|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
 |
|
| &re@ |
|
 |
| Ieri alle 16:45:13 |
| Utente standard, V12, 78394 posts |
|
Potresti provare una ruota con la misura minima tra quelle a libretto. Ti elimini la limitazione degli 80 km/h del ruotino.
Sono praticamente uguali, a libretto ho solo 215/55-17 e 215/60-16 In effetti varrebbe la pena di provare.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
| Ieri alle 22:52:36 |
| Utente standard, V12, 6349 posts |
|
Potresti provare una ruota con la misura minima tra quelle a libretto. Ti elimini la limitazione degli 80 km/h del ruotino.
Confermo, nelle PHEV il vano per la ruota di scorta semplicemente non c'è e nella mia il ruotino nel bagagliaio non ci sta perchè il diametro è superiore alla profondità del baule.
si motivo per cui un sacco di gente che va in bici/barca/caccia/pesca si ritrova a non riuscire a fare quello che prima faceva con auto più piccole e si compra un suv lungo 5 metri. Pure honda prima aveva la jazz che era grossa quanto un furgone e riempendola di batterie ha perso tutto il senso.
|
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
| mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
| Oggi alle 07:24:04 |
| Staff, V12, 24271 posts |
|
|
Io nel doppiofondo ho messo una ruota completa da 19", comprando il cerchio. Mi rimane la parte "sopra" del bagagliaio che non è enorme....ma tollerabile. La ruota è da 235...dietro ho le 255 per via dell'alledtimento AMG, ma a libretto le 235 potrebbero stare anche dietro. Non sarà il top...ma sempre piu sicuro del ruotino. Certo che è una cavolata....io in 300k km ...2-3 forature le ho collezionate...e non faccio fuoristrada.
|
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Oggi alle 08:02:54 |
| Utente standard, V12, 48651 posts |
|
Mah, io sulle auto non dotate di gomma di scorta, tipo la smart roadster o la 500 Abarth, avevo dietro la bombolozza del gonfia&ripara, che poteva servire per buchi piccoli (in realtà la 500 Abarth aveva anche il kit con compressore). Per squarci irreparabili ho sempre la polizza con assistenza stradale: ti vengono a prendere col carro e ti portano dal gommista. Ovvio che c'è sempre il caso sfigato che ti succede quando è tutto chiuso e devi aspettare che aprano. Per fortuna adesso ho tutti mezzi dotati di ruota normale o ruotino (sull'Agila). Comunque l'ultima ruota che ho forato è esplosa in garage per un difetto di fabbrica qualche anno fa sul van. Era perfetta e tutto d'un tratto, senza prendere marciapiedi o altro, ha fatto una grossa bombatura su un lato. Me ne sono accorto, ho detto "domani vado dal gommista" e l'indomani mattina in garage l'ho trovata squarciata.  È sempre meglio farsi ogni tanto un giro attorno all'auto per vedere in che stato sono le gomme.
|
|
|
|
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Oggi alle 09:17:15 |
| Utente standard, V12, 20731 posts |
|
|
alla fine il cambiare da estive a invernale volte all'anno è anche un pretesto affinchè il gommista controlli tutto 2 volte all'anno rilevando eventuali deformazioni ecc
|
|
|
|
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Oggi alle 09:25:33 |
| Utente standard, V12, 20731 posts |
|
|
riprendo il discorso auto che non partiva per discolparmi (almeno in parte) davanti alla giuria: la sera prima avevo attivato una inutile opzione tra le tante inutili che ci sono per la quale in caso di guasto (quale poi non è specificato...) l'auto resta in N senza freno a mano e si può spingere da spenta.
Il giorno dopo nell'occasione della panne temporanea, l'auto restava in N e senza freno a mano, per chiuderla dovevo inserire io il freno a mano premendo il pulsante e poi si chiudeva con il telecomando. Ovviamente la sera stessa ho subito disabilitato questa opzione. Magari il software bacato ha fatto conflitto con questa stronzata e la macchina non partiva. bho. Ovviamente con l'opzione disattivata non ho più avuto problemi, penso faccia il paio con la stronzata della chiave elettronica a questo punto...
Il problema delle auto moderne non è la troppa elettronica, è che non funziona un cazzo di tutto quello che ci mettono. Facessero le cose a modino senza usare gli utenti come debugger il problema non si porrebbe neanche!
|
|
|
|
|
|
|
| &re@ |
|
 |
| Oggi alle 09:51:29 |
| Utente standard, V12, 78394 posts |
|
alla fine il cambiare da estive a invernale volte all'anno è anche un pretesto affinchè il gommista controlli tutto 2 volte all'anno rilevando eventuali deformazioni ecc
Ma cosa vuoi mai che controlli... smonta e rimonta più in fretta possibile perché nei periodi di cambio ha una coda chilometrica, non sta certo a guardarle di fino. Buttagli un occhio tu ogni tanto, che è meglio.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Oggi alle 10:00:45 |
| Utente standard, V12, 48651 posts |
|
...
Il problema delle auto moderne non è la troppa elettronica, è che non funziona un cazzo di tutto quello che ci mettono. Facessero le cose a modino senza usare gli utenti come debugger il problema non si porrebbe neanche!
Quotissimo.
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|