510 Visitatori + 0 Utenti = 510


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  mille kilometri con .... stileeee
Pagine: [1] 2 Vai Giù Stampa
   mille kilometri con .... stileeee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vigggi
Luglio 28, 2003, 21:39:28 pm
Visitatore, , posts
Un saluto dal "redivivovigggì"? purtroppo il comune di trento controlla l'utilizzo di internet? quindi fino a che sono in prova nessun utilizzo "personale"?  ed a casa chi ha voglia di usare internet con queste splendide serate in cui andar a bailar? comunque voglio condividere con voi i miei primi mille km sulla stilo 5p jtd ?. ma prima fatemi rivolgere un affettuoso ultimo saluto alla mia veciota che ormai è dipartita da un mese sigh sigh?

vi voglio postare la mia pagellina sulla falsa riga di quella di "auto"?.

Design: 9 ? grigia stell con cerchi da 16"? la trovo semplicemente favolosa nella vista frontale e laterale? peccato il posteriore un peletto pesante? comunque mi piaceva prima di comprarla? ora veramente la trovo bellissima.

Posizione di guida: 9 ?. il voto dipende da come uno vuole guidare? trovo molto comoda la posizione tipo monovolume (quindi volante e seduta alti) per il mio attuale stile di guida? qui si trova una posizione di guida veramente comoda? viceversa chi vuole una postura alla tedesca (cioè bassa) si troverebbe veramente? ma dico veramente? scomodo perché la seduta bassa crea una luce con lo schienale? mhaaa misteri di mamma fiat?

Plancia: 9,5 ?. veramente bella come design (soprattutto con il clima auto), bella la luce rossa, molto bello il materiale? comodissimi tutti i cassetti che ci sono (soprattutto quello refrigerato)

Abitabilità: 9,5? ragazzi dietro ho messo 3 amici (2 alti 190 cm ed uno alto 180 cm) e grazie al sedile posteriore scorrevole ed alla strabiliante larghezza si sono fatti 300 km senza fiatare?. davanti è forse troppo larga? ero abituato ad appoggiare il gomito destro vicino al finestrino ora faccio fatica?

Capacità di carico 9.. con i sedili scorrevole dietro si mette su di tutto? più che sulla dedra? senza abbattere i sedili?.

Visibilità: 9,5 ? macchina veramente facile per chi era abituato ad un 3 volumi? poi con i sensori di parcheggio ed i fendinebbia integrati nei fari? (cosi la pula non mi può dire niente eh eh eh)

Climatizzazione: 9,5 ? il clima auto con dual zone e sensore di qualità dell'area lavora molto bene così come la funzione di sbrinaggio rapido automatico ecc? è un optional veramente comodo?

Materiali: 8?. 10 e lode la parte sopra della vettura 7 stiracchiato la parte sotto dell'abitacolo ? comunque tutto dignitoso per il prezzo

Assemblaggio 9? deve essere molto migliorato con la seconda serie ? nessun scricchiolio (solo un leggero rumorino dal vetro destro? percettibile solo perché vicino all'orecchio? promessa del capo ufficina che si assesta in pochi giorni o comunque mi smonta e rimonta il vetro perché a sua detta non esistono stilo 2^ serie con rumorini)

Dotazione 10? 8 bags, tcs, bas, msr, funzione city nello sterzo, follow me home (sulla nuova a3 è un optionals da 200 euro!!!!), computer di bordo ( sulla nuova a3 è un optionals!!!!!), radio, bracciolo posteriore multiufunzionale (sulla a3 è a pagamento), vano climatizzato, botola portasci, antifurto meccanico sulle serrature, bracciolo anteriore, telecomando multifunzioni, my car, sedili posteriori scorrevoli e reclinabili  ecc ecc che volere di più?.

Prezzo 10 ? 20.400 euro dando dentro una auto di 11 anni completamente incidentata? con optionals cerchi da 16", metallizzato, cd, sensori parcheggio, luci, tergicristallo, 8 bags, esp, clima automatico bizona con sensore qualità aria, cruise control? non sono certo tanti in più mi stà per arrivare a gratis il pomello alluminio pelle, i batti tacchi in alluminio, e retine porta carico?

Motore 9 ?. come piace a me? docile? progressivo? ma vigoroso? sembra quasi un benzina? è veramente poco rumoroso e vibra quasi niente a fermo (sicuramente mento del tdi 130 montato su una passat 4motion e su una audi a4 a detta dei rispettivi proprietari)?. il voto scende a 7 se la sensazione voluta è di sportività?. insomma un motore nettamente diverso dal tdi 130 come erogazione (e probabilmente molto diverso dal jtd montato su alfa)
accelerazione?sv? finora non ho mai provato una vera accelerazione? e non la proverò ancora per molto? comunque la 1 e 2 sono corte? 3  4 5 lunghe?

Ripresa?  9? da la sensazione di esserci eccome? ho fatto due tre bei sorpassi? sotto i 1500 è abbastanza sul morto? poi spinge molto bene e regolarmente fino ai 4000 (oltre non sono mai andato)? comunque mi hanno confermato che il vero carattere del motore si vede solo dopo i 2/3.000 km? comunque sono contento dell'anticipazione

Velocità .. sv? sono arrivato solo fino ai 170 di tacchimetro? ci si arriva in un amen? oltre non vado mai comunque

Consumo ?. 9?. sono effettivamente sui 17,9 km/l con un uso così ripartito?. 300 km in autostrada (in 5 con clima) ?. 150 km montagna (in 3 con clima) ?. 100 km città ( con clima) ?. resto statale (con clima)?. SONO ENTUSIASTA?. comunque non ho mai tirato veramente ? ma il clima era sempre e comunque inserito (circa il 10%)

Cambio ?. 8 ? mi sembra onesto? strepitosa invece la frizione? leggerissima? quella della punto dopo mi sembra un macinio? il cambio comunque dovrebbe migliorare nella scorrevolezza con l'uso (fin'ora mai un impuntamento?) e comunque metterò il ceramic power liquid che darà un notevole aiuto come riscontrato nella dedra?

Sterzo ? 9 ? per il mio tipo di uso "turistico" veloce? leggero e preciso (aiutano molto i pneumatici)? imbattibile in città e montagna ? chi però cerca il puro piacere di guida resterà fortemente deluso?

Frenata ? sv? i freni mi sembrano molto pronti e modulabili? non ho mai fatto una vera frenata d'emergenza? se non sul bagnato (cercata in uno spiazzo in mezzo ad una pozza alta 2/3 cm)? si è acceso sia l'abs che l'esp e la macchina si è fermata completamente dritta? con la dedra mi sarei divertito a fare un 180 o forse un 360? con la stilo non c'è verso? meglio così anche se sarà meno divertente sulla neve?

Tenuta di strada? sv? non l'ho messa a vera prova così come stabilità? la macchina però sembra rispondere bene? e l'esp deve essere una vera garanzia?

Confort? 9,5 ?. ottime sospensioni, ottima insonorizzazione (ai 130 si sentono solo i pneumatici), ottimo clima, ottimi sedili (se si ha una postura turistica? che è quella che io voglio), abbondanza di spazio, comodo bracciolo, ottimo volante da impugnare, ottima pedaliera con ottimo appoggio piede, cruise control e sensori vari? si ci siamo la macchina che fa per me


Varie ed eventuali? in questi giorni faccio cambiare gli altoparlanti dietro (i 4 davanti sono buoni) con i miei becher? sicuramente un notevole incremento nella qualità sonora già buona?. poi faccio mettere il pomello, rivestire il volante, pedaliera, metto mostrine argentate sulla plancia ecc? così poi la sentirò veramente mia?.

Pneumatici? dunlop sp 2000? 205/55 su 16"? mhaaa se sono ottimi ve lo dirò?. vi posso dire solo che sono un fracco rumorosi? chi li ha già avuti (su audi a4) mi ha confermato il rumore iniziale poi decrescente?. speriamo?

Blu diesel? il primo pieno con blu diesel ? il secondo con normale (era finito il blu diesel)? la macchina mi sembrava un pelo meno rumorosa, con meno puzza ed un pelo più prestante? prossimo pieno blu diesel?.

ciao ciao

ps. ci si risentirà ai 2.000 promesso
Email  Loggato 
   Re:mille kilometri con .... stileeee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Velox Sognando una rossa
Luglio 29, 2003, 13:08:14 pm
Utente standard, V12, 999 posts
Si direbbe che sei soddisfatto  Grin Grin Grin Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Shocked Shocked Shocked
Congratulazioni comunque
Volevo farti una domanda... dai 9.5 a visibilità, ma a me sembra che gli specchietti esterni siano troppo piccoli...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:mille kilometri con .... stileeee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 29, 2003, 13:31:26 pm
Visitatore, , posts

dai 9.5 a visibilità, ma a me sembra che gli specchietti esterni siano troppo piccoli...


Guarda che sono tutti voti da dividere a metà  Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:mille kilometri con .... stileeee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 29, 2003, 13:47:01 pm
Staff, V12, 89693 posts
Si direbbe che sei soddisfatto  Grin Grin Grin Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Shocked Shocked Shocked
Congratulazioni comunque
Volevo farti una domanda... dai 9.5 a visibilità, ma a me sembra che gli specchietti esterni siano troppo piccoli...

Si è vero sono piccoli...ma alla fine bastano e avanzano! Sempre meglio di quelle case che fanno lo specchio dx più piccolo... Roll Eyes

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:mille kilometri con .... stileeee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 29, 2003, 13:51:26 pm
Visitatore, , posts

 Sempre meglio di quelle case che fanno lo specchio dx più piccolo... Roll Eyes


Perchè esistono case che fanno ste cose??  Roll Eyes Roll Eyes
Email  Loggato 
   Re:mille kilometri con .... stileeee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 29, 2003, 16:06:25 pm
Visitatore, , posts
Perchè esistono case che fanno ste cose??  Roll Eyes Roll Eyes

La Mercedes lo faceva, e mi pare anche Audi ma non sono sicuro.
Email  Loggato 
   Ma sono io un mostro negato per il diesel o cosa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 29, 2003, 16:12:16 pm
Visitatore, , posts
io con le macchine di servizio dell'Istituto, in viaggi autostrada e statale di 600 - 1000 km per volta, sia con la Laguna prima serie turbo diesel, sia con la Focus SW Tdci, sia con la Marea SW JTD io più dei 12-13 con un litro non ho mai fatto e andando più piano che con la mia assetata Volvo 850 T5 T5 SW automatica (ha tutto per consumare il massimo) con cui ad andature analoghe faccio circa i 10 km litro. Sento che tutti voi e anche i miei amici con i TD fate 15-20 22 km con un litro.
Ma allora io sono allergico al diesel veramente. Non mi pare di sfruttare troppo le auto di servizio, tranne in accelerazione dove effettivamente sono sempre a manetta perchè abituato ad andare in altro modo con il turbo benzina. Mah, non capisco.
Email  Loggato 
   Re:mille kilometri con .... stileeee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 29, 2003, 16:28:08 pm
Staff, V12, 89693 posts
La Mercedes lo faceva, e mi pare anche Audi ma non sono sicuro.

Era ironico Andrea visto che la sua idolatrata Golf ha lo specchio dx che ci starebbe nelle borsette strafighe alla moda delle donne...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Ma sono io un mostro negato per il diesel o cosa...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 29, 2003, 17:59:12 pm
Staff, V12, 37777 posts
io con le macchine di servizio dell'Istituto, in viaggi autostrada e statale di 600 - 1000 km per volta, sia con la Laguna prima serie turbo diesel, sia con la Focus SW Tdci, sia con la Marea SW JTD io più dei 12-13 con un litro non ho mai fatto e andando più piano che con la mia assetata Volvo 850 T5 T5 SW automatica (ha tutto per consumare il massimo) con cui ad andature analoghe faccio circa i 10 km litro. Sento che tutti voi e anche i miei amici con i TD fate 15-20 22 km con un litro.
Ma allora io sono allergico al diesel veramente. Non mi pare di sfruttare troppo le auto di servizio, tranne in accelerazione dove effettivamente sono sempre a manetta perchè abituato ad andare in altro modo con il turbo benzina. Mah, non capisco.
io faccio poco + dei 13 al litro... Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:mille kilometri con .... stileeee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 29, 2003, 19:39:10 pm
Visitatore, , posts
Guarda che sono tutti voti da dividere a metà  Roll Eyes
AH AH AH... ESAGERATO!!! Grin Grin Grin

Al massimo da moltiplicare per 3/4!  Grin Wink Tongue
Email  Loggato 
   Re:mille kilometri con .... stileeee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 29, 2003, 19:54:47 pm
Staff, V12, 37777 posts
AH AH AH... ESAGERATO!!! Grin Grin Grin

Al massimo da moltiplicare per 3/4!  Grin Wink Tongue

stella credevo di averti incrociato oggi Tongue
c'era un'a4 avant verde pisello identica alla tua...però devo dire che faceva la sua porca figura Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:mille kilometri con .... stileeee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 29, 2003, 23:16:37 pm
Visitatore, , posts
stella credevo di averti incrociato oggi Tongue
c'era un'a4 avant verde pisello identica alla tua...però devo dire che faceva la sua porca figura Grin
Sapessi come potrei 'acchiappare' se fossi single!!!

Le ragazze (e le signore pure) si girano di brutto a guardarla con lo sguardo meravigliato!

Pensa che un giorno ero fermo per strada ad aspettare un cliente e me stavo a distanza di un 5 6 metri dalla macchina camminando avanti/indietro, e una mammina (booona) col bimbo, gli fa a lui: "guarda che bella questa macchina, che bel colore!"
Poi girandosi indietro si è accorta che la guardavo e le sorridevo. Non vi dico l'imbarazzo di lei e lo sguardo complice che mi ha fatto con un sorrisetto da gattina... Ehm, va beh, lasciamo stare!!! Grin Grin  
Email  Loggato 
   Re:mille kilometri con .... stileeee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 30, 2003, 13:32:28 pm
Visitatore, , posts
Sapessi come potrei 'acchiappare' se fossi single!!!

Le ragazze (e le signore pure) si girano di brutto a guardarla con lo sguardo meravigliato!

Pensa che un giorno ero fermo per strada ad aspettare un cliente e me stavo a distanza di un 5 6 metri dalla macchina camminando avanti/indietro, e una mammina (booona) col bimbo, gli fa a lui: "guarda che bella questa macchina, che bel colore!"
Poi girandosi indietro si è accorta che la guardavo e le sorridevo. Non vi dico l'imbarazzo di lei e lo sguardo complice che mi ha fatto con un sorrisetto da gattina... Ehm, va beh, lasciamo stare!!! Grin Grin  

Stella, ricordati che si pecca anche con i pensieri, non solo con le parole e le opere!
Email  Loggato 
   Re:mille kilometri con .... stileeee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 30, 2003, 14:28:37 pm
Staff, V12, 89693 posts
Stella, ricordati che si pecca anche con i pensieri, non solo con le parole e le opere!


 Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:mille kilometri con .... stileeee   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 30, 2003, 17:17:39 pm
Visitatore, , posts
Era ironico Andrea visto che la sua idolatrata Golf ha lo specchio dx che ci starebbe nelle borsette strafighe alla moda delle donne...

Veramente di solito alle donne piace guardarsi nello specchietto dell'aletta parasole che è dal 1997 che basta spostare il coperchietto e........magia si accende la lucina  Grin Grin Grin Grin

P.S.: Questa è ancora più ironica  Tongue
Email  Loggato 
Pagine: [1] 2 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.