580 Visitatori + 4 Utenti = 584

Velo, mauring, Sportcoupè, TonyH
 avvistamento usa
 Mondo Auto (10 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Novità Audi all'IAA 2003 - 3.0 V6 TDI
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   Novità Audi all'IAA 2003 - 3.0 V6 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 04, 2003, 16:54:09 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Novità al Salone di Francoforte 2003. Audi presenta sulla A8 il nuovo "piccolo" diesel: un V6 di 2'967 cc a 4 valvole per cilindro.

I numeri: 171 kW (233 CV) a 4'000 giri/min, 450 Nm da 1'400 a 3'250 giri/min, Euro 4.

Sulla A8, questo motore permette una velocità di punta pari a 243 km/h e uno 0 ? 100 km/h in 7,8?.

Il motore in questione è un Common Rail di ultimissima generazione, derivante dal 4.0 V8 TDI, con pressione di iniezione di 1'600 bar, iniettori piezoelettrici [nel link la spiegazione di funzionamento], iniettori a 7 fori e può lavorare secondo 4 schemi di iniezione.
Nell?arco di regimi bassi l'iniezione è preceduta da 2 preiniezioni pilota, che possono essere ricondotte a una sola preiniezione nell'arco di regimi medi; fino a 2'500 giri/min e in carica parziale massima, l'iniezione principale è seguita da una post iniezione semplice.

Derivando dal 4.0 V8 TDI, il nuovo 3.0 V6 TDI fa parte della nuova famiglia di motori Audi, di cui fanno parte anche il 4.2 della S4, compatti e con distribuzione a catena.

Il consumo medio annunciato per la A8 3.0 V6 TDI è pari a 8,4 l/100 km, consumo che permette intervalli maggiori a 1'000 km tra un rifornimento e l?altro.

Il resto delle notizie tecniche:

Audi 3.0 V6 TDI

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Novità Audi all'IAA 2003 - 3.0 V6 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 05, 2003, 14:41:32 pm
Staff, V12, 90145 posts
Che motorone! Mi ha detto uno che sa tutto che sfrutta una nuova tecnologia...gli iniettori PINZO-elettrici...Mitici!!!

http://www.quattroruote.it/club/forum/read.cfm?forum=95&id=308509&thread=140849

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Alla fine, se non si vuole un rumore da trattore...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 05, 2003, 15:05:30 pm
Visitatore, , posts
anche in casa VW si passa al common rail. Con buona pace di qualcuno su ZF....

Comunque un bel motore, anche se parlare di leggerezza per 200 kg mi pare eccessivo.
L'iniettore piezo sarà certamente il futuro, quello a "quasi" servo valvola attuale mi ha sempre dato l'impressione di grande fragilità (forse perchè penso a quanto sono delicate le valvole Moog).
« Ultima modifica: Settembre 05, 2003, 15:13:40 pm da Claudio53 »
Email  Loggato 
   Re:Alla fine, se non si vuole un rumore da trattore...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Settembre 05, 2003, 15:25:57 pm
Visitatore, , posts


L'iniettore piezo sarà certamente il futuro,


Ho letto su auto, che i cristalli dell'iniettore piezo una volta eccitati esercitano una forza di diverse tonnellate  Shocked Shocked
Email  Loggato 
   Re:Alla fine, se non si vuole un rumore da trattore...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 05, 2003, 15:26:50 pm
Staff, V12, 90145 posts
Ho letto su auto, che i cristalli dell'iniettore piezo una volta eccitati esercitano una forza di diverse tonnellate  Shocked Shocked

Sei un maiale! Sempre a quello stai a pensà!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alla fine, se non si vuole un rumore da trattore...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Settembre 05, 2003, 15:35:48 pm
Visitatore, , posts
Sei un maiale! Sempre a quello stai a pensà!

 Shocked Shocked Shocked Shocked

Vabbè correggo:

.....quando i cristalli dell'iniettore piezo vengono stimolati....oops....riprovo...

....quando i cristalli dell'iniettore piezo vengono sollecitati....ooopss...non so che parola mettere Grin Grin
Email  Loggato 
   Re:Alla fine, se non si vuole un rumore da trattore...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 05, 2003, 15:38:06 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
anche in casa VW si passa al common rail. Con buona pace di qualcuno su ZF....


È diverso, Claudio ... Audi, già con la vecchia A8, aveva il CR [il V8 3.3, nda].

Audi sceglie la via CR, VW la via PDE ... ma non dimentichiamo che questo 3.0 V6 rimpiazza l'attuale 2.5 V6 pompa rotativa "in alto", mentre "in basso" dovrebbe arrivare l'R5 2.5 PDE

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alla fine, se non si vuole un rumore da trattore...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 05, 2003, 16:04:15 pm
Visitatore, , posts
È diverso, Claudio ... Audi, già con la vecchia A8, aveva il CR [il V8 3.3, nda].

Audi sceglie la via CR, VW la via PDE ... ma non dimentichiamo che questo 3.0 V6 rimpiazza l'attuale 2.5 V6 pompa rotativa "in alto", mentre "in basso" dovrebbe arrivare l'R5 2.5 PDE

Si si lo so, voglio solo dire che per il prodotto top, quello che non si può permettere il rumore agricolo, usano il common rail.
Che poi usino altre soluzioni su altre auto più economiche (o su trattoroni come il Touareg V10) non mi sembra contrasti con la mia tesi.

Email  Loggato 
   Re:Alla fine, se non si vuole un rumore da trattore...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 05, 2003, 16:30:51 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Si si lo so, voglio solo dire che per il prodotto top, quello che non si può permettere il rumore agricolo, usano il common rail.
Che poi usino altre soluzioni su altre auto più economiche (o su trattoroni come il Touareg V10) non mi sembra contrasti con la mia tesi.



Si, in parte hai ragione tanto che Winterkorn [capo Audi] è stato addirittura più "crudele": "Audi è leggerezza, il V10 TDI è troppo pesante e non in linea con lo spirito della Casa" Wink

A leggere, però, le varie prove il V10 sulla Phaeton [provata da Le Moniteur] è leggermente avvertibile a freddo e il rumore finisce subito e così sembrerebbe anche su A3 2.0 TDI

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Alla fine, se non si vuole un rumore da trattore...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Settembre 05, 2003, 17:06:11 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
È diverso, Claudio ... Audi, già con la vecchia A8, aveva il CR [il V8 3.3, nda].

Audi sceglie la via CR, VW la via PDE ... ma non dimentichiamo che questo 3.0 V6 rimpiazza l'attuale 2.5 V6 pompa rotativa "in alto", mentre "in basso" dovrebbe arrivare l'R5 2.5 PDE
Christian, quanti cv dovrebbe avere il 2.5 PDE?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Novità Audi all'IAA 2003 - 3.0 V6 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 05, 2003, 17:52:26 pm
Staff, V12, 37777 posts
Che motorone! Mi ha detto uno che sa tutto che sfrutta una nuova tecnologia...gli iniettori PINZO-elettrici...Mitici!!!

http://www.quattroruote.it/club/forum/read.cfm?forum=95&id=308509&thread=140849
quando l'ho letto mi ha fatto crepare di risate Grin Grin Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Novità Audi all'IAA 2003 - 3.0 V6 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 05, 2003, 17:54:53 pm
Staff, V12, 37777 posts
resta il fatto che il 3.0 bmw ha 50nm in + di coppia max! Cool tiè! Grin
comunque in termini di prestazioni assolute dovrebbe vincere questo con gli iniettori pinzo-elettrici Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Alla fine, se non si vuole un rumore da trattore...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 05, 2003, 18:04:36 pm
Staff, V12, 90145 posts
Christian, quanti cv dovrebbe avere il 2.5 PDE?

Enrico...è il motore montato su Touareg e Transporter...174CV. La coppia non me la ricordo!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Novità Audi all'IAA 2003 - 3.0 V6 TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 05, 2003, 18:06:01 pm
Staff, V12, 90145 posts
resta il fatto che il 3.0 bmw ha 50nm in + di coppia max! Cool tiè! Grin
comunque in termini di prestazioni assolute dovrebbe vincere questo con gli iniettori pinzo-elettrici Tongue


Se è per questo il 3.0 Mercedes della C30 AMG ha 238CV e 540Nm di coppia Tongue Tongue Tongue Ah già, non è Euro 4...ah beh, allora...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Per Miki e poi Homer&Kaiser   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Settembre 05, 2003, 18:28:01 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Enrico...è il motore montato su Touareg e Transporter...174CV. La coppia non me la ricordo!

Ha 400 Nm ed è Euro3, Miki.

Per i 2 brillantoni: da quando l'importanza della EuroX è come i turbo cioé a geometria variabile? Tongue Tongue Tongue Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.