582 Visitatori + 2 Utenti = 584

alura, &re@
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Praticamente, posso ...
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 11, 2003, 17:48:54 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
... iniziare la trafila di prenotazione Wink

Quello che cercavo da un po' [astenersi anti-audisti e anti-gasolio Cool ]

http://www.auto.t-online.de/news_uebersicht/auto_technik_display.jhtml?repId=%2Fcontentrepositories%2FDE_de_News_carReportRepositoryXML%2FXML%2FNews8812.xml

Riassumendo: all'IAA di settembre, Audi dovrebbe presentare la S4 Cabrio e alcune novità motoristiche, tra queste la commercializzazione della A3 col 3.2 V6 [che non è la S3, nda], il 1.6 FSI sempre sulla A3, il 3.0 V6 sulla A8, un nuovo turbodiesel da 90 cv sulla A2 e ... finalmente ... il nuovo 3.0 V6 CR [iniezione diretta con piezoiniettori della Bosch], della nuova generazione [distribuzione a catena come 4.2 V8 della S4 e 4.0 V8 TDI della A8] con i seguenti numeri:

oltre 230 CV e 450 Nm

Non mi resta da aspettare che venga introdotto sulle A4 o, al limite, sulle A6 future Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 11, 2003, 18:21:39 pm
Staff, V12, 37777 posts
oltre 230 CV e 450 Nm

Non mi resta da aspettare che venga introdotto sulle A4 o, al limite, sulle A6 future Wink
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
davvero notevole


Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 11, 2003, 22:42:37 pm
Staff, V12, 90670 posts
Per la A3 su IDA un venditore Audi ha dato per certa ed imminente l'introduzione anche della version 2.7T da circa 230CV, subito sotto la 3.2 come potenza...ma che senso hanno dei motori del genere su una media? Ah, la S3 dovrebbe avere 280CV e la possibile RS3 superare abbondantemente i 300

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 11, 2003, 22:53:16 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non vedo che senso abbia la 2.7T se c'è gia in programma la 3.2.. Io quasi quasi farei a meno della 3.2 e lascerei la 2.7T, tanto alla fine come potenza siamo li ma c'è una curva di coppia più corposa e, sopratutto, il turbo! Wink
p.s.Ma il 2.7T è biturbo o ne ha uno solo? Non mi ricordo..
« Ultima modifica: Agosto 11, 2003, 22:54:22 pm da Miki Biasion »

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 11, 2003, 23:46:20 pm
Staff, V12, 37777 posts
bè x un 2.7penso che un turbo sia +che sufficiente x 230cv

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 12, 2003, 12:51:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Il fatto è che mi pare sia derivato dal 2.7 biturbo della precedente S4, quello da 270cv. Non credo che lo abbiano stravolto tanto, probabilmente hanno solo rivisto qualche dettaglio..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 12, 2003, 12:53:23 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
davvero notevole



Relativamente notevole, a ben guardare, la potenza effettivamente supererebbe quella attualmente disponibile sui 3.0 BMW e 3.2 MB, ma la coppia è indietro ... oh, se è indietro [una ciofeca] Sad
« Ultima modifica: Agosto 12, 2003, 12:54:01 pm da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 13, 2003, 01:28:31 am
Staff, V12, 37777 posts
Relativamente notevole, a ben guardare, la potenza effettivamente supererebbe quella attualmente disponibile sui 3.0 BMW e 3.2 MB, ma la coppia è indietro ... oh, se è indietro [una ciofeca] Sad
in effetti hai ragione chb...
i 230cv mi avevano abbagliato Grin
sono ben 50nm in meno del 3000bmw.Magari questi iniettori piezoelettrici danno un impronta + sportiva al motore Tongue
comunque,si tratta di una soluzione che si estenderà un pò a tutti i turbodiesel o sarà usata solo nel gruppo vw?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 13, 2003, 07:46:28 am
Utente standard, V12, 23581 posts
comunque,si tratta di una soluzione che si estenderà un pò a tutti i turbodiesel o sarà usata solo nel gruppo vw?

È il nuovo prodotto Bosch, che verrà usato anche da BMW per i prossimi diesel, sempre rimanendo nel CR.

Come funzioni l'iniettore piezo-elettrico non saprei dirti, ci vorrebbe "uno a caso" che lavora "dentro" Wink

PS: confido, però, e visto cosa hanno fatto con il 4.0 V8, che la coppia sarà ritoccata verso l'alto Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 13, 2003, 09:44:16 am
Global Moderator, V12, 27555 posts
È il nuovo prodotto Bosch, che verrà usato anche da BMW per i prossimi diesel, sempre rimanendo nel CR.

Come funzioni l'iniettore piezo-elettrico non saprei dirti, ci vorrebbe "uno a caso" che lavora "dentro" Wink

PS: confido, però, e visto cosa hanno fatto con il 4.0 V8, che la coppia sarà ritoccata verso l'alto Cool

Chiaramente il ritocco della coppia verso l'alto dovrà essere accompagnato da un intervento più aggressivo del controllo di trazione, che provvederà a tagliare gli eccessi di coppia al fine di impedire il pattinamento in tutte le marce...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 13, 2003, 09:50:15 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Chiaramente il ritocco della coppia verso l'alto dovrà essere accompagnato da un intervento più aggressivo del controllo di trazione, che provvederà a tagliare gli eccessi di coppia al fine di impedire il pattinamento in tutte le marce...

Con la trazione integrale puoi scaricare a terra quasi quello che vuoi senza troppi alberi di natale che si accendono Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Agosto 13, 2003, 11:43:59 am
Staff, V12, 37777 posts
È il nuovo prodotto Bosch, che verrà usato anche da BMW per i prossimi diesel, sempre rimanendo nel CR.

e il gr fiat?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Praticamente, posso ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Agosto 15, 2003, 12:38:05 pm
Visitatore, , posts


Come funzioni l'iniettore piezo-elettrico non saprei dirti, ci vorrebbe "uno a caso" che lavora "dentro" Wink


Non credo di essere il diretto interessato, però azzardo una spiegazione....

Attualmente l'iniettore C.R. possiede un ago che ottura o libera i fori di iniezione mosso da un solenoide che, generando un campo magnetico, sostanzialmente funziona come una calamita che attrae o rilascia l'ago stesso (mi scuso con i tecnici, per il linguaggio da "schiaffi in faccia"). Il piezoelettrico dovrebbe funzionare diversamente: ossia collegando l'ago ad un cristallo piezoeletterico. Un cristallo piezoelettrico, ha la seguente proprietà: produce corrente quando subisce delle deformazioni meccaniche e, viceversa, se riceve corrente subisce delle deformazioni meccaniche. Ora è chiaro che sfruttando opportunamente questa proprietà si può fare in modo da far muovere l'ago dell'iniettore in modo da otturare o liberare i fori di iniezione.

Il vantaggio di questo sistema sta nella maggiore velocità di risposta che un sistema a piezo può garantire rispetto al sistema a solenoide.
« Ultima modifica: Agosto 16, 2003, 11:38:00 am da Commissario Winchester »
Email  Loggato 
   Commissario ...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 15, 2003, 15:47:44 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
... te vuria vasà [spero di aver azzeccato qualcosa] Grin Grin Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.053 secondi con 33 queries.