661 Visitatori + 0 Utenti = 661


 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2634 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Quesito su nuovo CdS
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Giù Stampa
   Re:Quesito su nuovo CdS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 25, 2003, 18:24:44 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Io risponderei di non ricordare chi era alla guida, e nel caso l'amministrazione applichi sanzioni all'intestatario, andrei dal giudice di pace, e chiederei che sollevi conflitto di costituzionalità; anche chi l'ha approvata sa che non è Costituzionale. Sono certo che non reggerà all'esame della Consulta.
Ciao.
MB

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Quesito su nuovo CdS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 25, 2003, 19:53:56 pm
Utente standard, V12, 14327 posts
Mio cognato ha ricevuto una multa, elevata il 5 luglio, per eccesso di velocità, con l'invito a dichiarare chi guidasse.

In casi analoghi io ho sempre manadato una raccomandata dichiarando "che poichè era passato tanto tempo, e poichè la macchina è in uso a diverse persone, non sono in grado di ricordare etc etc", senza incorrere in alcun problema.

La nuova normativa prevede invece che sospensione della patente e decurtazione dei punti siano a carico del proprietario della vettura qualora non dichiari chi guidasse.
Ora, qualcuno è in grado di dirmi se tale normativa è già in vigore, e se sì, da quando?

Grazie!

La normativa è già in vigore...pensa che se beccano un autobus con l'autovelox, e quindi non fermano il conducende subito, i punti verranno tolti all'amministratore (nel nostro caso a mio zio)...

Ipoteticamente mio zio può perdere tutti i punti in un quarto d'ora standosene beatamente seduto in poltrona ignaro di tutto Sad Sad Sad

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Quesito su nuovo CdS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 25, 2003, 20:02:43 pm
Visitatore, , posts
mi sa che per tuo zio è ora di migrare verso lidi più sicuri..... che so.... Barbados, Kayman, Isole Vergini etc. etc. insomma la cosa importante è che scelga un paese verso e dal quale non vi siano accordi per l'estradizione.....
Email  Loggato 
   Re:Quesito su nuovo CdS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Agosto 25, 2003, 20:07:40 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
La normativa è già in vigore...pensa che se beccano un autobus con l'autovelox, e quindi non fermano il conducende subito, i punti verranno tolti all'amministratore (nel nostro caso a mio zio)...

Ipoteticamente mio zio può perdere tutti i punti in un quarto d'ora standosene beatamente seduto in poltrona ignaro di tutto Sad Sad Sad

non è giusto però un amministratore sa perfettamente chi ha guidato tal pullman in tal giorno,avrete per forza dei registri.e io punirei volentieri chi non rispetta i limiti con un pullman...non frenano e sono immensi,senza contare che trasportano molta gente..

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Quesito su nuovo CdS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Agosto 25, 2003, 20:14:03 pm
Utente standard, V12, 14327 posts
non è giusto però un amministratore sa perfettamente chi ha guidato tal pullman in tal giorno,avrete per forza dei registri.e io punirei volentieri chi non rispetta i limiti con un pullman...non frenano e sono immensi,senza contare che trasportano molta gente..

Infatti, io ho scritto "ipoteticamente"....Comunque gli autobus sono "tarati" a 100 km/h, quindi sarà difficile passare i limiti se non sulle statali o in prossimità dei cantieri autostradali..la  maggior parte delle multe sono elevate per divieti di sosta o passaggi in centri urbani senza il dovuto permesso....cosa intendi con la frase "non frenano e sono immensi...."Huh Huh Huh Huh

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Quesito su nuovo CdS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 25, 2003, 20:47:34 pm
Staff, V12, 37777 posts
La normativa è già in vigore...pensa che se beccano un autobus con l'autovelox, e quindi non fermano il conducende subito, i punti verranno tolti all'amministratore (nel nostro caso a mio zio)...

Ipoteticamente mio zio può perdere tutti i punti in un quarto d'ora standosene beatamente seduto in poltrona ignaro di tutto Sad Sad Sad
coooooooosaaaaaa?HuhHuhHuh
vale anche x gli altri tipi di ditte???
casso nooooooo Lips Sealed Cry .............
dunque essendo io amministratore non posso dire che non ricordo chi guida la mia auto (in un'eventualità del genere),perchè tanto toglieranno i punti ugualmente a me???
MA SIAMO MATTI???
Meno male che almeno non c'è la sospensione... Undecided

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Quesito su nuovo CdS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 25, 2003, 21:15:22 pm
Staff, V12, 23716 posts
No no, fatemi capire bene un'attimo; se io sono amministratore (magari unico ...) di una azienda che è intestataria di vetture, se qualche dipendente commette un'infrazione i punti vengono tolti all'amministratore? Ma stiamo scherzando o cosa!? Mi sembra di essere entrati in un regime dittatoriale!!! E' la cosa + anticostituzionale che abbia mai sentito!!!
Altra assurdità del nuovo codice della strada è la legge sulle cinture di sicurezza; se per esempio un passeggero (anche i posteriori) non indossa le cinture di sicurezza i punti vengono tolti al guidatore a meno che il passeggero abbia la patente. Resta cmq assurdo che io debba obbligare una persona a fare qualcosa, tanto più se è maggiorenne; una volta si diceva che "ognuno è responsabile di se stesso", ora non più. Per assurdo io potrei intedere a questo punto che l'automobile essendo mia e rispondendo io delle infrazioni dei passeggeri, sia una specie di "zona franca"; ancora più assurdo è che se un maggiorenne (quindi con piene facoltà giuridiche) non allaccia la cintura, commette un infrazione che però viene girata a me che sono il proprietario; quindi se lo stesso passeggero spara con una calibro 45 ad una persona e la uccide, essendo sulla mia vettura, che è "zona franca", ne rispondo io.
Ok ok, la cosa più assurda è il mio ragionamento, ma di questo passo ci potremmo anche arrivare ... Cry Cry Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Quesito su nuovo CdS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Agosto 26, 2003, 07:44:36 am
Visitatore, , posts
...
Altra assurdità del nuovo codice della strada è la legge sulle cinture di sicurezza; se per esempio un passeggero (anche i posteriori) non indossa le cinture di sicurezza i punti vengono tolti al guidatore a meno che il passeggero abbia la patente.  ... Cry Cry Tongue

No, i punti li tolgono al guidatore SOLO se il passeggero è minorenne. Se il passeggero è maggiorenne ma non ha la patente, paga solo la multa e per il conducente non scatta nessuna penalizzazione.
Email  Loggato 
   Non facciamo i furbi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 26, 2003, 09:45:05 am
Visitatore, , posts
dire che non si sa chi guidava è un trucco usato spesso per non sospendere la patente, anche quando si sa benissimo chi guidava. La norma proposta è giusta è farà ritornare la memoria a tanti. Per quello che mi riguarda, un pò di anni fa mi hanno beccato, e io la patente l'ho consegnata senza fare tanto il furbino, e mi sono beccato un mese di sospensione. Quando si sbaglia è giusto pagare, anche per queste cose che non sono stragi o omicidi, ma sono comunque leggi da rispettare. Bravo Lunardi, qualche risultato lo sta ottenendo.
Email  Loggato 
   Re:Non facciamo i furbi...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 26, 2003, 09:50:39 am
Global Moderator, V12, 27119 posts
dire che non si sa chi guidava è un trucco usato spesso per non sospendere la patente, anche quando si sa benissimo chi guidava. La norma proposta è giusta è farà ritornare la memoria a tanti. Per quello che mi riguarda, un pò di anni fa mi hanno beccato, e io la patente l'ho consegnata senza fare tanto il furbino, e mi sono beccato un mese di sospensione. Quando si sbaglia è giusto pagare, anche per queste cose che non sono stragi o omicidi, ma sono comunque leggi da rispettare. Bravo Lunardi, qualche risultato lo sta ottenendo.

Un applauso!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Quesito su nuovo CdS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 26, 2003, 10:04:49 am
Visitatore, , posts
Non sono d'accordo....
Non si tratta di fare i furbini o meno, si tratta di essere realisti... non so da voi, ma qui da noi capita molto spesso che pure a fronte di più di una macchina in famiglia, queste son personali si, ma non strettamente...

Ora, per esempio, mia madre quando è in tribunale, non prende la macchina, ma va con il pullman, la macchina ovviamente rimane a casa a disposizione mia, di mio padre e magari, fra qualche anno, di mia sorella... come farà mia madre a dire quel giorno chi guidava? E come faremo noi a dire se quando è stata rilevata l'irregolarità alla guida c'ero io o mio padre? Mica abbiamo un "libro mastro" nel quale segnamo giorni e orari di chi e quale macchina usa.....

No, per me queste sono assurdità e servono più che altro a sviare l'attenzione dai problemi reali...

I fari e questo e quell'altro.... TUTTE STRONZATE!!!!!!
La verità è che la gente NON sa guidare, non ha la minima coscienza e le strade sono degne del terzo mondo e pure peggio...

Insegnamo a tutti a guidare in modo più o meno decente... diamo le patenti solo a chi le merita... Al posto di togliere 2 punti + 68? di multa, controlliamo se le gomme son tutte a posto, sia come stato di conservazione che come pressione.... insomma diamo importanza alle cose serie... a me questo sa tanto di buisness...
Email  Loggato 
   Re:Quesito su nuovo CdS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 26, 2003, 10:22:49 am
Staff, V12, 23716 posts
Non sono d'accordo....
Non si tratta di fare i furbini o meno, si tratta di essere realisti... non so da voi, ma qui da noi capita molto spesso che pure a fronte di più di una macchina in famiglia, queste son personali si, ma non strettamente...

Ora, per esempio, mia madre quando è in tribunale, non prende la macchina, ma va con il pullman, la macchina ovviamente rimane a casa a disposizione mia, di mio padre e magari, fra qualche anno, di mia sorella... come farà mia madre a dire quel giorno chi guidava? E come faremo noi a dire se quando è stata rilevata l'irregolarità alla guida c'ero io o mio padre? Mica abbiamo un "libro mastro" nel quale segnamo giorni e orari di chi e quale macchina usa.....

E' il mio problema, forse maggiorato. Nella mia famiglia infatti, ognuno prende la macchina che c'è per prima in garage; a volte capita che uno dei tre rimanga a piedi e debba prendere la bici (come io d'estate quando mi reco al lavoro). Il problema si accentua al sabato, dove l'auto serve a tutti e tre: a me per fare compere, ancdare dalla mia gyrl e dai miei amici, a mio padre per andare nell'orto e per andare a lbar ed a mia madre per andare a fare la spesa, a trovare i cari defunti e la nonna; tutto questo con le macchine che passano da una mano all'altra senza quasi mai spegnerle. Come diavolo faccio a ricordarmi chi guidava la Punto alle 11:53 di sabato 30 agosto 2003? Non posso saperlo, le macchine vengono utilizzata mezz'ora per uno, cambiando sempre il conducente. Meno male che io non sono intestatario di alcuna vettura ...

No, per me queste sono assurdità e servono più che altro a sviare l'attenzione dai problemi reali...

I fari e questo e quell'altro.... TUTTE STRONZATE!!!!!!
La verità è che la gente NON sa guidare, non ha la minima coscienza e le strade sono degne del terzo mondo e pure peggio...

Insegnamo a tutti a guidare in modo più o meno decente... diamo le patenti solo a chi le merita... Al posto di togliere 2 punti + 68? di multa, controlliamo se le gomme son tutte a posto, sia come stato di conservazione che come pressione.... insomma diamo importanza alle cose serie... a me questo sa tanto di buisness...

[size=10]CLAP CLAP CLAP[/size]

Mi hai letto nel pensiero. Il problema è che si affrontato il tutto partendo da valle e non da monte e questo è assurdo! Bisogna partire dalle autoscuole, dalla "coscienza stradale" (inesistente in Italia), quindi si deve fare entrare questo concetto dalle scuole elementari, ed inculcare la mentalità del "rispetto delle regole" etc etc.
Insomma, ora ci saranno meno infrazioni, ma solo perchè c'è la paura di incorrere in sanzioni e non perchè c'è la paura di far male a se stessi e (ancora peggio) a qualcun altro.
Meditate gente, meditate.

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Quesito su nuovo CdS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 26, 2003, 10:29:21 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Mi hai letto nel pensiero. Il problema è che si affrontato il tutto partendo da valle e non da monte e questo è assurdo! Bisogna partire dalle autoscuole, dalla "coscienza stradale" (inesistente in Italia), quindi si deve fare entrare questo concetto dalle scuole elementari, ed inculcare la mentalità del "rispetto delle regole" etc etc.
Insomma, ora ci saranno meno infrazioni, ma solo perchè c'è la paura di incorrere in sanzioni e non perchè c'è la paura di far male a se stessi e (ancora peggio) a qualcun altro.
Meditate gente, meditate.

Si ma qui si entra gia in un altro discorso.. rispettare le regole va bene, ma devono anche esserci regole che si possano rispettare. L'altro giorno ho sentito al "tiggì" l'intervista a un agente della stradale, ha detto che le regole vengono rispettate molto anche se i limiti di velocità ancora non vengono seguiti alla lettera. E ci credo, se spesso i limiti sono assurdi chi cavolo li rispetta? C'è una strada vicino a casa mia dove hanno messo il limite di 40 ma si possono fare tranquillamente i 70-80 senza alcun rischio particolare.. 40 li faccio io in bici!!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Quesito su nuovo CdS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 26, 2003, 10:30:17 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Come diavolo faccio a ricordarmi chi guidava la Punto alle 11:53 di sabato 30 agosto 2003?

[modo "goliardata" ON]

E certo, come fai a saperlo? Oggi è il 26 agosto ... il 30 deve ancora venire Tongue Tongue Tongue

Sarai mica un veggente? No, perché altrimenti ti potrei chiedere ... che so ... dei numerini o chi vince il campionato o quando inizierà la B Grin Grin Grin

[modo "goliardata" OFF]
« Ultima modifica: Agosto 26, 2003, 10:30:39 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Quesito su nuovo CdS   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 26, 2003, 10:41:21 am
Staff, V12, 23716 posts
[modo "goliardata" ON]

E certo, come fai a saperlo? Oggi è il 26 agosto ... il 30 deve ancora venire Tongue Tongue Tongue

Sarai mica un veggente? No, perché altrimenti ti potrei chiedere ... che so ... dei numerini o chi vince il campionato o quando inizierà la B Grin Grin Grin

[modo "goliardata" OFF]

Christian ... và a ciapà i rat!  Tongue Tongue Tongue Grin

Cmq caro, non ricordavo che tu avessi "un pò di bottiglie di vino" in cantina. Sai, qualcuno mi ha riferito questa cosa (non faccio il nome di questa persona, però si chiama come me  Roll Eyes Grin); quando vengo a trovarti?  Grin Grin Grin Tongue

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 7 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.059 secondi con 34 queries.