545 Visitatori + 3 Utenti = 548

ChS, abrasda, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2387 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Perché la gente scegli il diesel?
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Giù Stampa
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 07:07:18 am
Visitatore, , posts
Io ho riportato i dati DICHIARATI, esatti.
Se allora iniziamo a portare dati di prove su strada non ne usciamo più. Magari la stessa GTI benza in un'altra prova ha fatto registrare altra velocità. Giorgio lo sai benissimo....

Non ti arrampicare sui vetri, ha ragione sia Homer che The Kaise.....se ne era parlato per mesi di questa cosa.......non serve a dimostrare che i diesel siano migliori dei benza, ma serve solo a dimostrare il livello che hanno raggiunto.


P.S.: Certo che se ti basi su rilevamenti errati  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Agosto 28, 2003, 07:07:43 am da mtbsport »
Email  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 07:25:34 am
Visitatore, , posts

il benza è decisamente più divertente nel rumore e nell'erogazione,nonchè nelle marce che nei diesel son sempre ridicole con le prime tre troppo vicine!!


Sono daccordo con te se si parla di benza potenti, oltre i 150 CV e turbo....altrimenti che divertimento c'è? Prima che ti sale su di giri il motore puoi accenderti una sigaretta......che poi è solo un impressione che vada meno del diesel è un conto, ma in fatto di divertimento non so mica. Non c'è dubbio che su un turbo da 150-200CV benza ci si diverta come matti, ma se non hai potenze che fai??
Io lo ripeto quando salgo su un benzina tra una cambiata e l'altra non so mai cosa fare ( parlo sempre di benza attorno a 100CV) se guardarmi in giro o grattarmi la schiena, invece con il TD almeno senti la spinta senti le gomme che mordono in salita anche carica di bagagli la senti andar via........ con il benza mi spiace ma queste cose non le senti.
Io per esempio ho provato anche il 1.4 della lupo sia benza che diesel, beh non c'è paragone con 4 persone a bordo la storia cambia.....il benzina si siede il diesel spinge...meno ma spinge.

Per diesel oltre i 200CV non saprei perchè non le ho provate.
Email  Loggato 
   Re:naaa continuaiamo a girare intorno alla parola....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 07:28:32 am
Visitatore, , posts
Secondo me non è assolutamente vero.... si tratta solo di essere abituati al tipo di erogazione e al setup del cambio, una volta che conosci come funziona il "package" motore-cambio, son pari.... Almeno per un manico "normale"..... Poi non so se in mano ad uno "buono" si possano ottenere differenze...

Beh però vedi con il TD ti diverti in continuazione anche in città, con il benza per divertirti te lo devi tenere su di giri in continuazione e consumare un ciulo di benzina.
Email  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 28, 2003, 08:54:01 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Sono daccordo con te se si parla di benza potenti, oltre i 150 CV e turbo....altrimenti che divertimento c'è? Prima che ti sale su di giri il motore puoi accenderti una sigaretta......che poi è solo un impressione che vada meno del diesel è un conto, ma in fatto di divertimento non so mica. Non c'è dubbio che su un turbo da 150-200CV benza ci si diverta come matti, ma se non hai potenze che fai??
Io lo ripeto quando salgo su un benzina tra una cambiata e l'altra non so mai cosa fare ( parlo sempre di benza attorno a 100CV) se guardarmi in giro o grattarmi la schiena, invece con il TD almeno senti la spinta senti le gomme che mordono in salita anche carica di bagagli la senti andar via........ con il benza mi spiace ma queste cose non le senti.
Io per esempio ho provato anche il 1.4 della lupo sia benza che diesel, beh non c'è paragone con 4 persone a bordo la storia cambia.....il benzina si siede il diesel spinge...meno ma spinge.

Per diesel oltre i 200CV non saprei perchè non le ho provate.
Non so che gusti tu abbia ma non mi pare ci sia bisogno di 200cv per divertirsi.. personalmente mi sono divertito come un porco in calore con la Mini Cooper, 115cv e marce lunghe. Uno dei miei "giretti" più esaltanti li ho fatti con la Tipo, anch'essa non ha certo 200cv.
L'equazione pochi cv=poco divertimento mi sembra piuttosto scorretta.  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 09:04:08 am
Visitatore, , posts
Non so che gusti tu abbia ma non mi pare ci sia bisogno di 200cv per divertirsi.. personalmente mi sono divertito come un porco in calore con la Mini Cooper, 115cv e marce lunghe.

Ma dai la Mini non fa testo.....è un go kart.

Citazione
Uno dei miei "giretti" più esaltanti li ho fatti con la Tipo, anch'essa non ha certo 200cv.

Vabbè sulla Villasimius -  Cagliari ti esalti anche con una UNO 60  Tongue Tongue

Citazione
L'equazione pochi cv=poco divertimento mi sembra piuttosto scorretta.  Wink

Beh io mi diverto soltanto se la macchina spinge, e che quando in curva schiacci la senti andar via.
Degustibus

Email  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 28, 2003, 09:09:32 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh io mi diverto soltanto se la macchina spinge, e che quando in curva schiacci la senti andar via.
Degustibus


Chiaro che così è più divertente però quando poi a 4000giri ti muore l'allungo.. Tanto è inutile girare e rigirare, la spinta la senti ai bassi regimi e stop, che vada più forte è solo un'impressione smentita poi dai rilevamenti. Che poi in ripresa vada di più perchè in V da 80 "spinge" è una cosa bella relativa.. perchè se stai in V e scendi ancora di velocità non ti schiodi..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Agosto 28, 2003, 09:10:31 am
Utente standard, V12, 5851 posts
P.S.: Certo che se ti basi su rilevamenti errati  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue

Io non mi baso su rilevamenti, ma sui dati dichiarati dalla Volkswagen. Se poi spara a casaccio aumentando le prestazioni dei suoi modelli...  Tongue Tongue

Che mi dici della tabellina della altre auto??
Io non ho mai parlato di dar maggior peso a quelli rilevati o a quelli dichiarati. Io ho scritto che solitamente a parità di potenza, il motore a benzina sviluppa velocità maggiore di quello diesel.
Vel max di una bravo 1.6 e di una td100?




We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Agosto 28, 2003, 09:13:01 am
Utente standard, V12, 5851 posts
io mi diverto soltanto se la macchina spinge, e che quando in curva schiacci la senti andar via.
Degustibus

andar via l'anteriore perchè hai troppa coppia e ti fa pattinare?
Comunque secondo me bisognerebbe fare una prova. Così a tavolino è impossibile stabilire quale sia la più efficace in un'ipotetica garetta in "montagna".

Per Miki: ha fumato perchè nel tratto di strada antecedente c'eri tu davanti...di conseguenza mi si è intasata la marmitta andando così piano.    Grin Grin Grin  Lips Sealed Lips Sealed

 Cool
« Ultima modifica: Agosto 28, 2003, 09:14:25 am da Danny »

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 09:22:17 am
Visitatore, , posts
Chiaro che così è più divertente però quando poi a 4000giri ti muore l'allungo..

Infatti non si tira fino a 4.000, almeno per quanto riguarda il mio motore.
E la spinta la senti fidati, cambiando dalla 3° alla 4° sentire il motore che a 3.000 giri di spinge è una bella sensazione.....e sentire in 5° ai 160 il motore che quando schiacci ti spinge ancora.....è una bella sensazione.
Email  Loggato 
   Re:Perché la gente scegli il diesel?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 09:25:17 am
Visitatore, , posts

andar via l'anteriore perchè hai troppa coppia e ti fa pattinare?
Comunque secondo me bisognerebbe fare una prova. Così a tavolino è impossibile stabilire quale sia la più efficace in un'ipotetica garetta in "montagna".


No se è un buon avantreno è hai delle belle gomme  Wink
In effetti la prova è l'unica cosa da fare, cmq per me è meglio un bel TD in montagan certo se hai un Turbo benza è meglio.......però tra TD e benza aspirato e 100 volte meglio il TD.

P.S.: Secondo ME
Email  Loggato 
   Re:naaa continuaiamo a girare intorno alla parola....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 28, 2003, 10:21:30 am
Visitatore, , posts
Beh però vedi con il TD ti diverti in continuazione anche in città, con il benza per divertirti te lo devi tenere su di giri in continuazione e consumare un ciulo di benzina.

Schiacciando e sentendo la botta del turbo?

Bah, questione di gusti..... Ti dirò, ogni tanto mi diverto pure tirando quel purpo della mia Punto, figurati.... Comunque non c'è niente da fare non mi diverto tanto a tirare sul dritto... anche quando ho avuto sotto le zampe macchine "potenti"... mi piace il misto...
E qui da me so, eventualmente, dove andarmi a fare qualche "specialina" prima di andare a far la nanna.....

In quel caso conta la conoscenza della strada e forse un po' di manico (io più che altro ho la prima)... Come dimostrato ad un Golfettaro targato TO quest'estate in costa cilentana.... (Golf TDi 130)
Email  Loggato 
   Re:naaa continuaiamo a girare intorno alla parola....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 28, 2003, 10:23:09 am
Staff, V12, 89694 posts
In quel caso conta la conoscenza della strada e forse un po' di manico (io più che altro ho la prima)... Come dimostrato ad un Golfettaro targato TO quest'estate in costa cilentana.... (Golf TDi 130)


Vabbé ma che pretendi da un Golfettaro?! Grin ME non mi staccavi Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:naaa continuaiamo a girare intorno alla parola....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Agosto 28, 2003, 10:25:16 am
Visitatore, , posts
Schiacciando e sentendo la botta del turbo?

Anche

Citazione
Bah, questione di gusti..... Ti dirò, ogni tanto mi diverto pure tirando quel purpo della mia Punto, figurati.... Comunque non c'è niente da fare non mi diverto tanto a tirare sul dritto... anche quando ho avuto sotto le zampe macchine "potenti"... mi piace il misto...

Infatti io non ho mai parlato di dritto ho sempre parlato di montagna, quindi sono daccordo con te.

Citazione
In quel caso conta la conoscenza della strada e forse un po' di manico (io più che altro ho la prima)... Come dimostrato ad un Golfettaro targato TO quest'estate in costa cilentana.... (Golf TDi 130)

Beh quella è la cosa principale, almeno che uno non voglia rischiare la pelle  Smiley
Email  Loggato 
   Impossibile confrontare il 1.9 con l?1.6.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Agosto 28, 2003, 10:32:46 am
Visitatore, , posts
Almeno nel caso della stilo 5p (macchina pesante ed ingombrante)? citando così a memoria i dati delle prove di auto (non ricordo i decimali a memoria) ci si rende conto che il jtd è confrontabile solo con il 1.8 (anche se non è stato provato) in quanto:
- velocità massima: il jtd arriva a 188 il 1.6 a 181? in assoluto la differenza è trascurabile (almeno per me)? però la jtd ai 130 è circa ai 2.500 giri? temo che il 1.6 sia ben sopra i 3.500? per non parlare se si va ai 160? a quella velocità vi posso garantire che il motore non si sente quasi nel jtd? nel 1.6 credo che stia già ?urlando?
- accelerazione: se non ricordo male il jtd è intorno agli 11 bassi il 1.6 agli 11 alti? ma chi se ne frega dello 0/100!!!!!
- consumi: il jtd è più parsimonioso in ogni condizione del 40%.... se vi sembra poco
- ripresa: in 5^ l?80/120 (classico sorpassino da statale)?. Il jtd impiega 11 secondi, il 1.6 20 secondi?.. qui dentro c?è tutto quello da dire sul perché i due motori non siano in pratica confrontabili?. Il 1.8 non è stato provato? ma si può ipotizzare 15/16 secondi?. Ma soprattutto teniamo presente che l?abarth (un 2.4) impiega un tempo quasi simile al jtd?. Insomma nell?uso di tutti i giorni ormai il diesel è imbattibile per un solo motivo? nel traffico di oggi la cosa più importante è la capacità di guadagnare subito velocità? e li il turbo diesel (o il turbo benzina) è imbattibile (oppure ti prendi un 3.0 benza?)
Ciao ciao
Ps1. Intendiamoci con questo non voglio dire che una stilo jtd sia più elettrizzante di un corolla ts? ben lungi dal me? se una persona vuole divertirsi il motore della ts è quello che serve?. Però a fine mese la differenza la paghi al distributore e con i punti della patente.?. Anche facendo pochi km?.
Ps2. voi parlate di botta da turbo... ma ad esempio la stilo jtd non ha botte particolare... e comunque spinge forte .... ormai solo i tdi sono rimasti con una funzionalità tipo on/off... de gustibus... ma ad esempio sulla touran questa caratteristica del 2.0 tdi non è stata messa certo come un pregio da auto...
Email  Loggato 
   Re:naaa continuaiamo a girare intorno alla parola....   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 28, 2003, 10:54:29 am
Visitatore, , posts
Vabbé ma che pretendi da un Golfettaro?! Grin ME non mi staccavi Tongue

Strunz, lo sai che avevo le gomme inguaiate (P.S. problema che ancora non ho risolto Angry ).... non potevo tirare.... e poi c'avevo Matteo in macchina...
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 8 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.