501 Visitatori + 1 Utente = 502

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2387 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  MANUTENZIONE ALFA 166 JTD , IL CONTO !!!!!!!!!!!!!!!
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   MANUTENZIONE ALFA 166 JTD , IL CONTO !!!!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 09, 2003, 08:51:14 am
Visitatore, , posts
Se ieri ero imbufalito a causa del preventivo che i ladri mi hanno sparato , per la Palio 1.2 che mi hanno affibbiato ( e che io per vendetta ho strapazzato come un unno del volante ) oggi fortunatamente mi devo ricredere.
Sono stati abbastanza onesti.

Sostituzione Debimetro
Ricalibrazione elettronica motore
Sostituzione Motore miscelatore aria del condizionatore
Controllo fari anteriori
Controllo pastiglie freni
Sostituzione filtro gasolio ( non richiesta ma mi è stato detto che loro prassi è sostituire appena possono ... Huh Huh Huh Huh Huh)
Mano D'opera
Totale :

390 euro

Rispetto ai 600 preventivati mi sembra un costo più umano anche se per farmelo abbassare ho dovuto fare notare gentilmente al ragioniere che UN CAZZO DI DEBIMETRO COSTA 155 EURO + IVA NON 350 COME SCRITTO DA LORO !!!!!!!!!!!!!!!!
Allora le cose sono cambiate e mi ha fatto anche un po di sconto.
STRONZI STAVOLTA VE LO SIETE PIGLIATO VOI NEL CHIULO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ergo ragazzi , se dovete portare l'auto dall'assistenza ufficiale prima informatevi quanto costano davvero i ricambi , almeno avrete delle argomentazioni con cui ribattere a quelle sanguisughe !!!!!!!!!

Email  Loggato 
   Re:MANUTENZIONE ALFA 166 JTD , IL CONTO !!!!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Settembre 09, 2003, 08:53:28 am
Visitatore, , posts
Scusami e quando tu gli hai sbattuto in faccia il costo REALE del debimetro, lui come s'è giustificato?
Email  Loggato 
   Re:MANUTENZIONE ALFA 166 JTD , IL CONTO !!!!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 09, 2003, 08:58:27 am
Visitatore, , posts
e stato zitto commissà , non sapeva che dire. a quel punto al posto che mettermi ad urlare ho semplicemente detto che probabilmente aveva fatto un errore . Non aveva più argomenti e dunque il conto è stato abbassato e ci ho guadagnato anche un 25 euro di sconto sul totale.
Quando li metti spalle al muro non sanno che dire.
Email  Loggato 
   Re:MANUTENZIONE ALFA 166 JTD , IL CONTO !!!!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 09, 2003, 09:01:54 am
Staff, V12, 89694 posts
e stato zitto commissà , non sapeva che dire. a quel punto al posto che mettermi ad urlare ho semplicemente detto che probabilmente aveva fatto un errore . Non aveva più argomenti e dunque il conto è stato abbassato e ci ho guadagnato anche un 25 euro di sconto sul totale.
Quando li metti spalle al muro non sanno che dire.


Eheheheh...Zio Seth ne sai sempre una più del diavolo!!! Cmq son sempre 770 carte...mica Bruscolotti (o Ferrara)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MANUTENZIONE ALFA 166 JTD , IL CONTO !!!!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 09, 2003, 09:03:53 am
Visitatore, , posts
davbvero giorgio è uno sproposito lo stesso. mantenere l'auto costa sempre di più c'è poco da fare
Email  Loggato 
   Re:MANUTENZIONE ALFA 166 JTD , IL CONTO !!!!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 09, 2003, 09:07:02 am
webmaster, V12, 50726 posts
Ricalibrazione elettronica motore

A me sta voce puzza davvero tanto.... ma tanto tanto !  Roll Eyes

Avrebbero potuto scrivere "Allineamento degli acceleratori di neutroni trifasici" che era la stessa cosa....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:MANUTENZIONE ALFA 166 JTD , IL CONTO !!!!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 09, 2003, 09:18:46 am
Visitatore, , posts
.....oggi fortunatamente mi devo ricredere.
Sono stati abbastanza onesti.

.................................
Rispetto ai 600 preventivati mi sembra un costo più umano anche se per farmelo abbassare ho dovuto fare notare gentilmente al ragioniere che UN CAZZO DI DEBIMETRO COSTA 155 EURO + IVA NON 350 COME SCRITTO DA LORO !!!!!!!!!!!!!!!!


Scusa, ma dove sta l'onesta' ? ? ? ?

Se non avessi aperto bocca, ti avrebbero fatto pagare il debimetro (ammesso che l'abbiano cambiato e non solo pulito....) 350 euro + iva, portando il conto totale ai famosi 600 euro preventivati e anche di piu' (fate i calcoli).

Il fatto che l'abbiano abbassato perche' hai protestato dimostra proprio che sono TOTALMENTE DISONESTI.

Seguite, poi, sempre il solito consiglio: segnatevi i  pezzi prima di portare l'auto (debimetro, filtro gasolio, centraline, ecc.) e segnatevi le posizioni dei bulloni da svitare, per vedere se il lavoro viene effettivamente svolto e le cose effettivamente sostituite.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2003, 09:20:04 am da mauring »
Email  Loggato 
   Re:MANUTENZIONE ALFA 166 JTD , IL CONTO !!!!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 09, 2003, 09:32:22 am
Visitatore, , posts
Mau per fortuna almeno il capoofficina è onesto. i pezzi sostituiti ti vengono consegnati in un bel sacchettino di plastica sigillato e firmato dal meccanico che ha eseguito l'intervento. Non voglio pensare che abbiano dei sacchetti preconfezionati , non possono essere tanto stronzi , almeno spero .
Per quanto riguarda l'onestà sul prezzo hai perfettamente ragione e vale davvero la pena di chiedere un po di prezzi ai meccanici generici e poi forti di questi dati andare all'assistenza ufficiale
Email  Loggato 
   Re:MANUTENZIONE ALFA 166 JTD , IL CONTO !!!!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Settembre 09, 2003, 15:45:49 pm
Utente standard, V12, 1635 posts
ben fatto seth!!

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MANUTENZIONE ALFA 166 JTD , IL CONTO !!!!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Settembre 10, 2003, 12:10:08 pm
Utente standard, V12, 1512 posts

Seguite, poi, sempre il solito consiglio: segnatevi i  pezzi prima di portare l'auto (debimetro, filtro gasolio, centraline, ecc.) e segnatevi le posizioni dei bulloni da svitare, per vedere se il lavoro viene effettivamente svolto e le cose effettivamente sostituite.

a questo punto visto che ci state non dimenticatevi di smontarvi la testata e di cambiarvi la cinghia di distribuzione, la guarnizione della testata e di dare una bella lucidata ai condotti di aspirazione. se dopo tutto il fai da te il motore non esplode è inutle che vi facciate cambiare il debimetro...se sopravvive alla vostra manutenzione a che serve un semplice e banale misuratore di massa aria?Huh? Grin Grin Grin Grin Grin

scusa mau, non è per sfottere (noo... Roll Eyes ) il tuo consiglio è validissimo ma non tutti noi mortali abbiamo la tua vocazione al fai da te.
è vero che i pezzi che tu consigli di segnare dovrebbero essere tutti più o meno accessibili dal vano motore senza smontare niente, vero?
« Ultima modifica: Settembre 10, 2003, 12:11:26 pm da vecchiolie »

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MANUTENZIONE ALFA 166 JTD , IL CONTO !!!!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 10, 2003, 12:59:51 pm
Visitatore, , posts
scusa mau, non è per sfottere (noo... Roll Eyes ) il tuo consiglio è validissimo ma non tutti noi mortali abbiamo la tua vocazione al fai da te.
è vero che i pezzi che tu consigli di segnare dovrebbero essere tutti più o meno accessibili dal vano motore senza smontare niente, vero?

Non e' colpa mia se siete delle checche capaci solo di rabboccare il liquido lavavetri in giacca e cravatta per poi accorgersi di averlo messo per sbaglio nel vaso di espansione del radiatore...
 Cheesy Grin Tongue Tongue Tongue Tongue
 Cheesy Grin Tongue Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Settembre 10, 2003, 13:00:26 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:MANUTENZIONE ALFA 166 JTD , IL CONTO !!!!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Settembre 10, 2003, 13:38:17 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
e no caro mauring...quando si mette la testa nel cofano niente cravatta..potrebbe incepparsi nella ventola del radiatore la quale potrebbe accidentalmente partire ed eseguire così uno strangolamento in piena regola (mi sembra che su qualche giornale dove si davano consigli agli automobilisti ci fosse una vignetta a riguardo..)

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MANUTENZIONE ALFA 166 JTD , IL CONTO !!!!!!!!!!!!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 10, 2003, 14:12:08 pm
Visitatore, , posts
e no caro mauring...quando si mette la testa nel cofano niente cravatta..potrebbe incepparsi nella ventola del radiatore la quale potrebbe accidentalmente partire ed eseguire così uno strangolamento in piena regola (mi sembra che su qualche giornale dove si davano consigli agli automobilisti ci fosse una vignetta a riguardo..)

Peggio! Nelle cinghie! La ventola non ha una gran forza, ma le cinghie fanno capo direttamente al motore, sai che macello !!  Shocked Shocked Shocked Shocked Sad Sad Sad
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 31 queries.