parte ed io sono pronto per la battaglia?. Parole e musica di Michael Schumacher a pochi giorni dal GP degli Stati Uniti.

Il campione tedesco ha trascorso una settimana di test molto impegnativi prima di concedersi qualche giorno di vacanza con la moglie Corinna negli Usa, come fa da qualche anno prima del GP di Indianapolis: ?Qui negli States ? dice Michael ? sono molto meno conosciuto che in Europa, e trascorrere qualche giorno di vacanza da queste parti è sempre molto rilassante per me e per la mia famiglia?.

Ma ai tifosi della Ferrari interessa soprattutto l?approccio al Gran Premio, e allora Schumi, che è campione in pista ma anche collaudatore pignolo e perfezionista in fase di sviluppo della vettura, fa il punto della situazione dopo i test dell?ultima settimana: ?Abbiamo lavorato molto sugli assetti. Indianapolis è un tracciato che richiede un assetto piuttosto complesso, perchè alterna lunghi rettilinei a parti molto guidate, e sarebbe impensabile improvvisare il bilanciamento della macchina dal venerdì?.

Per questo la Ferrari ha lavorato a Jerez con Michael ed a Monza con Massa, raccogliendo dunque una gran mole di dati sia su una pista super veloce come quella brianzola, sia su una infarcita di curve in appoggio come quella iberica: ?Era il miglior modo per preparare gli assetti ? prosegue il cinque volte campione del mondo ? e sono sicuro che sapremo raccogliere i frutti di tutto questo lavoro?.

Gli fanno notare che Indianapolis, sulla carta, è pista più favorevole alla Williams BMW di Montoya che non alla sua Ferrari: ?Non posso dire di essere d?accordo. Di Monza è stato detto lo stesso ma alla fine abbiamo vinto noi, pur avendo lottato molto. Ciò per me significa due cose: le previsioni basate sulle varie performance degli anni scorsi non sono più attendibili e ogni più piccolo errore può avere conseguenze serie. Ha migliori possibilità di riuscita chi ha potuto impiegare al meglio le proprie risorse durante il weekend. La competizione è così serrata che il fatto di arrivare al traguardo può dipendere dai risultati giornalieri. E? una sfida fantastica che affrontiamo volentieri e lo stesso fanno i nostri avversari. Ma siamo prontissimi alla battaglia?.

da Virgilio Sport

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 22 queries.