708 Visitatori + 2 Utenti = 710

TonyH, &re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2390 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (138 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (5 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (2 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (13 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 new ares performance car
 Consigli per l'acquisto (95 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 95 vs 100 reloaded
 Tuning (10 risp.)
 mini countryman r60: ma come si fa...
 Test su strada (44 risp.)
 i poli opposti
 Test su strada (8 risp.)
 europe cybersecurity laws
 Ambiente (6 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  [NEWS]:FIAT BARCHETTA RESTYLING IN VENDITA
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:[NEWS]:FIAT BARCHETTA RESTYLING IN VENDITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 15, 2003, 08:46:34 am
Staff, V12, 89694 posts
MAVIEEEEEENI LE SO TUTTTTTTE!!!

Cmq quando ho avuto la MX5 in prova in autostrada sono arrivato tranquillamente a 170/180 senza problemi se non di "rumore" e non ho notato nessuna indicazione... La barchetta l'ho guidata solo in città ma il mio amico che ce l'ha mi ha confermato (e i fatti lo "cosano" visti i miliardi di danni che ci ha fatto in 3 o 4 incidenti) che il culo è molto ballerino, peggio di una TP (anche perché non essendolo TP quando parte è molto dura tenerla di gas)...
« Ultima modifica: Luglio 15, 2003, 08:47:19 am da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[NEWS]:FIAT BARCHETTA RESTYLING IN VENDITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Luglio 15, 2003, 08:52:19 am
Visitatore, , posts
Pare che la tartura, all'epoca, fu scelta appositamente per dare un feeling da TP.... e pare ci fossero pure riusciti, tutti quelli che l'han guidata la giudicano, più o meno unanimemente "molto divertente".... Chisà... se 4R la provasse, probabilmente le mettere 0 stellette alla voce stabilità... Salvo poi darne 3 alla Smart perchè non esistono le mezze stetllette e perchè è l'unica del segmento....
Email  Loggato 
   Re:[NEWS]:FIAT BARCHETTA RESTYLING IN VENDITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 15, 2003, 09:13:18 am
Visitatore, , posts
 della Barchetta non posso che parlarne un gran bene. La mia è stata acquistata con un pacchetto di optionals gratuiti davvero incredibile dato che Fiat aveva fatto questa offerta in occasione del salone di francoforte.
Al prezzo della vettura di serie veniva fornito un winter pack proprio per spingere le vendite della spider anche durante i mesi invernali.
Hard Top in lamiera e tinta carrozzeria ( all'epoca costava oltre 4 milioni di lire )
Abs ( oltre 2.milioni  e trecento )
Vernice Metallizzata ( 700.000 )
Cerchi in lega ( 1.600.000 )
Climatizzatore ( 1.700.000 )
Morale , l'auto l'avevo pagata 33 milioni contro i quasi 42 che sarebbe copstata allestita  così.
L'hard top mi ha lasciato stupito. Solidissimo , con una barra di sicurezza integrata , sbrinatore posteriore , rifinito da dio con soffitto in alcantara bianca . Pesava oltre 45 kili ed era semplicissimo da montare . Si inserivano due perni posteriori smontando due piccole pannellatire anch'esse rivestite in alcantara , si bloccavano i perni con due chiusure integrate alla struttura laterale dell'auto ( in corrispondenza degli attacchi alti delle cinture ) si connetteva il cablaggio per lo sbrinatore ed il tutto poi veniva bloccato con i ganci anteriori della capotte normale.
L'auto chiusa non aveva il minimo sibilo , era perfettamente insonorizzata e " sigillata " da spifferi ed infiltrazioni di acqua.
Una vera piccola Cupettina. Ah la linea con L'hard Top in tinta secondo emne guadagnava parecchio , chiusa era davvero bellissima !
Nei due anni e mezzo che siamo stati insieme la mia barchetta non ha mai dato il benchè minimo problema , mai un inconveniente , nulla.
Da guidare era decisamente divertente , rapida , rigida velocissima in inserimento. Il culo non era poi tanto ballerino se non a capotte aperta ad altissima velocità in autostrada.
L'abitacolo era molto spazioso per la categoria , i sedili comodissimi e profilati il giusto. Il cambio era uno spettacolo. Leva iper corta inserimenti fulminei . L'unica accortezza che bisognava avere era avere la pazienza che si scaldase per bene altrimenti qualche impuntatura saltava fuori.
Il 1.8 16 V pur non essendo un mostro di potenza ( 130 Hp ) era fluido ,progressivo e cattivo sopra i 4000 Rpm come pochi motori io abbia mai guidato.
Aveva una bellissima voce metallica e tosta.
In città l'auto andava benissimo , i consumi però erano proibitivi nella marcia stop and go.
Con un pieno ( 40 litri circa ) si percorrevano non tirando troppo circa 450 Km , schiacciando 380-400.
Il bagagliaio andava bene per due persone senza esagerare . A capotte di tela chiusa il vano portacapotte diventava un comodo portaoggetti capiente. Bellissimo il sistema di chiusura , semplice. in 30 secondi si apreiva e chiudeva la capotte.
Il coperchio di lamiera copri vano capotte poi era dotato di un sistema che ne impediva l'apertura ( bip bip ) in caso di baule aperto.
Ancora la rimpiango quell'auto.
Davvero favolosa e completa. Mi ci sono divertito tantissimo , indimenticabile il viaggio di oltre 5000 Km che abbiamo fatto da soli lei ed io in giro per la spagna tutto en plein air . Molto on the road .
Questo penso sia un pensiero comune a tutte le spider.
Una volta provata la guida all'aria aperta èmolto molto difficile tornare a guidare una chiusa berlina scatolosa.


Email  Loggato 
   Re:[NEWS]:FIAT BARCHETTA RESTYLING IN VENDITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 15, 2003, 13:25:31 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
Beh, ma nel tuo caso avendo l'hard top potevi considerarla una macchina per tutti gli usi!!! Wink
Sinceramente non mi fiderei a prendere una macchina a capote in tela e lasciarla sempre fuori, estate ed inverno, a tutti i più svariati climi ed usarla con il freddo..... Sad
Non so, ho paura che prima o poi qualche infiltrazione o problema esca... invece con l'hard top ovvii tutto!!! Wink
Per questo preferisco le CC.. così hai la spider ma anche una macchina per tutte le esigenze e tutti i climi!! Wink
A quanti km sei arrivato??

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[NEWS]:FIAT BARCHETTA RESTYLING IN VENDITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Luglio 15, 2003, 14:55:38 pm
Visitatore, , posts
a più o meno 51.000 Km . cmq con HT era davvero un'auto per tutti i giorni. estate ed inverno senza problemi.
Email  Loggato 
   Re:[NEWS]:FIAT BARCHETTA RESTYLING IN VENDITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Luglio 15, 2003, 16:12:51 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Bellissima la Barchetta...non l'ho ancora vista dal vivo con il rest,ma quella vecchia è una delle mie auto preferite...
Tanto che prima o poi mi piacerebbe averne una...
Peccato però che Fiat le stia poco dietro...mi sembra un po' abbandonata...

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[NEWS]:FIAT BARCHETTA RESTYLING IN VENDITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vecchioliè basta che stai bbuon'a sotto
Luglio 15, 2003, 16:20:33 pm
Utente standard, V12, 1512 posts
Niente male la Barchetta...
Ah tenetevi forte che vi dico i nomi delle 3 versioni: Positano, Palinuro e Panarea...mah...non dico niente  Lips Sealed Lips Sealed
sempre meglio dei precedenti lido, riviera e naxos...e poi palinuro è un nome storico, lo usavano sulla ritmo cabrio Palinuro...
piuttosto...2 su 3 delle località che danno i nomi alla barchetta sono in provincia di salerno! (si trovano a circa 200km di distanza tra loro..quasi i 2 estremi della costa della provincia). infatti uno è all'ultima propaggine della costiera amalfitana, l'altro è nell'ultimo tratto ( ma non alla fine) di quella cilentana.
 

90cv non sono 100...e non sono neanche 110!(citazione)
3 cilindri non sono 4 e 12V son meno di 16 (esperienza di vita)
ogni scarraf....caffettiera è bell'a mamma soia(saggezza popolare)
225034429 a.cantillo@tiscali.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[NEWS]:FIAT BARCHETTA RESTYLING IN VENDITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 15, 2003, 20:21:02 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Non è malaccio ma sinceramente la macchina mi ha un pò stancato.. non so, non sono mai stato un fan accanito della Barchetta e questo lifting non ha cambiato la situazione. Non nascondo che sia piacevole ma, già che c'erano, potevano variare un pò la gamma.. tipo inserendo un motore più piccolo come entry level (il 1.6 da 103cv ad esempio!).
Certo che i nomi delle versioni potevano anche sceglierli meglio eh..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:[NEWS]:FIAT BARCHETTA RESTYLING IN VENDITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 15, 2003, 20:59:34 pm
Utente standard, V12, 9054 posts

Certo che i nomi delle versioni potevano anche sceglierli meglio eh..

Su quello non c'è dubbio....  Wink
La fiat come nomi lascia molto a desiderare.... STILO, GINGO ( ma non era meglioSMALL??? o anche solo il numero di progetto 169??? Sad)  e tutte le versioni della barchetta...  Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:[NEWS]:FIAT BARCHETTA RESTYLING IN VENDITA   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 15, 2003, 22:09:40 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Vero, Gingo è imbattibile! Grin Grin Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.05 secondi con 29 queries.