512 Visitatori + 0 Utenti = 512


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  MiniTest: Passat Variant 2.5 4Motion 180cv
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   MiniTest: Passat Variant 2.5 4Motion 180cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 06, 2003, 09:27:14 am
Visitatore, , posts
Ebbene, ho provato per una 15na di km. multipercorso la Passat Variant 2.5 TDI 180cv 4Motion, non Tiptronic, quindi 6M.
 
Ora, o io sono viziato da quel cacchio di spintarella del 1.9 pompa
iniettore che inganna, o la macchina (che per dovere di cronaca segnalava solo 30 km. all'attivo, circostanza che il venditore mi avrà rammentato in una moltitudine di occasioni Roll Eyes)aveva una tanica di piombo
da 3q.li nel baule.....la sensazione era che andasse si, ma con un
tiro sin troppo dolce e spalmato su tutto l'arco.
 
Tenuta ineccepibile, silenzio da V6 e gran confort...ma non dò 23.000
di differenza solo x questo!
Era full optional, per tot. 40.000 EURO. Grigio medio, 235-45 x 17",
xeno, varie. La mia a Eurotax blu + 11% di sconto sulla nuova.
 
Sono afflitto, se tutti V6-L6 Diesel 2,5/3,0lt. sono così elastici e privi di spinta bella avvertibile da qualche parte (sotto, in mezzo, sopra...di lato  Wink), allora vado di 4 cilindri chippati a vita   Undecided Undecided. Gli stessi 3.0d 193cv che ho in casa sono efficaci e veloci, ma con rendimenti non troppo dissimili da quelli di motori elettrici, causa anche la massa di tutto riguardo da muovere. Va detto, pur senza rilievi strumentali a supporto di ciò e sorvolando su quanto letto su riviste che forniscano debiti resoconti, che l'impressione resta a favore dei 2,9lt CR biemmevù; una spinta più vigorosa fin dai bassi relega il 2,5 pompa rotativa VAG un gradino più sotto (ho scritto un gradino Christian, nulla di più.... Grin Grin Grin).
 
Lo so che è molto probabilmente una questione impressiva: la mia Passat PDE magari dà una risposta brusca e guadagna 40 km/h in 5 sec., la Passat 180cv fa lo stesso in 4sec. Certo che come impressione non mi piace Lips Sealed Lips Sealed.
Manca la grinta, non ci sono santi che tengano! O forse sono io mal disposto verso la linearità di erogazione dei 6 cilindri diesel, abituato come sono a viaggiare su 4 cilindri più reattivi e dal corpo vettura più leggero di 4-5 q.li. Al prossimo meeting ci terrei che qualche buon'anima si provasse la A4 2.5 180cv, la Passat 2.5 150cv, eventuali altre rapportabili e la mia...poi attendo responso e sarò pronto a cambiare opinione, qualora sia l'unico a vederla così. Sia chiaro che non voglio incensare oltremisura la mia, sono tutte percezioni che ho realmente intuito: da una parte progressione e potenza in tutta fluidità, dall'altra risposta brusca e meno prolungata, ma di indubbia matrice sportiva, almeno così io la classifico....un surrogato del caro vecchio calcio (buffetto nella mia Cry) nella schiena, che nessuno tra noi dimentica troppo volentieri Cool.
 
Vorrei, a tal proposito, "verificare" una 156 2.4 JTD Multijet 175cv al più presto per mettere un pò a posto le idee. Per fine settimana ho la guida prenotata.
 
Una riflessione x tutti: quanto varrebbe investire dai 45 ai 60 mila EURO per una A4-A6 TDI 180cv/allroad/Xc 70-90/525-530d Touring/etc...superdotabili di ogni gadgets senza dubbio importanti e sfiziosi (4x4, cambi automatici, gommature sovrumane, assetti variabili...) ma concorrenti in maniera determinante al deterioramento del piacere di guida, inficiato dall'elevato peso in gioco e dall'assorbimento energetico di ormai troppe componenti presenti??
In sintesi, se proprio potete fare a meno della TI, vi fareste degli scrupoli a valutare seriamente l'acquisto di una mazda6 2.0CD SW 136cv f.o., con DVD navi-pelle-sed. elettrici-e molto altro, da 29.000 EURO, magari rossa (che a mio avviso calza stupendamente quella linea aggressivamente sobria), piuttosto di un panzer suesposto ipergingillato e che, ironia della sorte, da 0 a 100 l'ora non si toglie dagli specchietti quel granchè la bella Mazda (9,8")?

A voi la palla Wink
 
« Ultima modifica: Agosto 06, 2003, 09:40:22 am da Walter »

* mazda6.JPG (59.21 KB - scaricato 5 volte.)
Email  Loggato 
   Re:MiniTest: Passat Variant 2.5 4Motion 180cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 06, 2003, 09:44:41 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh, a me la 6 piace molto e non mi porrei alcun problema ad acquistarla al posto di una ipotetica A4 Avant o serie 3 Touring.. Piuttosto, mi sembra un pò difficile che chi sceglie A6 Avant o 530 Touring ripieghi poi su un'auto più piccola..
Cmq secondo me devi solo aspettare di provare la 156 JTD20v, da quello che ho letto dovrebbe piacerti parecchio il nuovo motore, anche se le qualità dinamiche dovrebbero bastare per convincerti..  Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MiniTest: Passat Variant 2.5 4Motion 180cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 06, 2003, 09:53:09 am
Visitatore, , posts
Beh, a me la 6 piace molto e non mi porrei alcun problema ad acquistarla al posto di una ipotetica A4 Avant o serie 3 Touring.. Piuttosto, mi sembra un pò difficile che chi sceglie A6 Avant o 530 Touring ripieghi poi su un'auto più piccola..

Ha mai dato un'occhio a quanto caricano i bagagliai e all'abitabilità di mazda6/serie5/A6? Solo la classe E fa la differenza in modo significativo. Sono con te se mi parli di immagine e, probabilissimo, confort acustico/di guida. Ma il tutto -o quasi- dovrebbe finire lì (prendi questa affermazione con le dovute pinze, sono sicuro che capisci senza che ti massacri con 150 righe sul tema Grin Grin).
« Ultima modifica: Agosto 06, 2003, 09:58:32 am da Walter »
Email  Loggato 
   Re:MiniTest: Passat Variant 2.5 4Motion 180cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 06, 2003, 10:06:05 am
Utente standard, V12, 23581 posts
piuttosto di un panzer suesposto ipergingillato e che, ironia della sorte, da 0 a 100 l'ora non si toglie dagli specchietti quel granchè la bella Mazda (9,8")?

A voi la palla Wink
 

Sono andato a cercare il numero in questione, dopo la chiamata di ieri [per la cronaca 4R marzo 2001] Wink

Cifre rilevate alla mano:

BMW 330d berlina: 0-100 in 7,8"

A4 2.5 TDI quattro berlina: 0-100 in 8,5"

Alla fine, gli strumenti cronometrici veri [non certe foffate Wink ] danno dei risultati differenti dalle "sensazioni" Wink

Comunque, io ricordo la A4 berlina più brusca, provata nel marzo 2001, rispetto alla mia A4 Avant ... boh Huh
« Ultima modifica: Agosto 06, 2003, 10:07:19 am da ChB »

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MiniTest: Passat Variant 2.5 4Motion 180cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 06, 2003, 10:10:01 am
Visitatore, , posts
Cmq secondo me devi solo aspettare di provare la 156 JTD20v, da quello che ho letto dovrebbe piacerti parecchio il nuovo motore, anche se le qualità dinamiche dovrebbero bastare per convincerti..  Wink

156 SW 20v, come ben sai mi preoccupano:
1) L'imminenza della 157 con ventilati nuovi motori da 200cv ca., Multijet
2) Affidabilità
3) Rivendibilità
4) Siamo in 4, spazio a bordo very minimo!
5) Prezzo mica troppo popolare: quota 35 mila Euro per la Distinctive (troppo "carica" la TI, a mio avviso)

Quindi se oltre a cambiar modello, c'è pure l'upgrade del motore in cantiere, mi prenderei una capriata tra capo e collo non indifferente.
Poi il fatto che ieri sera, il conce a 200mt da qui mi abbia già anticipato che: -"La tua è sempre meglio se la vendi da te..."-, mi sta abbastanza qui e costituisce discriminante a sfavore.
Email  Loggato 
   Re:MiniTest: Passat Variant 2.5 4Motion 180cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 06, 2003, 10:23:02 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Non capisco il punto 2, ossia affidabilità. Cosa dovrebbe avere che non va? A parte qualche problema al Selespeed della prima serie non mi sembra che ci siano grossi problemi..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MiniTest: Passat Variant 2.5 4Motion 180cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Logos Lancia Stratos, figlia di un mito
Agosto 06, 2003, 10:26:07 am
Utente standard, Monocilindrico, 12 posts
Complimenti per il test, caro Walter (inchino). E' veramente ben fatto, la dice lunga sulla tua cognizione in campo automobilistico.

Ma quanta acqua lasci tra te e, per es., Losna...o Homer...o ancora ChB? Una quantità invidiabile Tongue Tongue Tongue, ma attento, così nasce e cresce l'invidia. Ti consiglio di volare più basso, altrimenti la stizza di qualcuno potrebbe provocarti dei danni  Grin Grin Grin.

Complimenti ancora, nella speranza di poterti finalmente incontrare dal vivo, un giorno che non scorderò mai.

Delta Evoluzione Martini 6. Poi il nulla.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MiniTest: Passat Variant 2.5 4Motion 180cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 06, 2003, 10:30:35 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Complimenti per il test, caro Walter (inchino). E' veramente ben fatto, la dice lunga sulla tua cognizione in campo automobilistico.

Ma quanta acqua lasci tra te e, per es., Losna...o Homer...o ancora ChB? Una quantità invidiabile Tongue Tongue Tongue, ma attento, così nasce e cresce l'invidia. Ti consiglio di volare più basso, altrimenti la stizza di qualcuno potrebbe provocarti dei danni  Grin Grin Grin.

Complimenti ancora, nella speranza di poterti finalmente incontrare dal vivo, un giorno che non scorderò mai.

Da "Legends" Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MiniTest: Passat Variant 2.5 4Motion 180cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 06, 2003, 10:31:50 am
Staff, V12, 89693 posts
Non capisco il punto 2, ossia affidabilità. Cosa dovrebbe avere che non va? A parte qualche problema al Selespeed della prima serie non mi sembra che ci siano grossi problemi..

Forse neppure il punto 3 è particolarmente grave (ormai tenendo una macchina 3 o 4 anni è gioco forza scontrarsi alla rivendita minimo con un restyling)...certo che il punto 1 incombe, anche se è facile che se la 4x4 esce veramente a primavera è improbabile che a settembre/ottobre 2004 presentin già la 157...in ogni caso il 2.4 200CV è pronto da parecchio, manca solo la trasmissione adatta per scaricare a terra i 420-430Nm di coppia che nel caso della 156 4x4 sarebbe perfetta Grin
Il punto 4 in compenso è insuperabile. Il bagagliaio della Sportwagon è ridicolo ma ancora peggio è lo spazio a bordo. Il posto di guida è minuscolo, ok che Walt non sei 2 metri e soprattutto non over 110kg come il sottoscritto, ma io una posizione di guida accettabile non son mai riuscito a trovarla a differenza della 147...per me sarebbe discriminante in caso di un ipotetico acquisto questo fatto! La 6? Bella è bella, è accessoriatissima e convenientissima...non è un fulmine di guerra ma con la concorrenza under 2l (BMW a parte) se la gioca...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MiniTest: Passat Variant 2.5 4Motion 180cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 06, 2003, 10:34:10 am
Staff, V12, 89693 posts
Complimenti per il test, caro Walter (inchino). E' veramente ben fatto, la dice lunga sulla tua cognizione in campo automobilistico.

Ma quanta acqua lasci tra te e, per es., Losna...o Homer...o ancora ChB? Una quantità invidiabile Tongue Tongue Tongue, ma attento, così nasce e cresce l'invidia. Ti consiglio di volare più basso, altrimenti la stizza di qualcuno potrebbe provocarti dei danni  Grin Grin Grin.

Complimenti ancora, nella speranza di poterti finalmente incontrare dal vivo, un giorno che non scorderò mai.

Hai proprio ragione caro Logos...a proposito: per caso hai la fortuna di conoscere di persona questo Walter? No sai com'è...il tuo IP sorgente è lo stesso (statico) dell' ADSL Telecom da cui scrive il nostro tester preferito Tongue Tongue Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MiniTest: Passat Variant 2.5 4Motion 180cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Logos Lancia Stratos, figlia di un mito
Agosto 06, 2003, 10:42:12 am
Utente standard, Monocilindrico, 12 posts
Hai proprio ragione caro Logos...a proposito: per caso hai la fortuna di conoscere di persona questo Walter? No sai com'è...il tuo IP sorgente è lo stesso (statico) dell' ADSL Telecom da cui scrive il nostro tester preferito Tongue Tongue Tongue

Eccone qui uno di INVIDIOSO e pieno di ASTIO (e se posso aggiungere pure qualunquista e poco obiettivo, quindi....... Tongue Tongue).
Tzè....Lei è oltretutto un millantatore, mi accusa di fatti non imputabili alla mia persona e chiedo formalmente di essere processato non in questa sede, bensì a Borgomanero, in virtù della norma prevista dal Logos Meccanico .

Avrà presto mie notizie tramite mio ufficio legale di Crawford (Texas).

Distintamente,
Logos Seppiozzi

Delta Evoluzione Martini 6. Poi il nulla.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MiniTest: Passat Variant 2.5 4Motion 180cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 06, 2003, 10:53:39 am
Staff, V12, 89693 posts
Eccone qui uno di INVIDIOSO e pieno di ASTIO (e se posso aggiungere pure qualunquista e poco obiettivo, quindi....... Tongue Tongue).
Tzè....Lei è oltretutto un millantatore, mi accusa di fatti non imputabili alla mia persona e chiedo formalmente di essere processato non in questa sede, bensì a Borgomanero, in virtù della norma prevista dal Logos Meccanico .

Avrà presto mie notizie tramite mio ufficio legale di Crawford (Texas).

Distintamente,
Logos Seppiozzi


Logos: IP sorgente 80.105.50.191
Walter: IP sorgente 80.105.50.191

Registrato a nome di TIWS e fa parte di una classe C utilizzata per i servizi Smart e Speedway ADSL del Veneto Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:MiniTest: Passat Variant 2.5 4Motion 180cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 06, 2003, 11:09:40 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Logos: IP sorgente 80.105.50.191
Walter: IP sorgente 80.105.50.191

Registrato a nome di TIWS e fa parte di una classe C utilizzata per i servizi Smart e Speedway ADSL del Veneto Tongue

Miiii, una indagine da far impallidire l'agente Lancillotto 008 [e vediamo chi lo ricorda Wink ]

Ma stiamo un po' travisando il senso del messaggio iniziale Tongue Grin

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MiniTest: Passat Variant 2.5 4Motion 180cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Agosto 06, 2003, 11:10:14 am
Utente standard, V12, 23581 posts
A me pareva di aver già scritto che Logos è un pirletta, solo che non riesco a trovare la citazione...

Se non sbaglio è una citazione "interna" Cool Cool Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:MiniTest: Passat Variant 2.5 4Motion 180cv   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walter
Agosto 07, 2003, 15:35:39 pm
Visitatore, , posts
sì, la citazione era forse interna, ma il walt pure....

se il senso del thread (test) è stato travisato, l'autore originale non ha che da pianger se stesso....

Io piangerei il tuo polpettone boccalonesco in risposta a quel post di  8)Logos Cool che ti metteva il sale sulla coda riguardo l'eccessiva propaganda/pubblicità sul Pistacchio....cacchio, mi hai giustificato anche il tuo modo di camminare!
SEI TROPPO UN MERLUZZO (viene dopo il tonno Grin Grin)
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.061 secondi con 33 queries.