1014 Visitatori + 7 Utenti = 1021

Losna, mauring, alura, &re@, lou, TonyH, ChS
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (1 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [ENG] Autoexpress ci parla della RX8
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   [ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 31, 2003, 15:23:04 pm
webmaster, V12, 51189 posts


Is the world of performance cars about to be turned upside down? With a sensational blend of performance, price and design, Mazda is promising that its new rotary-engined RX-8 has got what it takes to do much more than that. To put such a bold claim to the test, Auto Express got behind the wheel of the first car available in the UK and headed for the open road.

Set to challenge sports saloons such as the Subaru Impreza, plus coupés including the Nissan 350Z and Audi TT, the RX-8 aims to set new standards in an ultra-competitive class.

The Mazda has already made a significant impact, as its four-seat, four-door design and potent 1.3-litre rotary engine mark it out as unique. Initially, two near-identical versions will be offered - an entry-level £20,000 car with a 190bhp variant of the 1.3-litre engine, and a £22,000 flagship developing 230bhp. Only a few options are available, including metallic paint and leather-trim seats. Nearly everything else is standard, including electric windows, air-con and a sound system.

Smooth and virtually silent at idle, the engine responds eagerly to throttle input. The twin rotor unit has a pair of triangular pistons spinning in the same direction in two circular chambers. This lets it rev beyond 9,000rpm, and it's very refined. However, the engine must be worked hard to develop peak power. While fuel economy is a reasonable 24.8mpg for the 230bhp model, CO2 emissions are high at 284g/km.

Another unusual characteristic of the unit is that the 190bhp version produces more torque than the 230bhp edition. Despite this, the 190bhp car is not as swift as the flagship, but both are a delight to drive. The steering is a little light, but very responsive, and the fact that the motor is mounted so far back in the chassis makes the Mazda feel more like a mid-engined roadster than a four-seater GT.

A supple suspension set-up offers a comfortable ride and a good degree of stability, although the body design, with its wide-opening doors, means that there's some flex and wobble in the shell. However, this movement is far from being intrusive and leaves the RX-8 feeling like a bigger MX-5.

What's more, the brakes are sensational, offering plenty of feel and loads of stopping power. The ABS system is also among the most sporty we have tried, because it refuses to intervene unless absolutely necessary.

Two gearboxes are available, a five- speed for the 190bhp version and a six-speeder for the 230bhp model - and both offer a short throw and neatly stacked ratios. However, we felt that the selector on our low-mileage test car was rather 'sticky' - perhaps the gearbox will improve with age.

More comfortable than many rival sports cars, it takes time to appreciate the RX-8's appeal. Even so, it's a great car, with accurate steering, a practical interior and a reasonable price. Although the new Mazda is likely to appeal most to adventurous drivers, they can bank on having a whole load of fun behind the wheel. Dan Strong








« Ultima modifica: Luglio 31, 2003, 15:24:09 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:[ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 31, 2003, 15:27:03 pm
Staff, V12, 37777 posts
gagliarda dentro...
non mi sta andando ora di leggere english,translate please Tongue

p.s.alura hai ricevuto il mio avatar?

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sonata_Arctica
Luglio 31, 2003, 15:33:27 pm
Visitatore, , posts
Hhmmm, si era partiti che sta RX8 mi faceva sbavare... ora, complici le continue limature alla potenza max, mi sta diventando via via sempre più insipida......
ne riparliamo quando (e se) esce la versione Turbo con trazione integrale e 340 cavalli.
Email  Loggato 
   Re:[ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 31, 2003, 15:33:41 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sarà ma a me non convince più di tanto sta macchina.. e poi dall'articolo sembra che siano entusiasti di tutto fuorchè del motore. Non ne parlano certo male però certi passaggi, tipo quello in cui dicono che bisogna dar fondo a tutte le risorse per andare veloci, mi lasciano un pò perplesso.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 31, 2003, 16:06:11 pm
Global Moderator, V12, 27555 posts
Certo che oramai è 2 anni che ne sentiamo parlare, sarebbe anche ora di poterla finalmente toccare con mano, altrimenti rischia di venire a noia ancora prima di uscire sul mercato  Undecided

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 31, 2003, 16:11:48 pm
Visitatore, , posts
Secondo me se aspettano così tanto è perchè hanno problemi, altrimenti non si spiegherebbe la cosa....... è la stessa cosa che è successa alla Thesis
Email  Loggato 
   Re:[ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 31, 2003, 16:11:57 pm
webmaster, V12, 51189 posts
tralasciando momentaneamente le prestazioni, e' davvero bella ed intelligente: quelle 4 porte sono fenomenali.

E' poi bisogna vedere il "gusto" non solo le performance effettive.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:[ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 31, 2003, 16:16:09 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh Marco, a me preoccupa più il gusto delle prestazioni effettive visto che queste ultime, a quanto pare, ci sono!

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 31, 2003, 16:17:59 pm
webmaster, V12, 51189 posts
Beh Marco, a me preoccupa più il gusto delle prestazioni effettive visto che queste ultime, a quanto pare, ci sono!

Eh....... ma quello lo scopri solo provandola di persona...  inutile preoccuparsi prima Grin

Magari poi a te non piace ed invece e' la macchina della mia vita (magari, di nuovo Smiley )

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:[ENG] Autoexpress ci parla della RX8   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 31, 2003, 19:55:51 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Sicuro Marco, prima bisogna provarla! Però, ad esempio, sono rimasto delusissimo dal rumore.. ho visto la prova a TG2 Motori e non mi ha esaltato più di tanto. E pure la dinamica, stando alle riviste, pare sia stata parecchio smussata. Per carità, sarà sicuramente una bellissima macchina, però.. inizio a pensare che si siano create troppe aspettative su di lei.  Roll Eyes

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.054 secondi con 29 queries.