|
Pagine: [1]
|
 |
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Oggi alle 13:06:02 |
| Utente standard, V12, 15461 posts |
|
|
stamattina ho ricevuto, da parte di KINTO, la fattura per la sostituzione valvola EGR alla mia Lexus.... tralasciando il fatto che la rottura della valvola EGR su Toyota e Lexus è un fatto noto, mi ha dato fastidio il fatto che il responsabile di KINTO ha detto che purtroppo i danni da carburante contaminato non rientra nelle riparazioni previste dal contratto.. ok, ma a me l'officina mi aveva detto di non preoccuparmi, tanto l'auto è a NLT, quindi di proprietà di KINTO (che secondo l'officina avrebbe pagato l'intervento). Inoltre, io avrei voluto le prove per capire se davvero la benzina era contaminata oppure no... tenendo presente che l'80% dei km li ho percorsi in elettrico, (al momento del danno avevo circa 25000 km), che mi servo sempre dallo stesso distributore, stesso distributore dove rifornisco la Yaris (che è ibrida e quindi ha percorso i 30000 km sempre con motore termico), e quindi, se fosse stata sporca la cisterna del mio fornitore/distributore, doveva rompersi anche la valvola EGR della Yaris! dopo circa 5 mesi, senza nessun documento che provi la benzina contaminata, come potrei rifarmi sul mio fornitore? KINTO mi ha risposto che comunque loro mi hanno fornito una vettura sostitutiva di pari livello, anche se da contratto non era prevista, quindi questa cosa dovrebbe "apparare" la spesa di 1500 € per la riparazione... ma a me non va bene come risposta, io, se avessi saputo di dover pagare, avrei preteso un esame del carburante, perchè le parole di KINTO, e cioè che l'officina ha fatto i dovuti esami e ha constatato il problema, non mi va bene.. dove hanno preso la benzina? nel mio serbatoio? o da altre "fonti"?
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Oggi alle 14:17:42 |
| Utente standard, V12, 48816 posts |
|
Manco col NLT si può stare tranquilli. Trovano il modo di stangarti pure lì. 
|
|
|
|
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Oggi alle 16:13:00 |
| Utente standard, V12, 20801 posts |
|
Manco col NLT si può stare tranquilli. Trovano il modo di stangarti pure lì.  ma infatti per quanto mi riguarda mai e poi mai NTL. L'auto la pago io, decido io come e quanto usarla, decido io dove ripararla, ecc ecc con la scusa dei "presunti" vantaggi fiscali ci sono più rogne che reali benefici molte volte. Non pariamo poi di quando la devi restituire che ti fanno pagare ogni graffio, imperfezione, ecc riscontrata Mettici anche gli interessi sul finanziato ecco che la convenienza è servita! Siamo al paradosso dove un amico deve andare al lavoro con la MB classe E invece che con la più pratica Skoda Fabia in quanto essendo con riscattto e puttanate simili ha i km contingentati finchè non deciderà se tenerla o meno
|
|
|
|
|
|
|
| tappo |
 |
| Oggi alle 16:55:01 |
|
ma infatti per quanto mi riguarda mai e poi mai NTL. L'auto la pago io, decido io come e quanto usarla, decido io dove ripararla, ecc ecc con la scusa dei "presunti" vantaggi fiscali ci sono più rogne che reali benefici molte volte. Non pariamo poi di quando la devi restituire che ti fanno pagare ogni graffio, imperfezione, ecc riscontrata Mettici anche gli interessi sul finanziato ecco che la convenienza è servita!
Siamo al paradosso dove un amico deve andare al lavoro con la MB classe E invece che con la più pratica Skoda Fabia in quanto essendo con riscattto e puttanate simili ha i km contingentati finchè non deciderà se tenerla o meno
nel mio caso, a parte questa rogna dell'EGR, va bene il NLT... l'auto è stata ferma 3 mesi per questo problema, e mi è stata data un'auto sostitutiva.. se fosse stata mia sarei rimasto a piedi e avrei dovuto noleggiarla a mie spese.... ho fatto un piccolo danno al paraurti (periziato per un costo di 1000 €) e ha pagato tutto Kinto... a novembre la riconsegno e non devo smazzarmi a trovare un acquirente 
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| tappo |
 |
| Oggi alle 17:00:11 |
|
ha sbagliato l'officina, tu quando noleggio sei responsabile del corretto uso ed è tua responsabilità appoggiarti a fornitori che ti diano benzina secondo normativa.
Teoricamente dovresti rifarti sul benzinaro e sulla sua assicurazione.
Detto questo ho letto su internet che le toyota sono sensibili al cloro nella benzina, proverei a fare la giocata del "falso magnanimo" puntando a fare 50 e 50... DIversamente se vai d'avvocato la vedo dura.
quindi dovrei andare a chiedere al proprietario del distributore se la sua benzina è a norma? come a dire "acquaiolo è fresca la tua acqua?" l'idea era proprio quella di rifarsi sul distributore, ma dopo 5 mesi, cosa vado a chiedergli? inoltre la Yaris fa rifornimento allo stesso distributore, e nessun problema... e, in ultimo, è un problema risaputo quello dell'EGR.... più che fare il "falso magnanimo", gli ho detto che a questo punto mi conviene recedere dal contratto, così da evitare un'ulteriore rottura dell'EGR, ma lui mi ha risposto "fai come vuoi, io sono solo un impiegato"  naaaa, niente avvocato....
|
|
|
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Oggi alle 17:16:15 |
| Utente standard, V12, 48816 posts |
|
nel mio caso, a parte questa rogna dell'EGR, va bene il NLT... l'auto è stata ferma 3 mesi per questo problema, e mi è stata data un'auto sostitutiva.. se fosse stata mia sarei rimasto a piedi e avrei dovuto noleggiarla a mie spese.... ho fatto un piccolo danno al paraurti (periziato per un costo di 1000 €) e ha pagato tutto Kinto... a novembre la riconsegno e non devo smazzarmi a trovare un acquirente  Notare: "un piccolo danno al paraurti" si traduce in 1000 euro. Poi hanno il coraggio di dire che la causa degli aumenti dei costi assicurativi è delle vetture ultraventennali. 
|
|
|
|
|
|
|
| Losna |
|
![]() |
| Oggi alle 17:26:00 |
| Utente standard, V12, 6256 posts |
|
quindi dovrei andare a chiedere al proprietario del distributore se la sua benzina è a norma? come a dire "acquaiolo è fresca la tua acqua?" l'idea era proprio quella di rifarsi sul distributore, ma dopo 5 mesi, cosa vado a chiedergli? inoltre la Yaris fa rifornimento allo stesso distributore, e nessun problema... e, in ultimo, è un problema risaputo quello dell'EGR.... più che fare il "falso magnanimo", gli ho detto che a questo punto mi conviene recedere dal contratto, così da evitare un'ulteriore rottura dell'EGR, ma lui mi ha risposto "fai come vuoi, io sono solo un impiegato"  naaaa, niente avvocato.... Anzichè spendere soldi in avvocati, manda mail descrivendo l'accaduto a tutte le riviste di auto che conosci
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Oggi alle 17:37:51 |
| Utente standard, V12, 59017 posts |
|
|
Bhe direi che tanto siamo tutti nella stessa barca ho ritirato toyota a febbraio, mi è stata riconsegnata COMPLETAMENTE rigata, non c'è un pezzo di carrozzeria che non abbia evidenti righe montanti, paraurti, maniglie, portellone, tetto, insomma ovunque evidente che prima di riconsegnarmela l'hanno lavata e asciugata con un panno sporco che l'ha rigata tutta....
ho fatto le mie rimostranze sia al centro autorizzato, sia al noleggiatore, siamo andati avanti un mese, poi gli ho scritto che toglievamo tutte le auto Ayvens dalla nostra flotta giovedi pomeriggio e questa sera è arrivata loro mail di recarmi al centro che ha fatto il danno in modo che la prendano in carico e facciano tutto quanto necessario per ripristinare lo stato iniziale (di fatto la devono lucidare completamente), dicendomi che c e auto sostitutiva pronta e scusandosi del danno arrecato
sono tutti coglioni.
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| tappo |
 |
| Oggi alle 18:12:14 |
|
Notare: "un piccolo danno al paraurti" si traduce in 1000 euro. Poi hanno il coraggio di dire che la causa degli aumenti dei costi assicurativi è delle vetture ultraventennali.  piccolo per me 
|
|
|
|
|
| tappo |
 |
| Oggi alle 18:13:08 |
|
Anzichè spendere soldi in avvocati, manda mail descrivendo l'accaduto a tutte le riviste di auto che conosci
per il momento inizio a scriverlo sui forum dedicati alla Lexus, dove so che scrivono anche officine autorizzate e responsabili kinto 
|
|
|
|
|
|
| lou |
La mia auto preferita? La prossima... |
 |
| Oggi alle 18:19:28 |
| Staff, V12, 10411 posts |
|
Bhe direi che tanto siamo tutti nella stessa barca ho ritirato toyota a febbraio, mi è stata riconsegnata COMPLETAMENTE rigata, non c'è un pezzo di carrozzeria che non abbia evidenti righe montanti, paraurti, maniglie, portellone, tetto, insomma ovunque evidente che prima di riconsegnarmela l'hanno lavata e asciugata con CARTA VETRATA che l'ha rigata tutta....
ho fatto le mie rimostranze sia al centro autorizzato, sia al noleggiatore, siamo andati avanti un mese, poi gli ho scritto che toglievamo tutte le auto Ayvens dalla nostra flotta giovedi pomeriggio e questa sera è arrivata loro mail di recarmi al centro che ha fatto il danno in modo che la prendano in carico e facciano tutto quanto necessario per ripristinare lo stato iniziale (di fatto la devono lucidare completamente), dicendomi che c e auto sostitutiva pronta e scusandosi del danno arrecato
sono tutti coglioni.
|
|
|
Aimer est le grand point, qu'importe la maîtresse? Qu'importe le flacon, pourvu qu'on ait l'ivresse? (Alfred de Musset)
|
|
Loggato
|
|
|
| TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
| Oggi alle 19:10:21 |
| Staff, V12, 29126 posts |
|
Bhe direi che tanto siamo tutti nella stessa barca ho ritirato toyota a febbraio, mi è stata riconsegnata COMPLETAMENTE rigata, non c'è un pezzo di carrozzeria che non abbia evidenti righe montanti, paraurti, maniglie, portellone, tetto, insomma ovunque evidente che prima di riconsegnarmela l'hanno lavata e asciugata con un panno sporco che l'ha rigata tutta....
sono tutti coglioni.
Ma sta Toyota da quando l’hai presa l’han guidata più quelli dell’assistenza che te
|
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|