715 Visitatori + 7 Utenti = 722

Mister Sandman, tappo, bluspazioprofondo, Velo, alura, DoguiPlus, Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2636 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (6 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (5 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Confronto gomme sportive: effetti notevoli sulle prestazioni
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Giù Stampa
   Re:Confronto gomme sportive: effetti notevoli sulle prestazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 09, 2003, 16:27:43 pm
Visitatore, , posts
Kaiser, le P6000 son le gomme più MERDOSE che la Pirelli abbia mai fatto...anche se gli avessi fatto montare le Marangoni ricoperte tuo padre si sarebbe trovato meglio  Tongue Tongue Tongue
Non ho letto tutti gli interventi, ma c'è ancora qualcuno che compra le Pirelli?HuhHuh Huh Huh Huh Huh Huh Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue  

MAMMIA MIA CHE MASOCHISTI!!! Shocked Shocked Shocked

Con TUTTE le marche che ti offre il mercato mondiale?HuhHuh? Undecided Undecided Undecided Undecided Tongue Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Confronto gomme sportive: effetti notevoli sulle prestazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 09, 2003, 16:42:41 pm
Visitatore, , posts
Perchè che ti ha detto il gommaro?


Il gommaro ha detto semplicemente (contro il suo interesse, tra l'altro) che le gomme super-performanti (e super-costose) hanno senso solo per i patiti del tuning o se vuoi fare il tempo in pista, e che le Bf Goodrich sono in pratica delle Michelin travestite che come rapporto qualita'/prezzo sono ottime. Per le invernali (m + s) invece mi ha fatto montare le Dunlop, che a suo dire sono tra le migliori anche su bagnato.

Addirittura mi ha convinto a montare i VR (fino a 240Km/h) anziche' gli ZR che volevo io, perche' "praticamente nell'uso che non sia in pista non cambia un casso" e si spendono soldi per niente. E io gli credo, anche perche' e' un'appassionato che prende parte a varie garette storiche con la sua amata delta integrale. Smiley

Un conto e' viaggiare sicuri, un conto buttare proprio i soldi nel cesso.
Email  Loggato 
   Scusa Stella, ma sei lievemente anti-italiano?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Luglio 09, 2003, 16:42:41 pm
Visitatore, , posts
Non ho letto tutti gli interventi, ma c'è ancora qualcuno che compra le Pirelli?HuhHuh Huh Huh Huh Huh Huh Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue  

MAMMIA MIA CHE MASOCHISTI!!! Shocked Shocked Shocked

Con TUTTE le marche che ti offre il mercato mondiale?HuhHuh? Undecided Undecided Undecided Undecided Tongue Tongue Tongue Tongue

Le Pirelli non sono certo una sottomarca. Io monto sempre Michelin, ma comunque non considero le Pirelli l'ultima scelta. Poi sono padane, non italiane, via possono andare bene...
Email  Loggato 
   Re:Confronto gomme sportive: effetti notevoli sulle prestazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 09, 2003, 16:46:05 pm
Visitatore, , posts
Il gommaro ha detto semplicemente (contro il suo interesse, tra l'altro) che le gomme super-performanti (e super-costose) hanno senso solo per i patiti del tuning o se vuoi fare il tempo in pista, e che le Bf Goodrich sono in pratica delle Michelin travestite che come rapporto qualita'/prezzo sono ottime. Per le invernali (m + s) invece mi ha fatto montare le Dunlop, che a suo dire sono tra le migliori anche su bagnato.


U per carità.....ma davvero credi che ci sia qualcuno che vada contro i propri interessi? Anche le Kleber come le Goodrich sono una sottomarca delle Michelin, ma di li a dire che cambia solo il nome ce ne vuole di incompetenza. E che le Michelin vanno bene solo per il tuning, beh o quello non capisce un cazzo o voleva venderti le goodrich perchè ci guadagnava di più. Non vedo altre alternative
Email  Loggato 
   Re:Scusa Stella, ma sei lievemente anti-italiano?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 09, 2003, 16:58:47 pm
Visitatore, , posts
Le Pirelli non sono certo una sottomarca. Io monto sempre Michelin, ma comunque non considero le Pirelli l'ultima scelta. Poi sono padane, non italiane, via possono andare bene...

Ti posso garantire che qualunque Pirelli è inferiore a moltissime gomme di pari prestazioni!
Non è un mistero che il Sig. Trochetti Provera stia investendo su ben altri fronti! E riamendo pure su Pirelli, preferisce fare i miliardi su cavi e cablaggi e altro ancora!

E siccome le gomme sono sinonimo di "salvagente" monto sempre le migliori! Come fai te con le Michelin, anche se a me non piacciono per via della spalla molto morbida. Ma nel complesso sono ai vertici delle prestazioni generali!
Email  Loggato 
   Re:Confronto gomme sportive: effetti notevoli sulle prestazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 09, 2003, 17:03:42 pm
Visitatore, , posts
U per carità.....ma davvero credi che ci sia qualcuno che vada contro i propri interessi? Anche le Kleber come le Goodrich sono una sottomarca delle Michelin, ma di li a dire che cambia solo il nome ce ne vuole di incompetenza. E che le Michelin vanno bene solo per il tuning, beh o quello non capisce un cazzo o voleva venderti le goodrich perchè ci guadagnava di più. Non vedo altre alternative

Va contro i suoi interessi semplicemente perche' lo conosco bene ed abbiamo una passione in comune: quella delle auto storiche. Siamo stati tre ore in ufficio a parlare delle belle auto di un tempo. Non ha bisogno dei miei soldi, visto che tra i suoi clienti ci sono fior di benestanti trevigiani forniti di Ferrari, Aston Martin, Porsche, Jaguar, Lamborghini e compagnia bella.

Non ha detto che le Michelin vanno bene solo per il tuning, parlava delle super-gomme di qualsivoglia marca. Chi le compra per metterle su un'auto di tutti i giorni, o e' strapieno di soldi e vuole il massimo ad ogni costo, o e' bacato cerebralmente. Molto spesso le gomme super sono solo motivo di vanto tra i ragazzetti della piazza. Poi alla prima tirata seria si piantano sulle aiole spartitraffico per star dietro a un turbodaily frettoloso, reo di averli sorpassati.  Tongue
Email  Loggato 
   Re:Scusa Stella, ma sei lievemente anti-italiano?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 09, 2003, 17:08:02 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ti posso garantire che qualunque Pirelli è inferiore a moltissime gomme di pari prestazioni!
Non è un mistero che il Sig. Trochetti Provera stia investendo su ben altri fronti! E riamendo pure su Pirelli, preferisce fare i miliardi su cavi e cablaggi e altro ancora!

E siccome le gomme sono sinonimo di "salvagente" monto sempre le migliori! Come fai te con le Michelin, anche se a me non piacciono per via della spalla molto morbida. Ma nel complesso sono ai vertici delle prestazioni generali!
stella...tu stesso hai riportato la pagella della pzero che se la giocavano con le pilot sport e le s03,in alcune voci prevalevano,in altre erano indietro di poco...

comunque se non sbaglio il settore dei cablaggi e cavi vari è quello + in crisi del gruppo ...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Confronto gomme sportive: effetti notevoli sulle prestazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 09, 2003, 17:09:22 pm
Visitatore, , posts
Io non ho avuto 'sto gran che di buone esperienze con le Pirelli. Non posso parlare per gomme supersportive, ma quelle "normali" dopo qualche anno diventano pezzi di plastica. Tutte le gomme Pirelli che abbiamo avuto sulle macchine di famiglia sono state sostituite non per usura ma perchè la macchina era diventata inguidabile.
Email  Loggato 
   Re:Confronto gomme sportive: effetti notevoli sulle prestazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 09, 2003, 17:22:45 pm
Visitatore, , posts

Non ha detto che le Michelin vanno bene solo per il tuning, parlava delle super-gomme di qualsivoglia marca. Chi le compra per metterle su un'auto di tutti i giorni, o e' strapieno di soldi e vuole il massimo ad ogni costo, o e' bacato cerebralmente. Molto spesso le gomme super sono solo motivo di vanto tra i ragazzetti della piazza. Poi alla prima tirata seria si piantano sulle aiole spartitraffico per star dietro a un turbodaily frettoloso, reo di averli sorpassati.  Tongue


Scusami ma continuo a sostenere che il tuo amico non capisce niente di gomme, non basta venderle per conoscere le differenze.....bisogna provarle su strada  Cool
Email  Loggato 
   Re:Confronto gomme sportive: effetti notevoli sulle prestazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 09, 2003, 17:28:50 pm
Visitatore, , posts
Scusami ma continuo a sostenere che il tuo amico non capisce niente di gomme, non basta venderle per conoscere le differenze.....bisogna provarle su strada  Cool

Ma lui sa benissimo che prestazioni hanno (ti ho gia' detto che gareggia, oltre che vendere....). Solo che non servono a un cazzo nella guida di tutti i giorni, tutto qui.

Anche il NOS serve ad incrementare la potenza. Ma chi se lo mette sull'unica auto che ha, magari station wagon, e' un povero demente.

E' inutile che continui a voler giustificare una spesa folle per una gommatura di un'auto mediocre. E' follia maniacale e basta.
Email  Loggato 
   Re:Scusa Stella, ma sei lievemente anti-italiano?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Luglio 09, 2003, 17:30:27 pm
Visitatore, , posts
comunque se non sbaglio il settore dei cablaggi e cavi vari è quello + in crisi del gruppo ...
PURE QUEL SETTORE LI' HANNO IN CRISI?Huh? Shocked Shocked Shocked  Tongue Tongue Tongue

Ti/vi chiedo un parere:
L'altro giorno mi fermo dal mio amico gommista per il solito scambio di opinioni e per sapere se ci sono novità nel settore.
Giro lo sguardo e ti vedo che sta per montare 4 BESTIE di gomme sulla nuova 7! Shocked Shocked Shocked
Le gommine misuravano 255 o 275 mm (non ricordo bene) di larghezza per 19" di cerchio! Shocked Shocked Shocked  Erano le Pirelli Rosso!
A parte il fatto che se uno volesse altre gomme non ne esistono perchè la Pirelli è l'unica a farle di quelle dimensioni (stesso discorso per gli X5 e Touareg con i cerchi da 19"), queste gomme, ancora da montare, facevano vedere una CONCA MOSTRUOSA sul battistarda! Una fossa lungo tutto il centro gomma! Un dislivello rispetto alla spalla di almeno 1-2 cm!!! Shocked Huh Shocked Huh
Ma stiamo scherzando!??!?!?!
Il gommista mi fa: "Va beh poi quando le gonfi il battistrada si alza e arriva a filo della spalla e forma l'angolo di 90°."
URCA!!! STIAMO FRESCHI!!! Spero che tu non le gonfi troppo se non diventano anche MOSTRUOSAMENTE CONVESSE!!! Huh Huh

Mai visto nulla del genere in vita mia!!! Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re:Scusa Stella, ma sei lievemente anti-italiano?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 09, 2003, 17:34:03 pm
Staff, V12, 37777 posts
PURE QUEL SETTORE LI' HANNO IN CRISI?Huh? Shocked Shocked Shocked  Tongue Tongue Tongue

Ti/vi chiedo un parere:
L'altro giorno mi fermo dal mio amico gommista per il solito scambio di opinioni e per sapere se ci sono novità nel settore.
Giro lo sguardo e ti vedo che sta per montare 4 BESTIE di gomme sulla nuova 7! Shocked Shocked Shocked
Le gommine misuravano 255 o 275 mm (non ricordo bene) di larghezza per 19" di cerchio! Shocked Shocked Shocked  Erano le Pirelli Rosso!
A parte il fatto che se uno volesse altre gomme non ne esistono perchè la Pirelli è l'unica a farle di quelle dimensioni (stesso discorso per gli X5 e Touareg con i cerchi da 19"), queste gomme, ancora da montare, facevano vedere una CONCA MOSTRUOSA sul battistarda! Una fossa lungo tutto il centro gomma! Un dislivello rispetto alla spalla di almeno 1-2 cm!!! Shocked Huh Shocked Huh
Ma stiamo scherzando!??!?!?!
Il gommista mi fa: "Va beh poi quando le gonfi il battistrada si alza e arriva a filo della spalla e forma l'angolo di 90°."
URCA!!! STIAMO FRESCHI!!! Spero che tu non le gonfi troppo se non diventano anche MOSTRUOSAMENTE CONVESSE!!! Huh Huh

Mai visto nulla del genere in vita mia!!! Tongue Tongue Tongue
ma il gommista ha detto che è un difetto (mi sembrerebbe strano) o che è proprio così?
opterei x la seconda...

comunque non mi sembra stiano trascurando il settore pneumatici,non molto tempo fa hanno investito una caterva di miliardi x mettere a punto un avanzato sistema di produzione dei pneumatici,per velocizzare la produzione,limitare gli "scarti" e ridurre i costi
« Ultima modifica: Luglio 09, 2003, 17:35:33 pm da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Confronto gomme sportive: effetti notevoli sulle prestazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 09, 2003, 17:36:23 pm
Visitatore, , posts

E' inutile che continui a voler giustificare una spesa folle per una gommatura di un'auto mediocre. E' follia maniacale e basta.

Posso capire che tu non condividi questo tipo di spese, ma credimi la differenza la senti.
Sai purtroppo non sono il tipo che mette i soldi sotto il materasso, se mi voglio togliere uno sfizio me lo tolgo.
Email  Loggato 
   Re:Confronto gomme sportive: effetti notevoli sulle prestazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Luglio 09, 2003, 17:45:39 pm
Visitatore, , posts
Posso capire che tu non condividi questo tipo di spese, ma credimi la differenza la senti.
Sai purtroppo non sono il tipo che mette i soldi sotto il materasso, se mi voglio togliere uno sfizio me lo tolgo.

Anche la differenza con e senza NOS la senti. Cio' non toglie che non me lo metto.  Grin

Comunque, se ammetti che e' uno sfizio, nessun problema  Wink

C'e' anche chi spende 1500 euro per restaurare una vecchia Ritmo 105tc che ne vale 500...
Roll Eyes Roll Eyes Grin Grin

« Ultima modifica: Luglio 09, 2003, 17:47:00 pm da mauring »
Email  Loggato 
   Re:Confronto gomme sportive: effetti notevoli sulle prestazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mtbsport
Luglio 09, 2003, 17:48:18 pm
Visitatore, , posts
Beh, se ammetti che e' uno sfizio, nessun problema  Wink





Miiiiii ma sei de coccio....... Tongue Tongue
....è uno sfizio, ma la differenza c'è e si sente altrimenti non le comprerei più.....ma visto che ho notato la differenza, continuerò a spendere soldi per questo tipo di gomme.

Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.114 secondi con 36 queries.