|
Pagine: [1]
|
 |
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Oggi alle 17:28:16 |
| Utente standard, V12, 48816 posts |
|
Sono le gomme (cinesi) che ho trovato su quando ho comprato l'Astra. KUMHO SOLUS 4S (4 stagioni) 215/50-17". Parevano buone, sia come battistrada, sia come DOT (fine 2022). Dopo 7 mesi e 6000 km (pressione sempre controllata perfetta, tragitti normali, andature normali, 90% pianura) si sono ridotte così.  Le posteriori ancora reggono, ma le anteriori hanno i bordi che perdono i pezzi. Anche al tatto sembrano di plastica. Una merdaccia. Già ordinata sostituzione con NOKIAN SEASONPROOF (137 euro l'una, montate e bilanciate). Speriamo siano meglio, leggo recensioni molto buone. « Ultima modifica: Oggi alle 17:32:48 da mauring »
|
|
|
|
|
|
| lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
| Oggi alle 18:05:30 |
| Staff, V12, 10411 posts |
|
Adesso capisco perché sul mio cassone cinese montano di serie gomme Michelin  Le Nokian 4 stagioni le avevo fatte montare da nuova sulla Tiguan e alle fine del 2024 le ho cambiate.. avevano circa 37000 km e sembravano nuove ,ma visto che avevano 7 anni e mezzo, le ho cambiate... adesso ho dei Pirelli Cinturato (non ricordo il modello: sono delle 4 stagione un modello che era uscito da poco e che aveva buone recensioni)
|
|
|
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
|
|
Loggato
|
|
|
| TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
| Oggi alle 19:11:53 |
| Staff, V12, 29126 posts |
|
|
Kumho sono Coreane
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
| mauring |
 |
| Oggi alle 19:25:56 |
|
Kumho sono Coreane
No, c'è scritto "Made in China". Fino a là ci arrivo. « Ultima modifica: Oggi alle 19:39:36 da mauring »
|
|
|
|
|
|
| TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
| Oggi alle 19:43:34 |
| Staff, V12, 29126 posts |
|
|
La Kumho è coreana.
Ha fabbriche in Cina come tutti gli altri produttori
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
| lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
| Oggi alle 20:10:36 |
| Staff, V12, 10411 posts |
|
La Kumho è coreana.
Mesi fa ho preso su Amazon un tavolino motorizzato x pc. Ditta con nome tedesco e indirizzo della fabbrica tedesco . Quando è arrivato ho visto la scritta made in china. Purtroppo è sempre di più così.. si stanno prendendo il controllo del mondo senza colpo ferire.  Ps: ho fatto un giro in rete x vedere i giudizi sulle Kumho e non sono affatto malvagi...  « Ultima modifica: Oggi alle 20:15:35 da lou »
|
|
|
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
 |
| Oggi alle 21:16:15 |
|
La Kumho è coreana.
Sta cosa che tutte le fabbriche in giro per il mondo producono uguale qualità è una balla risaputa. Tutti i gommisti che ho sentito fanno ben distinzione ad esempio tra Michelin made in France o made da un'altra parte. Lo stesso per elettrodomestici Bosch made in Germany o made in Cina o i climatizzatori Mitsubishi made in Japan o no. Chiedere ai riparatori. Ci saranno anche gomme cinesi ottime, ma per me le mie Kumho sono cinesi scarse e si vede.
|
|
|
|
|
|
|
| mauring |
 |
| Oggi alle 21:20:41 |
|
Mesi fa ho preso su Amazon un tavolino motorizzato x pc. Ditta con nome tedesco e indirizzo della fabbrica tedesco . Quando è arrivato ho visto la scritta made in china. Purtroppo è sempre di più così.. si stanno prendendo il controllo del mondo senza colpo ferire.  Ps: ho fatto un giro in rete x vedere i giudizi sulle Kumho e non sono affatto malvagi...  Se leggi le recensioni su trustpilot c'è da mettersi le mani nei capelli. https://www.trustpilot.com/review/www.kumhotire.com
|
|
|
|
|
|
| mauring |
 |
| Oggi alle 22:49:37 |
|
Avute top di gamma o quasi, nessun problema. Hai fatto controllare la convergenza ant e post? E il camber?
Sono distrutte simmetricamente sui lati, non sembra un problema né di convergenza né di camber. Poi si sente proprio al tatto che la gomma ha perso elasticità, sembra aver avuto un crollo negli ultimi mesi, perché quando l'ho acquistata non era assolutamente così. E non si può nemmeno dare colpa al sole o al gelo perché io la tengo sempre in garage.
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|