735 Visitatori + 3 Utenti = 738

Losna, DoguiPlus, &re@
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (5 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1122 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (122 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6094 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Sondaggi
| | |-+  Perchè si Perchè no [sportiva rampante inside]
Sondaggio
Domanda: Perchè si Perchè no [sprotiva rampante inside]
SI - 1 (20%)
NO - 4 (80%)
SI MA ASPETTA - 0 (0%)
NO MA ASPETTA - 0 (0%)
Voti Totali: 5

Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Perchè si Perchè no [sportiva rampante inside]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Ottobre 27, 2025, 11:08:04 am
Utente standard, V12, 1087 posts
quoto

Quoto Emi Winehouse che quota Andrea Cheesy

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perchè si Perchè no [sportiva rampante inside]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 27, 2025, 12:02:15 pm
Staff, V12, 29046 posts
È così, è finita la festa. Restano pochi tratti liberi da dispositivi, ma non sempre liberi da congestione.
Pur non avendo sotto al culo una GTx (ma nemmeno un'Mx5), la mia trappola è godibile sopra i 4k giri,
la devi lanciare, distendere 5 rapporti significa una prima da 70 km/h, seconda da 110, terza 160....e siamo
fuorilegge quasi ovunque. In FVG e Veneto siamo impestati di controlli, 'tutorano' anche provinciali e raccordi.
Mentre con l'A6 e TD vari, impari a convivere col cruise c. a codice, con una sportiva/etta tanto vale restare low profile, 220cv flat6, boxer centrale su nemmeno 13q.li con un handling superlativo bastano e avanzano. Non che restino solo le rotatorie x divertirsi, ma poco ci manca Cool Grin.

Onestamente dissento in parte.
E' vero che le odierne sono diventate troppe. Ma è anche vero che continuiamo a focalizzare il piacere di guida sulla performance sul dritto o col cronometro.

Una macchina non filtrata è  piacevole anche tenendosi ampio margine.

Io magari eviterei roba troppo specialistica, pesante e filtrata perchè sennò torniamo a capo. Devi correre troppo perchè comunichino.

Oppure rendono i trasferimenti un supplizio.

Andrei su qualcosa che magari non fa il miglior tempo in pista ma ha quesi comfort che se vuoi usarla per un weekend....te lo permette.

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-996-911-coupe-3-6-4s-bose-memorie-benzina-argento-ebad567f-193b-4ea7-bd58-5c902fc7b765?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=false&cldtidx=12&position=12&search_id=l6qjxnflm0&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown&new_taxonomy_available=true&boosting_product=none&relevance_adjustment=organic&applied_boost_level=t10&boost_level=t10

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perchè si Perchè no [sportiva rampante inside]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 27, 2025, 12:26:26 pm
Utente standard, V12, 58821 posts

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perchè si Perchè no [sportiva rampante inside]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt Povery is cool :-)
Ottobre 27, 2025, 12:48:59 pm
Utente standard, V12, 1087 posts
Onestamente dissento in parte.
E' vero che le odierne sono diventate troppe. Ma è anche vero che continuiamo a focalizzare il piacere di guida sulla performance sul dritto o col cronometro.

Una macchina non filtrata è  piacevole anche tenendosi ampio margine.

Io magari eviterei roba troppo specialistica, pesante e filtrata perchè sennò torniamo a capo. Devi correre troppo perchè comunichino.

Oppure rendono i trasferimenti un supplizio.

Andrei su qualcosa che magari non fa il miglior tempo in pista ma ha quesi comfort che se vuoi usarla per un weekend....te lo permette.

https://www.autoscout24.it/annunci/porsche-996-911-coupe-3-6-4s-bose-memorie-benzina-argento-ebad567f-193b-4ea7-bd58-5c902fc7b765?sort=standard&desc=0&lastSeenGuidPresent=false&cldtidx=12&position=12&search_id=l6qjxnflm0&source_otp=t10&ap_tier=t10&source=listpage_search-results&order_bucket=unknown&new_taxonomy_available=true&boosting_product=none&relevance_adjustment=organic&applied_boost_level=t10&boost_level=t10

Massí, ci sta. Non capisco cosa tu mi dissenta, siamo in linea. Nel merito evito di dare suggerimenti da mò, con l'esperienza
s'impara che si tende a consigliare ciò che sta bene a noi, quando mi chiedono un assist declino appoggiando un laconico
"quel che ti piace". Pistaioli, gentleman driver, amanti dello struscio/status, affaristi, spinti dalle donne....troppi condizionamenti
concorrono alla personalissima scelta. Ognuno ha la sua molla più o meno emozionale, diversa da chiunque altro.
Circa la 996 4S ne potremo discernere piacevolmente x ore, ma leggo l'autore del topic in preda alla confusione, passa da Caterham
a Tesla, girando per RS/M3.....e sottolineando che vive in una casa modesta. Qualcosa non torna  Grin
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2025, 12:52:33 pm da Walt »

A6 Avant 2.0 TDI Multitr. - Porsche Boxster 2.7 - BMW E93 Steptr. - 6a Triumph SpeedMaster 865 EFI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perchè si Perchè no [sportiva rampante inside]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 27, 2025, 14:12:06 pm
Utente standard, V12, 20610 posts
concordo, una sportiva da "usare" tipo GT3 o Lotus Exige è un suicidio attualmente
Meglio una GT tipo AMG, 911, o al limite una RS4/M3 che perlomeno le usi anche come auto normali.

La sportiva pura da gusto solo se sfruttata, le altre perlomeno un senso pratico puoi sempre trovarglielo
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perchè si Perchè no [sportiva rampante inside]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 27, 2025, 14:23:56 pm
Staff, V12, 29046 posts
Massí, ci sta. Non capisco cosa tu mi dissenta,

Sul fatto che non si sia più spazio per godersi certe auto. Si, ci sono molti più velox. Ma generalmente sono su strade trafficate dove già andresti piano.
E che non esagerando ma andando un po' indietro con gli anni o con mezzi leggeri (Yarsi GR, GR86, Mx-5) riesci a cavarti delle belle soddisfazioni.

La 996 è un'idea buttata lì, potrebbe essere anche validissima una Z4 coupè 3.0

Ma più come tipologie di mezzo che come mezzi in sè.....qualcosa che possa farsi uno/due turni in pista con soddisfazione, ma che abbia quel minimo di comfort e modernità che se vuoi partire e farti il weekend sulle Dolomiti non diventi idrofobo in autostrada.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perchè si Perchè no [sportiva rampante inside]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ottobre 27, 2025, 14:33:35 pm
Utente standard, V12, 7700 posts
Sul fatto che non si sia più spazio per godersi certe auto. Si, ci sono molti più velox. Ma generalmente sono su strade trafficate dove già andresti piano.
E che non esagerando ma andando un po' indietro con gli anni o con mezzi leggeri (Yarsi GR, GR86, Mx-5) riesci a cavarti delle belle soddisfazioni.

La 996 è un'idea buttata lì, potrebbe essere anche validissima una Z4 coupè 3.0

Ma più come tipologie di mezzo che come mezzi in sè.....qualcosa che possa farsi uno/due turni in pista con soddisfazione, ma che abbia quel minimo di comfort e modernità che se vuoi partire e farti il weekend sulle Dolomiti non diventi idrofobo in autostrada.

sui turni in pista ho qualche dubbio, oggi se ci vai con auto trenteni come quelle un minimo le devi preparare (tubi in treccia, tubi olio carburante etc etc).
La Yaris sarebbe eprfetta se la usasse pure la comapagna tutti i giorni.... ma quando gliel'ho detto a momenti mi molla-

Pensavo pure alla nuova 500 abarth cabrio elettrica per dire  Grin Grin Grin
Diversamente qualcosa di inutile per inutile una bella caterham o una bella radical , cosi non mi sentirei in colpa per non usarle  Grin Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perchè si Perchè no [sportiva rampante inside]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 27, 2025, 14:57:02 pm
Utente standard, V12, 78279 posts
La Yaris sarebbe eprfetta se la usasse pure la comapagna tutti i giorni.... ma quando gliel'ho detto a momenti mi molla-
Due piccioni con una fava
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perchè si Perchè no [sportiva rampante inside]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DoguiPlus
Ottobre 27, 2025, 15:02:45 pm
Utente standard, V12, 7700 posts
Due piccioni con una fava

quello è pure vero , ma se mi mollo devo rampar e si ritorna al punto di partenza  Grin Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perchè si Perchè no [sportiva rampante inside]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 27, 2025, 15:21:53 pm
Utente standard, V12, 78279 posts
Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Perchè si Perchè no [sportiva rampante inside]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 27, 2025, 15:26:24 pm
Staff, V12, 29046 posts
Per una circolazione turistica alla fine devi averla in ordine come per la circolazione stradale. Su una macchina trentennale il controllo e la sostituzione di tutte le parti in gomma va fatta di default

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Perchè si Perchè no [sportiva rampante inside]   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Ottobre 27, 2025, 16:21:33 pm
Utente standard, V12, 58821 posts
quello è pure vero , ma se mi mollo devo rampar e si ritorna al punto di partenza  Grin Grin

ma potresti puntare su una due posti secchi senza remore Grin Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.066 secondi con 33 queries.