628 Visitatori + 5 Utenti = 633

tappo, agr_team, alura, Velo, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2632 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  [NEWS] VW Golf 3 porte
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   [NEWS] VW Golf 3 porte    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Agosto 21, 2003, 09:28:35 am
Utente standard, V12, 5851 posts
[table][td][/td][td]Ecco le prime immagini definitive della Golf V 3p. Sono state scattate da un lettore di una rivista inglese.

www.autoexpress.co.uk[/td][/table]
« Ultima modifica: Agosto 21, 2003, 11:48:14 am da Commissario Winchester »

* car_portal_pic_11220.jpg (50.91 KB - scaricato 0 volte.)

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[NEWS] VW Golf 3 porte   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Agosto 21, 2003, 09:29:49 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Altra foto.
Secondo me somiglia un pò troppo alla sorellina Polo.

* car_portal_pic_11219.jpg (41.84 KB - scaricato 0 volte.)

We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[NEWS] VW Golf 3 porte (ops l'ho messo nel bancone..si può spostare?) tnks   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 21, 2003, 09:45:04 am
Utente standard, V12, 42086 posts
A me tra l'altro sembra piuttosto grossa.. a momenti il trattore che si intravede nella seconda foto è più piccolo Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[NEWS] VW Golf 3 porte (ops l'ho messo nel bancone..si può spostare?) tnks   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
newpablite You'll never walk alone
Agosto 21, 2003, 09:51:22 am
Utente standard, V12, 910 posts
dalle poche foto che si sono viste in giro a me non piace x niente..la trovo anche io molto "grossa"...
..altra cosa e' che comunque avra` un successo clamoroso...

...ho una percezione della moto che va molto oltre l'aspetto oggettivo, se vogliamo freddamente logico e dominato dai numeri: vedo, in una Ducati, molteplici forme soggiacenti, colgo l'animo che trasmette da ogni suo pezzo, percepisco e godo delle vibrazioni e dei suoni che regala..
240477984 ombreecicheti@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[NEWS] VW Golf 3 porte    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca1981MO
Agosto 21, 2003, 11:57:30 am
Utente standard, V8, 256 posts
a me non dispiace, a parte il fatto che dalla foto si vede che ha i cerchi diversi...cmq scura fa la sua figura...poi nera con interni beige o grigi e i 17" con l' assetto...deve essere proprio bella!

che assomigli alla polo mi pare giusto...bisogna creare un family feeling, poi vedendo il successo clamoroso della polo (qui dalle mie parti ce l' hanno tutti tutti tutti), mi pare che vw abbia visto giusto!

Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[NEWS] VW Golf 3 porte    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Agosto 21, 2003, 12:21:16 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
mah....non si può dire che sia un cesso, ma, come d'altraparte auto ha detto a proposito dela touran, non si può neanche pensare che a wolfburg si siano strappati i capeli per disegnare una nuova auto.
tra l'atro su auto ci sono le immagini (non definitive) della futura lupo: ovviamente sarà + grande (ma a che serve?) e ovviamente somiglia alla polo/golf. che palle Sad Sad Sad Sad

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[NEWS] VW Golf 3 porte    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 23, 2003, 16:39:50 pm
Staff, V12, 23716 posts
Che assomigli alla Polo non c'è dubbio.
Che abbia un successo clamoroso (e quì mi gioco la reputazione) non ne sarei così tanto sicuro; dalle mie parti la nuova Plo è stata accolta con freddezza e la bassa qualità degli ultimi modelli VW (della Golf IV in testa) stanno facendo cambiare idea ai consumatori.


a me non dispiace, a parte il fatto che dalla foto si vede che ha i cerchi diversi...cmq scura fa la sua figura...poi nera con interni beige o grigi e i 17" con l' assetto...deve essere proprio bella!

Ti rammento che i cerchi delle foto della presentazione ufficiali sono dei "miseri" 18" ...

che assomigli alla polo mi pare giusto...bisogna creare un family feeling, poi vedendo il successo clamoroso della polo (qui dalle mie parti ce l' hanno tutti tutti tutti), mi pare che vw abbia visto giusto!

Family feeling è una cosa, proporre auto in scala un'altra; VW sta facendo la seconda cosa (se vuoi un esempio per la prima ti invito a guardare in casa BMW).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[NEWS] VW Golf 3 porte    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 23, 2003, 20:09:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ti rammento che i cerchi delle foto della presentazione ufficiali sono dei "miseri" 18"
Scherzi?? Se quelli sono da 18" sulla GTI cosa montano?? Da 20"!? Roba da pazzi..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[NEWS] VW Golf 3 porte    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca1981MO
Agosto 23, 2003, 20:26:39 pm
Utente standard, V8, 256 posts
a me i cerchi della presentazione sembrano da 17", da 18" sarebbero ben + grandi!

cmq la qualità vw rimane sempre molto alta, basti guardare una nuova punto e una nuova polo...il confronto è improponibile...la polo è 10 volte meglio!

come del resto la glf4 è meglio della 147 ma peggio dell' a3, la golf5 s preannuncia avere interni degni della nuova a3, quindi eccellenti!

dove la vedi questa bassa qualità vw?!? mio fratello ha una golf4 di 1 anno e ha interni di ottimi materiali, io avevo un a3 del 2000 e aveva interni eccellenti, un mio amico ha una 147 1.6 di 8-10 mesi e ha interni mediocri...le tedesche hanno una qualità percepita molto alta, le italiane invece bassina...

Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[NEWS] VW Golf 3 porte    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Agosto 24, 2003, 10:01:26 am
Staff, V12, 23716 posts
a me i cerchi della presentazione sembrano da 17", da 18" sarebbero ben + grandi!

No, come avevo detto nel post delle prime immagini della Golf, la VW aveva confermato che i cerchi montati erano da 18"

cmq la qualità vw rimane sempre molto alta, basti guardare una nuova punto e una nuova polo...il confronto è improponibile...la polo è 10 volte meglio!

come del resto la glf4 è meglio della 147 ma peggio dell' a3, la golf5 s preannuncia avere interni degni della nuova a3, quindi eccellenti!

dove la vedi questa bassa qualità vw?!? mio fratello ha una golf4 di 1 anno e ha interni di ottimi materiali, io avevo un a3 del 2000 e aveva interni eccellenti, un mio amico ha una 147 1.6 di 8-10 mesi e ha interni mediocri...le tedesche hanno una qualità percepita molto alta, le italiane invece bassina...

Luoghi comuni. Ho avuto modo di constatare come la qualità del gruppo VAG, soprattutto quella di VW, personalmente in montagna.
Eravamo 4 coppie, con una Punto (la mia) una Golf del 99 e due Polo, una del 2001 e una del 99. La Polo del 99 era rifinita ne più ne meno come la mia Punto del 94 e non presentava segni d'usura particolari. Mi sono dilettato allora a confrontarla con la Polo del 2001 (versione Highline, pagata 28.000.000 Lire Shocked Shocked Shocked); a primo impatto non c'+ storia: la Polo del '01 è molto più bella ed armonica all'interno e sembra (ripeto "sembra") che i materiali siano di magior qualità; tra le due vetture sembra esserci un'abisso. Dopo una più attenta analisi si scopre invece il contrario: sulla Polo '01 si scrosta il materiale di protezione delle maniglie e dei bracioli interni, le guarnizioni interne si staccano (da entrambe le parti, quindi non è un caso), i pannelli portiera di tutte e 4 le porte fanno le bolle cioè il materiale di rivestimente superficiale si gonfia, provocando poi il distaccamento totale con la gommapiuma a vista  Shocked guarnizione esterne porta che "colano" col caldo (segni visibilissimi sulla parte bassa della vettura). Tutti sintomi che la Polo 99 non ha segnalato. Quindi la Polo '01 è tutto fumo e niente arrosto, un pò un richiamo per le allodole.
Veniamo alla Golf IV 99; il proprietario la butterebbe volentieri in un burrone. Attenzione! La vettura va benissimo e non ha mai manifestato problemi di meccanici. Però il proprietario l'ha acquistata perchè suggestionato dalla robustezza della VW; robustezza mancata però; scricchiolii vari (come su Polo '01), plastiche non allineate (come su Polo '01), vetri elettrici che si rompono e cadono perchè il fermo non tiene (successo 12 volte e la vettura è una 3 porte per sua fortuna; tra l'altro in concessionaria non sono riusciti a risolvergli il problema: ha dovuto provvedre lui a smontare il pannello porta ed ad aggiustarlo alla belle meglio con un suo amico, per altro meccanico Audi, il quale ha confermato: tutti i suoi problemi con la Golf sono ordinaria amministrazione; ora sembra che il sistema funzioni), luci che bruciano che è un piacere (verificato io stesso nel giro di una sola settimana andate 1 posizione e 1 anabagliante), pannelli porta che si staccano (guarda caso con la stessa modalità con cui avviene il distaccamento di quelli della Polo '01, solo che non si alza il rivestimento superiore, ma cmq mette in vista la gommapiuma ed il pannello porta si stacca dalla porta stessa), maiglie che si staccano dal pannello porta.
Purtroppo non ho una digitale altrimenti avrei potuto documentarVi lo scempio (perchè di scempio si parla dopo aver spesso tutti quei soldi; notare che pure la Golf è una Highline
... Undecided).
Questa per me è indice di bassa qualità; mio padre per sostituire la Punto pensava di portarsi via a basso costo una Golf IV fine serie; ma dopo aver preso visione di queste due vetture in un colpo solo ha cambiato idea (anche perchè si sa che le fine serie sono piene di "scarti di produzione").

Vorrei far notar poi il comportamento dei 2 proprietari: quello della Polo minimalizza tutto ed esalta cmq la vettura, nascondendo i difetti. Il secondo, che dice di non soffrire nessuna sudditanza psicologica, dice di voler più sentir parlare di VW perchè è stato deluso da un prodotto che si aspettava superiore alla concorrenza, invece risulta addirittura inferiore (prima lui ha sempre guidato Opel).

Ciao

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[NEWS] VW Golf 3 porte    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ZizzaniaMan_Eccezzziunale Kyra
Agosto 24, 2003, 12:10:19 pm
Utente standard, V12, 5491 posts
Allora la qualità VW è davvero peggiorata...mi spiego: io ho una Polo 1.4 Comfort del 24 dicembre 1996 ( Shocked Shocked ), che ho preso usata un annetto fa(non perchè mi piacesse in particolare ma volevo un'auto piccola, tenuta bene e con il clima a max 6500 Euro) e con la quale ora ho percorso quasi 10mila km. Gli interni non sono per niente attraenti, sono "massicci", ma nonostante i km della macchina (79900, non pochi), non li ho mai sentiti scricchiolare, i sedili in curva non fanno mai un rumore, e non ho mai avuto rotture di maniglie o screpolamento di parti degli interni o problemi agli alzacristalli. L'unico problema ancora in essere è dovuto al climatizzatore, perchè ogni tanto "spara" aria che è a dir poco bollente: l'ho portata 3 volte a far vedere al concessionario dove l'ho presa ma l'ultima volta mi hanno detto che non sanno anche loro cosa sia(e li giustifico solamente perchè è un concessionario Opel, settimana prossima gliela riporto e la mandano A SPESE LORO da un elettrauto specializzato); un altro problema avuto è stato al volante, che ogni volta che lo sterzavo faceva rumori sinistri: è stato cambiato il piantone.
Ma questi due problemi sono stati causati da un incidente che ho fatto all'inizio di aprile, dove la mia macchina è stata coinvolta in tutto l'anteriore(cambio mascherina, cofano motore, registrazione cambio e cambio piantone: il clima, da stupido che sono, non l'ho provato e quindi l'assicurazione di quella deficiente che non ha rispettato lo stop non me lo paga più, ma al conce mi hanno detto che me lo riparano in garanzia Cool ).

Quindi, personalmente, posso dire che la mia auto sta andando bene, così come la Seat Ibiza del 1997 che ha mia madre, è un orologio! Evidentemente ora le VW non sono più così...
« Ultima modifica: Agosto 24, 2003, 13:17:14 pm da Eccezziunale »

Non vendo sogni, ma solide realtà.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[NEWS] VW Golf 3 porte    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Agosto 24, 2003, 16:37:36 pm
Visitatore, , posts
Inanzi tutto ciao a tutti!  Cool

Tornando alla golf preferisco decisamente la 147, la trovo molto + bella anche della nuova a3, inoltre penso che costerà uno sproposito x quello che realmente è.

Ciao, dany
Email  Loggato 
   Re:[NEWS] VW Golf 3 porte    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 24, 2003, 17:24:49 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Inanzi tutto ciao a tutti!  Cool

Tornando alla golf preferisco decisamente la 147, la trovo molto + bella anche della nuova a3, inoltre penso che costerà uno sproposito x quello che realmente è.

Ciao, dany

Il punto è che secondo me alcuni "Golfisti" potrebbero passare alla concorrenza ora che si è fatta più appetibile. La A3, almeno per me, è un mezzo passo indietro rispetto alla precedente, costa un sacco di soldi per l'auto che è in realtà, e non se ne vedono poi tante in giro.. La Golf V non mi pare dica nulla di nuovo sullo stile, la trovo più "carina" della IV ma nulla di più, costerà un pochetto di più, offrirà probabilmente contenuti interessanti ma nulla di eclatante rispetto ai prodotti delle altre case. Ormai le varie proposte del mercato vanno via via uniformandosi, l'unica differenza stà diventando il marchio apposto sulla calandra e il prezzo. C'è chi offre una qualità leggermente migliore, chi un comportamento dinamico più guizzante, chi punta di più sull'economia o sulla praticità. Non ci sono più le grandi differenze di una volta e i la solida immagine che avvolgeva alcune case si è un pò affievolita, al pari di certi luoghi comuni. Secondo me la Golf V potrebbe non ripetere il boom delle precedenti, quando si tira troppo la corda c'è il rischio che si spezzi.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[NEWS] VW Golf 3 porte    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
X53.0dany
Agosto 24, 2003, 17:43:08 pm
Visitatore, , posts
Il punto è che secondo me alcuni "Golfisti" potrebbero passare alla concorrenza ora che si è fatta più appetibile. La A3, almeno per me, è un mezzo passo indietro rispetto alla precedente, costa un sacco di soldi per l'auto che è in realtà, e non se ne vedono poi tante in giro.. La Golf V non mi pare dica nulla di nuovo sullo stile, la trovo più "carina" della IV ma nulla di più, costerà un pochetto di più, offrirà probabilmente contenuti interessanti ma nulla di eclatante rispetto ai prodotti delle altre case. Ormai le varie proposte del mercato vanno via via uniformandosi, l'unica differenza stà diventando il marchio apposto sulla calandra e il prezzo. C'è chi offre una qualità leggermente migliore, chi un comportamento dinamico più guizzante, chi punta di più sull'economia o sulla praticità. Non ci sono più le grandi differenze di una volta e i la solida immagine che avvolgeva alcune case si è un pò affievolita, al pari di certi luoghi comuni. Secondo me la Golf V potrebbe non ripetere il boom delle precedenti, quando si tira troppo la corda c'è il rischio che si spezzi.

Concordo su tutta la linea, la precedente a3 mi piaceva soprattutto la S3, quella nuova internamente e posteriormente è inguardabile. Mi sa che dopo la crisi fiat c sarà quella Vw.
Email  Loggato 
   Re:[NEWS] VW Golf 3 porte    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 24, 2003, 20:09:43 pm
Visitatore, , posts
Secondo me la Golf V potrebbe non ripetere il boom delle precedenti, quando si tira troppo la corda c'è il rischio che si spezzi.

Non credo, purtroppo, la gente va avanti per miti, luoghi comuni e mode.... Questo è un atteggiamente trasversale, che copre tutti i settori, dal cibo ai vestiti alle automobili.....

Oggi come oggi tedesco (e anche qualcosa di italiano, a dire il vero - vedi 147) fa figo e dunque... ci si riempie la bocca delle finiture, della sicurezza e dei Td, poi magari si lava la macchina una volta all'anno, non si indossano le cinture e si fanno 3000 km/anno.

Perchè il fenomeno Golf si riduca alle su GIUSTE dimensioni credo che debba accadere qualcosa che, appunto, ne limiti il fattore modaiolo.....
Daltronde più volte si leggono su questo Forum affermazioni che, a mio avviso, altro non fanno che confermare quanto penso (basta già leggere poco più su)......
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.