587 Visitatori + 2 Utenti = 589

&re@, ZizzaniaMan_Eccezzziunale
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (9 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Da 0 a 300
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Da 0 a 300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 07, 2003, 11:00:34 am
Global Moderator, V12, 27401 posts
La Rivista "Coupés & Cabriolets", citando AMuS, ha riportato il risultato della prova svoltasi a Nardò sulle accelerazioni da 0 a 300 km/h di alcune auto (che a 300 ci arrivano chiaramente  Cool ). Risultati sorprendenti, giudicate voi...

1) Mercedes SL55AMG, 32.5 s
500 CV, 70.8 kgm, 1880 kg

2) Lamborghini Murcielago, 34.2 s
580 CV, 66.3 kgm, 1650 kg

3) Porsche GT2, 40.9 s
462 CV, 63.4 kgm, 1380 kg

4) Aston Martin Vanquish, 55.0 s
460 CV, 55.2 kgm, 1835 kg

5) Ferrari 550 Maranello, 61.2 s
485 CV, 58.6 kgm, 1690 kg
« Ultima modifica: Agosto 07, 2003, 11:11:06 am da baranzo »

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Da 0 a 300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 07, 2003, 11:06:54 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Azzo, la Maranello è proprio un bidone in confronto alle altre! Come mai non hanno provato la 575M?? Cmq notevole l'influenza dell'aerodinamica e degli attriti dovuti alla trazione integrale della Murcièlago rispetto alla SL55AMG. Cmq, se la Bugatti manterrà quanto annunciato, la Veyron farà a polpette tutte stè macchinette.. pare farà lo 0-300 in 14" Shocked Shocked Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Da 0 a 300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 07, 2003, 11:10:33 am
Staff, V12, 90145 posts
Secondo me la Mercedes non ce la racconta giusta...come fa con 80CV in meno e 200kg in più a dare paga alla Lambo???

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Da 0 a 300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 07, 2003, 11:11:47 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, a quelle velocità credo che l'aerodinamica svolga un ruolo mooolto importante e, sinceramente, dubito che la Murcièlago abbia una penetrazione migliore della SL.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Da 0 a 300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 07, 2003, 11:15:05 am
Global Moderator, V12, 27401 posts
Azzo, la Maranello è proprio un bidone in confronto alle altre! Come mai non hanno provato la 575M?? Cmq notevole l'influenza dell'aerodinamica e degli attriti dovuti alla trazione integrale della Murcièlago rispetto alla SL55AMG. Cmq, se la Bugatti manterrà quanto annunciato, la Veyron farà a polpette tutte stè macchinette.. pare farà lo 0-300 in 14" Shocked Shocked Shocked

Riguardo alla 575, pare che non ce ne fosse una disponibile per il test. Certo che la Ferrari ha fatto una figuraccia clamorosa.

Ancora più clamoroso è il risultato della MB, con sol 38 CV in più ma ben 500 kg in più della GT2 sarebbe stato lecito aspettarsi che questa l'avrebbe surclassata, invece ha preso più di 8 s di paga!

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Da 0 a 300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 07, 2003, 11:38:09 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, per la GT2 effettivamente è un brutto colpo.. non so quanto possa essere peggiore la sua aerodinamica. Riguardo la Ferrari, trovo che il risultato sia inaccettabile, sopratutto se si considera che ha perso pure nel confronto con la AM Vanquish, meno potente e più pesante.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Da 0 a 300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 07, 2003, 11:51:51 am
Staff, V12, 90145 posts
. Riguardo la Ferrari, trovo che il risultato sia inaccettabile, sopratutto se si considera che ha perso pure nel confronto con la AM Vanquish, meno potente e più pesante.

Io invece trovo la cosa poco importante visto che è l'unica auto del gruppo a non esser più in produzione da più di un anno ed è stata presentata diversi anni prima delle rivali...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Da 0 a 300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 07, 2003, 11:55:08 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Vero Giorgio, però beccarsi 6" da un'auto più pesante di quasi 200kg e pure meno potente non è una gran cosa. Sarei curioso di sapere come se la caverebbe la 575M e.. pure la CL65AMG, credo che quest'ultima abbia potenziale sufficente per fare una bella figura Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Credo che siano prove del cactus...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 07, 2003, 12:00:23 pm
Visitatore, , posts
la velocità è quella massima, più o meno, delle auto. E allora tutto dipende da quanto è azzeccato il rapporto finale per il regime di potenza massima. Ergo, risultati casuali. Poi se non sbaglio la 55 AMG è turbo e automatica, e questo la avvantaggia (basta lasciar slittare il convertitore e il rapporto ottimo lo azzecchi per forza). Poi si sa che basta una modifichina di un aprametrino, e la pressione di sovralimentazione...
Email  Loggato 
   Re:Da 0 a 300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 07, 2003, 12:04:17 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
La SL ha il compressore volumetrico, non il turbocompressore, e cmq il fatto che sia automatica non credo che la avvantaggi così tanto, anzi.. Quanto alle velocità di punta, la più lenta del gruppo mi pare sia la GT2, le altre dovrebbero raggiungere tutte una velocità nell'ordine dei 320 orari. La SL pare abbia sfiorato i 320 in configurazione standard, quella della prova era dotata del kit da 500cv.  Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Da 0 a 300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 07, 2003, 12:11:54 pm
Staff, V12, 90145 posts
La SL ha il compressore volumetrico, non il turbocompressore, e cmq il fatto che sia automatica non credo che la avvantaggi così tanto, anzi..

Certo che l'avvantaggia...il convertitore non bloccato slittando fa un po' effetto "variatore" e permette di sfruttare tutta la coppia anche alle altissime velocità aumentando le capacità di accelerazione...la penalizza solo sullo scatto breve

Citazione
Quanto alle velocità di punta, la più lenta del gruppo mi pare sia la GT2, le altre dovrebbero raggiungere tutte una velocità nell'ordine dei 320 orari. La SL pare abbia sfiorato i 320 in configurazione standard, quella della prova era dotata del kit da 500cv.  Shocked

La vel.max non conta tanto...qui si parla di accelerazione da fermo, la GT2, oltre a esser la meno potente, ha un'aerodinamica non eccelsa ma guadagna un casino nello scatto da fermo... La SL55 ha DI SERIE 500CV, nessun kit...le prime eran dichiarate per 476CV ma ne avevan tutte ben di più e quindi han fatto che dichiararne 500...ma probabilmente son ancora di più, non si spiega altrimenti la prestazione se non il fatto che è l'unica del gruppo automatica...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Da 0 a 300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 07, 2003, 12:24:45 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Come fa a non contare la velocità massima? Conta invece perchè rappresenta il limite velocistico della macchina e sapendo anche il ragime al quale viene raggiunta ci si può fare un'idea di quanto sia lungo l'ultimo rapporto e, di conseguenza, penalizzante in termini di accelerazione.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Da 0 a 300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 07, 2003, 12:29:43 pm
Staff, V12, 90145 posts
Come fa a non contare la velocità massima? Conta invece perchè rappresenta il limite velocistico della macchina e sapendo anche il ragime al quale viene raggiunta ci si può fare un'idea di quanto sia lungo l'ultimo rapporto e, di conseguenza, penalizzante in termini di accelerazione.


E se la vel.max la raggiunge nel rapporto inferiore? O se la raggiunge 2000 giri prima del limitatore? La lunghezza dell'ultimo rapporto non conterebbe più...non capisco cosa c'entra quel che dici...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Da 0 a 300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 07, 2003, 12:46:33 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Veramente tutte le auto della prova raggiungono la vel. massima nell'ultimo rapporto, ad eccezzione forse della SL che dovrebbe raggiungerla anche con il penultimo.
Inoltre non conta tanto il regime del limitatore ma quello della potenza massima oltre il quale dubito siano capaci di spingersi molto a quelle velocità.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Da 0 a 300   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Agosto 07, 2003, 13:30:38 pm
Visitatore, , posts
La SL ha il compressore volumetrico, non il turbocompressore, e cmq il fatto che sia automatica non credo che la avvantaggi così tanto, anzi.. Quanto alle velocità di punta, la più lenta del gruppo mi pare sia la GT2, le altre dovrebbero raggiungere tutte una velocità nell'ordine dei 320 orari. La SL pare abbia sfiorato i 320 in configurazione standard, quella della prova era dotata del kit da 500cv.  Shocked

Beh, anche con il volumetrico si possono facilmente variare le pressioni di sovralimentazione. Poi il tuo discorso sulla velocità massima non è del tutto condivisibile. Se la auto A può fare i 350, ma gli metto un rapporto finale tale che al regime massimo del motore fa solo i 300, è chiaro che ai 300 ci arriva prima che con un rapporto più lungo che gli consente di fare i 350. Nelle corse i rapporti si variano proprio perchè quello che conta non è fare la velocità massima possibile, ma arrivare il più presto possibile alla velocità massima che la pista/il percorso consentono. Comunque mi chiedo veramente a chi interessi tutto ciò, visto che ormai i limiti anche da noi incominciano a farli rispettare sul serio!
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 34 queries.