|
Pagine: 1 2 [3]
|
 |
|
| Homer |
|
 |
| Gennaio 26, 2026, 12:52:33 pm |
| Staff, V12, 90794 posts |
|
nel mio caso si tratta solamente di motore disponibile nel senso che il 2.0 TB non è elettrificato MHEV e quindi ho scelto il diesel perchè mi piace da guidare e perchè ha la spinta aggiuntiva del motore elettrico arrivando a 600Nm di coppia in totale, un valore che il TB si sogna di notte e infatti si ferma a 340Nm
Poi sempre nel mio caso non azzero quando rifornisco, non so quanti km/l faccio, semplicemente non mi pongo il problema del pareggio ma voglio comunque tanta autonomia perchè mi annoia dover rifornire
si ma tu sei uno di quelli che non capiscono un cazzo di macchine e dicono che il diesel va più forte del benzina... non fai testo  Per chiunque ami guidare la fluidità, la silenziosità e l'allungo di un benzina di pari potenza come piacere non ha pari. Certo che se non sono a parità di soluzione tecnica cambia tutto. cmq mi pare che MB sia uno dei pochi (se non l'unico) costruttore a fare il PHEV con motore diesel
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Gennaio 26, 2026, 12:53:28 pm |
| Utente standard, V12, 58956 posts |
|
Considerazione generale...col gasolio a 10 centesimi al litro più della benzina mi domando ormai quanto possa aver senso comprare diesel... magari su cassapanche cosi grandi il benzina equivalente consuma molto di più dovendosi portar dietro più di 2 tonnellate, ma con l'efficienza degli attuali benzina ibridizzati il punto di pareggio è veramente lontano
Mha oddio, se non ci fossero i blocchi del traffico ballerini ed i fringe benefit di mezzo io francamente un X2 diesel lo prenderei, come percorrenze è anche migliore del toyota ed è meno complesso
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Gennaio 26, 2026, 12:56:06 pm |
| Utente standard, V12, 48688 posts |
|
... Aggiungo che sara l'ultima occasione di prendere un diesel, con euro7 sara impossibile o quasi.
Non sarà impossibile comprare un diesel euro7, sarà impossibile utilizzarlo, tra una sosta in officina e l'altra. 
|
|
|
|
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Gennaio 26, 2026, 12:59:01 pm |
|
Non sarà impossibile comprare un diesel euro7, sarà impossibile utilizzarlo, tra una sosta in officina e l'altra.  banalmente in Pianura Padana anche tra un blocco e l'altro.
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Gennaio 26, 2026, 13:06:30 pm |
|
Mha oddio, se non ci fossero i blocchi del traffico ballerini ed i fringe benefit di mezzo io francamente un X2 diesel lo prenderei, come percorrenze è anche migliore del toyota ed è meno complesso
queste son scuse...con Euro 6d sei a posto e ci mancherebbe... io non ho MAI avuto nessun fermo auto e ho sempre avuto auto diesel recenti...
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Gennaio 26, 2026, 13:13:18 pm |
|
queste son scuse...con Euro 6d sei a posto e ci mancherebbe... io non ho MAI avuto nessun fermo auto e ho sempre avuto auto diesel recenti...
Gio sei a posto oggi, una macchina la prendi per mediamente 4-5 anni, che ne sai di che cazzo si inventano? per cui potresti avere delle rotture di cazz, o quanto meno secondo me non sono da escludere
|
|
|
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Gennaio 26, 2026, 13:19:52 pm |
|
Gio sei a posto oggi, una macchina la prendi per mediamente 4-5 anni, che ne sai di che cazzo si inventano? per cui potresti avere delle rotture di cazz, o quanto meno secondo me non sono da escludere
E' impensabile che possano mettere blocchi generici su auto di 4-5 anni. Ora stanno bloccando gli Euro 5 che sono auto che hanno almeno 10 anni. Il problema grosso è che ora come ora di auto a gasolio non ce ne sono praticamente più... Si parte dal segmento C per le berline (solo le tedesche e stellantis) e per i SUV... sotto i 30k euro non c'è assolutamente niente E con l'Euro 7 diventerà ancora più difficile perchè i costi di adeguamento dei motori sono enormi... e poi resta il problema del costo del carburante. Ormai le accise non le abbasseranno più, quindi il costo resterà questo... a meno di non usare HVO (io ogni tanto se lo trovo lo faccio sulla Mokka) che è rimasto ai costi pre-aumento accise
|
|
|
|
|
|
| mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
 |
| Gennaio 26, 2026, 14:33:23 pm |
| Staff, V12, 24279 posts |
|
|
Allora: a meno di combinazioni di tramissione improponibili, vedi avere il 4x4 su Passat...anche io andrei di benzina su certe carrozzerie...diciamo che su una Golf o Octavia....tutto sommato il 1.5 tsi credo vada benissimo rispetto al 2.0 tdi, nel mio caso specifico....sono abbastanza in linea con MRC. Non credo che il 2000 benzina consumi cosi poco e questa, pur col serbatoio "piccolo" da 62 itri mi consente di avere l autonomia che mi piace.
|
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
| abrasda |
catrame bruciabenzina sinfonico |
 |
| Gennaio 26, 2026, 14:42:55 pm |
| Utente standard, V12, 8212 posts |
|
|
io sto viaggiando con un diesel euro4 no dpf, per ora le telecamere non leggono le targhe , a suo tempo o tiro via la targa o chiamo flezximan, ho ereditato questo diesel con 90 mila km,fa 24 con un litro , per fermarmi devono spararmi
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]
|
|
|
|