669 Visitatori + 0 Utenti = 669


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Citroën C3 1.6 16v Sensodrive
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Citroën C3 1.6 16v Sensodrive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 22, 2003, 16:19:14 pm
webmaster, V12, 50749 posts
[table][td][/td][td]da motorbox:

La sigla è un po? inusuale per un?auto che esibisce il double chevron, specialmente su un musetto così tondo. Ma anche se fuori è tutta stilosa "dentro" la citré nasconde una tecnologia last generation, come il cambio Sensodrive appunto. Con un motore superbo ? soprattutto rispetto al peso ? e una comodità che ha dell?idropneumatico.
[/td][/table]

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Citroën C3 1.6 16v Sensodrive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 22, 2003, 16:51:10 pm
Visitatore, , posts
"SEQUENZIALE Oggi le automatiche si fanno così, con quella funzione sequential che è diventata irrinunciabile e nel traffico è un bel passatempo"

Io non capisco perchè tutti si ostinano a chiamarle automatiche, quel termine si addice solo ai variatori!!!
Questa ha funzioni automatiche.....

P.s. Marelli .....
Email  Loggato 
   Re:Citroën C3 1.6 16v Sensodrive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Settembre 22, 2003, 17:20:37 pm
Visitatore, , posts
Beh tecnicamente non credo sia sbagliato..... 'variazione automatica di rapporto' significa che tu non tocchi la leva ed a cambiare marcia ci pensa l'auto.... e questo a prescindere dal fatto che gli ingranaggi siano classici o epicicloidali.
Che poi noi siamo abituati ad associare 'cambio automatico' a 'convertitore di coppia' e compagnia... beh è un vizio nostro.... questo è semplicemente 'un modo diverso' di realizzare la trasmissione automatica.

PS io ho lo stesso motore sulla 206 (che è pure un attimo + leggera della C3), e mi pare buono sì ma non certo superbo.... specie per quanto riguarda i consumi in città......
Email  Loggato 
   Re:Citroën C3 1.6 16v Sensodrive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 22, 2003, 17:23:01 pm
webmaster, V12, 50749 posts
Bhe, non importa la tecnologia, l'importante e' sentirsi alla guida di una F1

Ah-ah-ha  Roll Eyes Undecided Grin

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Citroën C3 1.6 16v Sensodrive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 22, 2003, 17:30:20 pm
Visitatore, , posts
L'interessante è notare come le case diano un sacco di nomi commerciali.

F1 ferrari , cambiocorsa maserati , sensodrive citroen , durashift selespeed ecc che poi derivano quasi tutti dallo stesso project..
Email  Loggato 
   Re:Citroën C3 1.6 16v Sensodrive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Settembre 22, 2003, 17:45:21 pm
Utente standard, V12, 910 posts
anche io ho la 206 1.6..e gia` bisogna smanettare abbastanza col cambio perche' vada..questo sensodrive a meno che non mi facesse cambiare in 80ms non lo prenderei mai..

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Citroën C3 1.6 16v Sensodrive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 22, 2003, 20:36:43 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Noooo.. mi cade un mito; non ditemi che il 1600 16v è lento o pigro??? dalle prove risulta molto pepato e vivace!!
A me la c3 fa veramente schifo, in compenso trovo carina ed azzeccata la c2, solo che per quello che offre costa cara!! Ho dato un'occhiata al sito e la 1400 VTR ( con 75cv ed un motore vecchio e pigro) con clima, cerchi in lega e radio arriva a costare 13000?.. troppi per il tipo di vettura!!! Angry
Poi trovo una cavolata assurda quella di offrire nella c2 il 1600 solo con trasmissione sensodrive... che tra l'altro, come quasi tutti i sequenziali, tra un cambio marcia e l'altro, scende troppo di giri rendendo pigra la ripresa!!! Lips Sealed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Citroën C3 1.6 16v Sensodrive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Settembre 22, 2003, 20:59:20 pm
Visitatore, , posts
Noooo.. mi cade un mito; non ditemi che il 1600 16v è lento o pigro??? dalle prove risulta molto pepato e vivace!!

Allora beh... pigro no, assolutamente: è un bel motorino, e sui 1000/1050kg della 206 fa la sua porca figura. Molto buono sopra i 3000 giri, con un discreto suono, e abbastanza elastico da viaggiarci agevolmente in città usando solo 2a e 4a. Un pochetto vuoto sotto, questo sì, tanto che una volta, avendo sbagliato di un centesimo a dosare la frizione, mi sono visto una Cinquecento prendermi una cinquantina di metri al semaforo.....
E in città a Milano (leggi: traffico traffico e traffico) mi fa i 9 con un litro!!! Angry Angry Angry

In ogni caso i 196km/h e i 9.6sec da 0-100 che dichiara la casa (fonte listino Auto) manco se li sogna di notte......
« Ultima modifica: Settembre 22, 2003, 21:01:43 pm da Sonata_Arctica »
Email  Loggato 
   Re:Citroën C3 1.6 16v Sensodrive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 22, 2003, 21:10:27 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Allora beh... pigro no, assolutamente: è un bel motorino, e sui 1000/1050kg della 206 fa la sua porca figura. Molto buono sopra i 3000 giri, con un discreto suono, e abbastanza elastico da viaggiarci agevolmente in città usando solo 2a e 4a. Un pochetto vuoto sotto, questo sì, tanto che una volta, avendo sbagliato di un centesimo a dosare la frizione, mi sono visto una Cinquecento prendermi una cinquantina di metri al semaforo.....
E in città a Milano (leggi: traffico traffico e traffico) mi fa i 9 con un litro!!! Angry Angry Angry

In ogni caso i 196km/h e i 9.6sec da 0-100 che dichiara la casa (fonte listino Auto) manco se li sogna di notte......

ok, però i 180 e gli 11 da 0-100 non sono male!!! ma consuma davvero così tanto?? perchè dalle prove non si direbbe, la danno per 11 in città!! Wink ti trovi bene?

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Citroën C3 1.6 16v Sensodrive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Settembre 22, 2003, 23:11:54 pm
Visitatore, , posts
Ah mi trovo strabene..... per scattare scatta (della vel max me ne frego altamente, io a 150 costanti già mi cago sotto), buon cambio, ottima tenuta, rapporti corti quanto basta (1000 giri in 5a vicino a 30km/h), divertentissima sul misto (quest'agosto in montagna ci ho dato dentro, le gomme fischiavano ad ogni curva). Difetti, pochi e non importanti: regolazione sedili a scatti, autoradio che a 28/30 di volume gracchia, abbaglianti e clacson che si attivano un mezzo secondo dopo aver dato l'impulso, visibilità posteriore scarsa (ma ci ho fatto l'occhio).

Per i consumi..... mah, anch'io sulle riviste vedo 11 al litro in città, e mi domando sempre come cazzo facciano. Probabilmente è il 'mio' ciclo urbano a fare la differenza... almeno nel rapporto km/litro, visto che capita spesso di stare fermi in colonna (dannata Milano): se guardassimo il rapporto litri/ora probabilmente i dati si somiglierebbero di più.
Email  Loggato 
   Re:Citroën C3 1.6 16v Sensodrive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 23, 2003, 09:58:30 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Ah mi trovo strabene..... per scattare scatta (della vel max me ne frego altamente, io a 150 costanti già mi cago sotto), buon cambio, ottima tenuta, rapporti corti quanto basta (1000 giri in 5a vicino a 30km/h), divertentissima sul misto (quest'agosto in montagna ci ho dato dentro, le gomme fischiavano ad ogni curva). Difetti, pochi e non importanti: regolazione sedili a scatti, autoradio che a 28/30 di volume gracchia, abbaglianti e clacson che si attivano un mezzo secondo dopo aver dato l'impulso, visibilità posteriore scarsa (ma ci ho fatto l'occhio).

Per i consumi..... mah, anch'io sulle riviste vedo 11 al litro in città, e mi domando sempre come cazzo facciano. Probabilmente è il 'mio' ciclo urbano a fare la differenza... almeno nel rapporto km/litro, visto che capita spesso di stare fermi in colonna (dannata Milano): se guardassimo il rapporto litri/ora probabilmente i dati si somiglierebbero di più.

Anche come rapporto prezzo- dotazioni è una delle migliori... dovrebbero solo cambiare il telaio, poi sarebbe davvero una bella macchina!! Ma con un esp che interviene a 70 km/h perchè poi si intraversa.... Dico io, ma ci vuole così tanto a cambiare un ponte torcente?? Embarrassed

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Citroën C3 1.6 16v Sensodrive e varie   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Raven Wild thing, you make my heart sing
Settembre 23, 2003, 11:13:12 am
Staff, V12, 19407 posts
beh, la Citroen secondo me si sta ponendo all'avanguardia delle minchiate commerciali: non bastavano la C3 Pluriel (che è un'auto si intelligente e versatile...ma è sempre e comunque solo una cabrio!) e adesso la C3 Sensonic "con il cambio da Formula 1" (ma per favore...). E' anche in arrivo la prima IURBAN SPORZ CAR: la C2. Che cazzo è è una IURBAN SPORTZ CAR? La cosa più bella sono gli spot radiofonici con i tipi che sbagliano numero. Tutto questo ovviamente non significa che i prodotti non siano validi, ma che si sta cavalcando la tendenza a proporre come alternative uniche delle auto in realtà normalissime...

Prima vengono i sorrisi, poi le bugie. Per ultimi gli spari.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Citroën C3 1.6 16v Sensodrive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Settembre 24, 2003, 10:05:25 am
Utente standard, V12, 910 posts
ehi sonata artica vai tranquillo,la mia fa 11 di medio se mi va bene...la mia cmq l`ho tirata e mi segnava 200km/h,lo 0-100 invece e' una pena..

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Citroën C3 1.6 16v Sensodrive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Settembre 24, 2003, 10:56:38 am
Visitatore, , posts
ehi sonata artica vai tranquillo,la mia fa 11 di medio se mi va bene...la mia cmq l`ho tirata e mi segnava 200km/h,lo 0-100 invece e' una pena..

Giusto ieri sera tornando a casa mi sono fatto una sparatina con una Civic nuova (1-2 km di rettilineo, niente di eccezionale). Siamo partiti, io dietro di lui, ad un semaforo ancora in tangenziale, io ho tentato un paio di volte di passarlo (si andava ancora piano) non riuscendovi perchè non c'era spazio. Così, appena cominciato il rettifilo (la corsia laterale di via Palmanova.....) lui mi guarda nel retrovisore, incrocia lo sguardo col mio e in una frazione di secondo ci capiamo..... apre completamente il gas della Civic. Io apro completamente a mia volta.
Dato che eravamo praticamente fermi non è stato molto diverso dallo spunto da 0..... e devo dire che fino ai 100 (anzi ai 130, in terza) non è una pena, anzi è piuttosto realizzante. Naturalmente gli sono rimasto dietro alla Civic, non è riuscita a seminarmi Grin Grin Grin
Purtroppo lui abbastanza presto ha imboccato una via laterale ed è sparito.
Email  Loggato 
   Re:Citroën C3 1.6 16v Sensodrive   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Settembre 24, 2003, 11:00:51 am
Utente standard, V12, 910 posts
secondo me invece sono proprio i primi metri a non entusiasmare...appena partito se premi a fondo la progressione non e' male anzi !
l`hai mai tirata al max?

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 33 queries.