507 Visitatori + 1 Utente = 508

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2387 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  Ispezione 15.000 Km New Beetle
Pagine: [1] 2 3 Vai Giù Stampa
   Ispezione 15.000 Km New Beetle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 31, 2003, 08:31:08 am
Visitatore, , posts
In realtà non era previsto. Nel senso che Chico è uscito dalla fabbrica con l'opzione "Q1" (longlife service) per cui dovrebbe andare in officina dopo due anni o 30 mila km.
Tuttavia, dal momento che partirò per la Germania fra una settimana (ferie) e che si dovrà macinare alcune migliaia di chilometri a tavoletta sulle Autobahn, l'ho portato in officina per dare un'occhiata ai livelli. I rabbocchi li so fare anch'io, ma non ha senso acquistare un litro, che so, di liquido freni, per poi aggiungerne mezzo bicchiere e buttare il resto dopo un paio d'anni di impolveramento sullo scaffale nel box.

L'officina non è quella della concessionaria presso la quale l'ho acquistato. Il comportamento nella consegna della Lupo non mi è ancora andato giù ed ho approfittato della cosa per "esplorare" un'officina autorizzata VW vicino a casa.

Dunque: verifica livelli (acqua, olio, servosterzo, freni), pulizia filtro aria, verifica tensione cinghia, rabbocco di acqua distillata alla batteria, rabbocco liquido lavacristallo, ispezione della parte inferiore della vettura, controllo usura pastiglie, sostituzione di una molletta di fissaggio di un tubo.

Tempo: un po' più di mezz'ora.
Costo: zero, il capofficina non ha voluto essere pagato.
Parole testuali "Faccia bon viaggio, ci vediamo per il tagliando".
E pensare che non sono nemmeno loro cliente.
Email  Loggato 
   Re:Ispezione 15.000 Km New Beetle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Luglio 31, 2003, 08:38:04 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Questa si che è cortesia! Shocked
Sicuramente ci tornerai per il tagliando, così loro, spendendo solo un po' di cortersia, hanno guadagnato un cliente.
A volte basta solo una parola gentile per far cambiare opinione o confermarla. Se solo tutti lo capissero, vivremmo in un mondo migliore e meno schizzato.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ispezione 15.000 Km New Beetle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Luglio 31, 2003, 08:50:44 am
Utente standard, V12, 999 posts
Sono d'accordo con totisfra.
Questa sarebbe l'unica maniera per acquistare un nuovo cliente. Non credo d'altronde che queste operazioni ad un'officina costino così tanto.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ispezione 15.000 Km New Beetle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Luglio 31, 2003, 08:56:22 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Per estendere il discorso: se devo acquistare un prodotto, spesso, mi rivolgo al venditore più cortese anche a costo di pagare un piccolo sovrapprezzo. So che se avrò dei problemi o delle necessità inerenti l'acquisto, troverò chi mi saprà ascoltare!

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Ispezione 15.000 Km New Beetle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2003, 08:56:33 am
Staff, V12, 89694 posts

Tempo: un po' più di mezz'ora.
Costo: zero, il capofficina non ha voluto essere pagato.
Parole testuali "Faccia bon viaggio, ci vediamo per il tagliando".
E pensare che non sono nemmeno loro cliente.

Da adesso si' Wink Ci vuole poco alle volte, basta pensarci...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ispezione 15.000 Km New Beetle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 31, 2003, 09:28:30 am
Visitatore, , posts


Tempo: un po' più di mezz'ora.
Costo: zero, il capofficina non ha voluto essere pagato.
Parole testuali "Faccia bon viaggio, ci vediamo per il tagliando".
E pensare che non sono nemmeno loro cliente.


Ad averne così, hanno solo da guadagnarci.
Email  Loggato 
   Re:Ispezione 15.000 Km New Beetle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 31, 2003, 09:29:46 am
Visitatore, , posts
Per me quel "faccia buon viaggio, ci vediamo per il tagliando" sottintendeva un sornione "riposati bene in ferie e preparati alla mazzata galattica che ti daro' in seguito".....  Grin Grin

Email  Loggato 
   Re:Ispezione 15.000 Km New Beetle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2003, 09:55:41 am
Staff, V12, 89694 posts
Per me quel "faccia buon viaggio, ci vediamo per il tagliando" sottintendeva un sornione "riposati bene in ferie e preparati alla mazzata galattica che ti daro' in seguito".....  Grin Grin



Oppure "buon viaggio (tanto all'altezza di Gallarate avrai già perso il tappo dell'olio che non ti ho avvitato, l'acqua gassata che ho messo al posto del Paraflu avrà fatto esplodere il radiatore e il concentrato di merda liquida che ho messo al posto del liquido lavavetri ti avrà imbrattato tutto il muso...)" Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ispezione 15.000 Km New Beetle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 31, 2003, 10:25:01 am
Visitatore, , posts
Ti saprò dire quando verrà il momento. Ho quella macchina da un anno e mezzo e fino ad ora ho speso solo qualche decina di Euro per far cambiare il filtro della climatizzazione e per rabboccare l'olio (questo l'ho fatto da me). I motori VW sono come le botti di rovere, "I ha bisogn de stanzarse".  Wink Grin Grin

Ognuno di noi ha le sue priorità. Se ti ricordi, tempo fa hai scritto del problema alla 205 di tua moglie e delle peripezie che ti è costato risolverlo. Alla fine hai speso una miseria come ricambi, ma ci hai messo molto del tuo tempo. Non so quanto valore attribuisci al tuo tempo. Quanto vale un'ora del tempo libero di Mauring? Zero, 5 Euro, 10 Euro, 20 Euro, 30 Euro?

Io di tempo libero non ne ho molto, e quel poco che ho non mi va di usarlo per star dietro ad una macchina. Per cui la porto in un'officina di cui mi fido quando occorre, lascio che chi conosce il modello ed ha gli strumenti adatti faccia quello che deve fare e pago il conto. Tempo perso da parte mia: mezz'ora per andare a portare la macchina e mezz'ora per recuperarla e pagare la fattura, più due telefonate, la prima per fissare l'appuntamento e la seconda per sapere se la macchina è pronta.

Probabilmente sarei in grado di fare da me quello che fa il meccanico. Soprattutto, se come te, accettassi di viaggiare su vetture con la tecnologia, l'ecologia e la sicurezza dell'altroieri, ma che nel contempo richiedono l'attrezzatura dell'altroieri per essere riparate. Solo che questo significherebbe tempo per fare la diagnosi dei guasti, tempo per cercare i ricambi dai demolitori o dai ricambisti e tempo per fare il lavoro di manutenzione da me.

Io tendo ad attribuire un valore abbastanza alto al mio tempo libero e preferisco fare altre cose piuttosto che star dietro ad una macchina. Per cui, nel mio bilancio tempo/soldi il tagliando fatto in un'officina in fondo è una scelta conveniente.

Filosofie di vita diverse, interessi diversi, scale di valori diverse.
Tutto qui.
Email  Loggato 
   Re:Ispezione 15.000 Km New Beetle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 31, 2003, 10:50:47 am
Visitatore, , posts
Io di tempo libero non ne ho molto, e quel poco che ho non mi va di usarlo per star dietro ad una macchina.

Hai detto tutto: non sei un appassionato, tutto qui.  Cool

Il tempo se si vuole lo si trova. Io ho smontato moto e auto lavorando molte volte dalle 9 a mezzanotte in garage d'inverno. Perche' ? Avrei potuto fare l'insegnante in corsi serali a 50 euro all'ora e portare tutto dal meccanico ? Certo. Ma la passione e' questa. Come quando uno restaura con 10.000 euro un'auto storica che ne vale duemila.

E' facile comprare un'auto nuova e farla seguire completamente da un meccanico, basta firmare dei pezzi di carta, sono capaci tutti. Ma il gusto e' far da se (per quanto possibile, ovviamente), imparando, sbagliando, porconando, riuscendo.

"L'uomo e' l'animale piu' intelligente perche' possiede le mani" diceva un grande filosofo greco millenni fa, e io le mani intendo usarle non solo per far soldi da dare agli altri perche' facciano in mia vece.


Altra cosa importante: quando parli con me di inquinamento, ti conviene inchinarti e far la riverenza, perche' girando a GPL dal 1981 (anno in cui ho conseguito la patente), avro' inquinato finora un decimo di chi ha aspettato il 1993 o oltre per acquistare una catalitica, girando fino a quegli anni a benzina super.
Email  Loggato 
   Re:Ispezione 15.000 Km New Beetle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 31, 2003, 10:58:14 am
Visitatore, , posts

Hai detto tutto: non sei un appassionato, tutto qui.  Cool


Beh Mauring magari uno non vive di solo auto, magari è appassionato anche di altre cose.....per sempio io rientro a casa tutti i giorni alle 18:30......non rimane molto tempo per me.....però sono appassionato di auto, di bici, mi sta venendo il pallino della moto, sono appassionato di qualche bel film, degli amici, degli aperitivi, delle cene, dei parenti, DELLA FIGA!!!.......non ha tutti i torti Phormula
Email  Loggato 
   Re:Ispezione 15.000 Km New Beetle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 31, 2003, 11:05:40 am
Staff, V12, 37777 posts
Tempo: un po' più di mezz'ora.
Costo: zero, il capofficina non ha voluto essere pagato.
Parole testuali "Faccia bon viaggio, ci vediamo per il tagliando".
E pensare che non sono nemmeno loro cliente.
devi avere una gran bella faccia da bravo ragazzo eh Tongue Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ispezione 15.000 Km New Beetle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 31, 2003, 11:08:25 am
Staff, V12, 89694 posts
Hai detto tutto: non sei un appassionato, tutto qui.  Cool

Il tempo se si vuole lo si trova. Io ho smontato moto e auto lavorando molte volte dalle 9 a mezzanotte in garage d'inverno. Perche' ? Avrei potuto fare l'insegnante in corsi serali a 50 euro all'ora e portare tutto dal meccanico ? Certo. Ma la passione e' questa. Come quando uno restaura con 10.000 euro un'auto storica che ne vale duemila.

E' facile comprare un'auto nuova e farla seguire completamente da un meccanico, basta firmare dei pezzi di carta, sono capaci tutti. Ma il gusto e' far da se (per quanto possibile, ovviamente), imparando, sbagliando, porconando, riuscendo.

Pienamente d'accordo con te...ammiro chi ha questa passione ma soprattutto le conoscenze per farlo...anche a me piaccion moltissimo le auto vecchie (e se non fosse successo quel che è successo avevo fatto un pensierino a prendermi un residuato pure io da usare nel weekend...) ma non sarei tecnicamente in grado di metter mano in tante cose...e poi c'è bisogno dello spazio per farlo, cioè un garage con l'attrezzatura adatta...Cmq son sostanzialmente d'accordo con te, anche se mi ritrovo nelle condizioni di Phormula in realtà!

Citazione
Altra cosa importante: quando parli con me di inquinamento, ti conviene inchinarti e far la riverenza, perche' girando a GPL dal 1981 (anno in cui ho conseguito la patente), avro' inquinato finora un decimo di chi ha aspettato il 1993 o oltre per acquistare una catalitica, girando fino a quegli anni a benzina super.

Su questo non ci piove!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ispezione 15.000 Km New Beetle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 31, 2003, 11:29:00 am
Visitatore, , posts
...E' facile comprare un'auto nuova e farla seguire completamente da un meccanico, basta firmare dei pezzi di carta, sono capaci tutti. Ma il gusto e' far da se (per quanto possibile, ovviamente), imparando, sbagliando, porconando, riuscendo.
"L'uomo e' l'animale piu' intelligente perche' possiede le mani" diceva un grande filosofo greco millenni fa, e io le mani intendo usarle non solo per far soldi da dare agli altri perche' facciano in mia vece.
...

Scendi dalla cattedra e rassegnati all'idea che la tua è una passione come un'altra, che uno può avere oppure no e che non si è necessariamente figli di un dio minore perchè si è deciso di non mettere le mani dentro il motore. Non sei un'eroe perchè fai da te e non sei nemmeno nel giusto, perchè su queste cose non esiste un giusto o uno sbagliato. Sei solo una persona che ha fatto delle scelte ed è convinta che tutti gli altri (quelli che si comportano diversamente) non lo fanno perchè hanno scelto la strada più facile ma perchè hanno scelto strade diverse e basta. Gli altri fanno esattamente quello che fai te, vivono la vita a modo loro.

Prendi i pescatori, per esempio. Chi te lo fa fare di alzarti alle quattro del mattino e passare le mezze giornate con i piedi a mollo, magari sotto la pioggia per portare a casa (forse) quella trota che avresti potuto facilente comperare surgelata al supermercato sotto casa?

Oppure chi me lo fa fare (a me, visto che io quella passione ce l'ho) di conservare tonnellate di diapositive scattate in giro per il mondo. Di avere alle pareti di casa gli ingrandimenti di alcune di queste. Scattate da me. Sarebbe stato molto più facile comprare quattro stampe già incorniciate, magari degli stessi paesaggi. E chi me lo fa fare di girare con qualche chilo di attrezzatura fotografica in spalla quando vado in vacanza, quando gli altri si portano una macchinetta usa e getta, che tra l'altro costa infinitamente meno di una Nikon con un paio di zoom professionali? Giusto? Sbagliato?

E chi me lo fa fare, dopo cena, invece di fuggirmene da solo nel box a porconare sotto una macchina, di passare il tempo seduto in salotto o sulla veranda con in mano un buon libro o più spesso parlando con la persona che ho sposato e che per me vale molto di più di qualsiasi macchina, per sentire come è andata la sua giornata, per discutere di quello che è successo nel mondo, per fare piani per il weekend? Giusto? Sbagliato?
Email  Loggato 
   Re:Ispezione 15.000 Km New Beetle   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Luglio 31, 2003, 11:31:26 am
webmaster, V12, 50726 posts
la vita e' una questione di punti di vista....

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.