548 Visitatori + 0 Utenti = 548


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2161 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (25 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2522 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (38 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (90 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 quasi quasi... van + camper ? e ci...
 Mondo Auto (27 risp.)
 quasi quasi la ricompro.
 Mondo Auto (4 risp.)
 discorso 2023 di natale del dogui
 Bacheca (27 risp.)
 il cittadino si ribella
 Difendersi dalle multe ingiuste (18 risp.)
 quasi quasi una di queste...
 Mondo Moto (341 risp.)
 motore suzuki v6 marino df 350 amd
 Tecnica (8 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (109 risp.)
 bmw r1200 gs
 Mondo Moto (27 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Alfa Romeo 8C competizione
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:Alfa Romeo 8C competizione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 08, 2003, 13:45:14 pm
Staff, V12, 23716 posts
Concordo in pieno con il pensiero di Winchester e Pino; il problema è che mi sembra che questa vettura non poggi su fondamenta solide. L'unica possibilità che ha, come del resto ha detto Pino, è che sia STREPITOSA.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa Romeo 8C competizione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 08, 2003, 13:45:37 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
E' inutile che insistiate a citare il "4200 maserati". Quel motore e' Ferrari e di maserati ha solo la scritta sul coperchio punterie. L'ultimo maserati era il 3200 biturbo della 3200Gt, che a Montezemolo piaccia o no.

E adesso, per la serie il contenimento dei costi  (pardòn, le sinergie di gruppo...) avremo un'Alfa che non e' Alfa vera, ma naturalmente un' Alfa della gestione Fiat perche' l'Alfa vera e' morta, che pero' e' sportivissima  perche' ha meccanica Maserati, che pero' in realta' e' Ferrari perche' la Maserati a sua volta e' morta... Che triste intrigo di marchi...... Sad Cry

Triste non direi, triste sarebbe se fosse un motore Alfa ad essere montato su una Ferrari; pur concon tutto il rispetto che posso nutrire per l'Alfa siamo su due pianeti diversi, ed il fatto che le ricadute tecnologiche dei marchi più prestigiosi vadano ad innalzare la gamma degli altri marchi del gruppo non mi sembra una cosa triste.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa Romeo 8C competizione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 08, 2003, 13:46:49 pm
Staff, V12, 23716 posts
va bè...se andiamo a fare questo tipo di analisi,i marchi ancora vivi saranno si e no il 10% di quelli che ci sono in listino...anzi neanche quelli.Ormai non esistono marchi purosangue,tutti (ad esclusione forse di ferrari,pagani,e qualche altro marchio da poche centinaia o migliaia di auto all'anno) dico tutti hanno il motore "tizio",il pianale "caio"  e via dicendo

Se non erro la Pagani è spinta da un V12 di derivazione Mercedes. Ma magari mi confondo con un'altra ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa Romeo 8C competizione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 08, 2003, 13:58:20 pm
Staff, V12, 37777 posts
Se non erro la Pagani è spinta da un V12 di derivazione Mercedes. Ma magari mi confondo con un'altra ...
anche a me mi pare di ricordare una cosa del genere...infatti ero dubbioso sul citare la pagani

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa Romeo 8C competizione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Settembre 08, 2003, 14:07:21 pm
Visitatore, , posts
Si si, è proprio così. Il motore della Zonda C12S è il Mercedes della passta SL73 AMG, che importata in Italia non abbiamo mai visto - solo ritoccato nella potenza massima, che ora è di 555cv (prima era 525)
Email  Loggato 
   Sportive Alfa a TP...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 08, 2003, 14:12:41 pm
Visitatore, , posts
si, ma in competizione con BMW 3, non una macchina da 100000 euri. Secondo me è una operazione sbagliata.
Email  Loggato 
   Re:Alfa Romeo 8C competizione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 08, 2003, 14:17:22 pm
Visitatore, , posts
Triste non direi, triste sarebbe se fosse un motore Alfa ad essere montato su una Ferrari; pur concon tutto il rispetto che posso nutrire per l'Alfa siamo su due pianeti diversi, ed il fatto che le ricadute tecnologiche dei marchi più prestigiosi vadano ad innalzare la gamma degli altri marchi del gruppo non mi sembra una cosa triste.

E' triste nella misura in cui un marchio non aiuta l'altro a crescere, ma lo usa strategicamente per vendere le sue vetture o soluzioni tecniche sotto mentite spoglie. Non e' che quelli della Vw hanno insegnato a quelli della Skoda alcuni trucchetti per migliorare le loro auto. Hanno buttato via tutto e creato succursali Vw. La stessa cosa ha fatto Ferrari con Maserati: via il 3200 biturbo, ciàpa qua il nostro 4200cc aspirato, scrivigli Maserati sopra e non rompere le balle...

Di fatto, poi, la scelta si riduce, e questo va sicuramente a svantaggio del consumatore. Preferisco avere 20 marche totalmente diverse tra cui alcune ciofeche, che 20 marche tutte al top della tecnologia e del design, che sfornano macchine diverse solo nei paraurti e nel nome.

Non parliamo, poi, del caso inverso che hai citato tu, tipo pianali e motori mondeo su auto col marchio Jaguar. Quella e' proprio una vergogna totale.... Undecided

Morale: Preferisco che ci sia a listino ancora la vecchia Lada Niva a pochi soldi, piuttosto che la Bmw si compri la Lada e venda delle ottime Niva su base X5 a 80 milioni. Se voglio la X5 mi compro la X5 e fine!
« Ultima modifica: Settembre 08, 2003, 14:28:31 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Alfa Romeo 8C competizione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Settembre 08, 2003, 14:25:41 pm
Staff, V12, 23716 posts
Preferisco avere 20 marche totalmente diverse tra cui alcune ciofeche, che 20 marche tutte al top della tecnologia e del design, che sfornano macchine diverse solo nei paraurti e nel nome.

Sai Mau che non riesco proprio a capire a chi ti riferisci?  Roll Eyes Grin Grin Grin Lips Sealed Lips Sealed Lips Sealed Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alfa Romeo 8C competizione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Settembre 08, 2003, 14:48:37 pm
Visitatore, , posts
Ma sarà.. io aspetto di vederla , anche se piu' che ha una sportiva evoluta io darei un erede prevedono la Brera alla fantastica Sportiva zagato... auto che appena mi potro permettere entrerà di diritto nel mio garage (magari roadster che sogno..).

MA CAZZO LA BRERA LA PRESENTERANNO SE VA BENE TRA 2 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Email  Loggato 
   Re:Alfa Romeo 8C competizione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Snow
Settembre 08, 2003, 15:01:16 pm
Utente standard, V12, 840 posts
MA CAZZO LA BRERA LA PRESENTERANNO SE VA BENE TRA 2 ANNI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma mi sa proprio che la Brera non la vedremo mai in produzione, specialmente dopo questa " Sportiva evoluta" o " 8C competizione", dal momento che alfa a 100.000 euro ne venderanno si e no 3

Ve la ricordate l' SZ ? cento milioni di alfa, ne han vendute 4. non mi sembra che abbia "innalzato il marchio" più di tanto.

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa Romeo 8C competizione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 08, 2003, 15:03:57 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ma mi sa proprio che la Brera non la vedremo mai in produzione, specialmente dopo questa " Sportiva evoluta" o " 8C competizione", dal momento che alfa a 100.000 euro ne venderanno si e no 3

Ve la ricordate l' SZ ? cento milioni di alfa, ne han vendute 4. non mi sembra che abbia "innalzato il marchio" più di tanto.


ma la brera sarà l'erede della gtv

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa Romeo 8C competizione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 08, 2003, 15:26:09 pm
Staff, V12, 89661 posts
Andate su www.italiaspeed.com... ne parlan da una vita (e avevan già anticipato che la sportiva evoluta sarebbe stata presentata a francoforte) sia di questa che della versione ancora più potente...che dire? Se è quella della foto del sito è meravigliosa...non venderà? Mah...vuoi che non trovino 1500 pazzi disposti a comprare un'Alfa a trazione posteriore con motore derivato Maserati (MASERATI non FERRARI Mau...chiedi a Maranello71 le differenze fra quel motore e quello della 360 modena)...serve la TP sulle medie? Probabile...ma io preferirei vedere la TI che è sicuramente più interessante x il mercato
« Ultima modifica: Settembre 08, 2003, 16:32:38 pm da baranzo »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa Romeo 8C competizione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 08, 2003, 15:27:54 pm
Global Moderator, V12, 27094 posts
Andate su www.italianspeed.com... ne parlan da una vita (e avevan già anticipato che la sportiva evoluta sarebbe stata presentata a francoforte) sia di questa che della versione ancora più potente...che dire? Se è quella della foto del sito è meravigliosa...non venderà? Mah...vuoi che non trovino 1500 pazzi disposti a comprare un'Alfa a trazione posteriore con motore derivato Maserati (MASERATI non FERRARI Mau...chiedi a Maranello71 le differenze fra quel motore e quello della 360 modena)...serve la TP sulle medie? Probabile...ma io preferirei vedere la TI che è sicuramente più interessante x il mercato

Temo che il link non funzioni...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alfa Romeo 8C competizione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 08, 2003, 15:44:30 pm
Staff, V12, 37777 posts
Temo che il link non funzioni...
c'è una N di troppo...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   AHHHHH NO MO MI INFERVORO    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 08, 2003, 16:09:53 pm
Visitatore, , posts
Ho letto con attenzione tutti i post relativi all'argomento e man mano che leggo mi arrabbio sempre più.
Prima si invoca a gran voce un ritorno dell'Alfa nel gotha delle auto mondiali , poi si invoca una supersportiva con le palle che faccia piangere la concorrenza , poi ci si accapiglia sul fatto che debba essere a trazione integrale partendo dal presupposto errato che una supersportiva debbe avere una trasmissione sulle 4 ruote e poi si va a dire che non venderà nulla , che non esiste base su cui poggiare......
Ma allora che cavolo volete dall'alfa romeo ?
Fa una media strepitosa , che vende bene , che ha tenuto in piedi il gruppazzo in tempo di Stilo deficienza ( nel senso defici di vendite off course ) e di libra morte e tutti a scassare il capello in 4 se prende dei secondi sul girop dalla concorrenza.
Ergo 200.000 coglioni hanno comprato un bidone di auto che si chiama 156 secondo voi. perchè di qui perchè non è fatta bene , perchè è giù di gamma.........
Va bene , allora Alfa fa una compatta come non se ne vedono sul mercato e giù di nuovo . La 147 di qui , ma è meglio questa , è meglio quella , prende 0.8 secondi ........e va bene ,ecco qui  altri 300.000 coglioni che vanno in giro in 147 .
Alfa Propone la Gt Coupè , una tipologia di auto che praticamente nessuna casa osa mettere in listino , con una linea bella , interni finalmente rivelati e giùùùùùùùùùùùùùùùùùùù dentro è una 147 rifatta ecc ecc. coglioni preparatevi perchè i vostri 37.000 euro saranno bruciati al vento !!!
Adesso ecco la mega super sportiva cazzuta tanto agognata. Alfa ritorna a far tremare i polsi , a fare auto veramanete emozionali , per pocgi , pochissimi. Evvai ! ha un motore di merda , ha la Tp che non è adatta ad una supersportiva...........non ne venderanno manco una ecc ecc.
Va bene , allora sentite tagliamo la testa al toro.
Alfa non ne azzecca una manco quando propone un sogno su 4 ruote.
Benissimo.
Alfa fa delle medie di alto gamma che sono delle ciofeche.
Perfetto
Alfa fa delle Compatte che fanno pena.
Ancora meglio.
CHIUDIAMO L'ALFA E BON TUTTI IN WV . CONTENTI ?




Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.069 secondi con 37 queries.