554 Visitatori + 3 Utenti = 557

Sportcoupè, MRC, alura
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6114 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Jtd 16V pestano......ma fumano!!!!
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:Jtd 16V pestano......ma fumano!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 14, 2003, 10:59:39 am
Visitatore, , posts

 Ho provato anche in autostrada con una Golf 110CV e in ripresa eravamo pari, però non ho idea di quanto lui avesse schiacciato...


Beh quelle poche volte che siamo andati in autostrada io e te, per starti dietro dovevo schiacciare tutto......credo che la nuova tecnologia Iniettore Pompa compensi la differenza di cavalli. La tua Iby quanto pesava? La mia mi sembra che sia sui 1300KG
Email  Loggato 
   Re:Jtd 16V pestano......ma fumano!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Luglio 14, 2003, 11:11:10 am
Visitatore, , posts
Beh quelle poche volte che siamo andati in autostrada io e te, per starti dietro dovevo schiacciare tutto......credo che la nuova tecnologia Iniettore Pompa compensi la differenza di cavalli. La tua Iby quanto pesava? La mia mi sembra che sia sui 1300KG

mmmhhh......in basso si...in allungo non so...tieni presente che la VP44 a differenza del PDE e del CR non mura...ma scema gradualemente...sopra i 170 dovresti avere più fiato te
Email  Loggato 
   Re:Jtd 16V pestano......ma fumano!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 14, 2003, 11:17:28 am
Staff, V12, 90670 posts
mmmhhh......in basso si...in allungo non so...tieni presente che la VP44 a differenza del PDE e del CR non mura...ma scema gradualemente...sopra i 170 dovresti avere più fiato te

Anche io ho questa impressione...oltre i 170/180 indicati la progressione moriva...e poi era inutile tirare oltre i 3800-4000 perché non ce n'era più! Cmq l'Ibiza stava sui 1200kg.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Jtd 16V pestano......ma fumano!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 14, 2003, 11:22:28 am
Visitatore, , posts
mmmhhh......in basso si...in allungo non so...tieni presente che la VP44 a differenza del PDE e del CR non mura...ma scema gradualemente...sopra i 170 dovresti avere più fiato te

Si vabbè ma non abbiamo mai tirato, io parlavo di stargli dietro sui 150 - 160 ...... insieme non siamo mai andati oltre quelle velocità.
Email  Loggato 
   Re:Jtd 16V pestano......ma fumano!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Luglio 14, 2003, 11:24:58 am
Visitatore, , posts
Si vabbè ma non abbiamo mai tirato, io parlavo di stargli dietro sui 150 - 160 ...... insieme non siamo mai andati oltre quelle velocità.

fino a quella velocità si.......considerando TUTTO al fine le due macchine si equivalgono QUASI sempre
Email  Loggato 
   Re:Jtd 16V pestano......ma fumano!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 14, 2003, 11:39:29 am
Visitatore, , posts
fino a quella velocità si.......considerando TUTTO al fine le due macchine si equivalgono QUASI sempre

Magari su una strada in salita la differenza la si nota di più
Email  Loggato 
   Re:Jtd 16V pestano......ma fumano!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Luglio 14, 2003, 11:54:00 am
Visitatore, , posts
Magari su una strada in salita la differenza la si nota di più

mah......te hai lo svantaggio del peso.....lui ha lo svantaggio della turbina fissa senza intercooler.....alla fine siamo lì
Email  Loggato 
   Re:Jtd 16V pestano......ma fumano!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 14, 2003, 11:55:31 am
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re:Jtd 16V pestano......ma fumano!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 14, 2003, 12:00:22 pm
Staff, V12, 90670 posts
lui ha lo svantaggio della turbina fissa senza intercooler.....

La turbina del PDE 101CV è a geometria variabile. Confermo che non ha l'intercooler

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Jtd 16V pestano......ma fumano!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Luglio 14, 2003, 12:02:49 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re:Jtd 16V pestano......ma fumano!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 14, 2003, 12:05:38 pm
Visitatore, , posts
La turbina del PDE 101CV è a geometria variabile. Confermo che non ha l'intercooler

Che strano che non l'abbiano messo, basterebbe aggiungerlo per arrivare quasi ai 110CV
Email  Loggato 
   Re:Jtd 16V pestano......ma fumano!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 14, 2003, 12:35:10 pm
Staff, V12, 90670 posts
Che strano che non l'abbiano messo, basterebbe aggiungerlo per arrivare quasi ai 110CV

E vabbé, sennò il 130 a chi lo vendevano poi?!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Jtd 16V pestano......ma fumano!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Luglio 14, 2003, 12:46:24 pm
Visitatore, , posts
Che strano che non l'abbiano messo, basterebbe aggiungerlo per arrivare quasi ai 110CV

sarebbe stato assurdo come proporre il tdi130 e il tdi150 Wink Wink

oh cazzo.....ma lo fanno davvero Tongue
Email  Loggato 
   Re:Jtd 16V pestano......ma fumano!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 14, 2003, 13:35:35 pm
Visitatore, , posts
Che strano che non l'abbiano messo, basterebbe aggiungerlo per arrivare quasi ai 110CV

Si, ma poi avresti perso il vantaggio fiscale ed assicurativo che ne giustifica l'esistenza. Quello stesso per cui ormai i costruttori si stanno orientando verso un motore Diesel due litri da 90-105 cavalli per chi bada al risparmio ed alla durata e una versione più performante da 115-150 cavalli.

La versione da 101 cavalli allestimento Comfortline (adesso Time) in Europa è quella più venduta della Golf.

Per averle guidate tutte e due, devo dire che se uno viaggia in autostrada e non ha bisogno di dimostrare la sua superiorità nei confronti degli altri automobilisti, la versione da 101 cavalli è più che sufficiente, anzi ha dalla sua una erogazione molto più morbida della coppia e una frizione meno pesante. Due cose che nella marcia in colonna o con traffico intenso hanno il loro peso. Se dovessi prendere una Golf con il 130 cavalli la prenderei automatica.

Tutti i Diesel tendono a fumare sotto sforzo o quando viaggiano a paletta, indipendentemente dalla tecnologia. Il Multijet al di sopra di un certo regime inietta il gasolio in un'unica iniezione, nè più nè meno dell'iniettore pompa, con lo svantaggio della pressione più bassa. E' ovvio che se il diesel è taroccato, fuma molto di più, perchè la combustione privilegia le prestazioni invece che cercare il miglior compromesso tra prestazioni ed emissioni.

Di gente che si fa taroccare la centralina con la macchina nuova di pacca ce n'è più di quello che si pensa. Addirittura qualcuno stringe un patto con il concessionario, se la macchina ha qualcosa, prima di intervenire il concessionario stesso ripristina la rimappatura originale.
Email  Loggato 
   Re:Jtd 16V pestano......ma fumano!!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Luglio 14, 2003, 13:36:43 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
mah......te hai lo svantaggio del peso.....lui ha lo svantaggio della turbina fissa senza intercooler.....alla fine siamo lì


Scusa ma se usi la valvola wastegate non hai lo stesso risultato di una turbina a geometria variabile??? Undecided

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.077 secondi con 34 queries.