600 Visitatori + 0 Utenti = 600


 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (708 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (900 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5362 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (23 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Perché la gente scegli il diesel?
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 07:07:18 am
Visitatore, , posts
Io ho riportato i dati DICHIARATI, esatti.
Se allora iniziamo a portare dati di prove su strada non ne usciamo più. Magari la stessa GTI benza in un'altra prova ha fatto registrare altra velocità. Giorgio lo sai benissimo....

Non ti arrampicare sui vetri, ha ragione sia Homer che The Kaise.....se ne era parlato per mesi di questa cosa.......non serve a dimostrare che i diesel siano migliori dei benza, ma serve solo a dimostrare il livello che hanno raggiunto.


P.S.: Certo che se ti basi su rilevamenti errati  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Agosto 28, 2003, 07:07:43 am da mtbsport »
Email  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 07:25:34 am
Visitatore, , posts

il benza è decisamente più divertente nel rumore e nell'erogazione,nonchè nelle marce che nei diesel son sempre ridicole con le prime tre troppo vicine!!


Sono daccordo con te se si parla di benza potenti, oltre i 150 CV e turbo....altrimenti che divertimento c'è? Prima che ti sale su di giri il motore puoi accenderti una sigaretta......che poi è solo un impressione che vada meno del diesel è un conto, ma in fatto di divertimento non so mica. Non c'è dubbio che su un turbo da 150-200CV benza ci si diverta come matti, ma se non hai potenze che fai??
Io lo ripeto quando salgo su un benzina tra una cambiata e l'altra non so mai cosa fare ( parlo sempre di benza attorno a 100CV) se guardarmi in giro o grattarmi la schiena, invece con il TD almeno senti la spinta senti le gomme che mordono in salita anche carica di bagagli la senti andar via........ con il benza mi spiace ma queste cose non le senti.
Io per esempio ho provato anche il 1.4 della lupo sia benza che diesel, beh non c'è paragone con 4 persone a bordo la storia cambia.....il benzina si siede il diesel spinge...meno ma spinge.

Per diesel oltre i 200CV non saprei perchè non le ho provate.
Email  Loggato 
   Re:naaa continuaiamo a girare intorno alla parola....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 07:28:32 am
Visitatore, , posts
Secondo me non è assolutamente vero.... si tratta solo di essere abituati al tipo di erogazione e al setup del cambio, una volta che conosci come funziona il "package" motore-cambio, son pari.... Almeno per un manico "normale"..... Poi non so se in mano ad uno "buono" si possano ottenere differenze...

Beh però vedi con il TD ti diverti in continuazione anche in città, con il benza per divertirti te lo devi tenere su di giri in continuazione e consumare un ciulo di benzina.
Email  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 28, 2003, 08:54:01 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Sono daccordo con te se si parla di benza potenti, oltre i 150 CV e turbo....altrimenti che divertimento c'è? Prima che ti sale su di giri il motore puoi accenderti una sigaretta......che poi è solo un impressione che vada meno del diesel è un conto, ma in fatto di divertimento non so mica. Non c'è dubbio che su un turbo da 150-200CV benza ci si diverta come matti, ma se non hai potenze che fai??
Io lo ripeto quando salgo su un benzina tra una cambiata e l'altra non so mai cosa fare ( parlo sempre di benza attorno a 100CV) se guardarmi in giro o grattarmi la schiena, invece con il TD almeno senti la spinta senti le gomme che mordono in salita anche carica di bagagli la senti andar via........ con il benza mi spiace ma queste cose non le senti.
Io per esempio ho provato anche il 1.4 della lupo sia benza che diesel, beh non c'è paragone con 4 persone a bordo la storia cambia.....il benzina si siede il diesel spinge...meno ma spinge.

Per diesel oltre i 200CV non saprei perchè non le ho provate.
Non so che gusti tu abbia ma non mi pare ci sia bisogno di 200cv per divertirsi.. personalmente mi sono divertito come un porco in calore con la Mini Cooper, 115cv e marce lunghe. Uno dei miei "giretti" più esaltanti li ho fatti con la Tipo, anch'essa non ha certo 200cv.
L'equazione pochi cv=poco divertimento mi sembra piuttosto scorretta.  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 09:04:08 am
Visitatore, , posts
Non so che gusti tu abbia ma non mi pare ci sia bisogno di 200cv per divertirsi.. personalmente mi sono divertito come un porco in calore con la Mini Cooper, 115cv e marce lunghe.

Ma dai la Mini non fa testo.....è un go kart.

Citazione
Uno dei miei "giretti" più esaltanti li ho fatti con la Tipo, anch'essa non ha certo 200cv.

Vabbè sulla Villasimius -  Cagliari ti esalti anche con una UNO 60  Tongue Tongue

Citazione
L'equazione pochi cv=poco divertimento mi sembra piuttosto scorretta.  Wink

Beh io mi diverto soltanto se la macchina spinge, e che quando in curva schiacci la senti andar via.
Degustibus

Email  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 28, 2003, 09:09:32 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh io mi diverto soltanto se la macchina spinge, e che quando in curva schiacci la senti andar via.
Degustibus


Chiaro che così è più divertente però quando poi a 4000giri ti muore l'allungo.. Tanto è inutile girare e rigirare, la spinta la senti ai bassi regimi e stop, che vada più forte è solo un'impressione smentita poi dai rilevamenti. Che poi in ripresa vada di più perchè in V da 80 "spinge" è una cosa bella relativa.. perchè se stai in V e scendi ancora di velocità non ti schiodi..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Agosto 28, 2003, 09:10:31 am
Utente standard, V12, 5851 posts
P.S.: Certo che se ti basi su rilevamenti errati  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Io non mi baso su rilevamenti, ma sui dati dichiarati dalla Volkswagen. Se poi spara a casaccio aumentando le prestazioni dei suoi modelli...  Tongue Tongue

Che mi dici della tabellina della altre auto??
Io non ho mai parlato di dar maggior peso a quelli rilevati o a quelli dichiarati. Io ho scritto che solitamente a parità di potenza, il motore a benzina sviluppa velocità maggiore di quello diesel.
Vel max di una bravo 1.6 e di una td100?




We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Agosto 28, 2003, 09:13:01 am
Utente standard, V12, 5851 posts
io mi diverto soltanto se la macchina spinge, e che quando in curva schiacci la senti andar via.
Degustibus

andar via l'anteriore perchè hai troppa coppia e ti fa pattinare?
Comunque secondo me bisognerebbe fare una prova. Così a tavolino è impossibile stabilire quale sia la più efficace in un'ipotetica garetta in "montagna".

Per Miki: ha fumato perchè nel tratto di strada antecedente c'eri tu davanti...di conseguenza mi si è intasata la marmitta andando così piano.    Grin Grin Grin  Lips Sealed Lips Sealed

 Cool
« Ultima modifica: Agosto 28, 2003, 09:14:25 am da Danny »

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 09:22:17 am
Visitatore, , posts
Chiaro che così è più divertente però quando poi a 4000giri ti muore l'allungo..

Infatti non si tira fino a 4.000, almeno per quanto riguarda il mio motore.
E la spinta la senti fidati, cambiando dalla 3° alla 4° sentire il motore che a 3.000 giri di spinge è una bella sensazione.....e sentire in 5° ai 160 il motore che quando schiacci ti spinge ancora.....è una bella sensazione.
Email  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 09:25:17 am
Visitatore, , posts

andar via l'anteriore perchè hai troppa coppia e ti fa pattinare?
Comunque secondo me bisognerebbe fare una prova. Così a tavolino è impossibile stabilire quale sia la più efficace in un'ipotetica garetta in "montagna".


No se è un buon avantreno è hai delle belle gomme  Wink
In effetti la prova è l'unica cosa da fare, cmq per me è meglio un bel TD in montagan certo se hai un Turbo benza è meglio.......però tra TD e benza aspirato e 100 volte meglio il TD.

P.S.: Secondo ME
Email  Loggato 
   Re:naaa continuaiamo a girare intorno alla parola....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 28, 2003, 10:21:30 am
Visitatore, , posts
Beh però vedi con il TD ti diverti in continuazione anche in città, con il benza per divertirti te lo devi tenere su di giri in continuazione e consumare un ciulo di benzina.

Schiacciando e sentendo la botta del turbo?

Bah, questione di gusti..... Ti dirò, ogni tanto mi diverto pure tirando quel purpo della mia Punto, figurati.... Comunque non c'è niente da fare non mi diverto tanto a tirare sul dritto... anche quando ho avuto sotto le zampe macchine "potenti"... mi piace il misto...
E qui da me so, eventualmente, dove andarmi a fare qualche "specialina" prima di andare a far la nanna.....

In quel caso conta la conoscenza della strada e forse un po' di manico (io più che altro ho la prima)... Come dimostrato ad un Golfettaro targato TO quest'estate in costa cilentana.... (Golf TDi 130)
Email  Loggato 
   Re:naaa continuaiamo a girare intorno alla parola....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 28, 2003, 10:23:09 am
Staff, V12, 90320 posts
In quel caso conta la conoscenza della strada e forse un po' di manico (io più che altro ho la prima)... Come dimostrato ad un Golfettaro targato TO quest'estate in costa cilentana.... (Golf TDi 130)


Vabbé ma che pretendi da un Golfettaro?! Grin ME non mi staccavi Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:naaa continuaiamo a girare intorno alla parola....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 10:25:16 am
Visitatore, , posts
Schiacciando e sentendo la botta del turbo?

Anche

Citazione
Bah, questione di gusti..... Ti dirò, ogni tanto mi diverto pure tirando quel purpo della mia Punto, figurati.... Comunque non c'è niente da fare non mi diverto tanto a tirare sul dritto... anche quando ho avuto sotto le zampe macchine "potenti"... mi piace il misto...

Infatti io non ho mai parlato di dritto ho sempre parlato di montagna, quindi sono daccordo con te.

Citazione
In quel caso conta la conoscenza della strada e forse un po' di manico (io più che altro ho la prima)... Come dimostrato ad un Golfettaro targato TO quest'estate in costa cilentana.... (Golf TDi 130)

Beh quella è la cosa principale, almeno che uno non voglia rischiare la pelle  Smiley
Email  Loggato 
   Impossibile confrontare il 1.9 con l?1.6.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Agosto 28, 2003, 10:32:46 am
Visitatore, , posts
Almeno nel caso della stilo 5p (macchina pesante ed ingombrante)? citando così a memoria i dati delle prove di auto (non ricordo i decimali a memoria) ci si rende conto che il jtd è confrontabile solo con il 1.8 (anche se non è stato provato) in quanto:
- velocità massima: il jtd arriva a 188 il 1.6 a 181? in assoluto la differenza è trascurabile (almeno per me)? però la jtd ai 130 è circa ai 2.500 giri? temo che il 1.6 sia ben sopra i 3.500? per non parlare se si va ai 160? a quella velocità vi posso garantire che il motore non si sente quasi nel jtd? nel 1.6 credo che stia già ?urlando?
- accelerazione: se non ricordo male il jtd è intorno agli 11 bassi il 1.6 agli 11 alti? ma chi se ne frega dello 0/100!!!!!
- consumi: il jtd è più parsimonioso in ogni condizione del 40%.... se vi sembra poco
- ripresa: in 5^ l?80/120 (classico sorpassino da statale)?. Il jtd impiega 11 secondi, il 1.6 20 secondi?.. qui dentro c?è tutto quello da dire sul perché i due motori non siano in pratica confrontabili?. Il 1.8 non è stato provato? ma si può ipotizzare 15/16 secondi?. Ma soprattutto teniamo presente che l?abarth (un 2.4) impiega un tempo quasi simile al jtd?. Insomma nell?uso di tutti i giorni ormai il diesel è imbattibile per un solo motivo? nel traffico di oggi la cosa più importante è la capacità di guadagnare subito velocità? e li il turbo diesel (o il turbo benzina) è imbattibile (oppure ti prendi un 3.0 benza?)
Ciao ciao
Ps1. Intendiamoci con questo non voglio dire che una stilo jtd sia più elettrizzante di un corolla ts? ben lungi dal me? se una persona vuole divertirsi il motore della ts è quello che serve?. Però a fine mese la differenza la paghi al distributore e con i punti della patente.?. Anche facendo pochi km?.
Ps2. voi parlate di botta da turbo... ma ad esempio la stilo jtd non ha botte particolare... e comunque spinge forte .... ormai solo i tdi sono rimasti con una funzionalità tipo on/off... de gustibus... ma ad esempio sulla touran questa caratteristica del 2.0 tdi non è stata messa certo come un pregio da auto...
Email  Loggato 
   Re:naaa continuaiamo a girare intorno alla parola....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 28, 2003, 10:54:29 am
Visitatore, , posts
Vabbé ma che pretendi da un Golfettaro?! Grin ME non mi staccavi Tongue

Strunz, lo sai che avevo le gomme inguaiate (P.S. problema che ancora non ho risolto Angry ).... non potevo tirare.... e poi c'avevo Matteo in macchina...
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 33 queries.