518 Visitatori + 0 Utenti = 518


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2382 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (136 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p.
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Giù Stampa
   Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 17, 2003, 21:20:09 pm
Staff, V12, 89693 posts
Dopo i primi 120km non posso dire granché se non le prime impressioni!
E' molto silenziosa. In autostrada a 130 non si sente per nulla il motore, anche gli ammortizzatori non fan rumore e assorbon molto bene le buche e le rotaie (al contrario di Iby che "saltava"e faceva rumori strani su ogni buca), probabilmente grazie anche alle gomme /65. In curva rolla abbastanza ma niente di tremendo! Gli interni sono molto validi. Le finiture sono buone, decisamente migliori rispetto alla presentazione...ad esempio il cassetto passeggero è ammortizzato ora, mentre le maniglie ancora no. La strumentazione è molto completa e nel display a 3 righe al centro della plancia ci sono indicazioni in alternativa di radio-computer di bordo-anomalie o messaggi di attivazione disattivazione servizi-personalizzazione del mycar. Poi c'è il chilometraggio,la temperatura esterna,l'ora,etc. All'avviamento c'è l'indicatore digitale del livello olio e della scadenza dei tagliandi,ogni 20000km non "dinamici" come il service Audi. La radio suona molto bene,ha 6 casse ma purtroppo solo la cassetta. Ottimo il controllo automatico del volume. Il bracciolo è un po' ingombrante (e infastidisce all'inserimento del freno a mano) ma comodissimo in autostrada ed ha un vano molto spazioso per telefonino, palmare, chiavi, etc. con rivestimento morbido antiscivolamento. Il cassetto superiore passeggero è come al solito allineato in maniera orribile però all'interno il vano ha una bocchetta del climatizzatore con interruttore. I sedili son profilati e imbottiti molto duri, con regolazione anche lombare. Il volante è in pelle come il pomello del cambio. Il clima funziona bene anche se è completamente manuale e non ha la funzionalità eccellente del climatronic. Lo sterzo è diretto e il city in città è una figata, alleggerisce il comando non creando però sensazioni spiacevoli di "galleggiamento".
Il motore per ora non posso giudicarlo...ho fatto 90km di autostrada/statale a velocità poco oltre il codice consumando circa 6,7l/100km (compreso un pezzo di città e 10 minuti di sosta a motore e clima acceso). L'impressione è che vada meno del PDE 101, però è decisamente più silenzioso e fluido anche ai bassi regimi dove è ugualmente vuoto...in sostanza? A parte l'immagine son sempre più perplesso delle reazioni del mercato nei confronti di questa macchina...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 17, 2003, 21:59:13 pm
Visitatore, , posts
Gabibbs, sicuramente va peggio, però c'è anche da dire che credo sia un bel po' più pesante. Lo sterzo, rispetto a quello di Iby? A me quello piacque veramente molto... Che mi dici di questo?
Io pure essendoci salito più volte devo dire che dentro è decisamente accogliente ti fa stare "bene", il problema è avere il coraggio di salirci... Tongue Tongue Tongue A parte gli scherzi, credo che l'unico difetto di quella vettura sia stata un'estetica poco "pensata"....
Email  Loggato 
   Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 17, 2003, 23:57:25 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Beh via, a me la 3p non dispiace affatto come estetica.
L'auto non mi fa innamorare però secondo me hai fatto una scelta validissima.
Quando la provai (in versione 5p) non mi convinse del tutto lo sterzo (ma la prova fu breve) mentre rimasi molto favorevolmente impressionato dalla buona insonorizzazione e dal motore, fluido, abbastanza ben isolato e discretamente vivace considerando la massa.
Hai detto che è meglio rifinita di quelle della presentazione.. ti riferisci a tutti gli interni o solo a certe parti? A me lasciò perplesso il tunnel centrale, in particolare l'accoppiamento tra i due "tronconi" e alcuni dettagli del bagagliaio. Ora com'è?
Ciao e auguroni! Wink

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 18, 2003, 08:03:28 am
Staff, V12, 89693 posts
L'estetica va a gusto...dietro è pesante,non c'è che dire...ma davanti e di fianco secondo me la 3p. è sportiva e "dinamica"...
Lo sterzo mi è piaciuto moltissimo. E' forse un filo meno diretto di quello dell'ibiza (ma non dimentichiamo che passo da gomme /55 o /50 a dei /65), ma è un filo più pesante in velocità cosa che non guasta. In città col City diventa molto leggero anche se nelle svolte a 90°, probabilmente per la mancanza di abitudine a una servoassistenza così forte, tendo a fare più curva del necessario, complice anche una certa sensazione di "riporto" e di ritardo della sterzata...cmq ora sto girando col city acceso per provarlo, quando è spento questo fenomeno non c'è quindi penso sia questione di abitudine (è il mio primo servo totalmente elettrico Grin).
Sulle finiture la mia impressione è molto positiva. Come detto a parte l'allineamento del cassetto refrigerato e la canonica sporgenza del cofano ant.gli accoppiamenti sono molto validi a prima vista. Il bagagliaio è senza infamia e senza lode, non ho ancora avuto il coraggio di aprire i due cassettini sui parafanghi Grin! In compenso manca un sistema di fissaggio o un alloggiamento per il triangolo che Iby aveva nella traversa posteriore con tanto di cinghia elastica...ah trovo veramente sempre più assurda l'idea di rivestire il poggiabraccio laterale fin alla base del vetro in velluto...si rovinerà subito ne son sicuro e non oso pensare quando piove...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 18, 2003, 08:59:31 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Ah se è così non capisco come mai la gente continui a dire che fà tanto schifo.. Non faceva schifo al debutto e, se ora è stata migliorata, sarà senz'altro ancora più interessante.
Quanto ai pannelli portiera in velluto.. lasciano piuttosto perplesso anche me, erano così sulla prima serie della Tipo ma, a esser sinceri, in 10 anni non si sono mai rovinati.. spero che tu sia altrettanto fortunato Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Luglio 18, 2003, 09:10:57 am
Visitatore, , posts


...bene Giorgio, mi fa piacere che tu sia soddisfatto! Cheesy
toglimi una curiosità: la tua è il "modello 0" con ASR/MSR o è già una "modello 1", priva di questi dispositivi?

DENGHIU!!! Grin
Email  Loggato 
   Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 18, 2003, 09:32:54 am
Staff, V12, 89693 posts


...bene Giorgio, mi fa piacere che tu sia soddisfatto! Cheesy
toglimi una curiosità: la tua è il "modello 0" con ASR/MSR o è già una "modello 1", priva di questi dispositivi?

DENGHIU!!! Grin

L'ASR c'è di fisso...il MSR non lo so...considerando che è dell'anno scorso penso sia un modello "0"!
« Ultima modifica: Luglio 18, 2003, 09:47:15 am da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Luglio 18, 2003, 09:42:32 am
Visitatore, , posts
L'ASR c'è di fisso...il MSR no...

...mi sa che ASR e MSR siano forniti insieme...
Email  Loggato 
   Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 18, 2003, 09:49:21 am
Staff, V12, 89693 posts
...mi sa che ASR e MSR siano forniti insieme...

Si infatti...ho corretto il messaggio, scrivere i post mentre sei al telefono non è il max,ogni tanto ne manca un pezzo  Undecided Che io sappia cmq anche i modelli nuovi hanno l'ASR di serie (almeno quelle esposte...)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Impstar
Luglio 18, 2003, 10:01:19 am
Visitatore, , posts



...purtroppo no: proprio 4zampe aveva segnalato che l'abbinata ASR+MSR era "uscita" dalla dotazione... probabole quindi che gli esemplari che hai visto siano o modelli "1" con ARS+MSR in opzione, o, peggio, modelli "0"... Shocked
Email  Loggato 
   Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 18, 2003, 11:35:06 am
Visitatore, , posts
Per quanto riguarda lo sterzo, alla prova (1.8 5p) ebbi una sensazione di "poco definito" alle bassissime/basse velocità, ma anche in un misto non molto stretto, all'aumentare dell'andatura, la cosa migliorava sensibilmente, pare peraltro che abbiano migliorato la taratura nel frattempo. Per quanto riguarda le finiture, ho SEMPRE detto, sni dall'esordio, che non erano tanto schifose come da molti di voi asserito, GGG compreso. Evidentemente gli esemplari che avevano mandato qui erano già meglio..... inoltre, avendo viaggiato più volte su una 3p Blu puffo con i 17" F.O. (connect e bizona compresi), ho sempre detto che l'interno è quanto di più accogliente ci sia (IMHO, ovviamente).... Io continuo a ritenere che l'unico vero neo della vettura, sia proprio l'estetica, della 5p, soprattutto.

Per quanto riguarda il fatto che lo sportello sia rivestito in tessuto fin sotto il finestrino, voglio tranquillizzare Giorgio: nella mia Punto NERA e SENZA CLIMA + interni grigi (quindi configurazione standard = finestrino giù e gomito sul tessuto), in 45k Km, certo non è come il primo giorno, ma molto meglio del previsto...... insomma l'effetto "zozzimma" è ancora lontano dal comparire..... e se nel frattempo scoprissi come fare una pulizia, probabilmente sarebbe scongiurato.
Email  Loggato 
   Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 18, 2003, 13:57:01 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
All'avviamento c'è l'indicatore digitale del livello olio e della scadenza dei tagliandi,ogni 20000km non "dinamici" come il service Audi.

Perchè, che cambia tra i 2??  Huh
Non sono entrambi tarati per un tot di km o 15 mesi dal service precedente?Huh


Per quanto riguarda le noti dolenti a me non era piaciuto lo sterzo... lo trovavo poco pronto e diretto nel misto veloce... ma questo al tempo della presentazione, magari  adesso è stato ritarato!!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 18, 2003, 13:59:21 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Ah, giorgio, hai entrambe le chiavi retrattili o come sulla 147 te ne danno solo una??? Angry
E hai anche il sensore antipizicamento nei vetri e la possibilità di alzare ed abbassare i finestrini con il telecomando?? Grin



P.S: Sono cazzate ma ne vado matto.. dimim come puoi modificare il My car... Grin Grin

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 18, 2003, 14:09:49 pm
Staff, V12, 89693 posts
Ah, giorgio, hai entrambe le chiavi retrattili o come sulla 147 te ne danno solo una??? Angry
E hai anche il sensore antipizicamento nei vetri e la possibilità di alzare ed abbassare i finestrini con il telecomando?? Grin



P.S: Sono cazzate ma ne vado matto.. dimim come puoi modificare il My car... Grin Grin

Si ha le doppie chiavi con telecomando (anche per i vetri) retrattili (quei pezzenti della Seat mi avevan dato la seconda chiave normale). Il mycar ha una valanga di funzioni, puoi scegliere se aprire solo la porta lato guida o tutte dal telecomando, se aprire anche il bagagliaio,se chiudere le serrature in movimento,se riportare le indicazioni della radio anche nel display,impostare l'allarme per il limite di velocità, regolare i volumi degli indicatori, etc...anche io impazzisco per questi gadget inutili, come l'indicatore livello olio Tongue Tongue

Il Service Audi (e non solo,anche BMW, Mercedes, etc.) non è fisso a determinati intervalli ma stabilisce in base all'uso, alla guida, al tipo di strada effettuato la frequenza a cui fare i tagliandi...l'indicatore sulla Stilo invece è un contatore alla rovescia che parte da 20000 e scende indipendentemente dall'uso!


Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Fiat Stilo 1.9 JTD Dynamic 3p.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Alfista1983 A sfidare i più forti...
Luglio 18, 2003, 14:14:38 pm
Utente standard, V12, 2088 posts
Vabbeh và,ora mi raccomando,vai di:"Tu sei l'unica donna per me" come nella pubblicità.... Grin Grin Grin Grin Grin Cool Cool Cool Cool Cool

Mie:
'84 Alfetta 2.0 QO Injection
'88 Alfa 75 6V 3.0 AMERICA
Family:
'02 Alfa 156 2.0 JTS 16V
'95 BMW 750i
Alfa,piacere di guida garantito A VITA!
giulia75@msn.com Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] 2 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.056 secondi con 33 queries.