519 Visitatori + 0 Utenti = 519


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Perché la gente scegli il diesel?
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Giù Stampa
   Re:naaa continuaiamo a girare intorno alla parola....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 10:58:38 am
Visitatore, , posts
Vabbé ma che pretendi da un Golfettaro?! Grin ME non mi staccavi Tongue


Forse ti potrebbe andare bene in una strada senza burroni o pali  Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 28, 2003, 20:43:46 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Per Miki: ha fumato perchè nel tratto di strada antecedente c'eri tu davanti...di conseguenza mi si è intasata la marmitta andando così piano.    Grin Grin Grin  Lips Sealed Lips Sealed

 Cool
Con il traffico che c'era non potevo certo scatenare il mostro.. la prox volta ti porto a fare un giro  Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Agosto 29, 2003, 22:17:42 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Scusate... è vero che il diesel adesso vende molto per moda e non per vera necessità e che il turbodiesel ormai è un business ma parliamo anche di affidabilità, presunta o effettiva! Wink
In un benzina di 100/120cv il motore è abbastanza semplice, non ha sovralimentazione, non ha rischi di malfunzionamento o moria della turbina, non corri il rischio di avere l'acqua nel filtro gasolio, la manutenzione non ti riserva in linea di massima sorprese e la durata del motore è superiore. Un diesel adesso ( eccetto l'Mjtd) è "garantito" per 150000km... poi è un rischio, la turbina non vive in eterno, specie se sollecitata e sottoposta ad una guida sportiveggiante, un benzina se ben curato ti arriva alle percorrenze che vuoi, così come era una volta per i turbo a bassa pressione a pompa rotativa..Al di là della moda o delle effettive necessità secondo me il diesel è un pò un  fumo negli occhi!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 29, 2003, 22:47:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Scusate... è vero che il diesel adesso vende molto per moda e non per vera necessità e che il turbodiesel ormai è un business ma parliamo anche di affidabilità, presunta o effettiva! Wink
In un benzina di 100/120cv il motore è abbastanza semplice, non ha sovralimentazione, non ha rischi di malfunzionamento o moria della turbina, non corri il rischio di avere l'acqua nel filtro gasolio, la manutenzione non ti riserva in linea di massima sorprese e la durata del motore è superiore. Un diesel adesso ( eccetto l'Mjtd) è "garantito" per 150000km... poi è un rischio, la turbina non vive in eterno, specie se sollecitata e sottoposta ad una guida sportiveggiante, un benzina se ben curato ti arriva alle percorrenze che vuoi, così come era una volta per i turbo a bassa pressione a pompa rotativa..Al di là della moda o delle effettive necessità secondo me il diesel è un pò un  fumo negli occhi!!! Wink
Non sono d'accordo, tutti i motori possono essere relativamente super-affidabili se trattati come si deve. Solo che c'è chi ha il turbodieselultimogrido che si fa i super sparoni e poi spegne subito, chi tira a freddo chi.. I diesel sono "garantiti" per percorrenze uguali a quelle del benzina, ossia 240.000km e non solo 150.000.
Ripeto, sta tutto nel modo di trattare il motore, poi è ovvio che ci sono quelli più delicati e quelli più robusti, però se chi guida è un animale..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Agosto 29, 2003, 23:01:30 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Non sono d'accordo, tutti i motori possono essere relativamente super-affidabili se trattati come si deve. Solo che c'è chi ha il turbodieselultimogrido che si fa i super sparoni e poi spegne subito, chi tira a freddo chi.. I diesel sono "garantiti" per percorrenze uguali a quelle del benzina, ossia 240.000km e non solo 150.000.
Ripeto, sta tutto nel modo di trattare il motore, poi è ovvio che ci sono quelli più delicati e quelli più robusti, però se chi guida è un animale..

Se fosse così non pubblicizzerebbero così tanto il 1300Mjtd con percorrenze fino a 250000km.... secondo me non arrivi a quella percorrenza... e cmq io sono scettico anche su questo... una turbina ad alta pressione non ti arriva a quella percorrenza indenne.... in linea di massima hanno una vita media di 100000km!! e con il 'prezzo di una turbina ne metto di benzina.... Grin
La manutenzione ci vuole eccome ma più sofisticato è il propulsore maggiori sono le prestazioni e la relativa manutenzione!! E la frizione, il cambio??? per reggere la maggiore coppia disponibile sono soggetti a molte più sollecitazioni e benchè tarati a dovere sono molto più soggetti  a guasti... non parliamo poi di eventuali modifiche alla centralina.... in quel caso la durata è molto relativa e l'affidabilità inizia a vacillare!!
« Ultima modifica: Agosto 29, 2003, 23:02:47 pm da LucaGTA »

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 30, 2003, 01:53:33 am
Utente standard, V12, 21350 posts
la spinta del diesel dici mtb???ma dove scusa???dici quella progressione sulla schiena???ma lo guardi il tachimetro mentre senti tutta quella spinta???io l'ho fatto è inchiodato.la mia 306 non da segni di spinta,ma ti ritrovi ai 200 che neanche te ne sei accorto,cambi a 7500 e la marcia dopo è sopra i 5500 una figata.non devi pensare a un 1.6 da 100 cv,pensa almeno a un 2000 da 150 cv.in salita non vanno bene alcuni benza per il cambio,prima troppo corta seconda troppo lunga,terza esagerata.col diesel sembra di avere un cambio ravvicinato....se fai un giro in montagna sulla mia cambi idea sui motori fiacchi.....sai qual'è il prob??che tutti fanno diesel come si deve,ma benzina buoni ce ne sono pochi i ngiro.solo civic,clio e 206,gli altri da buttare...prova questi e poi dimmi se cambi idea! Cool

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 30, 2003, 08:05:15 am
Visitatore, , posts
... una turbina ad alta pressione non ti arriva a quella percorrenza indenne....

E' raro che parta la turbina, se non lo fa i primi 60.000 - 80.000 KM non ti partirà mai più. Poi per tutti i turbo ci sonoi delle accortezze da usare.

Citazione
in linea di massima hanno una vita media di 100000km!! e con il 'prezzo di una turbina ne metto di benzina.... Grin

In linea di massima un TD da 100.000KM ha appena finito il rodaggio

Citazione
La manutenzione ci vuole eccome ma più sofisticato è il propulsore maggiori sono le prestazioni e la relativa manutenzione!! E la frizione, il cambio??? per reggere la maggiore coppia disponibile sono soggetti a molte più sollecitazioni e benchè tarati a dovere sono molto più soggetti  a guasti

Dipende tutto da come guidi un auto, la frizione e il cambio puoi farlo fuori facilmente anche con un 1.1 benza. La mia ex Clio 1.4 aveva ha 50.000 KM la frizione che strappava da paura a forza di fare i ripresoni la Megane 1.6 di mio padre strappava già a 10.000KM ( ma quello è un difetto di fabbrica )......la mia ha 60.000KM è non ha nessun problema di frizione e io di sgasate in partenza ne faccio 8 su 10.

Citazione
... non parliamo poi di eventuali modifiche alla centralina.... in quel caso la durata è molto relativa e l'affidabilità inizia a vacillare!!

I Td in generale sono quelli più modificati e ti arrivano anche a percorrere 300.000KM..... non so come facciano ma ci arrivano
Email  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 30, 2003, 08:13:49 am
Visitatore, , posts
la spinta del diesel dici mtb???ma dove scusa???dici quella progressione sulla schiena???ma lo guardi il tachimetro mentre senti tutta quella spinta???

Non so cosa dirti sei l'unico che non la sente, guarda che non parlavo della UNO D.

Citazione
la mia 306 non da segni di spinta,ma ti ritrovi ai 200 che neanche te ne sei accorto,cambi a 7500 e la marcia dopo è sopra i 5500 una figata.non devi pensare a un 1.6 da 100 cv,pensa almeno a un 2000 da 150 cv.

Grazie al cavolo la tua non è la Rally?? Ci mancherebbe che non spinge, certo che se mi vai a prendere le macchine con il motore sportivo il paragone non regge.

Citazione
in salita non vanno bene alcuni benza per il cambio,prima troppo corta seconda troppo lunga,terza esagerata.col diesel sembra di avere un cambio ravvicinato....se fai un giro in montagna sulla mia cambi idea sui motori fiacchi.....

Ti ripeto la tua ha un impostazione sportiva e ci mancherebbe che non andasse bene anche se prendiamo il V-Tec della civic 1.6 da 170CV bastioniamo il mondo, si parla in generale sempre.

Citazione
sai qual'è il prob??che tutti fanno diesel come si deve,ma benzina buoni ce ne sono pochi i ngiro.solo civic,clio e 206,gli altri da buttare...prova questi e poi dimmi se cambi idea! Cool

Provati tutti, infatti sono degli ottimi motori......cmq vedi che alla fine hai detto quello che sostengono i dieselari? Che tutti fanno il diesel come si deve, ma benzina buoni ne trovi pochi  Wink
Email  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 30, 2003, 08:20:36 am
Visitatore, , posts
Scusate... è vero che il diesel adesso vende molto per moda e non per vera necessità e che il turbodiesel ormai è un business ma parliamo anche di affidabilità, presunta o effettiva! Wink
In un benzina di 100/120cv il motore è abbastanza semplice, non ha sovralimentazione, non ha rischi di malfunzionamento o moria della turbina, non corri il rischio di avere l'acqua nel filtro gasolio, la manutenzione non ti riserva in linea di massima sorprese e la durata del motore è superiore. Un diesel adesso ( eccetto l'Mjtd) è "garantito" per 150000km... poi è un rischio, la turbina non vive in eterno, specie se sollecitata e sottoposta ad una guida sportiveggiante, un benzina se ben curato ti arriva alle percorrenze che vuoi, così come era una volta per i turbo a bassa pressione a pompa rotativa..Al di là della moda o delle effettive necessità secondo me il diesel è un pò un  fumo negli occhi!!! Wink

Infatti i Diesel hanno da tempo scalzato i benzina nelle statistiche relative ai guasti.
Quasi tutti i motori moderni sono testati per 250 mila km. Fiat un tempo i suoi motori (diesel e benzina) i testava per 150 mila, ma adesso si sono adeguati.

C'é una categoria di utenti che mi piace osservare, e non mi é molto difficile perché sono appassionato di fotografia. Sono i dipendenti dei laboratori di fotosviluppo che fanno il giro dei negozi per ritirare i rullini e consegnare quelli sviluppati. E' una categoria di utenti che di solito fa più di 50 mila km l'anno. E ho notato che guidano utilitarie diesel si, ma con i vecchi motori aspirati, quelli che veramente non si fermano mai. Non é il primo che sento che mi racconta di percorrenze galattiche senza toccare il motore se non per cambiare olio e filtri.

Personalmente, se la mia unica esigenza fosse far durare la meccanica, oltre a trattarla bene, punterei su un Diesel aspirato o su un benzina poco sofisticato e poco sollecitato, da abbinare ad un impianto GPL.
Email  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 30, 2003, 10:36:33 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Se fosse così non pubblicizzerebbero così tanto il 1300Mjtd con percorrenze fino a 250000km.... secondo me non arrivi a quella percorrenza... e cmq io sono scettico anche su questo... una turbina ad alta pressione non ti arriva a quella percorrenza indenne.... in linea di massima hanno una vita media di 100000km!! e con il 'prezzo di una turbina ne metto di benzina.... Grin
La manutenzione ci vuole eccome ma più sofisticato è il propulsore maggiori sono le prestazioni e la relativa manutenzione!! E la frizione, il cambio??? per reggere la maggiore coppia disponibile sono soggetti a molte più sollecitazioni e benchè tarati a dovere sono molto più soggetti  a guasti... non parliamo poi di eventuali modifiche alla centralina.... in quel caso la durata è molto relativa e l'affidabilità inizia a vacillare!!
Luca non offenderti ma a me sembra un discorso da chiacchiere al bar. Non è minimamente vero che la vita media di una turbina è di 100.000km ne è vero che la frizione muore subito o che si spacca il cambio. L'ho scritto nell'altro post e quì lo ripeto: dipende tutto da come viene trattato il motore. Tutti i motori moderni, siano essi diesel o benzina, se trattati come si deve, possono tranquillamente arrivare ad ottime percorrenze senza rilevanti problemi.
Quanto poi alle eventuali "centralinate", non sono cose legali e se l'affidabilità vacilla.. beh.. sono azzi del proprietario e non un problema della casa costruttrice.
Phormula ha scritto che prima Fiat testava i suoi motori per 150.000km e che solo ora si è adeguata: cosa vuol dire? Che i motori, arrivati a 150.000 km muoiono? Assolutamente no, dipende da come sono stati trattati, possono andarsene prima ma possono anche reggere il doppio dei km. Io ho una Tipo 1.6 i.e con 211.000km e va ancora benissimo, non brucia un filo d'olio e non dà alcun problema, eppure fino a qualche tempo fa non la risparmiavo affatto.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Agosto 30, 2003, 10:39:44 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Concordo al cient pe' cient con Phormula.

Tra l'altro non capisco come tu, MTB possa affermare che una turbina se non si rompe a 60.000km, non si possa più rompere!!
Secondo me il disguido nasce dal fatto che si confrontano diesel tirati con 1.6 asfittici. Per quale motivo, poi non l'ho mai capito!!!  Se li iniziassimo a confrontare con dei 2000 un pò decenti...magari turbo.... Shocked Shocked

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Agosto 30, 2003, 10:48:22 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Infatti i Diesel hanno da tempo scalzato i benzina nelle statistiche relative ai guasti.
Quasi tutti i motori moderni sono testati per 250 mila km. Fiat un tempo i suoi motori (diesel e benzina) i testava per 150 mila, ma adesso si sono adeguati.

C'é una categoria di utenti che mi piace osservare, e non mi é molto difficile perché sono appassionato di fotografia. Sono i dipendenti dei laboratori di fotosviluppo che fanno il giro dei negozi per ritirare i rullini e consegnare quelli sviluppati. E' una categoria di utenti che di solito fa più di 50 mila km l'anno. E ho notato che guidano utilitarie diesel si, ma con i vecchi motori aspirati, quelli che veramente non si fermano mai. Non é il primo che sento che mi racconta di percorrenze galattiche senza toccare il motore se non per cambiare olio e filtri.

Personalmente, se la mia unica esigenza fosse far durare la meccanica, oltre a trattarla bene, punterei su un Diesel aspirato o su un benzina poco sofisticato e poco sollecitato, da abbinare ad un impianto GPL.


Vero, quelli sono diesel indistruttibili.. d'altronde, non è possibile avere ottime prestazioni ed affidabilità senza compromettere nulla. Ciò che dico è che se uno fa davvero tanta strada è costretto a comprare diesel ma non vedo tutto questo guadagno per chi percorre solo 15/20000km all'anno. Magari alla pompa vede il risparmio ma alla fine la manutenzione, l'incidenza dei probabili guasti e maggiori polize assicurative non so quanto possa essere l'effettivo risparmio!!! Wink
Rimango scettico circa la percorrenza... il motore indubbiamente resiste ma la meccanica, la turbina, gli iniettori( nel common rail li puoi pulire con i prodotti after market) non durano in eterno..... Il benzina essendo meno sofisticato, aspirato, ed avendo una pressione molto più bassa è soggetto a meno sollecitazioni ed a mio avviso è più longevo senza incorrere in grandi spese di ripristino!! Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Agosto 30, 2003, 11:01:39 am
Utente standard, V12, 9054 posts
Luca non offenderti ma a me sembra un discorso da chiacchiere al bar. Non è minimamente vero che la vita media di una turbina è di 100.000km ne è vero che la frizione muore subito o che si spacca il cambio. L'ho scritto nell'altro post e quì lo ripeto: dipende tutto da come viene trattato il motore. Tutti i motori moderni, siano essi diesel o benzina, se trattati come si deve, possono tranquillamente arrivare ad ottime percorrenze senza rilevanti problemi.
Quanto poi alle eventuali "centralinate", non sono cose legali e se l'affidabilità vacilla.. beh.. sono azzi del proprietario e non un problema della casa costruttrice.
Phormula ha scritto che prima Fiat testava i suoi motori per 150.000km e che solo ora si è adeguata: cosa vuol dire? Che i motori, arrivati a 150.000 km muoiono? Assolutamente no, dipende da come sono stati trattati, possono andarsene prima ma possono anche reggere il doppio dei km. Io ho una Tipo 1.6 i.e con 211.000km e va ancora benissimo, non brucia un filo d'olio e non dà alcun problema, eppure fino a qualche tempo fa non la risparmiavo affatto.


la tua Tipo non mi sembra diesel?? su 4r c'era un'Astra con 500000km ma era un diesel vecchio, non certo moderno... ci sono delle panda e delle punto che arrivano a 300000km senza problemi ma un diesel ha una componentistica diversa e sollecitazioni diverse. Non ti ho detto che il cambio si rompe e la frizione pure, vengono adeguate, infatti la Panda montando solo un tipo di cambio ha una coppia tagliata rispetto alla Punto Mjtd.. ha 145Nm di coppia anzichè 180.. però la durata di questi organi è maggiormente compromessa....ed una turbina non ti dura 250000km...magari non si rompe ma le irregolarità di funzionamento non sono poi così remote. Sai qual è il vantaggio, se così si può chiamare?? che la gente che percorre tanta strada, quando arriva a 100/150000km ed ha il diesel la vettura è ancora fresca e la riscatta, la cambia e quindi il bilancio è positivo poichè per quella percorrenza si sono trovati bene.... sinceramente sarei curioso di sapere le esperienze di coloro che hanno diesel moderni con percorrenze elevate!!

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 30, 2003, 11:10:30 am
Visitatore, , posts
Concordo al cient pe' cient con Phormula.

Tra l'altro non capisco come tu, MTB possa affermare che una turbina se non si rompe a 60.000km, non si possa più rompere!!


Lo avevo letto su Auto, la moria delle turbine avviene principalmente prima dei 60.000 - 80.000 KM
Email  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 30, 2003, 11:14:49 am
Visitatore, , posts
Lo avevo letto su Auto, la moria delle turbine avviene principalmente prima dei 60.000 - 80.000 KM

Probabilmente è un discorso che può legarsi al tipo di utilizzo:

se sei uno che pesta in modo scriteriato, allora è facile "fotterla" prima dei 60.000Km

se sei uno che guida tranquillo e sei un minimo accorto allora, magari, ti avvicini ai limiti del progetto, ma prima o poi comunque.... KAPUTT
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.