ilPistone.com

Passion => Sport => Topic iniziato da: tappo su Settembre 25, 2003, 19:26:31 pm



Titolo: ?Pronto per la battaglia?
Post di: tappo su Settembre 25, 2003, 19:26:31 pm
?A Indianapolis sarà battaglia serratissima fra noi e la Williams, ma dopo i molti test svolti a Jerez e a Monza sono fiducioso: faremo la nostra parte ed io sono pronto per la battaglia?. Parole e musica di Michael Schumacher a pochi giorni dal GP degli Stati Uniti.

Il campione tedesco ha trascorso una settimana di test molto impegnativi prima di concedersi qualche giorno di vacanza con la moglie Corinna negli Usa, come fa da qualche anno prima del GP di Indianapolis: ?Qui negli States ? dice Michael ? sono molto meno conosciuto che in Europa, e trascorrere qualche giorno di vacanza da queste parti è sempre molto rilassante per me e per la mia famiglia?.

Ma ai tifosi della Ferrari interessa soprattutto l?approccio al Gran Premio, e allora Schumi, che è campione in pista ma anche collaudatore pignolo e perfezionista in fase di sviluppo della vettura, fa il punto della situazione dopo i test dell?ultima settimana: ?Abbiamo lavorato molto sugli assetti. Indianapolis è un tracciato che richiede un assetto piuttosto complesso, perchè alterna lunghi rettilinei a parti molto guidate, e sarebbe impensabile improvvisare il bilanciamento della macchina dal venerdì?.

Per questo la Ferrari ha lavorato a Jerez con Michael ed a Monza con Massa, raccogliendo dunque una gran mole di dati sia su una pista super veloce come quella brianzola, sia su una infarcita di curve in appoggio come quella iberica: ?Era il miglior modo per preparare gli assetti ? prosegue il cinque volte campione del mondo ? e sono sicuro che sapremo raccogliere i frutti di tutto questo lavoro?.

Gli fanno notare che Indianapolis, sulla carta, è pista più favorevole alla Williams BMW di Montoya che non alla sua Ferrari: ?Non posso dire di essere d?accordo. Di Monza è stato detto lo stesso ma alla fine abbiamo vinto noi, pur avendo lottato molto. Ciò per me significa due cose: le previsioni basate sulle varie performance degli anni scorsi non sono più attendibili e ogni più piccolo errore può avere conseguenze serie. Ha migliori possibilità di riuscita chi ha potuto impiegare al meglio le proprie risorse durante il weekend. La competizione è così serrata che il fatto di arrivare al traguardo può dipendere dai risultati giornalieri. E? una sfida fantastica che affrontiamo volentieri e lo stesso fanno i nostri avversari. Ma siamo prontissimi alla battaglia?.

da Virgilio Sport


ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.