|
stamattina ho ricevuto, da parte di KINTO, la fattura per la sostituzione valvola EGR alla mia Lexus.... tralasciando il fatto che la rottura della valvola EGR su Toyota e Lexus è un fatto noto, mi ha dato fastidio il fatto che il responsabile di KINTO ha detto che purtroppo i danni da carburante contaminato non rientra nelle riparazioni previste dal contratto.. ok, ma a me l'officina mi aveva detto di non preoccuparmi, tanto l'auto è a NLT, quindi di proprietà di KINTO (che secondo l'officina avrebbe pagato l'intervento). Inoltre, io avrei voluto le prove per capire se davvero la benzina era contaminata oppure no... tenendo presente che l'80% dei km li ho percorsi in elettrico, (al momento del danno avevo circa 25000 km), che mi servo sempre dallo stesso distributore, stesso distributore dove rifornisco la Yaris (che è ibrida e quindi ha percorso i 30000 km sempre con motore termico), e quindi, se fosse stata sporca la cisterna del mio fornitore/distributore, doveva rompersi anche la valvola EGR della Yaris! dopo circa 5 mesi, senza nessun documento che provi la benzina contaminata, come potrei rifarmi sul mio fornitore? KINTO mi ha risposto che comunque loro mi hanno fornito una vettura sostitutiva di pari livello, anche se da contratto non era prevista, quindi questa cosa dovrebbe "apparare" la spesa di 1500 € per la riparazione... ma a me non va bene come risposta, io, se avessi saputo di dover pagare, avrei preteso un esame del carburante, perchè le parole di KINTO, e cioè che l'officina ha fatto i dovuti esami e ha constatato il problema, non mi va bene.. dove hanno preso la benzina? nel mio serbatoio? o da altre "fonti"?
|