|
Pagine: 1 [2]
|
 |
|
| MRC |
|
 |
| Ottobre 20, 2025, 16:48:15 pm |
| Utente standard, V12, 20601 posts |
|
Ultimamente non è più così conveniente come in passato.
è conveniente quando sai chi l'ha avuto e cosa ci ha fatto, esempio un NTL di Lou lo riscatterei al volo 
|
|
|
|
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Ottobre 20, 2025, 16:51:21 pm |
| Staff, V12, 90651 posts |
|
ma anche uno di tappo viste le condizioni della Volvo che ha preso Alura... devi fare un operazione a fine noleggio, dove risulta che tu la rendi, chiudi la pratica e poi la compri, non puoi fare passaggio diretto, devi far vedere che la rendi, poi te la compri, basta parlare con chi gestisce contratto noleggio noi il Q7 lo abbiamo preso cosi
al mondo si può fare tutto... in italia ancora di più, specie se hai il grano... ma i contratti di noleggio NON prevedono il riacquisto, se no sarebbero dei leasing o dei contratti con buy back. E' una questione normativa, vale lo stesso per la fornitura del materiale informatico che facciamo noi. L'alternativa è il noleggio operativo che però non mi risulta sia applicata al mondo automotive
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Ottobre 20, 2025, 17:14:52 pm |
|
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Ottobre 20, 2025, 17:43:29 pm |
| Utente standard, V12, 58808 posts |
|
allora ho capito male io: pensavo che, pagando la differenza, potevo "accattarmela"  U'cazz loro ti fanno una valutazione della macchina, indipendentemente da quanto hai pagato di canone
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
| Ottobre 20, 2025, 17:53:20 pm |
| Staff, V12, 23727 posts |
|
tornando seri: la mia è a NLT, e scadrà a novembre 2026.. non so, in questi casi, come funziona... cioè se devo riscattarla io o puoi farlo direttamente tu... la cosa positiva è che l'auto, a scadenza del noleggio, secondo me non avrà più di 30000 km (visto che è già da 2 mesi ferma in officina, per mancanza di valvola EGR)  2 mesi ferma? Non un gran biglietto da visita, ma in ogni caso fammi sapere dai
|
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
| Emi |
...e quattro! |
 |
| Ottobre 20, 2025, 17:56:55 pm |
| Utente standard, V12, 58808 posts |
|
2 mesi ferma? Non un gran biglietto da visita, ma in ogni caso fammi sapere dai
bhe la mia dopo due mesi di fermo la devo rifermare perchè non si sono accorti che dietro è tutta un radar, uno è saltato, va cambiato e poi mandata in toyota a ricalibrare, mi hanno già detto che non si sa quanto ci metteranno ma di sicuro non 7-8 gg.....
|
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
| Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
| Ottobre 20, 2025, 17:59:56 pm |
| Staff, V12, 23727 posts |
|
|
Ho visto che anche le Cupra Leon ST si trovano a prezzi ottimi del 2024 e 2025.
Ne val la pena?
|
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Ottobre 20, 2025, 19:02:39 pm |
|
bhe la mia dopo due mesi di fermo la devo rifermare perchè non si sono accorti che dietro è tutta un radar, uno è saltato, va cambiato e poi mandata in toyota a ricalibrare, mi hanno già detto che non si sa quanto ci metteranno ma di sicuro non 7-8 gg.....
mamma mia che incompetenza, ultimamente nelle officine ufficiali delle concessionarie trovo uelli più incompetenti, forti del fatto che tanto da loro ci vai comunque pena la perdita della garanzia. Gli indipendenti invece se lavorano male chiudono per cui...
|
|
|
|
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Ottobre 20, 2025, 19:06:45 pm |
| Utente standard, V12, 15240 posts |
|
2 mesi ferma? Non un gran biglietto da visita, ma in ogni caso fammi sapere dai
e per il momento non sanno darmi una data per la riparazione  .. comunque la mia è Plug In, nel caso dovesse interessarti 
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| DoguiPlus |
|
 |
| Ottobre 21, 2025, 08:08:54 am |
| Utente standard, V12, 7695 posts |
|
sulle mie NLT ho sempre l'opzione dell'acquisto, ma l'auto va prima restituita, ti fatturano i danni rilevati (fondamentale l'appuntamento di restituzione). Io non ho mai speso meno di danni meno di quasi tutta la franchigia  è impossibile che non trovino niente. Poi dopo un mesetto possono vendertela, ma ultimamente non ci sono più i prezzi buoni di una volta.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Ottobre 21, 2025, 09:44:53 am |
| Staff, V12, 90651 posts |
|
sulle mie NLT ho sempre l'opzione dell'acquisto, ma l'auto va prima restituita, ti fatturano i danni rilevati (fondamentale l'appuntamento di restituzione). Io non ho mai speso meno di danni meno di quasi tutta la franchigia  è impossibile che non trovino niente. Poi dopo un mesetto possono vendertela, ma ultimamente non ci sono più i prezzi buoni di una volta. si la vendono a te come a qualsiasi altro essere umano che va a comprare l'usato ex NLT... tutte le compagnie hanno la loro divisione che vende l'usato, molte negli ultimi anni lo rinoleggiano a qualcun altro come NLT di seconda mano
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| Phormula |
|
 |
| Ottobre 21, 2025, 09:47:12 am |
| Utente standard, V12, 12913 posts |
|
allora ho capito male io: pensavo che, pagando la differenza, potevo "accattarmela"  Come hanno già scritto, devi arrivare a scadenza del contratto, restituire la macchina pagando le eventuali penali ed esprimere l'intenzione di acquistarla. La maggior parte dei NLT ti comunica il prezzo e decidi se comprarla o no. In passato era molto conveniente, perchè il prezzo di acquisto era inferiore alla quotazione di mercato (in pratica il NLT te la vendeva allo stesso prezzo a cui l'avrebbe ceduta ad un commerciante di usato), adesso non lo è più, so di molti che hanno rinunciato quando hanno visto la cifra. Inoltre non è possibile farlo se il NLT ha un accordo di restituzione con la casa madre, a fronte di una scontistica particolare al momento dell'acquisto.
|
|
|
Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|