508 Visitatori + 1 Utente = 509

DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2388 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Assistenza BMW: vi risulta?
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Assistenza BMW: vi risulta?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 13, 2003, 18:09:22 pm
Staff, V12, 89694 posts
Il padre di un noto forumista ha avuto una disavventura oggi con la sua BMW...fermatasi l'auto per un guasto in autostrada il servizio di mobilità si è rifiutato di intervenire in quanto giorno festivo...a me e ovviamente al noto forumista sembra un'assurdità! Purtroppo suo padre non si è fatto valere fidandosi di quanto gli è stato detto dal call center ed è ricorso all'assistenza dell'ACI...Esperienze in merito?

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Assistenza BMW: vi risulta?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 13, 2003, 20:09:27 pm
Staff, V12, 23869 posts
mi pare strano, io ricordo che nel mio caso la mobilità Audi era intervenuta di sabato mattina ad Agosto. ANche perchè in realtà era poi un Europe Assistance , tutti questi servizi di solito si appoggiano a enti esterni, l'unica eccezione mi pare sia MB che arriva col suo furgoncino (però non so se lo fa anche in autostrada, da me sono intervenuti in città per batteria morta ed auto tombata in garage..cmq a 1 km dal conce)

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Assistenza BMW: vi risulta?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 14, 2003, 09:35:53 am
Utente standard, V12, 1615 posts
strano è strano, ma non più di tanto. L'assistenza Bmw non è il massimo come molti pensano... anzi, spesso lascia a desiderare. Questo ovviamente lo dico come cliente bmw da circa 3 anni.

In ogni caso sul recupero del mezzo fin'ora non ho avuto problemi. Per la Mini per esempio, ora, quando si ferma, la lascio lì dov'è, anche in mezzo alla strada  Grin... chiamo autocrocetta e loro provvedono a tutto... vanno a prenderla, la mettono a posto e nel frattempo mi fanno avere l'auto sostitutiva... che bello il renting eh?  Wink Cheesy Grin Ora io sono cautelato dal contratto... per i privati poi non so se funziona nella stessa maniera, anzi... ne dubito.

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Assistenza BMW: vi risulta?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Settembre 14, 2003, 21:14:30 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
A livello teorico l'assistenza stradale non dovrebbe essere 7 giorni su 7 24h/24??? Angry
Mi pare che Targa assistance funzioni così!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Assistenza BMW: vi risulta?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Settembre 15, 2003, 10:58:12 am
Visitatore, , posts
Il padre di un noto forumista ha avuto una disavventura oggi con la sua BMW...fermatasi l'auto per un guasto in autostrada il servizio di mobilità si è rifiutato di intervenire in quanto giorno festivo...a me e ovviamente al noto forumista sembra un'assurdità! Purtroppo suo padre non si è fatto valere fidandosi di quanto gli è stato detto dal call center ed è ricorso all'assistenza dell'ACI...Esperienze in merito?

Grazie al noto Global Moderator Homer che offre un'aiuto ben più efficace e tempestivo di quanto non faccia BMW Wink.

Sabato verso le 11, autostrada A4, altezza Grisignano di Zocco (VI) direzione VE. La 730d A MY '00 -con 150 mila km. all'attivo- di mio padre si ferma dopo vari strappi e non meglio precisati funzionamenti a 5 cilindri. Chiama il numero verde BMW che spedisce un carro atrezzi sul luogo, piuttosto sollecitamente. Mio padre chiede contestualmente la disponibilità di auto sostitutiva, ma gli viene offerta una vettura solo presso l'aeroporto più vicino, quindi a Venezia (50 km. dal luogo di fermo auto). A questo punto mio padre si arrende all'evidenza e procede verso stazione ferroviaria di VI, a mezzo taxi, piuttosto che aumentare i disagi seguendo l'insoddisfacente soluzione prospettata Raggiunge casa in quel di Portogruaro (VE) nè più e nè meno di un utente Lada 111 del '78, ovviamente a sue esclusive spese.

Messo (tardivamente Angry) al corrente, mi sono adoperato per intercedere attivamente col servizio assistenza BMW. Il call center offre cortesia ma pochi fatti. Danno disponibilità dell'auto (max 2lt. di cilindrata) vicino casa nostra, solo dopo aver accertato danno effettivo, numero ore di manodopera occorrenti alla riparazione. Per far ciò e lapalissiano che l'auto debba essere visionato da un'officina, in questo caso 2 giorni dopo l'accaduto. E nel frattempo Shocked Sad Angry Lips Sealed?
L'addetta del call center BMW si ripara dietro la difficoltosa reperibilità dei servizi di noleggio durante i giorni festivi. A parte che un sabato mattina non è propriamente il 25 dicembre o 15 agosto....direi che la scusa non regge! Hertz, Avis, Maggiore & C., sono certo garantiscano operatività anche nei festivi/pre-festivi.  

In sostanza, si parla di 115 milioni di macchina con regolare - e a peso d'oro- assistenza effettuata. Ma in caso di guasto, non abbiate di che pretendere  Angry.

Vi terrò aggiornati sugli sviluppi.
Email  Loggato 
   Re:Assistenza BMW: vi risulta?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 15, 2003, 12:15:06 pm
Staff, V12, 10145 posts
Anno scorso; ritorno dalle ferie passate nel sud della Francia, direzione Belgio; stazione di servizio in autostrada tra Dijon e Nancy. Domenica ora 11; faccio una retromarcia e non vedo paracarro; do una botta con la ruota posteriore destra che rimane tutta storta.
Riesco a malapena a muovere l'auto per accostare e togliermi da davanti alla pompa.
Chiamo il servizio BMW (ero con la 525d aziendale). Mi rispondono dandomi un altro numero da chiamare. Il numero risulta essere ne più ne meno quello della ditta che ha l'appalto del soccorso stradale in quel tratto di autostrada. Dopo oltre un' ora arriva il carro attrezzi che ci carica (auto, moglie e cane) e ci porta al suo garage, fuori autostrada, sperduto lungo una statale lontano da ogni centro abitato. Gli chiedo se è lui che si occupa di un'auto sostitutiva e si mette a ridere (io faccio solo l'autosoccorso, anzi, adesso ho finito l'orario (12.30), chiudo tutto e me ne vado). Noi siamo restati li in piena campagna, mese di luglio, senza bere ne mangiare sotto il sole. Li vicino c'è un distributore che non sa niente di auto da noleggiare. Richiamo il servizio BMW; il tizio che mi risponde non è lo stesso di prima e non sa niente del mio affare, perchè l'altro ha finito l'orario e se ne è andato sbattendosene il cazzo di me e dei miei problemi. Racconto tutto di nuovo e questo mi dice di aspettare che avrebbe visto quello che poteva fare. Dopo un'ora non richiama e richiamo io; benedetto cellulare, (ma le batterie cominciano a essere scariche); mi dice che potrebbe farmi trovare una macchina, in una città a 50 km da dove mi trovo, isolato in aperta campagna, l'indomani mattina, lunedi', perchè alla domenica l'autonoleggio è chiuso. Mi infurio , lo mando a cagare e sbatt giu' il telefono. Con l'aiuto del benzinaio trovo un taxista che ha voglia di venirmi a cercare e mi faccio portare a casa, con tutti i  bagagli che avevo. Ero a circa 230 km da casa. Ho perso diverse ore, ho speso circa 600 euro di taxi ed alle 6 di sera ero finalmente a casa con la moglie quesi isterica, il cane boccheggiante ed io fuori di me. La macchina è rientrata dopo circa una settimana dopo altre peripezie, e dopo altri 15 giorni mi è stata restituita riparata. Come concorso spese ai 600 euro di taxi mi hanno rimborsato il costo di due biglietti di treno in 1° classe, qualche spicciolo . Meno male che essendo l'auto aziendale io non ho pagato niente di tasca mia, ma l'incazzatura sono io che l'ho avuta.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Assistenza BMW: vi risulta?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 15, 2003, 12:33:47 pm
Staff, V12, 89694 posts
Mmm meno male che mio padre la BMW ce l'ha avuta a noleggio a sto punto!!!

Esperienza personale (con l'Ibiza): quando son rimasto a piedi era venerdì sera. Mi han mandato il carro attrezzi e mi han detto che mi avrebbero rimborsato il costo del taxi fino a casa. L'auto sostitutiva me l'avrebbero data subito (se fossi andato a prenderla però all'aeroporto,con il viaggio pagato da loro però, visto che alle 21.30 gli altri autonoleggi eran chiusi), senza guardare la macchina. Il giorno dopo, essendo sabato, son andato in officina dove mi han prospettato 4 o 5 giorni di fermo macchina. Così al numero verde (mi han richiamato loro!) ho chiesto di ritirare l'auto il lunedì mattina (l'unico difetto è che ti dan solo 3gg di auto sostitutiva, indipendentemente dall'entità del guasto). Il giovedì sera mi han ridato la macchina. Anche quando ho avuto l'incidente quelli della mobilità si son premurati di chiedere se avevo bisogno di assistenza per il trasporto anche delle persone (li ho chiamati la mattina dopo) e il trasporto fino a torino dell'auto incidentata non mi è costato nulla.

Per quanto riguarda il servizio mobilità Autogerma non posso che dirmi pienamente soddisfatto!  Grin Spero di non dover provare mai quello Fiat!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Assistenza BMW: vi risulta?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Settembre 15, 2003, 14:51:45 pm
Visitatore, , posts
Sviluppi:

assegnata una  ;Droboante;D Laguna Grandtour Privilege 1.9dci 120cv per la durata del fermo 730 (3gg.), al vicino autonoleggio della Sixt in PN (25km.).

A questo punto devo tessere le lodi del Servizio Mobilità VW, ben più efficace e solerte del Servizio Cortesia BMW Undecided!!
« Ultima modifica: Settembre 16, 2003, 08:37:13 am da Walter »
Email  Loggato 
   Re:Assistenza BMW: vi risulta?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca610 Non servono le ali per volare...
Settembre 15, 2003, 19:04:10 pm
Utente standard, V12, 1615 posts
La cosa apparentemente funge nella stessa maniera... anche a me danno sempre l'auto sostitutiva (3 giorni di norma, ma se la riparazione ne richiede di più, prolungano il periodo di noleggio) a km dal punto in cui mi trovo e devo portarmici a mie spese... bello schifo!

Il servizio VW non l'ho ancora provato per fortuna!

Chi va piano va sano e viene tamponato poco lontano...
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.048 secondi con 28 queries.